I'll be there.
di JulietGRogers

16/09/16, ore 23:19

Ciao, io sono un fan della Stony e amo questa ship. Mi sono fermato a leggere la tua ff e non ho potuto fare a meno di osservare che ci sono parecchi errori dal punto di vista grammaticale e verbale.
"Tutto da quel giorno cambiò in modo drastico. I giorni passano lenti, monotoni. Senza una precisa motivazione continua ad arrivare l’alba ed il tramonto."
Qua passi da un passato ad un presente e ad orecchio mi disturba molto... al massimo poteva essere ''passavano'', per dargli una consecutio temporum accettabile.
Altrimenti non si capisce... cioè sta nel presente o nel passato? Poteva essere anche un periodo unico senza tanta punteggiatura... da una pausa eccessiva, sembra un elenco.
Anche la frase successiva ha qualche problema, ''Sebbene una persona la si perde la vita continua" -> "Sebbene si possa perdere una persona, la vita continua"... per stare in linea con i verbi e con la punteggiatura.
Io credo che la suspance si possa dare anche senza tutti questi punti e virgole... servono per dare una pausa e sembra che stiamo a leggere un coro di chiesa.
"Ancora oggi, quando ci ripenso, non faccio a meno che sentire quella stretta al petto che sentì quel giorno, quando con il viso pieno di angoscia e delusione ti girasti verso di me."
Qua... ''non faccio a meno che sentire'' non torna... cioè non vuole sentire o non vuole farne a meno? Al massimo ''Non posso fare a meno di sentire'', perché credo che sia questa la valenza che volevi dargli. E il ''sentì'' forse era un ''sentii''...
Stesso discorso più avanti... usi parlare al presente e poi torni improvvisamente al passato... magari facci attenzione, sono cose importanti quando si scrive, sembrano sottigliezze, ma sono ciò che è più importante, ancor prima del messaggio e del contenuto stesso. Infondo non si può partire in canoa senza remi, giusto?
"Avevamo così tanti progetti, così tante cose da fare, così tante idee, così tanto da dare e da ricevere" apprezzo le ripetizioni però prestaci attenzione, a volte sono pesanti soprattutto quando devi fare un elenco come questo.
" Quando sto bene, quando sto male, quando mi sento solo, quando tutti mi dicono “passerà, non pensarci”", TROPPE ripetizioni. Come ho detto prima per dare climax è ok, ma il troppo stroppia.
"Come è dannatamente possibile? Cosa diavolo mi hai fatto Anthony? Perché a me? Perché hai deciso di uccidere, me? Perché hai fatto di tutto affinchè mi innamorassi di te? Perché hai fatto del mio cuore il tuo?".... scusa se te lo dico, ma qui Steve sembra essere diventato una dodicenne isterica. E' OC, Steve sa che ha sbagliato qualcosa, come lo sa anche Tony, ma nessuno dei due si pente perché a modo loro sanno di averfatto la cosa giusto. Chi per un motivo, chi per un altro.
"Ho sempre cercato di starti al passo."... starti al passo, sembra che Tony sia un cavallo. ''Stare al tuo passo'' o magari più brutto, ma comunque corretto e orecchiabile ''di starti dietro'' /questo è pure ambiguo LOL/
"Non mi sarei mai immaginato a scriverti"... non ci siamo proprio. Quel "a scriverti" non ha senso di esistere; puoi sostituirlo con un "Non mi sarei mai immaginato di scriverti" oppure "Non avrei mai immaginato di poterti scrivere". Sono davvero piccole sottigliezze che a leggerle ti danno fastidio.
"Se tu ti presentassi al mio uscio di casa", uscio non si può sentire. A questo punto puoi dire "Se tu ti presentassi alla mia porta", suona molto meglio.
"Però ti chiedo una cosa, una sola cosa. Quando sentirai il Mondo crollarti addosso, quando ti sentirai solo, quando vorrai urlare e non avrai la voce per farlo… chiamami." ...intanto, invece del punto dopo il "ti chiedo solo una cosa" ci starebbe bene un due punti, perché è l'inizio di una proposta, che fa sempre parte della frase ma è un concetto a sé stante. E poi, ANCORA UNA VOLTA, troppe, troppissime ripetizioni. Sono seriamente pesanti.
Infine... non capisco, perchè per tutta la ff Steve sembra voler chiedere scusa a Tony quindi chiedere il suo perdono. Però poi lo molla così, dicendo che effettivamente non vuole quel perdono perchè... perchè?! Speravo che non ritrattasse alla fine dato che la lettera l'ha scritta Steve per chiedere principalmente scusa a Tony.
Spero che la prossima volta tu legga meglio la bozza prima di pubblicarla, perchè è un peccato.

16/09/16, ore 11:19

Ciao, cara! *W*

Ora piango. ç_ç. Dico davvero perché la lettera che Steve invia alla fine di Civil War a Tony è da perderci i feels completamente. ç_ç *oltre al fatto di shipparli fin da quando si sono incrociati*, dico proprio che la lettera è stata la goccia e la base per farci credere che quei due sono e saranno per sempre legati. E... innamorati (?)Non saprei forse sono solo fantasie di una sclerata ma dal mio punto di vista quei due sono e rimarranno per sempre la mia coppia, fra le tante altre ship, i miei preferiti <3 <3 *W*. E tutti gli sguardi e le frecciatine da sposini sono assolutamente meravigliose *-*. (ok, scusami magari ti annoio haha). Ad ogni modo il fatto che tu abbia riscritto la lettera con i sentimenti di Steve è stato fantastico! *-* (spero di non essermi persa qualche punto.. spero di no..). Ad ogni modo mi piace da morire! E dato che adoro la stony ti faccio i miei complimenti! ;) *se vuoi linciarmi e scagliarmi frecce contro sei libera di farlo...u.u.). ahahah ok, la smetto e mi dileguo. XD Alla prossima, un abbraccio, un bacione grandissimo e alla prossima <3
franny
:********