What if home is not there to be found?
di Joey Potter

09/08/20, ore 15:40

Oh mio dio... Mi stavo per mettere a piangere per la bellezza di questa fi e per la quantità di emozioni concentrate!! Praticamente hai ricostruito come in un puzzle, tutti gli aspetti di questa bellissima storia d'amore. Riuscivo ad immaginare e a vedere steve Bucky perch erano perfettamente IC anche con i dialoghi tra loro. Bellissima davvero, non ho molto altro da aggiungere, grazie!

30/10/16, ore 21:15

Cosa penso di questa storia lo sai, anche se sei una persona cattiva e mi dai della bugiarda quando ti dico che la trovo perfetta e che dovresti scriverne altre dieci, cento, mille come questa **
Amo il tuo modo di vedere Bucky e Steve, di percepirli e di scriverli in maniera così delicata eppure così dannatamente sensuale che... ti invidio, vorrei essere brava almeno la metà di me e invece devo solo soffrire perché è così raro che tu scriva.
E nulla, grazie per averla scritta, spero che ce ne saranno ancora, continuerò a romperti le scatole perché ce ne siano altre, perché scrivi dannatamente bene e prima o poi riuscirò a metterti un po' di autostima in mezzo a tutto il disagio che ti ritrovi in quella testolina u___ù <3

24/09/16, ore 15:29

Bella.
Mi ha lasciato addosso una meravigliosa sensazione, qualcosa che ha a che fare con la pace interiore, la speranza e forse anche un po' alla rivalsa, dopo tante difficoltà. E' un momento speciale: quello che va dalle nebulose del risveglio, ancora schermate dagli incubi, fino alla consapevolezza della realtà; e tu l'hai reso magistralmente, analizzandolo piano, un po' per volta, un senso dopo l'altro, fino a farci riemergere dal sonno insieme a Bucky. Poi c'è Steve, buono, ma non così forte come spesso viene descritto; ho adorato il tuo Steve che mostra il proprio terrore al pensiero di rimanere solo nuovamente: un'altra sequenza eccezionale resa magnificamente.
E infine ho riso.
Sì, perchè Steve che se ne esce con:
"No. Quella volta avevi la bocca impegnata a succhiarmelo, il cazzo"
Penso che fantasticherò su 'sta cosa! ^_^
Lo scambio di battute tra i due è perfetta, davvero, allenta la tensione e cambia tono alla narrazione, e da un punto di vista emotivo, a questo punto della storia, chiarisci che si può fare: ci può essere un lieto fine, Bucky comincia a crederlo.
Questo è il momento in cui si passa dall'icubo alla speranza, e tu l'hai reso eterno.
Grazie per averlo fatto! ^_^

20/09/16, ore 11:17

Ciao Joey, non ti conosco ma ti ringrazio di cuore per questa fic meravigliosa, così passionale, angstosa e tenera contemporaneamente (oltre a essere maledettamente eccitante).

Ahahahahah sulla negazione della criogenesi ti capisco benissimo, anche a me è dispiaciuto tanto, e avrei preferito mille volte che le cose fossero andate come hai descritto tu. Sarò ingenua e infantile, ma sono convinta che alla fine l'amore possa superare qualunque cosa, e che quindi anche quelle di Steve per Bucky sarebbe riuscito alla fine a guarirlo. Ovviamente non è una cosa immediata e ce ne vuole di tempo, come tu hai ben espresso nel finale le cose non si risolveranno magicamente. Ma spesso è il pensiero di chi amiamo che ci dà la forza di andare avanti, è per loro che facciamo le cose (oltre che per noi stessi) e Steve rappresenta alla perfezione l'ancora di Bucky.
Tutta la parte di hurt comfort dei sogni mi ha fatto stringere il cuore al pensiero di quello che devono aver passato entrambi çç, ma poi è ben ripagata dal momento in cui finalmente riescono ad abbandonare ogni remora e ad abbandonarsi alla passione, com'era giusto che fosse dopo tutto quel tempo.

Il finale, infine (scusa il gioco di parole ^^") è davvero dolcissimo ♥ ci stava benissimo

complimenti ancora e di nuovo grazie :)

un saluto,

Leila

19/09/16, ore 12:14

Probabilmente la migliore post CW che io abbia letto fino ad ora (e ne ho lette parecchie, credimi).
Loro due sono cosi IC da essere perfetti. Steve è premuroso, cocciuto e vagamente rompipalle, con quella nota di terrore disperato al pensiero di lasciare Buck che ho sempre pensato lo caratterizzasse. E Bucky, invece, che riesce a saltare dai sensi di colpa al tempo presente, dai ricordi a quello che vuole in quel momento... sono perfetti. Assolutamente perfetti.
E poi anche io condivido con te l'assenza di ricordi di una qualunque scena post crediti, perché non posso pensare di affrontare un mondo in cui Steve tira su una Civil War per Bucky e alla fine questo si fa ibernare di nuovo.
Penso sia inutile dirti che la trama è perfetta, i dialoghi mi hanno un po' strappato il cuore e Bucky senza un braccio mi fa delle cose.
Un sacco di complimenti per la storia, davvero, fantastica.
Un abbraccio, e a presto:)

19/09/16, ore 11:44

Non so cosa dire perchè questa oneshot è perfetta, emozionante e bellissima. Ti faccio i miei complimenti e spero di ritrovarti con altre storie su Steve e Bucky!
p.s. nella scena post-credit al cinema io ho visto esattamente quello che hai scritto, infatti è stato bello "rivedere" quello che è accaduto attraverso le tue parole. U.U ahahah

18/09/16, ore 10:24

Ti ricordi quando l'altro giorno ho scritto quel commento su fb "Mi manca leggere le tue storie"? Ecco.
Mi mancava perché hai un immenso rispetto per i personaggi e quasta fanfic ne è la dimostrazione.
Sei riuscita a trasmettere una miriade di sentimenti, alcuni veramente complessi, quasi senza nome, e l'hai fatto curando ogni dettaglio.
Quando sono arrivata alla fine, oltre ad essere stata sepolta sotto una valanga di feels, ho pensato "Ecco, non può essere scritta in un altro modo. Questa scena, quasro momento, l'interazione tra Bucky e Steve non può essere che così."
Nonostante sappia che sei grande, sei sempre una sorpresa.
Un abbraccione,
Elisa.

18/09/16, ore 09:44

Ciao, cara! *W*

Li adoroooooooooooooooooooo *W* Amo con tutta me stessa la Stucky, questi due patati innamorati che mi hanno fatta perdere qualche feels durante il film di Civil War e adoro questa shote! *-* *perdonami se ho fatto questa entrata..u.u*. Bellissima ma tristissima però ç_ç. *sigh*. Bucky mi mette sempre tanta tristezza poverino. Fa tenerezza <3 Steve che lo protegge, lo rassicura e gli ripete che lo ama e che tiene e che farebbe di tutto per lui è dolcissimo *W* Sono tenerissimi <3. . <3 Li adoro <3. Detto questo, ti faccio ancora i miei complimenti e mi scuso per l'orribile recensione.. .u.u.. Bellissima e complimenti! Un abbraccio, un bacione grandissimo e alla prossima, sicuramente ;)
franny
:********