Di nuovo qui
di Crateide

27/01/19, ore 20:52

premettendo ke ho trovato qst tua os per puro caso in quanto stavo cercando d receperare un'altra ff dl fandom nel cercarla ho trovato x caso alcune ff che come intro sembravano interessanti tra cui qst qui a cui ho deciso d dare un'occhiata!cmq passando al giudizio effettivo la ff è bella,prima d chiudere vorrei chiederti se scriverai altre ff sulla helsa magari a lieto fine totale?
(Recensione modificata il 27/01/2019 - 08:57 pm)

08/10/16, ore 08:35

Che bella, stuzzica molto la fantasia e fa intuire molte cose. Fa anche pensare per la decisione di Elsa nei confronti di Hans. Ci ha visto qualcosa che gli altri non gli vedrebbero mai, forse è il pentimento (celato) del principe. Elsa è stata giusta con lui e quel suo fremere nel cuore fa capire tutto.
Davvero bella, non sarà completamente una Helsa ma è fantastica!

28/09/16, ore 20:34

Ma buongiorno!
Allora, devo dire che a me la coppia Hans/Elsa piace, meno di altre, ma ha comunque un suo fascino, ed è certo più probabile di Elsa/Jack Frost/personaggio a caso di Frozen (ho visto talmente tanti pairing improbabili nel corso degli anni che non mi stupirei di trovare qualcuno che shippa Elsa e Olaf, o Elsa e il capo dei Troll).
Ad ogni modo, ho trovato la storia piacevole, ben scritta, curata, ma sinceramente, mi lascia un po' perplessa che l'attrazione di Elsa per Hans non venga spiegata, quasi il lettore ne conoscesse già le ragioni. Per quanto riguarda Hans, la parte di me che lo ama cattivo gongola pensando che la sua remissività sia in realtà solo l'ennesima copertura...
Anyway, se mai ti andasse di lasciare qualche commento a una mia storia, mi farebbe immensamente piacere ( non so quanto tu ne abbia voglia, visto che sono una criticona, ma mi piacerebbe).
Catcher

21/09/16, ore 12:14

Ciao,
premetto che non sono una particolare fan della coppia Hans/Elsa ma la tua presentazione mi ha incuriosito un sacco per cui eccomi qui. La fic è scritta molto bene, mi è piaciuto anche il modo e i termini usati che hanno ricreato un'atmosfera molto regale. Avrei in effetti preferito sapere qualcosa di più su Hans perché ritengo sia un personaggio che nel film non sia caratterizzato così bene, anzi, risulta quasi affetto da bipolarismo a tratti. Ma la storia, come dici tu, parla dal punto di vista di Elsa e la sua agitazione è palpabile, sebbene non sappia - o forse sì - il perché. Questo perché mi sarebbe piaciuto fosse più approfondito, del su come mai Elsa abbia sviluppato questo sentimento nei confronti di Hans ma mi rendo conto che la one-shot dia poco spazio agli approfondimenti ma sia più che altro uno scorcio su un determinato momento.
Il pezzo che hai scelto come presentazione, lo ribadisco, è perfetto anche all'interno della storia.
Concludendo, nonostante parli di una ship che non condivido molto, ho trovato la tua shot molto gradevole.
Cida

18/09/16, ore 14:28

Ciao Elly! Non chiedermi perché ho letto una storia su Frozen LOL ma d'altra parte conosco il fandom, poi l'hai scritta tu e quindi... niente, eccomi qui ^^ sono contento di averla letta, perché mi sembrano, entrambi i personaggi, decisamente maturi, cresciuti, lasciando perdere le atmosfere leggere della Disney e tenendo presente invece un'atmosfera più "cupa", più consona forse a due persone di alto rango quali sono Elsa, che è una Regina di Stato, e Hans, che è Principe delle Isole del Sud, quindi due cariche istituzionali a tutti gli effetti. Qui vengono rievocati gli errori di gioventù, che vengono giustamente perdonati e, forse, Elsa ha delle simpatie verso Hans, ma chi lo sa, il tempo è troppo poco per poterlo dire apertamente, quindi peccato sia solo una one shot :/ in ogni caso il tuo stile è ben visibile e come sempre apprezzabile, sei stata bravissima :) ala prossima!