Jalan Athjahakar - Orgoglio di Luna
di leila91

18/02/22, ore 18:27

Scusa se sono andata così indietro ma ho visto questa e dovevo leggerla! Che poi io Dani e Drogo li ho shippati a morte (di Drogo, maledetto xio Ciccio!) anche prima della serie. Anzi non l'ho vista proprio, ho solo letto i libri. A dire il vero lei l'ho shippata con tutti tranne che con Jon, ovviamente! XD E la tua storia mi è piaciuta davvero tantissimo, per essere si calda ma anche estremamente canon e dolce.

12/08/21, ore 21:16

Ciao! Finalmente riesco a passare per lo scambio libero!
In tutta onestà avevo letto il titolo e il pairing e sono corsa subito a leggere senza notare il rating. Ahahah è stato un piccolo shock ma siamo tutti adulti e vaccinati (si spera) e va bene così.
Anche perché scrivi così bene che il risultato non è affatto volgare. La cosa che più mi è piaciuta è stata la scelta di esplorare maggiormente il punto di vista di Drogo. Per un Dothraki e in particolar modo per il Khal non deve essere facile entrare nell'ordine delle idee che un rapporto sessuale possa essere paritetico, che la donna non è semplicemente una cavalla da montare per il proprio piacere e per fini riproduttivi.
E, con sua somma gioia, riesce anche a scoprire che è possibile ricevere piacere dal dare piacere. Che lo paragoni alle sue passioni più grandi, ai suoi uomini in battaglia per esempio, è la prova che si sia abbandonato totalmente a questa nuova esperienza. Ho adorato come tuttavia nel momento clou riesca comunque a mantenere un contegno "nobile" e non si sia fatto sopraffare dai sensi e dall'istinto. È molto da Drogo questo. Poi, va beh, chiama Daenerys per nome e io mi sciolgo come neve al sole.
Dany, dal canto suo, dimostra di essere una vera e propria Khaleesi, in grado di importi sul suo "stallone" con forza ed eleganza, perdendo tutte le inibizioni che le sua infanzia in una gabbia dorata le avevano costruito addosso.
Complimenti e alla prossima.
Fred ^_^

04/01/21, ore 21:27

Cara Leila, Avevo puntato questa One shot già dalla volta scorsa e ora finalmente ho avuto l'occasione di leggerla😍 La coppia Drogo/Daenerys all'inizio non mi piaceva, poi però proprio a partire da questa scena ho iniziato ad amarla! 🤣 Partiamo dal titolo che se non sbaglio è anche una frase che Daenerys cercava di imparare nella tenda con la sua serva. A parte il fatto che mi ha fatto piacere scoprirne il significato, lo trovo davvero molto azzeccato. "Orgoglio di Luna" esprime appieno la forza del personaggio di Daenerys che è un grande esempio di donna forte, indipendente, che non ha bisogno di un uomo al suo fianco per realizzarsi. Per tutta la serie la vediamo affiancata a diversi uomini e lei risulta spesso più cazzuta di loro, scusa l'espressione xD Ma con Drogo la cosa è diversa, l'armonia è perfetta, hanno la stessa forza ed è bellissimo, mi ricordano una sacco lo Yin e lo Yang. Lasciando perdere la relazione con Jon che boh, la vedo più come un'ossessione di Daenerys dovuta al fatto che si sentiva sola, isolata... Agli altri uomini lei non si affeziona mai, prova anche ad amarli (mi viene in mente Daaryo), ma non prova niente. Invece con Drogo la cosa è diversa, Daenerys arriva addirittura a chiamare il suo drago preferito come lui e il che la dice lunga... Tornando alla tua storia: è scritta benissimo. Ho notato l'uso di termini aulici come "tosto" e "parimenti" che non sono roba da tutti. Altro punto a favore è il point of view inedito di Drogo: mi è piaciuto come abbia esplorato per la prima volta la possibilità di portare piacere alla sua partner e l'uso che fai dei cinque sensi (Drogo che paragona la sua voce ai suoni per lui più piacevoli). E anche l'uso del dothraki per indicare la donna che cavalca l'uomo, oltre che nel titolo come già detto, l'ho apprezzato molto perché rende bene l'idea e ti fa calare nel contesto. Ho visto, tra l'altro, che questa storia è del 2016 ed eri già così brava... Non posso fare altro che stupirmi e complimentarmi! Ora probabilmente vado a sbirciare anche qualcos'altro 🥰 A prestooo♥️

01/11/20, ore 13:14

Cara Luce del mio lunedì,
questa settimana sono arrivata da te tardissimo, ma oh, che gioia! Che piccola perla! Che belli loro due – è una coppia che amo moltissimo, quella tra Dany e Drogo. Avendo letto il libro eoni di tempo fa non ricordo nel dettaglio dove fossero, ma ricordo bene la scena: rappresenta, a mio parere, un punto di svolta che tu hai colto benissimo, perché è da questo momento in poi che Dany smette di essere la paurosa sorellina di Viserys e inizia quel processo che la porterà a essere la madre dei draghi. Qui smette i panni di prigioniera, di personaggio passivo e immolato alla politica altrui per trasformarsi nell’artefice della propria fortuna.

Sei stata bravissima nel descrivere l’amplesso, la sensualità, il desiderio e nel gestire insieme i due punti di vista che si intrecciano e l’amore e la passione, il tutto in un modo poetico che rapisce e cattura e aggiunge rispetto alla versione cartacea. A questo proposito, ho riconosciuto nettamente la metafora tra il fuoco della passione e del piacere che sconvolge una Daenerys pronta a prendersi il suo uomo e a godere con lui e il drago che scorre dentro di lei, figlia dei Targaryen e suo membro più rappresentativo. Perdonami per l’enorme ritardo con cui sono passata e spero di averti fatto ugualmente piacere passando su una storia datata, ma incantevole e scritta benissimo, ci tengo a dirlo. C’è grazia, c’è aderenza al canone, c’è inventiva, c’è dolcezza, c’è piacere e c’è un equilibrio tra quanto viene detto e quanto viene fatto. Noi osserviamo Drogo e Dany che si amano e lo facciamo attraverso un velo, sentiamo cosa provano, ma sempre con una grande eleganza. Hai catturato lui, fiero, indomito e innamorato, e lei, decisa a dominare la sua vita e essere la degna sposa di un capo, principessa – regina – anch’essa. Complimenti.
Un abbraccio forte,
Shilyss

26/04/20, ore 11:55

Ciao Benni ♥
Ho trovato un momento per sbirciare ancora sul tuo profilo e mi sono ritrovata questa Drogo/Daenerys e ho capito che dovevo recensire proprio questa storia perché anche io era stata presissima da questa coppia, ai miei sordi nel fandom ** Con il tempo, dico la verità, l’ho trovata sempre meno interessante, ma Drogo rimane per me l’unico vero amore di Daenerys, quello che l’ha fatta crescere in tutti i sensi, e nella tua storia tu hai raccontato proprio questo: la consapevolezza accresciuta di lei che non si fa remore a reclamare ciò che vuole, il momento che è stato un po’ la chiave di volta per lo sviluppo della loro storia d’amore **
Hai descritto con molta delicatezza e anche una certa eleganza questo momento di passione, e non è una cosa così scontata, infatti sono sempre molto restia ad accostarmi a storie a rating rosso, perché rischia spesso di sfociare in una descrizione meccanica di atti (e quindi il nulla cosmico). Tu invece hai dato una bella introspezione ad ogni gesto, e tutto si adatta alla caratterizzazione dei personaggi. Ho visto un Drogo guerriero e fiero persino nel proprio letto, che rimane stupito dall’audacia e dallo spirito di fuoco di quella che considerava solo una bella moglie, e ho visto una Danerys che prende in mano (letteralmente xD) il proprio desiderio e possiede Drogo invece del contrario.
Mi è piaciuto molto questo scorcio che hai dato sul matrimonio di una coppia ormai “datata” e anche la tua personale interpretazione del concepimento di Drogo, con tanti piccoli rimandi e dettagli che hanno reso l’atmosfera molto dothraki! Complimenti ♥
A presto (risponderò alla tua carinissima recensione nei prossimi giorni), un bacio

07/04/20, ore 09:46

Beeella! Io non amo smodatamente le fanfiction a rating rosso, perché spesso gli autori o le autrici pensano che il fatto che sia rossa sia di per sè interessante e possa sopperire alla qualità, ma questa è scritta davvero benissimo. Questi due sono una coppia che all'inizio non mi piaceva, ma credo di avere cominciato ad apprezzarla quando Dany comincia ad apprezzare suo marito. Continuo a preferire la loro evoluzione di coppia nei libri piuttosto che nella serie TV, è più dettagliata, però trovo che la serie sia stata sufficientemente fedele. Mi piace questa storia perché non aggiunge nulla di nuovo ma nonostante questo arricchisce la storia originale perché va ad approfondire un momento in particolare, un momento che riveste grande importanza per Dany e Drogo. Qui per la prima volta vediamo nel dettaglio il punto di vista di lui, che nei libri e nella serie non conosciamo esattamente ma possiamo soltanto supporre dalle sue reazioni. Hai descritto molto bene come lui in realtà ami sua moglie, anche se la ama in un modo diverso da come noi esprimiamo l'amore nel nostro mondo, la ama in modo dothraki. Eppure lui fra tutti i dothraki è quello che riesce meglio di tutti ad accettare di rompere le tradizioni. Si capisce dal fatto che abbia sposato una non-dothraki, che abbia accettato di fare l'amore con lei viso a viso, e dal fatto che più avanti accetterà di portare i suoi cavalli oltre il mare. Lui *sembra*, all'inizio, un barbaro senza cervello ma in realtà non lo è affatto. E si scopre che non è nemmeno senza cuore.
Questa storia mi è piaciuta davvero moltissimo e ti faccio di nuovo i complimenti per lo stile con cui è scritta. Mi è piaciuto in particolare come hai inserito alcuni elementi della cultura dothraki che forse hai inventato sul momento, ma suonavano assolutamente naturali. Forniscono un interessante background culturale.

11/03/20, ore 11:13

Questa oneshot, oltre ad essere tanto ben scritta quanto intensa, è assolutamente commovente *.*
Amavo Daenerys e Khal Drogo, li amavo davvero. Erano la mia coppia preferita. Poi niente, Drogo è morto e Daenerys ha cominciato a starmi sempre più antipatica man mano che la storia andava avanti...
Sei bravissima a scrivere le erotiche, riesci a trasmettere ciò che provano i personaggi senza cadere nel volgare o nel banale, e questa cosa non è da molti. Complimenti :)

06/03/18, ore 18:00

Ehmmm... Va bene se recensisco questa storia anche se è stata pubblicata un anno e mezzo fa? ^_^'
Non posso davvero resistere: mi ha davvero scaldato il cuore.
Di solito prediligo le long, ma oggi andavo alla ricerca di qualcosa di diverso e mi sono imbattuta in questa splendida one shot che già dal titolo era stuzzicante e mi sono dettà: perchè no?
Ti devo fare dei complimenti davvero paritcolari perchè per tutta la lettura ho pensato stessi continuando la scena del libro, che come dici bene è avvenuta all'aperto, e mi sono veramente stupita quando invece hai detto di aver preso spunto dalla serie. Davvero, lo stile e l'atmosfera erano identici a quelli del libro e ne sono rimasta colpita. Potrebbe benissimo passare per un capitolo di Martin e non riesco a pensare a un modo migliore per dirti quanto mi è piaciuta.
L'idea di raccontare i pensieri di Drogo, che mai vengono mostrati nei libri, è originalissima e credo tu l'abbia reso molto bene. Hai fatto vedere la sua natura semplice, ma anche quella sensibilità che molto spesso ha celato ma che invece possiede. Il modo in cui poi lentamente si innamora di Daenerys è coinvolgente, ma ciò nonostante la narrazione non sfocia mai nel volgare. Sembra quasi una poesia per quanta delicatezza hai riservato anche ai momenti più piccanti e so quanto sia più difficile di descrivere semplicemente la scena in modo esplicito.
La descrizione di questo momento di felicità, le parole che questi due personaggi riescono a scambiarsi e quelle invece che non capiscono, le differenze che esistono fra di loro ma la volontà di cercare di far del bene all'altra persona entrando del suo mondo, tutto in questa one-shot è perfetto e non sto esagerando!
Anch'io ero una fan della coppia Dany/Drogo e la fine terribile a cui è stata destinata è ahime tipica di Got. Però sono convinta la relazione con lui abbia reso Daenerys più forte e qualcosa del grande Khal ancora vive ancora nei suoi draghi. Sarebbero stati dei bravi genitori nonostante il mondo spietato dei Dothraki, ma purtroppo non ne hanno mai avuto l'opportunità.
Ho notato questo è il tuo unico lavoro nella sezione di Got, ma vorrei davvero leggere di più: il tuo stile è uno dei più musicali che abbia mai trovato, anche rispetto a tanti libri affermati. Semmai decidessi di scrivere qualcos'altro su questa serie, qualunque siano la tematica o i personaggi coinvolti, ti prego di avvertirmi così correrò a leggere.
Niente, complimenti ancora e scusa per questa recensione un po' fuori dal tempo, ma spero ti faccia comunque piacere!

12/02/17, ore 04:55

Benni <3
Che grande fortuna essere capitata questa notte/mattina (?!) sulla tua pagina💕! Che posso dire? Ci piaceeeee!
Come potrebbe non piacermi del resto? È una delle storyline che in GoT ho preferito, sebbene sia purtroppo finita troppo presto😭 Senti, continuiamo a sperarci in questo improbabilissimo ritorno... Magari qualcuno ci sentirà. 😎
E come potrebbe non piacermi dato che è scritta da te? Bellizzzzima davvero:D
Ho ancora gli occhi a cuoricino💕 Hai fatto veramente un ottimo lavoro prendendo il punto di vista di Drogo... Ed entrare in una mente così non è certo facile! Il suo stupore quando Dany prende il controllo è quasi comico xD eeeeh! Non sai ancora chi hai sposato mio caro khal... E quindi niente,
Ecco un'altra fic che innalza a vertici inarrivabili i miei ideali sessuali. Evviva😂 Che altro dirti? Complimentoni come sempre💕💕 È un piacere leggerti, anche in questi orari improbabilixD
Un abbraccione :**
Diletta

28/12/16, ore 03:51

Ciao cipolla,
stasera sono in fase "mi manca troppo efp e voglio leggere le mie autrici del cuore" e tu sei LA autrice del cuore quindi eccomi qui.
Appena ho visto il target rosso mi sono venuti gli occhi a birillo e sono entrata. Io sono una fan abbastanza discreta di GOT, dico così perché non sono mai stata così tanto appassionata da voler leggere/scrivere cose su essa. Che poi alla fine ci sono cascata e qualcosa ho letto ma non riuscivo a immergermi mai troppo; giusto con Tyrion farei un'eccezione perchè lo adoro come personaggio ma  BANDO alle ciance che qui devo parlare di te ora.

Non amo particolarmente la coppia ma - e c'è un ma grande quanto una casa - amo particolarmente te che scrivi cose del genere e mi fai amare momenti erotici di personaggi che, solitamente, non immagino fare cose...così. Insomma non so se si è capito ma questa storia l'avrei letta in ogni caso. Ho aperto con la curiosità di vedere se avessi partorito qualcosa di simile alla tua prima storia rossa e... Benni, mannaggialacloaca, sei troppo brava.
Usi una terminologia quasi poetica nel descrivere l'erotismo, non scendi nel volgare neanche quando è palese l'amplesso, sono i palesi i movimenti e anche quei piccoli dettagli che rendono la storia HOT ma riesci ad amalgamarli in un contesto che hai creato tu grazie alle parole che usi. E quindi ho visto la scena davanti agli occhi esattamente come fosse la scena del telefilm, in chiave più dolce seppure in versione "selvaggia", e sì l'ho immaginata selvaggia e passionale. Quasi potevo immaginare le loro espressioni mentre leggevo ed è una cosa magnifica, a parer mio - e penso del mondo intero - che quando leggi hai ben chiaro davanti agli occhi una tv che ti sta proiettando la tua immaginazione.
Brava tesora bella, sei brava in questo genere e davvero continua pure a scrivere cose così perché sei migliorata, migliori sempre di più.

Ah, e Drogo è gnarfolo parecchio, acconsento.
Un bacione stella,
la tua Cris.

02/10/16, ore 13:05

Brevissimo spezzone letto tutto d'un fiato, complimenti.
Non sono mai stata una grandissima fan della coppia, ma le descrizioni accurate (mai volgari, delicatamente erotiche) mi hanno fatto rivivere la stessa scena e non ho potuto non apprezzarli. Hai la capacità di far addentrare il lettore perfettamente all'interno della descrizione e far vivere su pelle le stesse sensazioni, poi se la vista non mi ha ingannato, penso di aver letto che è la prima storia che scrivi all'interno di questo fandom e che dirti, sembravano davvero loro! Anche io come te, penso proprio che sia stato in quel momento di passione che entrambi abbiano capito di appartenersi ed amarsi, nonostante le diversità apparenti tra loro. Dunque doppio chapeau per te.
Spero vivamente che scriverai altro su GOT, lo leggerei con piacere.

– Skyvs.

24/09/16, ore 10:50

Arrivoooo! Non mi sfuggi!
E' stata una piacevole sorpresa vederti in questo fandom! Non ci bazzico quasi mai.
La coppia che hai trattato ha fatto stragi di cuori, inutile negarlo <3 - figo lui *ç*

Penso che per Drogo sia stata una novità avere una donna che prende l'iniziativa con così tanta audacia, un'audacia che può essere considerata una sorta di ufficializzazione intima del loro matrimonio - a prescindere dal fatto che il rapporto sia compiuto davanti all'intero clan -, un po' come se lo consumassero solo ora, ovvero quando entrambe le parti si danno piacere a vicenda.
Perché Drogo è rimasto afascinato da Dany, ed ancora di più dalla sua consapevolezza di essere parte attiva dei loro rapporti sessuali, e forse per la prima volta l'ha osservata per davvero, e non parlo solo dal punto di vista fisico. La sensualità che ora si sprigiona da lei è l'immagine reale del vanto dela sua casata - è meraviglioso il riferimento ai draghi *-*
L'ha osservata in veste - ahahah veste ora che sono come mamma li ha fatti xD - di donna che prende in mano le redini della situazione trasformandola in qualcosa di più di una semplice cavalcata.Questo fa di lei una sua pari ai suoi occhi, una vera regina dothraki che si concede senza sottomettersi come prima.
A proposito di termini: non c'è stato niente di volgare. Tu con le rosse non vai mai oltre la poesia. Niente volgarità. Mai. Come se avessi affinato la scrittura da rating rosso :D
Complimenti! <3

23/09/16, ore 17:14

Se mi lasci libertà di parola.... sti cazzi!! Hai capito la Bennina?
Tralasciando la mia stupidità, complimenti per la scena descritta, che nonostante sia decisamente Hot, mantiene una sua delicatezza e un suo stile morbido. Per essere la tua seconda rating red te la sei cavata benissimo, complimenti! ^^
Poi va beh, se la coppia ti piace è tutto più semplice (soprattutto se ti piace la controparte maschile coff coff..) xD
Che dire? Brava, brava la mia ragazza u.u
Aspetto le prossime allora hihihi!

Baci,
Marta

22/09/16, ore 17:17

Eccomi qua a commentare, alla tua recensione penserò dopo :)

E' raro che legga qualcosa di GoT per quanto abbia letto sia i libri che guardato la serie televisiva. Ormai sono un po' disinnamorata d questa storia, complici anche i continui ritardi dello scrittore (e ho da poco scoperto che l'edizione che prendevo io, ossia gli economici mondadori, non la faranno più... dunque ho rinunciato anche a comprare il seguito, me lo farò prestare quando capiterà).

Comunque ricordo bene l'episodio di cui scrivi, anche perché si trova nel primo libro che è uno di quelli che ti rimane più impresso, almeno così è successo a me. Ammetto che Dany e Drogo non sono una coppia che mi attrae molto e anche l'attore è troppo muscoloso per i miei gusti per quanto non gli neghi una sua oggettiva bellezza.
Però quella scena mi piace molto, la trovo molto particolare e comunque pregna di significato perché esprime il modo in cui Daenerys diventa in qualche modo veramente la regina dei dothraki. La motivazione per cui nel libro lo fa fuori dalla tenda, sotto le stelle, al centro dell'accampamento è perché si tratta comunque di un gesto "ufficiale ed importante" e per i dothraki cose simili si fanno alla presenza dell'intero clan. Quindi c'è una vera e propria motivazione, lo pensa la stessa Dany mentre conduce il suo sposo fuori dalla loro tenda.

Comunque, a prescindere che sia dentro o fuori, non importa perché tu hai scelto di descrivere un punto di vista molto diverso, ossia quello intimo di Drogo che, ad onor del vero, non ha mai avuto un suo pov nella trama del libro.
Mi piace come per la prima volta assapori del tutto il rapporto con sua moglie, procurandole piacere e godendo nel vederla in quelle condizioni. E' indice di quanto sia profondamente colpito dalla sua sposa che, nonostante sia piccola, ha una grande sensualità... sensualità di cui non si era ancora reso del tutto conto. Forse la considerava esotica, particolare, ma il suo rapporto con lei per ora si era limitato a mero dovere e piacere personale, quasi Dany fosse solo un trofeo da mostrare.

Nonostante il termine cavalcare all'interno di una descrizione di sesso possa risultare volgare, in questo contesto non disturba anzi è coerente. E soprattutto unisce entrambi non è l'azione attiva di uno mentre l'altro subisce: cavalcano assieme ed è un'immagine molto bella.

Insomma, mi è piaciuto molto.
Per quanto sia una descrizione di una scena di sesso hai reso molto bene le emozioni di questo personaggio secondario, accompagnando l'erotismo con l'emotività.

Brava :D

22/09/16, ore 14:05

Beniiiiii *W* che bello! Hai scritto nel fandom di GoT! *W* anche a me piacerebbe tanto scrivere una fanfiction sul Trono di Spade, ma non ho mai trovato idee illuminanti.
Come mi sembra di averti già scritto nella tua prima rossa, le fan fiction erotiche ti vengono veramente molto bene, come se ne avessi scritte tante altre anziché due. Non è venuta affatto volgare (cosa che si rischia scrivendo questo genere di storie), anzi, a tratti l'ho trovata addirittura poetica. Tanto di cappello ;).
La descrizione del loro rapporto mi è piaciuta tantissimo, si è proprio visto il gran cambiamento di Dany: da ragazzina impaurita da quel gigante che è Khal Drogo, diventa una donna decisa e che prende in mano le redini, molto simile a quelle splendide creature che sono il simbolo della sua casata (la mia preferita, tra l'altro :P Targaryen for life U.U).

"forse, invece, l’aveva amata a sua insaputa fin dal primo giorno. "

Probabilmente è stato così, caro Drogo. Perché, parliamoci chiaro: come si fa a non innamorarsi di lei al primo sguardo? E poi è la madre di quelle creature stra figose alias i draghi, e a me questo basta per perdere la testa per lei xD.
Complimentoni per questa fanfiction, tesoro :*. Se ne scriverai altre in questo fandom avvertimi ;) intanto a me è appena venuta un'idea muahahahah
Un bacione! =D

Lucri
P.s. io invece ho iniziato a vedere la serie per Tyrion xD
(Recensione modificata il 22/09/2016 - 07:13 pm)