E l'abito?
di Crateide

18/12/16, ore 21:58

Ciao! ^_^
Sono qui per lo scambio natalizio.
Che posso dire? E' una storia breve, è vero ma ha qualcosa di straordinariamente bello e magico. Sai, quanto giravo tra le tue storie e mi è saltata all'occhio il titolo ero già dentro, poi lo sono rimasta per il prompt e poi beh... stiamo parlando di Frozen. Mica potevo aprire il link e andarmene senza aver letto la storia? ;)
Questa storia si divide in 3 momenti bellissimi e unici singolarmente.
Il primo momento, quello che riguarda Anna è stato particolare. Sei riuscita in modo dolce e anche un pò triste a far emergere i suoi sentimenti per la delusione di non trovare l'abito perfetto. E' indifferente che si tratti di un cartone, di una serie tv o film, ma una donna che sta per sposarsi ha necessità di trovare il suo abito perfetto. E' una prerogativa a cui non possiamo rinunciare, nessuno di noi. Non so esattamente perchè, ma credo che dipenda dal fatto che una volta avendo indossa l'abito giusto ci rendiamo conto che sta succedendo davvero.
Il secondo momento è quello tra Anna ed Elsa. Io, personalmente ho sempre amato il loro rapporto, perchè vanno oltre la magia o l'essere diverse. Sono due sorelle, due amiche e due persone che non rinunceranno mai l'una all'altra. E quello che qui tu hai evidenziato è stato quanto il loro legame sia bello, quanto Elsa vuole dare gioia ad Anna e quanto lei ci riesce con un semplice gesto. Anna, potrà non avere poteri, ma rende Elsa la persona più speciale del mondo e la tratta come persona, come sorella e non per cosa sa fare. Elsa è uguale ad Anna e nessun potere potrà mai separare o negare l'ovvio.
E poi, il terzo momento quello che ho preferito quando Elsa crea l'abito di Anna. Ho trovato il tutto molto delicato, stupendo e mi ha commosso. Non so bene perchè, ma è stato un gesto semplice, ma davvero importante e straordinario. L'unica cosa e che avrei voluto che fosse un pò più dettagliato, ma lo ammetto: ho amato ogni riga della descrizione e della sua creazione.
Complimenti davvero perchè nonostante sia una OS, sia quindi breve di suo, sei riuscita a farmi emozionare e a farmi amare ancora di più Frozen, ma specialmente loro due: Anna ed Elsa.

Complimenti davvero *_*
Buone feste,
Claire.

13/12/16, ore 14:45

Tra l’introduzione e il bellissimo prompt di Aris non saprei scegliere… So solo che ho sentito il bisogno di continuare a leggere, così eccomi qui!

Adoro il modo in cui caratterizzi il rapporto tra sorelle. Ho potuto apprezzarlo già in un’altra tua storia (Mi permetta di offrirle un caffè), e anche qui il soggetto principale, più che Anna e il suo vestito, è il modo in cui quest’ultimo assume importanza.
Diventa infatti il messaggio con cui Elsa dimostra ad Anna tutto il suo affetto, la sua comprensione e vicinanza.

Bellissima la parte in cui Elsa crea un “abito su misura” per la sorella. Non è una storia natalizia, eppure quando si tratta di Frozen… qualcosa c’è sempre!
Hai sfruttato bene il bianco della neve con il potere di lei e del ghiaccio.

Ma la parte che ho preferito, forse, è proprio quella iniziale…
Anna che si strugge per Kristoff, sull’abito che cerca affinché la cerimonia risulti perfetta. Sulla calma disperazione, che hai trasformato in lacrime, e che viene a galla solo quando Elsa entra nella stanza.
Tant’è che è proprio qui – nel momento in cui Anna si confida sui suoi timori – che vediamo davvero cosa ci sia tra le due sorelle. E il modo in cui la seconda riesca a risolvere ogni cosa…
Bella!
Tanti auguri!

28/09/16, ore 12:02

Ciao, visto che è andata bene con la prima volta che sono incappata in un tuo scritto eccomi di nuovo qui :)
Molto carino questo slice of life fra Anna ed Elsa, mi piace molto come hai ricreato in queste poche righe il rapporto di amore che le lega. Anna, disperata per il malanno della sarta (due settimane, cavolo, starà bene adesso? XD) che la lascia senza l'abito non di una festa qualsiasi ma di quella del giorno del suo matrimonio, scopre la capacità della sorella di creare meravigliosi vestiti di ghiaccio. In particolare mi ha fatto molta tenerezza il momento in cui Elsa chiede ad Anna se pensa che Kristoff non la sposerà senza un abito pregiato e la conseguente reazione della rossa. Anche il finale ribadisce come il legame fra le due sorelle sia solido e dell'affetto sincero che provano l'una per l'altra.
Per quanto riguarda il modo di scrivere l'ho trovato gradevole e corretto come la volta scorsa, nessuna nuova buona nuova ;)
Cida

23/09/16, ore 12:31

È così tenera questa piccola one-shot *-* Mi è piaciuto come hai caratterizzato Anna! Lei è così spontanea e divertente, ma anche così fragile :S mi ha ricordato molto la Anna di Once Upon A Time, più "umana" rispetto al cartone, ma comunque fantastica! Mi sono molto immedesimata in lei in questa fiction, perché anche io mi sarei disperata come Anna :( insomma, è il sogno di ogni donna (o comunque della buona maggior parte XD) quello di sposarsi con l'abito bianco ** e lei ad un giorno dal grande giorno ancora non lo ha...ma per fortuna ha una sorella fantastica*-*
Molto, molto carina, complimenti!!!
Un bacione!