A Chronicles of Ice and Fire
di Azaliv87

01/12/18, ore 23:11

Dopo che hai recensito una mia ff subendotela fino all’ultima riga incuriosita ho deciso di passare da te

Deduco che la donna che respira sia Lyanna, anche se cnon sono sicura. Catelyn da giovane.
No è sua figlia. La mia amata Sansa.
Le altre figure presenti immagino siano degli Stark.
Spero non se ne sia scordata.
A quanto pare non si è scordata di lui.
Povero Ned. Se ci ripenso sto male.
Un vero shock per una donna.
È una storia molto lunga.
Tranquilla sta bene tuo figlio, credo.
Perché mentirle? Cioè, non è del tutto una bugia, ma... Seè Jon che le ha mentito lo strozzo. Spero abbia un buon motivo per averlo fatto.
No, non gli è ne farebbero mai.
La stessa stanza? Perchénon sono sorpresa?
Speriamo che nessun’altro muoia.
Un bel bagno è quello che ci vuole dopo aver passato anni nelle catacombe.
Vedrai che quella Lyanna è ancora lì da qualche part dentro di te.
Tranquilla, andrà tutto bene vedrai.
Non è una cosa che accade tutti i giorni, certo. È normale sia triste dopo quello che le hanno detto.
Non mi è piaciuto come si è comportata ha pur sempre rubato il marito ad una donna sposata con due figli, ma provò una gran pensa per lei e non meritava quello che l’è successo.
Non mi aspettavo fosse Robb, cioè dalla descrizione pensavo le avesse parlato Jon.
Spero che nella tua ff sia più intelligente.
Chi lo sa...
Ben fatto Ned.
I Bolton sono dei mostri sempre stati e sempre lo saranno, forse.
Aspetta ho letto Jon?! Errore tuo o mi sono persa un pezzo
Accomodati pure.
Lyanna è troppo severa con se stessa. SI è comportata male, ma non meritava una punizione tanto severa.
Penso che pure io al mio posto andrei lì. Aggiungi poi che hai diversi nuovi nipoti. Ah, ah, ah, ma questa è una cosa bella. Coraggio Lyanna, coraggio.
Non commento le scuse che è meglio.
Pure lui deve scusarsi?
Fgentile da parte sua.
Domanga più che giusta-

Non i piace come si sia comportata nella serie, però tu sei riuscita ha farmi provare pena per lei. Comunqe bel capitolo. Spero che Sansa sposi qualcuno di decente e faccia tanti bei bambini coem ha sempre desiderato, magari un certo nano...

28/08/18, ore 14:14

Ciao! La storia mi ha già conquistata dal primo capitolo, è un'idea fantastica e molto originale! Povera Lyanna,appena tornata tra i vivi le piombano sulle spalle tutti i ricordi della guerra e la consapevolezza che per il suo amore sono morte delle persone, e ci sta malissimo. Quindi anche Robb (amore luii) è tornato dalla morte? Yaaaaasss 😍😍
Solo non ho capito una cosa: Jon morto? Se non ricordo male lui moriva nella 5 stagione e risorgeva nella 6, ma forse si spiegherà avanti con la storia (mi sa che hai fatto confusione nella scena della sala e delle presentazioni, perché lì compare anche Jon per un momento, ma è comprensibile,errare è umano😘).
Ad ogni modo scopre che tutta la famiglia che conosceva e che le rimaneva, quindi BabyJon e Ned (di Ben credo lei non sappia ancora niente), ed è un gran brutto colpo. Ogni suo momento è diviso tra la nuova realtà e il passato, e questo non aiuta di certo,povera😢😢😢 è orribile vederla così, intenta a commiserarsi solo perché ha avuto la colpa di scegliere l'amore piuttosto che una vita con il "facocero" (scusa ma ho adorato quella definizione in Tales😂). Amo questa nuova Lyanna, specie in confronto a quella di TOWAD, anche se odio vederla così abbattuta. Sono esattamente due facce della stessa medaglia, a dimostrare che può essere sia debole che forte, malinconica ed euforica.
Corro a leggere gli altri capitoli!!!! Alla prossima!
(Recensione modificata il 28/08/2018 - 02:16 pm)

18/08/17, ore 22:17

Come promesso torno a scriverti una recensione, ma invece che commentare i nuovi capitoli di Tales (cosa che comunque mi appresto a fare al più presto) ho deciso di seguire il tuo consiglio e provare a dare uno sguardo anche a Chronicles... Adoro che tu abbia provato ad immaginare un seguito tutto tuo, adoro il fatto che, come per Tales, mi sembri tutto molto verosimile, e soprattutto volevo dirti questo: sappi che considererò Chronicles e anche Tales non solo una prosecuzione e un prequel possibili, ma canonici nella mia testa. Sei davvero, davvero brava... Le atmosfere che descrivi e il modo in cui fai interagire i personaggi li trovo molto comvincenti, e ora non so bene quale storia preferisco vedere aggiornata nella mia lista delle storie seguite/preferite! Ora vado avanti qui con Chronicles, poi ti recensirò ancora di sicuro sia di qua che di là.

02/08/17, ore 00:21

Le storie riguardanti Lyanna e Rhaegar mi interessano sempre molto, questo primo capitolo mi è piaciuto tanto e continuerò a leggerli tutti. Complimenti! Passa a vedere le mi storie se ti va 😘

27/09/16, ore 17:51

Ciao, ho trovato interessante questo capitolo. Da quando era venuto fuori che jon potesse essere figlio di rhaegar e lyanna mi sono sempre chiesta cosa sarebbe successo se jon avesse avuto modo di conoscere i suoi genitori. Ho letto una fanfiction in cui rhaegar e lyanna erano sopravvissuti, quindi hanno avuto modo di stare con il loro figlio e al figlio di rhaegar. A parte questa fanfiction e la tua non ho trovato altre fanfiction ispirate a questo. Anch'io sto elaborando una fanfiction in cui jon conosce i suoi genitori, dovrebbe essere un crossover von la fantascienza; jon, insieme a qualcuno del futuro tornano nell'anno in cui avviene il torneo a harrenhall e quì jon avrebbe modo di conoscere lyanna stark. Qui jon ancora non sa che lyanna è sua madre (questo jon snow era ancora il lord commandate dei guardiani della notte). Anche se dubito che la pubblicherò.
Mi è piacuito il dialogo fra jon e lyanna. E concordo con te che sansa e lyanna hanno in comune commesso errori simili.

Alla prossima,
Snow :)

27/09/16, ore 17:45

Bellissimo primo capitolo!!!molto originale la storia, è scritta davvero bene per me! Sia nelle descrizioni che nei sentimenti ed emozioni. Il capitolo scorre bene ed è coinvolgente!
Giusto far ritornare pian piano alla normalità lyanna..ottima idea far nascere un rapporto di amicizia tra sansa e lyanna la cui storia è così simile!emozionante quando finalmente jon si rivela!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A prestissimo spero!
Laura