Hope
di Fandoms_Are_Life

31/07/17, ore 16:15

Ciao cara!
Okay, questa fanfiction è stata scritta il 30 settembre dell'anno scorso...e oggi è il 31 luglio, che vergogna!
Scusami davvero per questo enorme ritardo, ma ho trovato questa ff solo ora, e anche se me l'avevi mandata via mail tempo fa è stato veramente bello rileggerla *^*
La prima parola che mi viene in mente leggendo questa storia è evoluzione, sotto due aspetti: quello del rapporto tra Clove e Peeta, ma anche quella del tuo modo di scrivere, che mi migliora sempre di più.
Credo di averti detto più volte che non shippo più di tanto Cleeta, o meglio, mi è indifferente come coppia, ma questa stupenda one-shot potrebbe totalmente farmi cambiare idea *^*
Innanzitutto, l'IC dei personaggi è a dir poco perfetto!
Certo, la Collins non ci ha fornito molte informazioni su Clove, e ho amato il modo in cui hai ricostruito il suo passato. In più io ho sempre immaginato il passato della ragazza del 2 molto simile a quello che hai descritto tu, quindi è stato bello sapere che qualcun altro ha avuto la mia stessa idea :3
Invece Peeta è perfettamente in linea con il dolce, dolcissimo ragazzo presentatoci da zia Suzanne, e la cosa che più mi ha fatto venire i brividi è il ricordo di Katniss, che però sfuma, graduatamente, messo in secondo piano da Clove.
Sia chiaro, il ragazzo del pane non dimenticherà mai Katniss, ma la ragazza del 2 man mano prenderà il suo posto.
Ecco, questa è la cosa che ho apprezzato di più, la gradualità dell'evoluzione.
Se devo essere sincera, non mi sono mai piaciute le storie dove i personaggi da amici poi si amano e puff, di colpo matrimonio e figli, come in certe Everlark fin troppo OOC.
E se Katniss ci ha messo 15 anni per dire di sì a Peeta, cosa avrebbe dovuto fare Clove, innamorarsi perdutamente di lui e dichiarare i suoi sentimenti?
No, non sarebbe da Clove, assolutamente!
Insomma, quest'evoluzione è fin troppo coinvolgente, e la conclusione, la nascita della piccola Carrie (l'hai fatta nascere il tuo stesso giorno, aww *^*) è stata la cosa che ha concluso perfettamente questa stupenda ff.
Bravissima, bravissima, bravissima!
E scusa per l'immenso ritardo, mi sento davvero in colpa D:
A presto tesoro :*
Bianca

01/10/16, ore 15:15

Buongiorno, bellissima <3
Sono qui, con un sorriso immenso stampato in faccia, che non so nemmenp da dove partire per recensire uno dei tuoi scritti più belli. Innanzitutto di dirò che stai migliorando tantissimo. Se io vado a leggere i primi capitoli che hai scritto di altre storie, e poi leggo questa os, vedo che l'autore è lo stesso, ma percepisco un mutamento, un cambiamento, ma soprattutto un miglioramento non indifferenti. Sei stata, semplicemente, eccelsa.
Come ben sai, io non riesco a shippare la Cleeta; o meglio, non riuscivo; o meglio ancora: non riuscivo nell'ambito della trilogia originale. Peeta stava con Katniss, punto e basta. Poi già mi hai convertita alla Catoniss (*-*), ora anche alla Cleeta. Lo ammetto, tuttora non riesco a vedere la Cleeta all'interno di HG, eppure se le cose fossero andate così, se la storia fosse proseguita come questa what if, io avrei shippato Cleeta alla follia. Difatti, ora sto sclerando male per questa coppia. ;)
Ho apprezzato moltissimo la complessità strutturale della ff, soprattutto perchè così non sei mai stata noiosa, ripetitiva, o altro. Concisa e diretta, nonostante il risultato finale sia comunque una os piuttosto lunga; e ci tengo a dire che, nonostante la lunghezza - che per me non è mai eccessiva, eh - della storia, io speravo che questo scritto non finisse mai. Divoravo le parole, i miei occhi si smussavano in cuoricini, nel leggere tutti gli avvenimenti, e il mio cuore batteva alla follia.
Quando Clove se n'è andata mi è cascato il mondo addosso; ho pianto per il povero Peeta, e ho pianto ancora di più quando lei si è ripresentata con Carrie Edith (a proposito, scelta splendida dei nomi, e ho adorato il significato spiegato alla fine. E poi: la data della nascita coincidente con la tua è una cosa akxnskalaodnsmkaks *-*).
La parte che credo sia la mia preferita - anche se devo ammettere che è stato difficile scinderne una dal resto del testo, perchè ho amato tutto alla follia - è quando Peeta è convinto di star dipingendo Katniss, si distrae qualche istante per parlare con Haymitch, ed ecco che davanti agli occhi si ritrova il ritratto di Clove! Giuro, sono rimasta con la bocca aperta! È la palese prova che Peeta sta mettendo una pietra sopra la scomparsa di Katniss - che aleggerà sempre nel suo cuore, nella sua anima -, e sta riuscendo a provare di nuovo dei sentimenti, ad amare di nuovo, a vivere ancora.
Sei stata divina, e ripeto: credo sia uno dei tuoi scritti migliori, se non il migliore.
Bravissima, dolce Jacki! <3
Ti abbraccio affettuosamente, e ti mando miliardi di bacini :3