La ragazza dai bellissimi occhi
di Emily27

23/07/17, ore 12:50

Che dire? Stupenda. Fresca, originale è molto molto dolce, sia la parte di Daryl che quella di Carol. La vita di Daryl che si trascina giorno dopo giorno con suo fratello, facendo sempre quello che lui gli dice, mi fa tanta tenerezza e allo stesso tempo tanta tristezza...lui non conosce altro, e quindi anche se sente che non è quello che vorrebbe, rimane comunque ancorato a quella vita. Ma quando vede che una perfetta sconosciuta ha potuto riservargli un gesto così carino, gentile e genuino, improvvisamente apre gli occhi e per un attimo capisce che al mondo c'è anche molto altro, se solo non ci si abbandona a quello che la vita sembra volerti riservare. E Carol? Meravigliosa. L'hai descritta in modo perfetto, come avrebbe sempre dovuto essere senza Ed e come è stata per un breve periodo durante la quarta stagione. Quanto mi manca quel primo episodio!!😢😢 bellissima storia, complimenti!!

19/10/16, ore 21:09

Ciao! Eccomi :D
Molto carina questa AU, si legge molto facilmente e con spensieratezza, ma nello stesso tempo mi ha lasciato un senso di malinconia :(
Speravo che alla fine loro due si incontrassero, speravo anche soltanto in uno sguardo, e invece niente. Ma questa è una cosa che posso capire, come hai detto tu di Daryl "Quella era la sua vita, il suo mondo, inesorabilmente" e infatti, dopo aver sperato fino all'ultimo che si incontrassero, leggendo quella frase non potevo che essere d'accordo con te.
Mi è piaciuto come hai argomentato in maniera molto differente (ovviamente xD) gli stili di vita di Carol e Daryl e devo dire che li trovo azzeccati, soprattutto quello di Daryl :)

Ed ora eccoci qui, ad aspettare ancora qualche giorno prima della 7x01. ANSIA.
Alla prossima storia! :D

19/10/16, ore 13:15

Buongiorno! Alla fine ho letto questa breve storia ieri prima di andare a dormire e devo dire che mi ha conciliato il sonno. Davvero molto piacevole! Mentre ragionavo sulla collocazione temporale degli eventi, ho quasi pensato che avresti dovuto aggiungere la dicitura "AU" perché mi è sembrato per tutto il tempo un mondo alternativo, ma poi ci ho pensato meglio e alla fine si tratta solo di un ipotetico "passato" di Carol e Daryl quindi probabilmente AU non è neanche la dicitura esatta.
Tralasciando questi dettagli tecnici, come scrivevo prima, questa storia mi è piaciuta molto, nonostante la nota amara dovuta al fatto che i due non si incontrano. Sono collegati, però, da questo portamonete che Carol ricuce, qualcosa che anche Daryl noterà. Penso che sia stata la cosa più bella (mi ha emozionata tantissimo, in effetti), anche ragionando su quello che i due fanno nel telefilm. Anche Norman lo ha detto più volte. Carol e Daryl si fanno continuamente dei doni. Non solo fisici (la rosa cherokee, ad esempio) ma soprattutto che fanno loro da insegnamento, che possono dare loro qualcosa che non hanno mai avuto o che desiderano nel loro cuore.
Senza essere troppo retorici, mi è piaciuto che Daryl abbia potuto provare della vera gentilizza, una volta tanto e che Carol abbia potuto vivere una piccola avventura al di fuori della sua routine quotidiana.
Il fatto che ci sia stato un collegamento tra loro rende il tutto più bello, come a dire "forse era destino". Magari perché Carol è gentile a prescindere, magari perché non è una donna che giudica troppo facilmente (era leggermente in ansia quando arriva nel quartiere "malfamato"), ma non ha paura di affrontare nessuno.
In questa piccola storia c'è già molto dei personaggi che conosciamo, ma noi lo abbiamo fatto nel tempo. Il loro carattere vero è uscito dopo stagioni. Qui invece c'è uno spaccato della loro giovinezza, come a dimostrare che quello che tanto amiamo di loro, c'era già.
Sarebbe stato un bellissimo prologo per una storia più lunga. Peccato :)
Un abbracio.
Carol

16/10/16, ore 11:53

Cara Cri, bentornata con questa piccola perla.
Lo sai che mi piacciono le descrizioni dettagliate e tu non hai tralasciato nulla, hai reso visive le due facce di una stessa città, le due facce di gente diversa, nata in "mondi" diversi e cresciuta diversamente, bellissima la constatazione che da una parte vive gente che pensa al futuro e ad un domani da costruire, dall'altra invece, persone che vivono alla giornata, che sono nate per "chissà cosa sarà"...
La dolcezza di quella cucitura è stata per stata per Daryl come aver vinto alla lotteria, un gesto piccino che gli ha fatto sentire di essere anche lui "parte del mondo"...
Cosa posso dirti?
Un sequel ai giorni attuali in cui magari parlando, entrambi capiscono di essersi sfiorati da giovani??? sarebbe bello non credi?
Ti aspetto ;) mi raccomando! CAPISCIAMME!!!