Un luogo in cui fermarsi
di Echadwen

14/11/16, ore 23:21

E finalmente, con quasi un mese di ritardo, eccomi a recensire anche questa storia!
Prima di tutto, ti ringrazio tantissimo per il regalo… Sono io che non sono all’altezza di questa fanfiction, onestamente, PIANGO. Non riesco a credere che tu mi abbia scritto una Celeborn x Galadriel, potrei mettermi a gridare per la felicità (ma data l’ora, evito XD).
Ma vediamo di commentare come si deve. E parto dal fatto che m’è piaciuto da morire come la bellezza di Galadriel sia descritta come fredda e remota, e paragonata a luoghi che, be’, il primo è pericoloso e potrebbe ucciderti, e il secondo è irraggiungibile e ultraterreno… E mi è piaciuto anche che Celeoborn la associ a questi luoghi principalmente per il loro fulgore. (La loro luce abbacinante, che poi si ricollega alla fine del testo, quando lui dona a Galadriel questo nome.)
Ho adorato l’immagine di Galadriel che legge; me la sono vista davanti agli occhi, lì seduta sull’orlo della fontana, imperturbabile e completamente assorta nonostante il fruscio delle foglie, il vento e il gorgoglio dell’acqua. Mentre Celeborn, da parte, la osserva senza fiato (e io sono assolutamente convinta che interiormente lui stia fangirlando come un dannato. Si prende quasi un colpo al cuore quando lei gli rivolge la parola!).
Un’altra cosa che ho gradito tantissimo è l’accenno che Galadriel fa a Melian e al fatto di star imparando molte cose sotto la sua guida… So che sono messa assai male in quanto a soldi, ma pagherei per saperne di più sul loro rapporto.
E uh, Galadriel sembra preoccupata di quel che Finrod potrebbe aver rivelato a Celeborn? Ora mi sto immaginando lei che s’immagina Finrod che dice a Celeborn qualcosa del genere: “senti, non devi preoccuparti. È innamorata pazza di te, me l’ha confidato l’altra sera”. Perché dai, andiamo! Sappiamo che lei condivide i sentimenti di Celeborn, anche se non lo dà a vedere così tanto XD
E infatti eccola che accenna al fatto che potrebbe fermarsi. Guarda, il mio cuore mi è balzato in petto, non oso immaginare come si sia sentito Celeborn. (Lì a ripetere “potrei fermarmi” in un sussurro, quasi non osasse credere a queste parole <3)
Non parliamo poi di quando lui le prende la mano… Sul serio, dopo questo posso anche fare le mie valigie e dire addio a questo mondo.
Anzi, no, non ancora, prima devo parlare un attimo del momento in cui Celeborn le propone un nuovo nome… Quando dice che la luce che risplende nei capelli di lei è la stessa che rischiara i suoi sogni io sono morta. MORTA.
E forse quando lei lo accetta mi sono emozionata ancora di più, quindi fa’ te!
Insomma, complimenti! Ho paura che questa recensione mi sia uscita un po’ ingarbugliata… ma guarda, questa fanfiction mi fa emozionare come un’idiota, e praticamente tutto quello che provo è voglia di urlare e di saltellare per la felicità, cose un po’ complicate da mettere per iscritto XD Quindi mi devo sforzare un pochino per tirar fuori delle frasi coerenti.
Ancora grazie, grazie, grazie mille! Mi è piaciuta un sacco!