Finnick Junior
di pandafiore

20/10/16, ore 17:07

Mio Dio.
Credo che tu sappia quanto io straveda per la Fannie, ma ti posso assicurare che, con questa fanfiction, hai definitivamente spezzato il mio cuore.
È struggente e malinconica come poche altre storie che ho letto: in queste intense righe hai descritto brevemente l'amore che Finnick ed Annie hanno sempre nutrito l'uno nei confronti dell'altra, e sei riuscita a far capire che questo legame non si è spezzato neanche con la morte di Odair, anzi, si è rinforzato ancora di più grazie alla nascita del piccolo Finnick Junior, identico a suo padre in tutto e per tutto.
Ogni volta che ripenso alla storia d'amore nata tra Annie e Finnick, non posso fare a meno di commuovermi. La considero la coppia canon più bella di tutta la trilogia di Hunger Games, e quando ho letto della morte di lui sono rimasta sconvolta per mesi (a dire il vero anni, visto che non l'ho ancora superata del tutto, né credo che lo farò mai): il loro bambino, però, ha portato una ventata di speranza nella vita della giovane, che ha trovato un altro motivo per andare avanti.
Sei stata magistrale, dico sul serio. Questa storia finisce direttamente tra le ricordate.
Adesso corro a leggere e recensire un altro capitolo di "Insieme", poiché necessito di commuovermi ancora di fronte agli splendidi capolavori che produci.
A presto! :* Baci, Jacki.

19/10/16, ore 20:58

Oh Mio Dio!
Questa fic è assolutamente Bellissima!
Mi sono commossa! Come hai fatto? Mi sono sentita completamente immersa nella storia!

17/10/16, ore 15:12

Devo ammettere che adoro qualsiasi storia riguardante Finnick, ma questa è davvero meravigliosa. Ho ammirato la tua bravura nel riassumere sentimenti forti, contrastanti, in meno di 110 parole.
Gioia che si alterna alla tristezza infinita e poi si apre verso una nuova speranza, la vita che si trasforma in morte e poi una nuova nascita. Il tutto circondato da una poesia, le parole sembrano legarsi le une alle altre come una catena indissolubile, tutte al loro posto, non una di più. Sei riuscita a creare una musicalità, leggendo quelle lettere si percepisce lo sbocciare di un amore vero, di quelli indissolubili. La malinconia della morte viene sostituita dalla consapevolezza che non tutto è finito perchè c'è un nuovo bambino a portare gioia.
Dal tuo testo si percepisce la vena romantica, sono rimasta a bocca aperta davanti a questa bellissima dichiarazione d'amore, che non viene bloccato dalla morte, perchè dalla tua ff emerge che ciò che Annie provava per il suo uomo non è scomparso, ma regnerà per sempre in lei.
Sicuramente questa drabble mi resterà nel cuore perchè smuove davvero qualcosa, è pura poesia.
Ti ringrazio per averla pubblicata perchè è molto intensa.
A presto, ciao!

17/10/16, ore 14:07

Tesoroooooh *^*
No, ma quanto è bella sta drabble?
La adoro, è dolcissima, Annie è così...come posso descriverla?
"Un'altra fiamma, un'altra vita se n'è andata, ma ne è nata una nuova. E porta il suo nome. E indossa i suoi stessi occhi".
Semplicemente perfetta.
Mi sembra inutile dirti che sei stata bravissima come sempre, ma non riesco a non complimentarmi per questo capolavoro *-*
Un bacione, alla prossima,
Bianca