Sleeping Beauty
di Korat

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
19/08/13, ore 18:15

Scrivi davvero benissimo! Le tue descrizioni sono fantastiche, hai una grande proprietà di linguaggio. Amo le fiabe, credo che questa storia mi piacerà molto (:

05/06/12, ore 18:21

Allora è passatto parecchio tempo, ma visto che non ti sei fatta vedere per vedere i risultati del contest allora mi faccio viva io :D

Sleeping Beauty- Korat

Grammatica e sintassi: 10/10 ;Ammetto di non essere un giudice competente in fatto di grammatica, ma a me il tuo racconto è sembrato grammaticalmente corretto e molto scorrevole.
Lessico 10/10 ;lessico forbito,adatto alla situazione e sopratutto molto versatile, passando da un linguaggio più alto a un più basso, in corrispondenza dei vari personaggi
Originalità: 19/20 ;Base di un'altra storia, solo di base,ma in compenso un ottima caratterizzazione dei personaggi,per alcuni versi completamente diversi dall'originale. Il finale era apparentemente scontato,insomma si sapeva la coppia che andava a formarsi( o le coppie) ma non in questo modo. L'apparizione saltuaria di malefica poi è ben congeniata, e il fatto di non aver creato lo scontro tra il principe e la strega ( fedele alla fiaba) , premia ancora di più la tua originalità!
Pertinenza al bando: 4/5 ; Una fiaba moderna, da leggere sicuramente anche a dei bambini,un pò cresciuti ma pur sempre bambini. Ecco questa è una favola per gli adulti che dentro sono rimasti un pò Peter pan.
Parere personale : 5/5; si lo ammetto, mi è piaciuta da morire! Mi ha trascinato dal primo capitolo, e ho letto gli ultimi capitoli tutti d'un fiato; quando ho finito di leggere avevo il sorriso stampato sulle labbra.
Tanto tanto tanto fluff *-* in certe scene, che ho ben accettato!
Totale : 48/50

Ti sei classificata seconda complimenti :D
Premio speciale : miglior long :D
Qui c'è il tuo banner http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10200173&p=6

Complimenti ancora :D

16/05/12, ore 22:02

Ma che bella questa storia - e come mi dispiace che sia finita!! Penso che meriterebbe di avere moooolte più recensioni, perchè è davvero fantastica. La conclusione è stata geniale: allora Alessio è DAVVERO un principe azzurro... anche se ha la moto al posto del cavallo bianco xD
E ho adorato il modo in cui hai concluso: hai adattato il lieto fine alla vita reale, geniale!
Tutto è bene quel che finisce bene, comunque: Giada e Alessio hanno tacitamente fatto pace, Aurora ha trovato l'amore e la "bella addormentata" dei nostri tempi è stata risvegliata. Aspetto presto un tuo ritorno qui su EFP,
un bacio,
-Iv.

13/05/12, ore 12:14

BELLISSIMA!! non ho altre parole per definirla!! i meiei complimenti hai creato da una favola una storia splendida che ha fatto sognare!!
hai intrecciato le amicizie con una storia d'amore che va oltreai secoli e, dopotutto, la strega cattiva ha fatto un dono stupendo alla bella addormentata,,, le ha concesso di conoscere il suo vero amore che sarebbe nato mille anni dopo!!
bella anche la parte conclusiva che richiama molto, nello stile, una favola.... hai infatti raccontato brevemente cosa accade a tutti i personaggi!!
è stata davvero una gran bella storia!! complimenti!!!

13/05/12, ore 12:02

il bacio finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! come sono felice!!
e poi la scoperta... sicuramente lui è un principe di qalche antica casata medioevale e lei lo ha baciato quindi credo che l'incantesimo sia rotto, ma la domanda è ... lo crederà anche lei??
spero proprio di sì.., il prossimo è l'ultimo capitoloooooo e poi devo andare a studiare!!
al prossimi!!
la storia è davvero fantasticaaaaaaaaaaaa

13/05/12, ore 11:49

lei non può partire!! insomma è alessio il suo vero amore....
che carino il paragone con sara... anche lei punta da un ago e per questo costretta ad un sonno lungo, senza nessun principe che la vada a svegliare...
spero che aurora usi la sua polvere magca per risvegliare lei e non per tornare indietro neltempo.... e poi ha la soluzione così vicina a sè, potrebbe semplicemente baciare alessio e tutto si risolverebbe... e invece niente... è spaventata dalla'more, proprio lei che crede così fermamente nel suo potere!!
dio... non vedo l'ora di elggere il prossimo capitolo!!
sei bravissima

13/05/12, ore 11:34

nooo non credevo che si trattasse di olivia!!
questa si che è stata unaa sorpresona!!!
brava brava complimenti mi hai stpita ancora un a volta!!!
accidenti alla tua storiaaaaa dovrei adare a studiare ma non riesco a smettere di leggere, mancano ormai solo 3 capitoli alla fine e devo ammettere di essere un po' triste all'idea!!
adesso mi fiondo al prossimo capitolo!!

13/05/12, ore 11:11

wowo! aurora si è dimostrata ininitamente scaltra.., con un tranelo, fatto anturalmente a fin di bene è riuscita a convincere giada a organizzare la festa per i senzatetto!!
wow sono sempre più convinta che giada e andrea abbiano qualcosa... insomma tra i due c'è del tenero...
ma ora arrivo alla parte del capitolo che mi è piacuta maggiormente!
quella di alessio e aurora... insomma quella che aurora prova è una sesazione diversa da quella provata con filippo perchè essa è passionale... è la passione quella che la guida... l'attrazione fisica... eperchè no? potrebbe anche esseri innamorata di una persona come alessio!!
ma lo scoprirò solo leggendo no??
a presto!

13/05/12, ore 10:56

mio dio ma quante buone azioni fanno??
è splendido e anche l'idea della festa mi entusiasma parecchio!!
secondo me troveranno anche il modo di aiutare la ragazza che prima serviva alla mensa dei poveri!!!!!!!!!!!
poi sono anche felice che alessio ha accettato la strana realtà di aurora, ma lui aiutandola comprende che prima o poi lei se ne andrà via e che lui non la rivedrà mai più?
mi fa un sacco di tristezza questo pensiero e spero che rimangano insieme per sempre!

13/05/12, ore 10:37

adesso alessio sà tutto... ma ha collegato aurora alla 'bella addormentata nel bosco?'
da un lato mi dispiace per mietta, dall'altro però sono felice che lei abbia trovato il vero amore e abbia deciso di abbandonare al magia per esso... è davvero commovente come cosa...
e infine la serata tra ragazze l'ho trovata a dir poco splendida... e adesso sono curiosa di vedere che domande si faranno a obbligo o verità XD!!
a presto
Daisy

ps: scusami per le recensioni un po' corte, ma ogni volta che termino un capitolo non vedo l'ora di leggere il successivo!!

13/05/12, ore 10:21

sempre più appassionata!!! non so come fai ma mi hai totalmente conquistata con questa storia!!!
insomma alessio inizia ad essere un po' geloso di aurara e a questultima vengono i dubbi che possa non esistere l'amicizia uomo - donna!!
tuto questo splendido capitolo è accompagnato dalla presenza della piccola e dolcissima marta, che personalmente adoro!
e per concludere in bellezza ecco il mistero finale...
mietta che è invecchiata... mietta che è legata sia alla nonna di alessio e sia a marta!!!
on vedo l'ora di capire di più!!!
al prossimo capitolo

12/05/12, ore 22:50

l'ultima frase è dolcissima....
pian piano aurora è messa alla prova dal nostro secolo, e pian piano impara ad affrontare egregiamente quetse prove difficoltese...
le affronta nel migliore dei modi!!
il rapporto con alessio è qualcosa di fantastico e i due si stanno avvicinando sempre di più!!
aspetto gli sviluppi, ma per stasera me ne vado a nanna!!

12/05/12, ore 22:35

amanti della natura entrambi eh??
la trovo una cosa decisamente bella! la natura andrebbe sempre rispettta solo che a volte ce ne scordiamo!!
comunque a cosa servirà l'uovo??
e povera aurora che si trova alle prese con i sensi di colpa per voler utilizzare quel 'potenziale essere vivente' ...
la storia diventa sempre più bella!

12/05/12, ore 22:26

mamma mia... loro due che cadono sulla pista d pattinaggio!!
ma che carini... però nella testa di aurora c'è sempre e solo filippo, tanto è vero che considera alessio un amico con il quale non si deva sforzare di essere una principessa!!
però possibile che non ci veda nient'altro in lui? possibile che voglia realmente tornare nel passato e abbandonare per sempre il ventunesimo secolo...??
spero di no... vorrei che fosse alessio il suo vero amore!!
wow è bellissima qesta storia e non smetterò mai di dirtelo!!!!!!!!!!!!!!!!!

12/05/12, ore 22:13

finalmente ricompare alessio!!!
non sai quanto sono felice!! non vedo l'ora di vederli innamorati!! <3
bè per un fortuito caso la nonna di alessio si chiamava proprio come una delle fate ed è stato quetso che l'ha condotta lì!!
sono curiosissima!!
i miei complimeti la storia è davvero parecchio originale!!
ma come ti è venuta in mente un'idea del genere?? volgio dire è davvero genialeeeeeeeee!!
(Recensione modificata il 13/05/2012 - 12:15 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]