Non si gioca con il demonio
di Antonio Militari

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/03/17, ore 10:52

Ciao, ho letto la storia fino in fondo con una certa difficoltà e voglio lasciare un giudizio non bello, ma lo sai sono i più costruttivi per formare uno scrittore, quale ora tu non sei, il racconto è avvincente quanto un verbale dei Carabinieri per eccesso di velocità...☺

18/01/17, ore 22:03

Un epilogo molto corto, piuttosto carino. È bello vedere Matteo riprendere contatto con la religione in questo modo. Certo, per me sarebbe stato bello vederlo gestire le conseguenze dei suoi sensi di colpa per le persone che ha ucciso- il fatto che abbia esorcizzato il demone non lo rende esente da colpe- e con la perdita del suo amico, ma anche così, non è stato troppo male.
Nel complesso, direi che questa è una bella storia, un po'debole e affrettata sul finale, ma con una bella trama è un buono sviluppo dei personaggi.
Complimenti, bel lavoro!

17/01/17, ore 22:37

In effetti hai ragione, l'epilogo è abbastanza affrettato. Però non è male: mi piacciono le argomentazioni con cui Matteo ha sconfitto il demonio. Non sono una persona particolarmente religiosa, ma ho notato spesso che Dio viene usato come una sorta di scaricabarile per quando le cose vanno male e non si sa a chi fare la colpa, con argomentazioni simili a quelle che usa il demone del videogioco (a questo proposito: complimenti per l'accenno a Milton). E Matteo dice cose che filerebbero a meraviglia da un'ottica Cattolica, ribattendo con il libero arbitrio e la critica del tentativo di togliersi di dosso le responsabilità addossandole a un'essere superiore. E sì, anche se penso che il finale sia stato davvero affrettato, mi è piaciuto il confronto finale: complimenti!

13/01/17, ore 14:17

Ciao ancora, è stato davvero un bellissimo epilogo questo, direi che ormai la storia è definitivamente conclusa qui, questa storia l'ho seguita fin dall'inizio, devo dire che ha avuto una bell'evoluzione e l'hai sviluppata bene, non è mai stata troppo horror, però ci hai fatto sicuramente divertire e per quanto mi riguarda a me è piaciuta tantissimo e spero che scriverai altro, perchè mi piace molto il tuo stile di scrittura, devi andarne orgoglioso di questa storia, l'hai scritta veramente bene.
Un bacione da Candy!

13/01/17, ore 14:01

Ciao caro, beh dopo tanto che non aggiorni, devo dire che non pensavo si trattasse del finale questo nuovo capitolo, speravo che continuasse più a lungo. Matteo è stato molto coraggioso ad affrontare quel mostro, alla fine sono contenta che sia riuscito a liberarsene, penso che sia stato un bel finale, il prete è stato utile donandogli il rosario.
Vado a leggere l'epilogo.

13/01/17, ore 11:07

Ciao, devo dire che hai scritto un ottimo finale, anche se sotto sotto sono d'accordo con il diavolo, se Dio esiste non gliene frega poi tanto di noi( e in una mia storia ho anche totalmente sputtanato la bibbia).Almeno sono felice di vedere che Matteo se l'è cavata.

16/12/16, ore 23:27

E alla fine la morte di quel ragazzo era stata solo ritardata. Mi incuriosisce il fatto che Matteo sembri sentirsi più in colpa per questo che per l'incidente che ha provocato prima. Sarà per la somiglianza con la situazione del suo amico?
Comunque, carino l'incontro col prete. Mi ha colpita soprattutto la sua osservazione sul fatto che i demoni preferiscano starsene nascosti: se è così, allora perché quello del videogioco agisce in modo così palese, specie se, come suppone Matteo, ce ne sono più copie in giro?
A parte questo, faccio solo una piccola osservazione : il capitolo eta molto affrettato. L'incontro col prete, in particolare, avrebbe potuto essere più lungo, con più esplorazione sulle emozioni del protagonista.
Ma a parte questo, davvero un bel capitolo!

16/12/16, ore 12:58

Il demone mi piace sempre di più, non so perchè, forse perchè sono un pò cattiva anch'io. Comunque credo il parroco ha capito il problema di Matteo e che riuscirà ad aiutarlo forse. Leggendo la piccola parte sul prossimo capitolo sono leggermente preoccupata però non credo che morira almeno no nel prossimo capitolo.
Un bacio by Candy !

P.s. : Il demone lo voglio ancora piu crudele.

15/12/16, ore 09:45

Ciao,il capitolo è ottimo.me l'aspettavo un tiro del genere da quello stronzo e nel frattempo marco è costretto a completare la sua missione,come ho detto prima spero che si tenga aggrappato alla sua umanità.infine hai reso molto bene l'incontro con il prete,lo rivedremo più?

13/12/16, ore 22:34

Buon per Matteo che non gli sono morti i genitori!
Interessante soprattutto l'incontro col demone. L'idea di Matteo di chiedere un compito semplice può essere stata più furba del previsto : adesso sa che il demone cercherà di fregarlo sui desideri, anche sulle cose minime. Almeno ha qualcosa per gestire le interazioni con lui.
Capitolo molto breve, ma buono: mi incuriosisce l'ingresso in scena di un prete nel prossimo!

12/12/16, ore 17:23

ciao,buon capitolo,felice di vedere che mattia non si è rincoglionito del tutto,ma ho paura di vedere dove avrà messo quella roba.A presto.

12/12/16, ore 16:42

Ciao bello, finalmente un nuovo capitolo.
Per un momento ho pensato che i genitori fossero morti nell'incidente ! La madre di Matteo sembra molto dolce e premurosa, forse si accorgerà che sta succedendo qualcosa a suo figlio ? Il personaggio del demone è molto credibile, mi piace come si comporta. Chissà dove avrà fatto sparire tutta quella roba ?
La storia procede decisamente bene, aggiorna presto !
One kiss by Candy !

03/12/16, ore 20:10

Splendido, splendido capitolo.
Mi hanno molto colpita le riflessioni di Matteo all'inizio. Vendetta per tutti, e preghiere per le loro anime: davvero saranno una buona sostituzione per la vita, caro protagonista?
Anche le sue riflessioni sull'invidia per Franco sono interessanti, e la parte in cui prepara l'attacco e interagisce nel gameboy in genere molto inquietante.
E i suoi sentimenti alla fine sono fantastici: è convinto di non avere alcuna colpa, scarica tutto sul demone, non pensa un solo istante che se decidesse di morire lui stesso, o di vivere con la presenza del demone nella sua vita, rinunciando alla sua vendetta, il problema sarebbe comunque risolto, e con un numero di vittime molto inferiore. Anzi, l'avvenimento rafforza la sua determinazione!
La psicologia del protagonista sta prendendo una svolta davvero molto interessante: complimenti, non vedo l'ora di sapere come andranno a finire le cose per lui!

02/12/16, ore 12:35

Ciao,il capitolo è ben scritto,povero mattia,dovrà stare attento o finirà per perdere tutta la sua umanità.sono sempre più curioso di vedere cosa succederà

02/12/16, ore 09:12

Ciao, insomma finalmente ha superato una prova e quindi deve avere diritto a chiedere qualcosa in cambio se non sbaglio, è deciso a superare tutte le missioni, ma ce la farà ? Dall'estratto del prossimo cappy sembra che succeda qualcosa al padre, forse ha sbagliato a chiedere il desiderio ?
Un bacio by Candy !

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]