University Life
di Alexys_Tenshi

09/10/18, ore 14:35

Holaaaaaa! Assurdo, vero? Non fartivenire un cococlone: la Shark è tornata! O almeno, come lettrice tanto per, a zonzo tra i fandom dimenticati e le vecchie amicizie che a quanto pare sono ancora attive in quel di EFP! Che piacere scorrere la tua pagina e vedere che si sforna ancora qualcosa su Naruto, o meglio sul "mitico trio"... sai che mi incuriosirebbe vedere come prosegue questa raccolta? Il primo capitolo era promettente, il secondo fa intuire che ci sono molti casini all'orizzonte, e la cosa è ancora più promettente! Mi piace come hai tratteggiato i personaggi, mi sembrano venuti bene... beh, allora: la vogliamo proseguire o no? :P

Shark

17/08/18, ore 00:41

Ciao! Eccomi qui per la prima volta sul tuo profilo: mi presento, sono Stefania, piacere. Non ho avuto neppure il tempo di notare il fandom, il genere o i pairing di cui tratti nelle tue storie, perché appena ho letto una SasoDei, con una punta di Hidan a colorare il tutto, non ho potuto fare a meno di entrare qui ed aspettare con impazienza il momento in cui avrei potuto cominciare a leggere! Apprezzo molto l'opera di Naruto, amo l'Akatsuki ed i suoi componenti; se poi considero d'avere a che fare con una shounen-ai, è tutto perfetto. :)
Fermo il mio blaterare a vanvera procedendo con la lettura, promesso!
Un piccolo spaccato sulla vita quotidiana di due adolescenti, alle prese con una convivenza ed una svolta nella loro vita: una scelta presa insieme, verso un obiettivo comune che li porterà a frequentare la stessa università.
Sento profumo di romanticismo, di sentimenti, di momenti da passare assieme e vite che cambiano. Chissà cosa riserverà loro la nuova vita a Tokyo? Riusciranno entrambi nell'intento di continuare la vita scolastica assieme, visto che Deidara sembra non aver la minima intenzione di migliorare?
Non vedo l'ora di capire che ruolo avrà Hidan in tutto questo, visto che è un personaggio che adoro.
La brevità della OS mi ha permesso di poter farmi un'idea generale del tipo di storie con cui avrò a che fare: una cosa buona, visto che non ho mai tanto tempo di seguito a disposizione, per poter leggere e recensire. Molto spesso le storie brevi sono la mia ancora di salvezza, perché così riesco a ritagliarmi un attimo di tempo, a godere di una buona lettura senza doverci mettere più tempo di quello che ho già limitato.
Non ho trovato particolari refusi, tutto scorre bene ed i dialoghi sono la parte centrale dell storia. Una lettura leggera e godibile, decisamente perfetta per me in questi giorni che non ho uno straccio di tempo libero.
Mi hai incuriosita, tornerò volentieri per leggere ancora; soprattutto, tornerò per concentrarmi anche sulle altre proposte del tuo profilo, a cui la prossima volta darò maggiore attenzione.
Alla prossima, buon lavoro. :3

03/07/18, ore 15:13

Ciao **
Perché questa storia?
Semplice, perchè la SasoDei è una delle mie OTP eee quindi, siccome era troppo curiosa, eccomi qua.
Io adoro letteralmente i contesti scolastici/universitari con tutti i cliché del caso. Non che qui ci siano cliché, dico solo che a me piacciono proprio perché mi sa che ho visto troppi film/serie tv.
Dunque, Sasori che ascolta rock glielo vedo davvero bene, mi sono immaginata tipo la sua camera con mille mila post di varie band/cantanti.
Deidara che torna con un livido mi fa pensare che la sua vita scolastica non sia esattamente tutta rosa e fiori... rompiscatole .-.
Passiamo poi al fatto che quell'abbraccio e la successiva conversazione mi hanno letteralmente fatto sciogliere.
Sono così giovani e pieni di sogni e speranze, tuttavia Deidara è indeciso perché non vuole lasciare la madre da sola. Fortunatamente ci pensa Sasori a farlo ragionare. Infatti poi il loro sogno di andare a vivere e frequentare l'università insieme, non sembra poi così irraggiungibile, anzi :3
Questa prima flash l'ho adorata davvero, amo le AU, specie queste qui!
Mi ha fatto davvero piacere leggere qualcosa di così fluff su questa coppia.
A presto ^^

25/06/18, ore 17:50

E la loro vita universitaria ha inizio!
Deidara esplosivo come sempre, capace di scaldarsi e finire ad azzuffarsi per un niente.
Sasori, invece, sempre così pacato e di poche parole, ma con un grande senso di responsabilità (soprattutto nei confronti di Deidara, che a quanto pare è peggio di un bambino).
Ed infine ecco Hidan!
Chissà alla fine dove lo collocherai (non ho molte idee da offrirti, visto che non so che piega farai prendere a tutto ciò), ma già sembra essere totalmente a suo agio con i due giovani.
Mi piace il tuo stile, semplice in tutto, ma non per questo noioso. Non ho notato errori e questo mi rende davvero felice.
Ora l’aggiungo tra le seguite!

Vera 🌸

25/06/18, ore 17:44

Dopo varie ricerche tra le tue storie ( e ti assicuro che ci ho messo un po’ prima di decidermi) ho scelto questa. Non conoscendo il tuo stile di scrittura sono volunta andare su qualcosa di calmo (e non mi pento!) dolce e tranquillo.
Nonostante non siano tra i miei personaggi, e neanche tra le mie coppie preferite, li ho trovati davvero dolci.
Da come ho capito Deidara era combattuto dall’accettare “l’offerta” di andare a vivere a Tokyo, ma a quanto pare Sasori conosce il ragazzo e la madre meglio di quanto ci si aspetti.
I modi gentili, nonostante lui non appaia per niente gentile, nei confronti di Deidara mi hanno fatto sciogliere del tutto. Ora proseguo con il secondo capitolo.

Vera 🌸

11/06/18, ore 22:47

Eccomi qui per lo scambio del gruppo Fb di " Amici di Efp"

Curiosando tra le tue storie mi è capitato di notare questa storia.

Che come triangolo SasoDeiHidan che se ne trovano poco con loro accopiati ahah pensando a Sasori e Hidan essere davvero sadici ;)
Ma passiamo alla recensione della storia.

Abbiamo una Au scolastica-Rock O.o figa era da un pò che non leggevo scolastiche mi sembra strano che Deidara prende botte senza restituirle, e bello che Sasori lo abbracci anche a me danno fastidio i fumatori carino ad indicargli la finestra ;)

Che dolce dei Dei<3
amore della mamma ci tiene molto chissà come sarebbe stato con un rapporto migliore co ( l'ipotetico padre? ) e Sasori subito ad rincurarlo e stagli vicino.

l'amore e la musica vanno a braccietto, adoro il tuo Sasori e come è diventato in un attimo spensierato Deidara con la musica.

Il destino li a uniti ed adesso li accompagna verso una nuova vita ^-^
( scusa il papiro ma quando mi piacciono ci scrivo molto ;)

Un in bocca a lupo per tutto quanto e alla prossima spero presto continua a scrivere su di loro e volentieri le divorerò ^_^

Un Kiss da Eco89 ^.^
(Recensione modificata il 11/06/2018 - 10:49 pm)

03/11/16, ore 19:01

Ciao fandom di Naruto!
*cri cri cri*
*passa una palla di fieno del far west*
*arriva la Sil su una diligenza fantasma*
«Ale ma che fai? che saluti? perché, esiste ancora un fandom di Naruto?»
*dà una pacca sulla spalla* *però apprezza comunque l'ottimismo* *sì, cioè, l'importante è esserne convinti, no?*

Sto facendo i salti di gioia per questa nuova raccolta, e devo ammettere che è iniziata proprio bene!
Lo stile è sempre il tuo (anzi, addirittura un pelino più "limpido" del solito?), con quel romanticismo sottile sottile che sa di quotidiano. Mi piace anche quando inizi lo sviluppo della coppia "in medias res", ovvero ci inquadri Deidara e Sasori che stanno già insieme, che hanno già raggiunto un loro equilibrio.
In questo caso, Sasori che semplicemente circonda con le braccia il fianco di Deidara e gli chiede "sei arrabbiato?" mi ha fatto perdere un battito.
Anche i loro dialoghi mi sono piaciuti un sacco: semplici, privi di tensione.
Sasori che, vedendo il livido di Deidara, semplicemente gli chiede "chi è stato?" ma senza sembrare troppo preoccupato, senza - per citare quello che sarebbe stato un cliché - correre a prendere cerotti e disinfettante, senza giurare vendetta nei confronti del colpevole. E questa è una cosa che mi è piaciuta un sacco:
1. perché è perfettamente nel carattere di Deidara: un ragazzo energico, impulsivo e orgoglioso che è perfettamente plausibile che faccia a scazzottate - senza bisogno di venire poi consolato da nessuno.
2. perché mi fa sorridere come Sasori si sia arreso, e Deidara che gli torna a casa con dei lividi è praticamente la normalità per lui.

Cos'altro dire, Deidara che fuma è la meraviglia (anche se fumare fa male deidei!), ma Sasori che ascolta musica rock poi è il massimo.
Non so perché, ma non mi piace troppo questo headcanon che Sasori sia un secchione. Più bravo di Dei a scuola ci sta (perché Sasori è sicuramente un tipo più meticoloso e preciso), ma che sia uno di quei topi da biblioteca no. Questo per dirti che mi piace che tu lo abbia dipinto come uno studente normale.

E niente, grazie Ale per quest'altro regalo. Non mi stancherei mai, mai e poi mai di leggere cose come questa, lo sai.
(Sì, questa recensione sembra molto composta, ma tu non mi hai visto come ho maltrattato il cuscino mentre leggevo la storia) (beh, forse è meglio così...).
Mi raccomando, non perdere la voglia e l'ispirazione di continuare questa raccolta! (anche perché deve ancora arrivare il Ciclone n° 3...)
A prestissimo Ale ♥

Tua affezionatissima Sil

(Recensione modificata il 03/11/2016 - 07:02 pm)