Guardami dentro
di gabryweasley

31/10/20, ore 21:51

Bellissima scena, il padre di Peeta doveva essere un grande uomo, dall'animo buono e gentile proprio come il figlio.
Hai descritto la dolcezza di quest'uomo nel vedere il dolore del figlio, nel cercare di consolarlo in qualche modo meravigliosamente

15/11/16, ore 17:06

Bellissima storia! Mi piace moltissimo il personaggio del padre di Peeta ed il suo rapporto con il figlio ed è interessante l'idea che sia Katniss ad essere depistata mentre Peeta si è trasformato nel volto della ribellione.
A presto! c:

07/11/16, ore 12:05

Ormai ho letto questa storia tante di quelle volte che ho perso il conto, ma ciò non toglie il fatto che, ogni volta che la leggo, i miei occhi diventano a cuoricino e non soltanto perché sono lusingata dal fatto di averti ispirato nello scrivere una fanfiction, ma perché, mentre leggo, sento le farfalle nello stomaco ad ogni riga.
Tu riesci a scrivere del padre di Peeta come nessuno, riesci ad entrargli dentro ed a renderlo reale, in ogni sua sfumatura.
Si riesce a sentire il dolore che prova, il suo bisogno di proteggere Peeta, sebbene non ne abbia i mezzi, ed alla fine è Peeta stesso a salvare il padre, ad essere la sua ancora.
"Alla grande. Bene. Tutto ok. Rassicurazioni di rito" Non vuole preoccupare il figlio, vuole dargli sicurezza, serenità, quando in tutta questa situazione, niente può essere sereno.
Penso che questa fanfiction canti a pennello con Until e che sia stato il padre a dare a Peeta la spinta di rimanere, giorno dopo giorno, al fianco di Katniss. A dargli quella spinta in più. A tornare sempre da lei, anche se lei non vuole.
"- Non so più che fare papà...

Non lo so. Un miracolo. Peeta avrebbe dovuto fare un miracolo.
- Niente, solo... provaci finché puoi. Finché non hai perso la speranza.
" Ripeto, è proprio il padre a dargli la forza di continuare. Senza di lui, senza questa fanfiction, probabilmente Peeta si sarebbe arreso come aveva fatto Katniss nell'opera originale.
Sei fantastica, Gabry, ed adoro questa storia! Grazie di tutto ♥ Grazie per averla scritta, per averlo fatto così bene, per aver apprezzato Until, per la tua amicizia, per la tua presenza e per la dedica. Ti adoro.