Servi del Kosmos - Risoluzione
di Vanya Imyarek

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/10/18, ore 23:40

Ed eccomi qui. Con un secolo di ritardo.
Chad chiude la storia che a suo tempo venne aperta da Penelope.
Mi dispiace sinceramente averci messo tanto da aggiornare, ma sto attraversando un perieodo denso d'impegni e negli ultimi giorni non sono nemmeno stato bene.
Che dolce Becky... Ormai vuole bene anche a Penelope eh? Meno che a Chad certo, ma comunque ormai si è affezionata.
Sono felice che non abbia deciso di farsi condizionare dall'abbandono del padre.
Già Thot ha ragione, anche Kebechet ormai merito il titolo di Serva del Kosmos.
E' stato giusto che entrambi i protagonisti abbiano deciso per conto loro.
I ragionamenti di Chad sono stati ben fatti e sinceramente aveva ragione a credere di non avere molte possibilità nel mondo mortale. Oltre a ciò è naturale che per lui e Penelope sia diventato parte del loro essere proteggere l'equilibrio. Non dimentichiamo che hanno cominciato a farlo subito dopo aver scoperto di essere semidei, e poco prima dell'età adulta... ormai è quella la loro strada.
Alla fine la famiglia felice che avevo profetizzato si è venuta a creare.
La conclusione è stata in perfetto stile Riordan direi.
Sono felice che il culto di Kebechet si stia diffondendo. Chissà se Felix continua a seguire il sentiero anche dopo la brutta esperienza del possesso...
Grande idea quella di aiutare le anime smarrite. Becky sta diventando una brava bambina. Speriamo che ormai Penelope si senta a suo agio in sua compagnia.
Sono felice che anche i seguaci di Setne se la siano cavata: certo Mortimer è priogioniero ma non credo che verrà trattato male.
Chi l'avrebbe detto che Luciano e Hazelle si sarebbero ridotti a tirare a campare... però Regina poteva tenere con sè Calvin... non sarebbe stato da lei?
Comunque dubito che si tengano ancora in contatto.
Ottima chiusura, chissà le faccie fatte da mezzosangue e maghi ascoltando la registrazione... ma dubito che i nostri avranno da loro problemi. Non è da loro essere vendicativi.
Mi mancheranno Chad e Penelope. Ormai erano parte delle mie giornate... e se mi sento io così anche per te dev'essere difficile, dire addio a uno serie e a personaggi fantastici da te creati.
Il tuo stile mi è piaciuto, spero di leggere qualche altro tuo lavoro. Ricordo che lessi questa storia perchè incuriosito dal crossover, e dopo aver divorato tutti i capitoli pubblicati pensai "Ma com'è possibile che una storia del genere abbia così poche recensioni?" e mi parve una questione di semplice giustizia recensire ogni capitolo. Grazie mille per la citazione.
Spiegone parecchio breve in questo caso, ma sempre interessante; in effetti in certi casi viene da pensare che possa esserci qualcosa tra Chad e Penelope; funzionano benissimo anche come amici, ma non nego che dopo qualche anno di convivenza alla Piramide Arena, possa nascere altro. Dubito riuscirebbero a legare con una persona qualunque... e non credo che mezzosangue e maghi vorrebbero una relazione con loro.
A questo proposito dubito che Campi e Nomi decidano di catturare I Servi del Kosmos... anche perchè ricordiamolo hanno due dei a proteggerli.
Bè alla prossima luna piena!
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

07/10/18, ore 19:49

Degno finale per questa serie, fan, ho amato la parte introspettiva e ammetto non mi sarebbe dispiaciuto vedere la rezione dei personaggi canon(anzi, scusa se sono mancato per parecchio). Ti auguro buona fortuna per le tue prossime storie e spero tu continui a seguire la mia amica Rose Du Rembrandt, ne ha bisogno e se lo merita. A presto.

16/09/18, ore 00:41

Tralasciando che al prossimo aggiornamento, tutta le storie della serie saranno inserita nelle preferite, il capitolo mi è piaciuto moltissimo.
Mi raccomando nel prossimo voglio lo spiegone dettagliato sull'idea originale.
Che oratoria Chad e Penelope... strano pensare che questo sia l'ultimo capitolo della nostra amata gufatrice.
Setne dunque è diventato dio della corruzione. Ottima scelta.
Hai descritto bene la trasformazione di Setne. Il suo cambio d'attegiamento è stato ben fatto, e ricordiamoci è stata una cosa durata poco. Hai fatto bene a non darle troppo spazio.
Spero che nel prossimo capitolo sapremo anche che ne sarà dei ragazzi di Setne.
Che schifo le mutazioni operate da Setne! Ha guardato Agents of SHIELD?
Grandissima Becky. Lei si che sa fare sempre entrate a effetto. Farebbe un figurone, come dea dei registi o degli effetti speciali.
Mi è piaciuto vedere Chad incoraggiare la dea-serpente (avrebbe anche aspetto di struzzo pare) .
Wow, Percy è proprio nero! Comunque l'idea dei semidei fusi con le armi mi ha divertito.
Maisie è salva. Meno male.
Eddai ragazzi avete fatto quello che avete potuto e mantenuto l'equilibrio dell'universo. Cercate di concentrarvi su questo.
Meraviglioso il dialogo tra Becky e Sadie. Quanta strada ha fatto la dea del ghiaccio!
Però forse sarebbe stato meglio se avesse detto: "Papà puoi tenertelo", e se tu avessi messo un "avere" dopo "più".
Comunque va benissimo anche così eh! Becky poi è una bimba qualche errore lo può fare quando parla.
E anche Felix è libero. I pinguini ne saranno dispiaciuti.
Una curiosità: Sadie se l'è poi ripreso lo schifoso? Spero di no.
Ottima conclusione. E adesso tornerete alla Piramide Arena, mio caro Chad, tornereta a casa. In fondo a Thot un paio di assistenti umani possono far comodo... e poi sopratutto Chad non ha un altro posto dove andare.
Certo dubito che Penelope vorrà andare da sua madre, ma se anche così fosse tornerà presto e spesso, a trovare l'amico.
Un oceano di complimenti e un auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal tuo Farkas!

15/09/18, ore 18:17

Scontro molto figo e un ottimo finale per il caro Setne(anche se intrappolato nella palla di vetro resta la cosa migliore), non vedo l'ora di leggere epilogo e come Chad e Becky si congederanno dai nostri eroi. Buon lavoro e a presto.

24/08/18, ore 17:55

Ed eccoti un'altra recensione via telefono📞. Arghh! Coraggio Chad, presto avrai il giusto riposo. E poi, tu e Penelope avete affrontato cose molto peggiori della mancanza di sonno. Come sempre buone le riflessioni, e il tentativo di manipolazione velata. La nostra figlia di Moros ha sviato bene i sospetti di Setne. Becky sta davvero crescendo... e diventando una brava persona. Concordo con la piccola sul trattamento da riservare ad Anubi. Uno così non merita neppure di essere odiato. Essere ignorato sarà una punizione adatta : quel che è fatto è reso. In effetti anch'io mi ero dimenticato di Felix, ma sono contento che Kebechet abbia deciso di liberarlo. D'altronde può stare ovunque ci sia dell'acqua fresca no? Già la bimba ha preso il modo di ragionare dei servi del Kosmos, e ancora una volta è stato provato che legame forte abbia con Chad. Carino anche il dialogo con Calvin. Neanche io mi aspettavo che Dakao sarebbe partito all'attacco così presto. Un po' mi dispiace per la sua morte. Una vita infelice la sua... Però se lui era egizio e Gaia greca, non potranno nemmeno rivedersi nell'aldilà. Bello scontro comunque. Complimenti e a presto. Farkas 🐺.

23/08/18, ore 13:17

Altro ottimo capitolo, sono sempre più ansioso di vere i prossimi capitoli, buon lavoro e a presto( scusa, oggi sono un pò di fretta e non posso scendere nei dettagli).

Ed eccomi costretto a recensire via telefono 📱... Spero che apprezzerai il mio sacrificio. Grande capitolo. Bello il commento iniziale di Penelope, ma non credo che avrebbe potuto fare un'osservazione del genere prima di conoscere Chad. Credo abbia acquisito un po' del suo senso dell'umorismo. Le reazioni dei ragazzi del campo e degli egizi sono molto adatte a loro. Hai rappresentato bene i loro personaggi. Vestiti bruciati? Walt ha avuto un assaggio di ciò che meritava... Anche se in effetti non è colpa sua ciò che fa Anubi... Sincere condoglianze per dover dividere il corpo con un tipo del genere per non schiattare signor Stone. Avrai capito che ho apprezzato la replica di Dakao, e il commento di Chad. Come al solito i piani sono stati fatti benissimo. È chi si aspettava che Dakao avesse tali doti da oratore. Non mi aspettavo il dialogo tra Sadie e Penny, ma a pensarci bene, serviva una conclusione per il loro rapporto. Tutto sommato concordo pienamente con le ultime riflessioni della Serva del Kosmos. A presto, e complimenti. Farkas 🐺.

Capitolo ben scritto e interessante(anche se la ripresa di Dakao nei confronti di Anubi è stata un pò esagerata), posso capire Percy e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà ora. Buon lavoro e a presto.

23/07/18, ore 22:35

Non mi aspettavo proprio un aggiornamento, ma mi ha fatto davvero piacere!
Fidati ti capisco. Lo studio puà diventare un incubo ad occhi aperti, ne so qualcosa (un consiglio per tutti: se avete un genitore stacanovista mentre voi non lo siete, non scegliete il suo stesso indirizzo di studi).
Spero davvero che gli aggiornamenti continuino durante l'estate... ma se così non fosse almeno avrei la consolazione di non dover recensire da telefono, visto che sto per partire per le vacanze.
Vabbè la smetto di assillarti con le mie chiacchiere e mi metto a parlare del capitolo.
Buffo anch'io mi sono ritrovato a usare uno stratagemma simile a quello dei ragazzi, per ragioni quasi analoghe.
COSCIENZA: Ricominci a chiacchierare....
Ottima idea far sembrare strano a Chad risvegliarsi nel covo di Setne. Le sue riflessioni iniziali sono molto ben trattate. Infondo un trasloco lascia sempre un po' spaesati.
I giochetti psicologici dei Servi del Kosmos ritornano dunque... uno dei tratti migliori, e più originali di questa storia.
Bello il dialogo durante la liberazione di Dakao. Ne scopriamo anche il cognome... credo non fosse stato menzionato nella prima storia (che nostalgia).
Carina l'idea degli stivali per Achille.
Non mi aspettavo che Dakao capisse il ruolo avuto da Thot e dai nostri adorati sem dei degli inferi, nella morte della sua ragazza, ma forse sarebbe stato più conveniente mentire e basta.
Però inveve di "Opponete Setne non perché è un despota egoista," non sarebbe stato meglio scrivere "Vi opponeta a Setne non perché è un despota egoista"?
Un applauso a Becky per aver salvato Penelope. Anche se preferisce Chad è comunque disposta ad aiutare la figlia di Moros... e anche quest'ultima sembra starsi scaldando un pochettino nei confronti della piccola dea del ghiaccio.
Lo sfogo finale di Dakao è stato ben fatto e uno dei migliori mai letti di quel tipo. Non è privo di lucidità malgrado lo sconvolgimento emotivo.
Anche la replica di Thot è stata perfetta. Adoro quel tipo e tu lo rendi perfettamente IC.
La frase conclusiva mi ha raggelato ma è chiaro che Dakao fallirà nel suo intento. Chad farà comunque meglio a impedirgli di impugnare una lancia.
A presto, complimenti e ... mi sei mancata da Farkas!

23/07/18, ore 12:02

Non succede molto, ma capitolo piuttosto interessante, si capisce quando Penelope e Chad sono a pezzi dallo stress(sul serio, se io fossi Thoth, finita questa storia, mi sdebiterei il più possibile anche a distanza di secoli, e mi sentirei molto in colpa). Sono curiosissimo di vedere i prossimi capitoli, buon lavoro e a presto.

11/01/18, ore 11:02

E rieccomi qui.
Ci vorrà parecchio per rivederci, ma non preoccuparti: lo studio è una ragione più che valida per prendersi una pausa.
Ottime le riflessioni iniziali di Penny.
Che dire... Gaia attirando su di sè i sospetti ha reso l'ultimo servizio ai Servi del Kosmos.
Perfette anche le reazioni dell'esercito di Setne e quest'ultimo è perfettamente IC.
Un periodaccio per Sadie in effetti... benissimo!
Bello anche il ragionare di Penelope sul Campo e sui loro amici.
In effetti sì, ora andare alla Piramide Arena sarà più difficile, lo avevo pensato anch'io e mi fa piacere che tu ne abbia subito parlato.
I sedativi hanno effetto sui demoni?
Mi immagino i festeggiamenti degli animali di Thot. Un dettaglio carino che ci voleva proprio visto il tono del capitolo.
E' stato bello rivedere il dio ibis. Ora almeno Becky avrà un po' di compagnia.
Di certo stava scherzando. Qualunque altro dio potrebbe essere così scemo, ma quello della conoscenza...
Quella di Becky è stata un'offerta generosa, e Penny che si dispiace di raffredare il suo entusiasmo mostra quanto l'abbia segnata tutta questa vicenda (e forse anche che si è un pochino affezionata alla bimba, sia pure non ai livelli di Chad).
Ottime le ultime conclusioni della figlia di Moros e si credo che il loro piano possa funzionare.
A quando sarà allora.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

06/01/18, ore 12:55

Ciao, Fan, scusa se non mi faccio sentire da un'eternità. Ho apprezzato molto le ultime (dis)avventure dei tuoi poveri torturati e non vedo l'ora di scoprire come usciranno da questa situazione. Ne approfitto di farti di nuovo gli auguri di buon anno, buon lavoro e a presto. Tra l'altro ho scritto anch'io qualcosa su Kane's Chronicles, ma non te lo consiglio.

Prima recensione del 2018 (rossa in onore delle feste).
E' stato fantastico vedere l'aggiornamento e il capitolo è diciamo... magnifico!
Povera piccola Becky... il suo pianto iniziale è fatto benissimo. Non posso nemmeno immaginare come si senta.
Quando poi dice che una dea no dovrebbe piangere davanti a un mortale...  impagabile.
Che tenero Chad che ce la mette tutta per consolare la piccola dea del ghiaccio. Li amo sempre di più e voglio sempre più scene con loro due insieme!
Comunque mi trovo d'accordo con Chad quando dice che i genitori che non amano i figli, non  meritano affetto da parte loro.
Ben fatto il litigio tra i due servi del Kosmos. In effetti pensavo anch'io che avessero diritto di liberare un po' le loro emozioni. Sono esseri umani e adolescenti dopotutto!
Per quanto anch'io non ami Sadie in effetti mi sono trovato d'accordo con Penelope per certi versi: la Kane non ha alcuna responsabilità su Kebechet.
Grande la piccola a farli ragionare (gioco di parole voluto).
E Gaia è motra. Bè era ora! Questa storia si stava trascinando da un secolo!
Molto empatico lo so... bè non vedo l'ora di leggere il seguito.
A presto, complimenti e buon anno nuovo!
Farkas.

12/12/17, ore 23:11

E rieccomi.
A quanto pare il lavoro di Penelope è ormai ben avviato ... bene immagino anche se è una cosa terribile.
E che bella litigata tra Dakao e Gaia ... bè continuo a stare dalla parte dell'ex mago e mi trovo d'accordo con alcune affermazioni di Penelope.
Mi chiedo che altro stia macchinando Luciano, ma comunque prevedo tempi bui per Maisie. Ottimi i tormenti di Penny sulla sua sorte.
Non male come si è giostrata la divinità wannabe (gran bel soprannome a proposito).
Comunque non credo proprio che Anubi rimmarrà uccel-- sciacall di bosco per molto.
Pare proprio che vedremo presto una bella litigata dei Servi del Kosmos.
Fantastico il dialogo finale! E l'ultima frase ha davvero attizzato il mio interesse per il prossimo capitolo... come se ce ne fosse bisogno!
Un mondo di complimenti e un ululato auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal tuo Farkas!

19/11/17, ore 23:01

Mi fa piacere vederti aggiornare così regolarmente. Domani poi è il mio compleanno quindi lo considero un regalo anticipato!
Ben fatte le riflessioni iniziali di Chad.
In effetti da parte di Penny andare lì con Becky non è stata una mossa brillante, anche se ha portato molte conseguenze avvincenti.
Povera Maisie ... bellissimo il tormento interiore di Chad sulla figlia di Macaria. Luciano lo ha aiutato a tenere la situazione sotto controllo ma cosa chiederà in cambio? E che ne sarà della figlia di Macaria? E dire che il servo del Kosmos era riuscito a imbrogliarla.Bel trucco per bloccare i messaggi Iride però
E alla fine lo stron Anubi ha sentito tutto quel che si meritava.
Ho adorato il dialogo tra Sadie, Walt e Becky anche se breve.

Sadie comunque ha ragione a dire di non aver nessun obbligo verso la dea del ghiaccio e ha fatto bene a dichiararlo al cosidetto padre della piccola.
Già povera piccina ... Kebechet ora starà malissimo... Chad farà molto per lei ma purtroppo non sarà abbastanza... magari se provasse a localizzare almeno Anput.
Comunque anch'io ho esultato come allo stadio quando l'infamone si è preso il due di picche, e anch'io come il nostro mIst morivo dalla voglia di prenderlo a cazzotti. E poi ci si stupisce che il cristianesimo abbia attecchito così velocemente... viste le alternative...
Ottimo finale non c'è che dire.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ma sopratutto quello dopo dove vedremo Chad consolare Becky. Voglio proprio vedere come te la giocherai.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]