Sul fondo dell'abisso( no scambi)
di fenris

08/12/16, ore 22:33

Cielo, che capitolo! Da trattenere il fiato, almeno per la prima parte! Che bello. Sebbene non parteggi cosí accanitamente per la castrazione di Inuyasha, sono favorevole al pestaggio di Koga. Voglio prendere in giro anch'io il cagnolino, hihihi. Comunque, ho provato a fare un paio di ragionamenti (si, lo so, il mondo sta per cadere), e ho dedotto che la nuova forma di Inuyasha é un prodotto dell'operato di Jinenji e della sua tenera maestrina. Ma boh. E Naraku che finalmente se la prende in quel posto é una tal soddisfazione. Molto interessante la "lezione". Bella proprio. Sul serio Kenshiro? Cioé... Davvero? E con questa massima degna di Socrate, passo e chiudo.
Hikari_Sengoku

08/12/16, ore 18:12

Bel capitolo! A quanto pare, quasi tutto il gruppo punta alla castrazione del povero Inuyasha che, invece, si fa il culo per sconfiggere Naraku/salvare tutti...bisogna accontentarsi, caro il mio cagnolino xD comunque! La parte della battaglia mi è sembrata troppo alla Kenshiro xD e Naraku mi sembra troppo una di quelle anime maledette (si chiamavano così?) di Fate/stay night (tipo Saber oscuro, hai presente?) Inuyasha, invece, me lo sono immaginato alla Sonic licantropo :3
Le unghie lunghe 6 cm mi sembra un po' esagerato, comunque xD
A quanto pare, la spada di Naraku non è forte ed utile come pensavo...anzi, rischia persino di uccidere il proprio padrone! Il gruppo si riunisce...Kikyo come una "normale" (per quanto possa essere normale, questa vita) ragazza non me la immagino proprio xD
Vedremo come continuerà :3

07/12/16, ore 00:10

Inuyasha contro tutti. xD Entrano in scena Koga e Ayame. Ma Kisame è quello di Naruto? Comunque  un bel capitolo, alla prossima!

05/12/16, ore 15:20

Ohilá, da quanto tempo!
Era ora che ridessi un po' di vita alla mia vena sadica. Mi sono molto piaciuti gli sviluppi della vicenda, ed i due siamesi mi ricordano tanto due (o uno?) personaggi della Spada Magica, il film della disney. Mi é piaciuto che Inuyasha abbia riflettuto sul rapporto col fratello. Mi ha stupito la scurrilitá di Kagome! E mi é particolarmente interessato l'intervento finale di Naraku. Ci sono un paio di ripetizioni nel testo, ma niente di che. Voglio sapere i prossimi sviluppi del conflitto nella piega dimensionale! Saluti,
Hikari_Sengoku

03/12/16, ore 11:02

Il capitolo ha un po' di errori ma è comunque buono.
Vedere i nostri protagonisti che combattono mi fa strano...e, questa cosa del Ki e delle varie fonti, mi ricorda troppo Avatar (la leggenda di Aang)...anche se lì c'era il Chakra.
Comunque, le battaglie sono abbastanza dettagliate :3 anche se trovo un po' noiose, le storie che hanno solo queste xD
Moryomaru è davvero fastidioso...beh, almeno è finalmente schiattato anche se non per mano di Inuyasha...Naraku ha una nuova spada che...mmmh, mi pare un po' la gemella di Tessaiga visto che probabilmente è stata fatta con la zanna di Inuyasha :3 prevedo fuoco e fiamme (fulmini, anzi) tra quei due, da ora in poi. Mi è piaciuto il rapporto tra Ginka e Kinka. Il gruppo mi sembra molto più forte, il che mi piace..Inuyasha over power lo vedremo mai? xD
Una nota stonata...ho sempre visto il rapporto di Sesshomaru e Inuyasha bello, pur basato sull'odio, sopratutto nel final act...quindi non mi piace che venga cambiato :\ ma questo è solo un mio capriccio xD
Sono curiosa di sapere cosa succederà :3
Alla prossima :D

03/12/16, ore 06:09

Cavolo... Com'è strano vedere Kagome e Sango che si picchiano. xD  Braccie si scrive braccia. Questa cosa dei portali che celano creature spaventose mi ricorda un romanzo di Lovecraft. Pechè si scrive perchè? Quindi appaiono anche personaggi storici? In effetti il duello tra Kinka e Ginka è il più insensato della storia dei manga.  Un paio di che? Aspetto il prossimo con ansia.

30/11/16, ore 17:01

Ehilà, ben tornato! :3
Anche stavolta sono un po' in ritardo xD ma, comunque, passiamo al capitolo:
Tanti taaanti, allenamenti...del Ki si sa sempre di più ed i nostri eroi dovranno imparare a maneggiarlo...mmmh, quindi c'ho visto giusto :3 l'allegra combriccola avrà davvero una bella gatta da pelare, con quel Kenichi...che, boh, me lo immagino completamente diverso da come l'hai descritto tu esteriormente xD Sesshomaru non mi sembra più lui, davvero...e...Rin che combatte? Ommidio, non la ci vedo per niente! (italiano correggiuto mode: on)
Per quanto riguarda Gatsu (anche di lui ho un'idea tutta mia) devo dire che sa mettere proprio bene, Sesshomaru, con le spalle al muro :3 o forse è lui, ad essere troppo...docile? Boh xD
Kikyo stavolta non mi è sembrata tanto checca, ma visto che non la sopporti, beh, direi che non mi ci devo abituare xD l'ultima frase, mi è sembrata troppo detta da una tsundere xDD e, Kikyo in quel modo, direi che fa un po' ridere xD
Una cosa, però...come fa a sapere, Kikyo che gli analgesici non sono ancora stati inventati...? E Naraku? Perchè li conosce? :O
Aggorna presto! Alla prossima! :D

28/11/16, ore 20:24

Privet fenris.
La scena del estrazione del frammento mi ha affascinato. Che carina la mia bambolina, com'é umana lei! É stato soprattutto facile immaginarla. E cosí compare la nuova spada! Interessante la spiegazione dei Tanden, dovrei rileggerla in effetti... Per Sesshomaru come siamo loquaci oggi! E poi... Giocato come un bambino! Hihihi! Per quanto riguarda l'allenamento del gruppo di Inuyasha, credo di averlo giá visto da qualche parte, ma non ne sono sicura. Divertente.Si, é stato un capitolo carino, si puó fare. Saluti, Hikari_Sengoku

28/11/16, ore 09:08

LOL, tutti a farsi un bagno nel fiume. xD  La Tenseiga è una spada guaritrice, perchè usarla in combattimento? Ecco spiegate molte cose... Ma come fanno Kikyo e Naraku a conoscere gli analgesici? o.O Aspetto con ansia il prossimo.

23/11/16, ore 19:53

Ohilá, salve!
...
Credo di poter adorare il combattimento della prima parte, nonché il tentato dialogo non a base di grugniti tra Inuyasha e Kagome. E poi Sesshomaru é veramente forte! "Devo risvegliare una regina" owww. E poi lui che si abbassa a diventare allievo di qualcuno fa uno strano effetto. Ricapitolando: Quattro maestri del Ki, tre umani di cui uno monaco e una mezzodemone volpe. Che hanno come allievi Jinenji, Hitomiko e Shiori, e hanno risvegliato i poteri sopiti dei mezzodemoni. Chissá cosa accadrá dopo... Mi dispiace, ma sono una frana ad indovinare i nomi, anche se il nome Sousuke mi sembra familiare... Mah. Saluti

23/11/16, ore 17:00

Allora, prima di tutto mi scuso per non aver recensito il cap precedente ma ero totalmente occupata.
Ora, passiamo alla recensione: quell'osso duro del tartarugone credo proprio sia morto ma non per mano di Inuyasha e company...mmmh, Kenichi, eh? Sembra forte come personaggio e il suo carattere mi fa ricordare Ranma (oltre tutto ha anche il suo cognome...). Gli altri nuovi personaggi, invece, non mi sono sembrati tanto male...hai ricalcato un po' il cliché della sacerdotessa educata/imperturbabile (cooldere, insomma xD) e del maestro sadico/giocherellone che ho visto un po' dappertutto negli anime; ma credo che non ci faccia molto.
Poi, boh, quello spadaccino che ha sconfitto Sesshomaru mi sembra un po' troppo spavaldo e non lo sopporto...Rin, invece, se riesce a controllare l'aura malefica...beh, è tanta roba. Mi è piaciuta la parte dove Sesshomaru fa riferimento a Kagura, ma questa coppia non è tra le mie preferite, quindi vedremo...
Certo che, questo Ki, è davvero forte!
E, credo proprio che lo useranno un po' tutti verso la fine...
Bel capitolo, sai descrivere le battaglie davvero bene :3
Alla prossima

22/11/16, ore 18:04

Keinichi ha incontrato il team di Inuyasha.  Non mi piace il maestro di Hitomiko (la sacerdota che appare nel final act, giusto?), puzza di marcio. Jinenji? Stanno apparendo tutti i personaggi apparsi nella saga. La faccenda mi puzza sempre più... E poi cosa sono i tonfa? Ma Tokijin non era stata distrutta durante il combattimento contro Goryomaru? I più sacerdoti? Cosa è successo? Si è capovolto il mondo? Sesshomaru non si sarebbe MAI comportato così. Intanto Moryomaru architetta nuovi piani diabolici. Aspetto con ansia il prossimo.

18/11/16, ore 15:29

Salve fenris.
Ho letto il capitolo, e sebbene non mi abbia particolarmente colpito, é scritto bene. L'arma di cui si parla all'inizio é la stessa del prologo, vero? E immagino che Inuyasha ne entrerá in possesso grazie anche a questo demone ed a come ha forgiato la spada. Carina la scena del bacio. Il Ki é il potere delle pergamene, immagino. Attendendo il prossimo capitolo. Alla prossima!

17/11/16, ore 07:07

Strano, pensavoche Naraku lasciasse il lavoro sporco ai sottoposti.... Braccie si scrive braccia.Izanami e Izanagi crearono le otto isole del Giappone, non la Terra (e so quel che dico, ho letto più volte il Kogiki). Lettere si scrive lettera. Riscì si scrive riuscì.  Gatsu è quello di Berserk, giusto? Sono contento per Shiori, almeno non subirà più prepotenze. Kenichi è ovviamente un antenato di Ranma. Perchè schifo? A me piace. xD Alla prossima!

12/11/16, ore 07:33

Preparazioni si scrive preparativi.   Il monte Hakurei è crollato, come è possibile che qualcuno si naconda lì?  La faccenda si fa sempre più interessante, con questa zona maledetta. Kilometri si scrive chilometri. Uffa.. Speravo che ci fosse Kagura ma a quanto vedo è ambientata dopo la sua morte... Che delusione. In che senso spariti? Gli dei sono eterni. Rimprover si scrive rimprovero. Ma non era Naraku quello con l'aura velenosa. Obiettivo si scrive con una b sola. Oh, kami! Rin è diventata una X-children. xD  Metatron mi fa pensare a Megatron dei transformers. xD Il Takamagahara  (non era proprio così... E neanche i Kami. Quella massa informe alla fine mi ricorda un po' Blob. Aspetto con ansia il prossimo.