Love actually is all around
di Word_shaker

01/12/16, ore 19:17

Adorabile **
Trovo questa fic - questa AU - davvero adorabile ** Ci sono dei dettagli che ho adorato perché si rifanno a cose che rendono i due personaggi, specialmente Steve, molto IC, ovvero il fatto che Game of Thrones sia troppo scurrile per un ragazzo a modo come lui (!!!!!!!) e anche la paura di Bucky dovuta al fatto che l'omosessualità possa essere un problema. Però oh, Steve è così bello e adorabile che riesce ad andare oltre (considerato anche che insomma. Bucky **). Mi ha sciolto il cuore il fatto che sia stato proprio Steve a pagare la sua protesi e abbia trascorso così tante notti in ospedale per stargli accanto, sono così belli <3
(Il povero Sam scaraventato giù dal letto ad orari indegni forse non la pensa così, but still)
Complimenti ancora,
Aika.

26/11/16, ore 07:40

Ti pare che devo arrivare il giorno dopo per potermi godere il mio regalo, uno tra i più belli che ho ricevuto, tra l'altro.
Con questa tua idea non solo hai scritto una Fic a dir poco dolcissima ma mi hai fatto scoprire un film che, non posso negarlo, mi è piaciuto parecchio.
Tornando alla tua creazione ti ringrazio! Ti ringrazio perché già per me è facile riconoscermi in Bucky, figurarsi quando è caratterizzato così bene e con questa nonchalance nel suo essere troppo spontaneo e forse a volte idiota. Ma certe persone sono così e devono incastrarsi con qualcuno che riesca a sopportarle, dei santi presumibilmente. Steve appare poco poco, ma è dolcissimo, è Steve! Rimanere in ospedale al fianco del suo Bucky ... sapevi che questo mi avrebbe fatto stringere un pochino il cuore nel petto eh? Scrittrice attenta al suo lettore la mia stellina.
Non è una recensione seria, mi sono commossa troppo per analizzare ogni singola parola e il suo utilizzo ma sappi che ho apprezzato incredibilmente come tu sia riuscita a ricreare una situazione agrodolce in così poche righe.
Credo proprio che la leggerà anche la controparte della tua cara zia Bucky, anche perché mentre ti scrivo sono colta da un' irrefrenabile voglia di chiamarlo ma... non sono nemmeno le otto e arriverei ancora prima di Bucky a casa di Sam e non mi pare il caso!
Grazie ancora per questo tuo pensiero e per aver speso il tuo tempo per me!

15/11/16, ore 12:57

Quando ho letto il titolo di questa storia nel mio cervello è partita la scena iniziale con 'love is all around you' e il tipo che non riesce a dire 'christmas' e niente, ho riso per un quarto d'ora.
Questo per dire che adoro Love Actually e mi ha fatto super piacere trovare una Stucky (coppia che mi piace moltissimo) ambientata in questo universo alternativo :D

Povero Sam, puahhaahhaah, ce lo vedo benissimo a fare l'amico tirato in mezzo che invece vorrebbe solo essere lasciato in pace. Certo che Buck sa essere veramente pestifero ed assillante (anche se potrebbe assillarmi tutte le volte che vuole, non mi lamenterei ghghghgh).
Insomma, la parte iniziale è spasso ma devo farti una piccola critica: passi da un personaggio all'altro senza chiarire bene il cambio di soggetto. Ti faccio un esempio:
Sam Wilson non riusciva  a tenere gli occhi aperti. Aveva la voce impastata dal sonno, un paio di spaventevoli borse sotto gli occhi e la testa che ciondolava pesantemente prima a destra, poi a sinistra.Come biasimarlo, visto che fino a due ore prima era in aeroporto ad effettuare il suo atterraggio?
«Devo parlarti» affermò bruscamente prima di entrare in casa, tremante di freddo.

In questo pezzo passì a parlare prima di Sam e poi di Bucki ma da come è strutturata la frase non si capisce, sembra che tu stia parlando solo di Sam: dovresti ad esempio modificarla così: «Devo parlarti» affermò l'altro (oppure Buck) bruscamente
Pfff mi han fatto morire quando hanno detto che Steve è retrogrado, how appropriate!

tenerissima la famosa scena dei cartelli... e per fortuna tutto è finito bene.
ci stava anche la citazione da 'All I want for Christmas is you' ^^

ben fatto, grazie per questa storia :D

Leila

09/11/16, ore 17:43

Ciao *-*
Questa ff è davvero bellissima, scritta bene, dolce e tenera...l'ho amata davvero! Mi sono innamorata di ciò che ha scritto Bucky, del suo timore di non essere ricambiato, della pazienza con cui Sam affronta Bucky (molto simpatica, quella parte xD) e della tenerezza dell'ultima parte, del bacio e delle ultime frasi
<< Sai che cos'avevo chiesto per Natale?>> domandò Steve quando tutto finì.
<< No>> rispose Bucky con un sorriso trasognato.
<< Te>>.
Awww, che cosa meravigliosamente meravigliosa! Anche se è un AU, ho visto gli stessi caratteri dei personaggi dei film e poi, come ho già detto, è tutto scritto bene, non ho notato errori e lo stile è piacevole da leggere, nè troppo semplice nè troppo pesante.
Posso riassumere ciò che penso di questa storia in una sola parola: WOW!
Spero davvero di leggere qualcos'altro di tuo sulla Stucky!
A presto :*
Aster
(Recensione modificata il 09/11/2016 - 05:45 pm)