My brother died
di LilyOok_

15/11/16, ore 10:12

Eccomi anche su questa flash :D

deheheheheh, lo so che l'angst è la cosa che ti riesce meglio, ergo non mi sorprendo troppo quando pubblichi queste cose spezza cuore.
Inoltre l'ho trovata veramente appropriata dopo la conclusione della raccolta: probabilmente non l'hai fatto apposta, ma ci sta tantissimo leggere il punto di vista di Dwalin, dopo la tragica conclusione dell'impresa, dopo quello di Dis ^^. Sono due visioni completamente opposte, visto che lei odia il fratello e lo ritiene responsabile per quello che è accaduto ai suoi figli, Dwal invece è distrutto dal dolore per la perdita di Thorin, che considera un fratello, ed è più spiaciuto di Dis per il quale invece Thorin era un fratello 'vero': come a dire che spesso i legami più forti non sono per forza quelli di sangue :).

'Il vero dolore è quello di chi rimane': frase verissima ed è il motivo per il quale spesso, egoisticamente, desidererei morire io prima di tutti quelli che amo (anche se mi sentirei comunque in colpa, per averli fatti soffrire... ma allo stesso tempo vorrei tanto assistere al mio funerale. Ok, devo fare pace con il cervello O.o).

Alla fine quello di Dwalin è un arrivederci: sono sicura che un giorno i due si rivedranno nelle aule dei loro padri :)
per ora però, tutto ciò che resta è il dolore.

Bravissima come sempre :*

Benni/Dis

10/11/16, ore 22:29

Ciao cara!
Non ti ammazzerò, comunque è come sempre molto bella! Anche se ho pianto molto per la morte di Thorin T^T
E povero Dwalin! T.T
*Avrei dovuto leggerla con la pioggia ma qui c'era il sole*
Tu sei sempre molto brava a scrivere questo genere di One shot! Complimenti u.u
Un bacione! :*
Fuji

10/11/16, ore 13:41

E meno male che era stata una BELLA giornata di pioggia. Non oso immaginare cosa avrebbe partorito la tua mente se fuori ci fosse stata una tromba d'aria o simil XD
Scherzi a parte, sono davvero felice di vederti così prolica e piena di idee: mi fa un immenso piacere.

Venendo alla storia, ho molto apprezzato il fatto che tu abbia deciso di incentrarla sull'amicizia tra i due protagonisti e cosa la morte di Thorin abbia significato per Dwalin.
Mi è piaciuto il rapporto che è stato mostrato nel film così come quello che hai descritto tu.
è stato singolare, triste e malinconico ma anche bello, come solo tu sai scrivere.
Devo farti i miei complienti per l'introspezione di Dwalin. Hai fatto davvero un ottimo lavoro.
Continua così, mi raccomando ;-)
Un bacio.
Ech

10/11/16, ore 11:08

Ciao cara Juls, sei proprio cattiva se devi ricordarmi in ogni momento che il mio adorato Thorinè morto. MORTO!
😢 brevissima questa flash, ma scritta bene, come al solito.
Nei personaggi hai messo Thorin e Dwalin, ma non ho capito di chi è il punto di vista e perché lo chiama fratello... grazie.

-Anwel

10/11/16, ore 11:00

Lilyyyyy ♡
Appena ho visto che hai scritto una flash su Thorin e Dwalin mi ci sono fiondata! NON potevo assolutamente non leggerla u_u adoro il rapporto di amicizia che lega Thorin e Dwalin, un rapporto molto fraterno, come trapela dalla tua fanfiction. Poi adoro quei due, in un gruppo WhatsApp sono stata designata come un mix tra loro due xD.
Ok, sto divagando, ora inizio a recensire seriamente, giuro...
Allora, come sempre è scritta bene, Dwalin l'ho trovato molto Ic. Non so, penso che abbia pensato le stesse e identiche cose, dinanzi al corpo privo di vita di Thorin. Penso che abbia provato una grande rabbia.

"Perché infondo il vero dolore è quello di chi rimane"

Condivido in pieno.
Che dire? Mi è piaciuta molto anche questa =)
Un bacio!

Lucri