Amori oscuri
di belle_delamb

30/01/18, ore 13:57

La storia è davvero interessante. Un argomento trattato in un modo innovativo. Prompt ben rispettato.
Ti segno subito come fatta. Ho apprezzato soprattutto il personaggio della fata.

24/01/18, ore 15:24

Buon pomeriggio :)
Devo dire che questa Lucy per me è rimasta un mistero dall'inizio alla fine. Non capivo se lo tradisse effettivamente o era tutto frutto della sua gelosia. Forse il desiderio di averla solo per sé gli faceva pensare sempre al peggio. Lucy continuava ad affermare di non averlo tradito e non so se lei lo dicesse perché lui era un vampiro o perché non lo amava davvero, non so...
Comunque entrambi rivedevano nell'altro una figura d'infanzia, forse i loro sentimenti si basavano solo su ciò. Anche in questo caso hai saputo rendere bene l'amore dipendente, lui non riusciva davvero a togliersela dalla testa, né ad andare avanti con la sua vita.
Complimenti per tutta la raccolta, l'ho apprezzata molto ^^

23/01/18, ore 18:46

Un'altra trama molto originale, non conoscevo questa creatura ma sospettavo che il tutto consistesse in uno scambio. Lei è davvero crudele, provo pena per tutti quei pittori che si sono lasciati ingannare dalla bellezza, ma d'altro canto se è bastato così poco per fregarli...
È vero anche che essendo nella sua natura lei non può fare altrimenti, è il caso di dire natura crudele.
Alla prossima ed ultima storia :)

22/01/18, ore 17:53

Rieccomi ^^
Io purtroppo non riesco a capire come lei possa essere caduta nell'illusione che quello fosse amore. Sono soddisfatta che alla fine si sia liberata, meno perché affermava di ricambiare l'amore. Mi sono informata e l'effetto Pigmalione dovrebbe riguardare la parte della storia dove Arthur cerca di manipolare e migliorare il comportamento di Carmen. È per questo che non riesco a riconoscere vero amore nemmeno da parte sua. Credo che anche qui sei riuscita nell'intento di descrivere un amore malato, oscuro. Spaventoso fin dove le persone si possano spingere per sentirsi amate.
Complimenti, e alla prossima storia :)

15/01/18, ore 14:59

Buon pomeriggio ^^
Comincio a notare una certa costanza nelle protagoniste. Non so se per esigenze di trama o perché vuoi evitare di affezionarti a loro vista la fine che fanno ma.. sì, sono tutte delle svampite viziate. Troppo prese da loro stesse da credere sempre di essere nel giusto e isolarsi dagli altri, motivo principale per cui alla fine non riescono a salvarsi e finiscono sempre male.
Trovo che hai saputo sfruttare molto bene il prompt. Credo anche che finita la tua raccolta dovrò leggermi una storia romantica in cui l'uomo sia una persona per bene, perché qui sono uno più malefico dell'altro a_à
Al prossimo capitolo, sciao!

13/01/18, ore 21:54

Buonasera!!
Devo supporre che non siano riusciti ad eliminare ciò che teneva Robert legato all'appartamento. Quello, o la storia degli spiriti legati a qualcosa di terreno era una bufala.
Anche questa storia ha avuto un bell'intreccio. All'inizio sospettavo fosse la fidanzata la causa della loro morte, e invece... altro che uomo dei sogni!
Volevo solo farti notare che hai fatto un po' di confusione con i nomi, in un dialogo Robert chiama la sua ex Bea, ma Bea si sa che era la badante di Miriam. È successo anche nello scorso capitolo con Kevin che in realtà era un personaggio della prima storia xD
Detto questo, interessante anche questa one shot :)

13/01/18, ore 14:56

Buon pomeriggio ^^
Un'altra storia spaventosa. In questa ho notato un intreccio di trama più complesso, c'era molto di più che si muoveva dietro le quinte.
Mi è piaciuto anche il collegamento alla prima storia. Ormai mi sembra di capire che questa raccolta ruoti intorno alle fate, che siano le tue creature sovrannaturali preferite? xD
Il ruolo di Ken come artefice del piano è stato un colpo di scena, io che lo avevo relegato a semplice amante. Il personaggio di Florence per le scelte che ha compiuto mi è piaciuto tanto, e credo che anche questo prompt tu sia riuscita a sfruttarlo al meglio.
Alla prossima ;)

12/01/18, ore 14:25

Anche questa storia dal risvolto inaspettato. Sospettavo che quell'amuleto non avrebbe portato nulla di buono, ma qui c'è stata una vera strage.
L'uso della gelosia è quanto più azzeccato, l'ha resa talmente cieca da non distinguire più una linea di confine tra la razionalità e la follia, incapace di pensare alle possibili conseguenze delle sue azioni. È per questo che detesto la gelosia D: il ragazzo poi non l'ha aiutata molto..
Alla prossima storia, ciao!

11/01/18, ore 21:44

Buonasera! ^^
Hai una creatività fantastica. Sapendo che il prompt era quello dell'infatuazione non mi sarei mai aspettata una risoluzione di questo tipo. Davvero geniale.
Si sa, le fate sono creature birichine e malandrine, ma ciò che combina alla fine Christine è qualcosa che va oltre. Una fata cattiva? Ciò la rende ancora più in linea con questo ciclo infinito di infatuazioni. Fra l'altro pensandoci dopo la lettura, mi viene il dubbio che pure la madre e il padre fossero di questo stampo a 400 anni d'età.
Una storia carina, lo stile è anche molto fluido e veloce. Ti porta dritto al punto della questione.
Continuerò a leggere questa raccolta, sono davvero curiosa per le altre storie c:
Sciao!

19/09/17, ore 20:33

Ciao! ^^
E così, eccoci con l'ultimo capitolo. ^^
Dunque, questo era l'amoredipendenza, giusto? Beh, azzeccato in pieno!
E non solo per l'uomo, a mio parere, ma anche per la donna, perché è vero che lui la tormenta in continuazione (vuole sapere dove e con chi va), ma anche lei crea in lui un grande tormento interiore continuo, perché infatti con il suo comportamento lo porta a rimuginare, rimuginare, rimuginare...
Dunque, non mi sarei mai aspettata un vampiro!!! O-o
Questa storia mi è piaciuta anche perché lascia molti interrogativi aperti: ma non è che forse è anche lei un vampiro? E non è che tutti quegli uomini fossero sue prede? Boh! Oppure è una cacciatrice di vampiri?! O-o E i genitori di lei chi erano? E i genitori di lui? Erano anche loro vampiri?
Una cosa che mi è piaciuta davvero molto è il fatto che entrambi vedono nell'altro il genitore di sesso opposto: lui vede in lei la madre, mentre lei vede in lui il padre. Ed entrambi hanno un rapporto conflittuale con il genitore dell'altro sesso: lui è in conflitto con il padre per la sorellina, lei ce l'ha con la madre per aver continuamente perdonato il marito.
Davvero una cosa interessante. ^^ Hai anche inserito il complesso di Edipo, in fondo anche questo possiamo considerarlo un mal d'amore, brava! ;)

Dunque, hai concluso la raccolta. Mi hai letteralmente spaventato, ora te lo posso dire! O-o
Complimenti. ^^ Grazie davvero per la partecipazione. ^^ Speriamo di risentirci. ^^ Anzi, a proposito di risentirci, pensavo di lasciarti anche un piccolo banner finale, però non farti molte illusioni, ce la metterò tutta, ma non garantisco niente.
In ogni caso, ritengo che hai terminato la challenge davvero bene! ^^

02/09/17, ore 12:02

Finalmente un altro bel capitolo!
Ah, il o protagonista è il vampiro classico seduttore ... ma con una brutta storia familiare alle spalle e un complesso do Edipo grande come una casa, il che lo rende inaspettatamente vulnerabile.
Il personaggio di Lucy resta incredibilmente ambiguo. Non si capisce se sia davvero attratta dal vampiro, se lo veda come un'immagine del padre (anche lei!) O se si divertisse a stuzzicarlo, e lo vedesse come una specie di bambolina su cui giocare alla psicanalista. Non capiamo neanche se l'abbia veramente tradito davvero o meno! E mi ha fatta parecchio sorridere quando ha risposto alla tentata aggressione del suo partner accusandolo di avere dei problemi, picchiandolo fino a farlo sanguinare (di solito è il contrario, per i vampiri!).
La discesa del protagonista nell'ossessione è davvero ben descritta.
Posso solo farti i complimenti: una storia molto coinvolgente, che lascia moltissime domande aperte!

01/06/17, ore 21:46

Amore inibito alla meta. Azzeccato. :)
Beh, che posso dire?
Poveri artisti... :(
Il personaggio della musa è davvero impressionante.
Perché di solito le muse dovrebbero dare un senso alla vita degli artisti,
è grazie anche a loro se si creano delle opere.
Invece qua... La musa toglie loro la vita e li consuma!
Cavolo... Chissà quante opere potevano ancora creare...
Questo mi ha molto lasciato di stucco: che la musa ha tolto loro il tempo per poter dedicarsi alla loro arte.
Ti manca solo una storia, eh? L'attendo. :)

01/06/17, ore 21:39

Chiedo scusa per il ritardo, ma eccomi qui!
Dunque... Questo è il prompt dell'amore di Pigmalione. Sì, direi che lo hai azzeccato. :)
Cioè...
Un telecomando...
Per dare la scossa....
Al collare della moglie...
Ma che... Ma che cavolo!!
Non sono libri adatti a una donna???
Ok, questo Arthur all'inizio non mi sta molto simpatico... Per non dire altro...
Ma dopo l'ho rivalutato, dai. :)
Quando ho letto che Carmen non è un'umana, mi hai subito incuriosito.
E pensavo che Arthur facesse una brutta fine.
Pensavo fosse una sirena, invece... Colpo di scena! Non conoscevo le selkie! Metà donne e metà... Foche? Ah ah! Davvero bello. :)
Devo dire che pensavo che i due amici di Arthur e Carmen, cioè Karl e Jane, centrassero qualcosa con la storia delle selkie o che comunque avessero un ruolo principale (addirittura pensavo alle peggiori ipotesi) invece da quello che ho capito hanno solo ricoperto un ruolo secondario.
Uh, allora era il fratello!
Mi è piaciuta molto la frase “io appartengo al mare.”
Non ho saputo bene come decifrarlo.
Carmen è felice di ritornare a casa? É felice di appartenere al mare? Ma lei ha libertà di scelta?
No, perchè a questo punto della storia mi sa che il Pigmalione non è Arthur, ma il mare.
No, ok, sto delirando.
Il finale è diverso dalle altre storie che ho letto, è un finale aperto diciamo.
Non è totalmente un finale drammatico, né totalmente un lieto fine, non si sa quello che capiterà dopo, se capiterà, quando capiterà...
Mi è piaciuta molto. :)
Mi raccomando, continua così, perchè le storie sono una più originale dell'altra. :)
PS: Bello il collegamento del tema con il comportamentismo di Watson. :)
(Recensione modificata il 12/06/2017 - 02:49 pm)

03/05/17, ore 22:11

Ed ecco finalmente il nuovo capitolo di questa bella raccolta!
Devo dire, il finale era praticamente scontato dalla prima conversazione tra i due pittori, però il protagonista era un tipo interessante, e con reazioni abbastanza realistiche. Mi è anche piaciuta la sua dinamica con quella fata, il fatto che alla fine non riuscisse a odiarla, malgrado avesse ammazzato lui e un suo amico. E per quanto riguarda lei ... le parole finali che rivolge al protagonista sono sincere, o un qualche condiscendente tentativo di consolazione?
Di nuovo, un capitolo molto bello e interessante.

16/03/17, ore 19:11

Storia molto interessante.
Mi ha colpito molto il legame tra Arthur e Carmen, e la psicologia del primo. Se non ho capito male, questo tizio arriva da una famiglia caotica e poco amorevole, e cerca di andare all'estremo opposto esercitando un controllo assoluto sulla persona che 'ama' e su cui opera come se fosse un'oggetto da perfezionare (molto apprezzata l'originale interpretazione del mito di Pigmalione). Mi colpisce come sia genuinamente convinto di amarla , pur essendo chiaramente abusivo verso di lei ...
Ed è per questo che Carmen mi confonde. È strano come esprime questo suo amore ... alla fine, lui non la sta neanche considerando come una persona con un'identità sua, non ha nulla di cui essergli 'grata' o di cui dover biasimare sé stessa ... sindrome di Stoccolma? Masochismo? Standard diversi da quelli umani?
Per il resto, ho apprezzato molto i riferimenti a Watson ... che tra parentesi, pare che non credesse molto nella necessità che i bambini ricevano affetto, preferendovi un sostentamento puramente materiale ... mi sa che il vero horror di questa storia è come crescerà il povero bambino che quella sciagurata ha avuto l'idea malsana di rifilare ad Arthur!
Complimenti, un altro bel capitolo!