Bloody Tapes
di LarkaFenrir

23/11/16, ore 18:20

Il messaggio di ringraziamento è un conto e questa recensione un altro; sono qui perchè questo breve monologo mi è piaciuto, e perchè mi sono appassionato alla serie The Strain :) Comincio con il sottolineare la tua ottima ortografia e lo stile molto scorrevole. Vlad III è un personaggio che ha fame di conoscenza, disilluso e a tratti contemporaneo nel modo di parlare. Ama la superiorità della sua razza e si fa beffe della pigra e illusa esistenza umana, schernendo la figura del vampiro seduttore e adulatore. Il suo modo schietto e arrogante in questa introduzione a se stesso, la frase sul gregge ripetuta più volte, il discordo pronunciato da una mente che sa sono tutti ottimi ingredienti per rendere questa one-shot molto bella. Anche alla fine, oltre a una velata minaccia, non si sa a quale pro abbia fatto questo monologo; forse sono io che, da capra, non ho capito nulla XD. In ogni caso ti faccio i miei comlimenti e ti auguro buona fortuna per le prossime opere. Se il messaggio di ringraziamenti non ti ha portato a pensare "ma questo che vuole?", il che è probabile, posso prometterti le mie recensioni anche per i prossimi, sempre che non siano storie slash. Alla prossima
Spettro94

20/11/16, ore 13:30

Ciao Larka :)
Sono venuta a vedere la tua nuova pubblicazione appena mi è arrivato il messaggio.

Mi sono divertita molto a leggere questo monologo, fatto bene ed interessante, che non si presenta immediatamente per quello che è ma ci arriva poco a poco, centellinando le informazioni e spiegando "cosa succede" in maniera ironica e non scontata.

Il finale, che è anche la mia parte preferita: "Stiamo solo aspettando che ogni tassello vada al suo posto, che il tempo sia propizio per soggiogarvi come specie regnante.
Come? Mie care pecorelle, l'ignoranza è la vostra qualità più apprezzata."
mi è venuto immediatamente in mente il Master di The Strain con il suo piano di conquista del mondo, poi leggo le note e... bam! "Storia ispirata dalla trilogia Nocturna di Guillermo del Toro"
A questo punto sappi che hai tutta la mia stima XD
In effetti Sardu è una strana variante di Dracula, per cui se al suo posto ci fosse stato Vlad sarebbe stato altrettanto credibile :)

Sei la prima persona che "incontro" che conosce la trilogia nocturna. sono felice di averti "conosciuta" a questo punto XD

Dunque torno a farti i complimenti per questa storiella ben fatta e molto accattivante. Peccato che sia solo una oneshot :)
Ci sentiamo presto!

~Sky