Don’t get too close, it’s dark inside
di ThorinOakenshield

10/08/17, ore 18:47

Cosa dire? Bellissima, bellissima, bellissimi.
E' bellissima la canzone che hai scelto, è bellissimo lo stile che hai usato, è bellissima la fic che hai scritto. Semplicemente, la adoro.
Hai descritto alla perfezione la lucida follia di Thorin, il suo rendersi conto di star cambiando e in peggio e il suo voler difendere Bilbo, a cui non vorrebbe mai fare del male. Hai scritto di un frammento di lucidità di Thorin, che non vuole perdere se stesso ma non sa cosa fare per impedirlo, e quindi tutto ciò che gli resta e proteggere le persone a cui tiene.
La mai parte preferita è l'ultima, davvero molto forte, in modo particolare quest'ultime frasi 'Non so quanto darei per rivedere nei suoi occhi la stessa luce che si è accesa quando aveva visto per la prima volta le immense cascate di Gran Burrone. La stessa luce che brillava nel suo sguardo quando cavalcavamo sopra le estese colline, verdi come la sua amata casa, quella graziosa e accogliente dimora che non vede l’ora di rivedere.
Quello che invidio di Bilbo è proprio questo: è capace di guardare il mondo con gli occhi di un bambino, con gli occhi di un bambino che deve ancora scoprire tutto ciò che ha intorno, e che prova meraviglia per ogni cosa.
Io, purtroppo, ho avuto modo fin da giovanissimo di scoprire il mondo, di scoprire tutta la sua crudeltà, la sua spietatezza.
In ogni caso, questo luogo malato e maledetto non è adatto a lui, spegne la luce nei suoi occhi. Dovrebbe tornare nella Contea, lì dove la parola guerra è estranea a tutti, lì dove l’erba è più verde di qualsiasi altro posto, lì dove i suoi occhi tornerebbero a brillare.
Devi scappare, mastro scassinatore, scappare da tutto questo, scappare dai miei demoni.'.
Lo ripeto: bellissima, bellissima, bellissima.

22/11/16, ore 09:26

Oh mio dio !!!

Tesoro ma è super super super super super stupendissima !!!!

Davvero, scritta benissimo, fatta benissimo, scorrevolissima, uno stile fantastico 😍😍😍

Poi io amo le song, anche se ne ho scritte davvero poche poche poche nella mia " carriera " , però mi piacciono tantissimo :3
E questa è davvero bella, complimenti !!!!

È fantastico vedere che c'è ancora qualcuno che riesce a catturare la mia attenzione :') oramai scrivo e basta e raramente leggo, quindi brava ancora di più 😘😘

Adesso ti saluto, cara, un bacio ❤

Juls!

22/11/16, ore 09:23

Salve Lucri. Frequentando questo fandom quasi ogni giorno, ho trovato questa meravigliosa storia. Ti devo ringraziare enormemente per averla scritta. Quando ho letto il titolo sono rimasta mezza paralizzata: questa è una canzone che adoro! La ho sempre in testa da quando l'ho conosciuta, ed è una delle mie preferite di sempre. Mentre leggevo batteva il piede per terra immaginanfdomi il ritmo della canzone.  Poi... oddio, mi viene quasi da piangere. Il tema che hai sviluppato e qualcosa di assolutamente struggente. Ogni volta che penso a Thorin e Bilbo insieme immagino la scena del primo film quando si abbracciano (e dove piango sempre) e poi penso alle cattive parole che Thorin gli dice quando gli ha "rubato" l'Akengemma. Prima il sorriso di Thorin, bellissimo, e poi la rabbia nei suoi occhi lucidi e arrossati, come se avesse la febbre. Una vera febbre dell'oro. E se devo essere sincera, in quel momento più che altro mi viene da compatirlo, e provare quasi pena per come si è ridotto a causa del suo tesssoro. Non posso dunque rimanere indifferente alla tua storia, nella quale hai unito diversi elementi che adoro, amalgamando e fondendoli alla perfezione. In effetti mi sono resa conto di come il tema della canzone si adatti magnificamente all'argomento. I miei più grandi complimenti, e grazie, grazie infinite per averla postata qui. Buona giornata:) ~Anwel

21/11/16, ore 13:53

Ciao tesoro! E' un piacere rileggere qualcosa di tuo in questa sezione! *w*
Meraviglioso di come hai reso la preoccupazione di Thorin per quella malattia del Drago T.T
E di come si preoccupi sopratutto per Bilbo che è giusto con tutto quello che ha fatto per lui u.u
Ed è bello di como tu abbia usato la canzone non potevi usarla meglio di così! *^*
Complimenti! E un bacione :*
Fuji

21/11/16, ore 13:45

Ohhhhhh*_*
Che tenerooooooooo ! MA Thorin, ti aiutiamo noi caro hihihihi
Sono parole struggenti *_*
È tenero il fatto che si preoccupi per Bilbo. Thorin ne ha passate di cotte e di crude , ma la presenza di Bilbo lo ha fatto star bene.
Anche io sono come bilbo, che si meraviglia per ogni cosa *_*
Ohhhhh che bella coppia Bagginshield!!
Fanne altri !!!
Bacioni <3
Pritty
(Recensione modificata il 21/11/2016 - 01:45 pm)

21/11/16, ore 10:50

Accipicchia, Lucri...
W-O-W

ho aperto efp puramente a caso, per fare un attimo di pausa, e mi ritrovo questa bellissima storia.
Non mi ricordo se ho già sentito la canzone in questione, però ricordo che una mia amica ci ha scritto una long (intendo intitolata Monster in onore di quella canzone :)).
Adoro le tue introspezioni su Thorin e le tue storie che lo riguardano, perchè sai sempre caratterizzarlo in maniera stupefacente (intendo come Ic-ismo).
Tra l'altro la cosa super bella è che non si tratta neanche di una bagginshield e io adoro trovare storie che riescano a trattare così bene il rapporto Bilbo/Thorin senza dover per forza sfociare nel romance.
Sigh, è tristissimo vedere come Thorin si renda conto di quello che gli sta succedendo, ma comunque non riesca a trovare la forza per opporsi çç: tutto ciò che può fare è implorare il suo amico di stargli lontano, per timore di perdere il controllo.
Mi è piaciuto da morire il punto in cui riconosce che lo sguardo di Bilbo è puro come quello di un bambino: è proprio così, sebbene alla fine il nostro Hobbit rimarrà parecchio disilluso, e trovo commovente e tenerissimo che Thorin se ne sia accorto ♥.
Il fatto che Thorin si spiaccia molto nel vedere Bilbo soffrire mi fa miagolare, lo sai :3
La mia frase preferita poi è questa:
Dovrebbe tornare nella Contea, lì dove la parola guerra è estranea a tutti, lì dove l’erba è più verde di qualsiasi altro posto, lì dove i suoi occhi tornerebbero a brillare.
mi ha fatto tornare moltissimo in mente il Signore degli Anelli, e l'arrivo di Gandalf nella Contea: anche lui la pensa come Thorin e spera che gli Hobbit certe cose non debbano mai conoscerle e continuino a vivere nel loro paradiso lontano da tutti.

Grazie mille, Lu! Mi ha fatto super piacere trovare questa storia ♥
un bacio e complimenti!