Bacia la pioggia
di Princesse with Wormmon

02/03/17, ore 20:36

Avevo intenzione di recensire solo dopo averlo letto tutto, ma il pugno ai soldi è stato fenomenale: hai evitato la violenza tra i ragazzi, pur concentrando l'ira in un momento preciso! Per le azioni dei personaggi sei impareggiabile.
Mimi è una seccatura anche più che nell'anime: non ha proprio sensibilità qui.
Il confronto verbale con analisi psicologica mi è piaciuto molto, anche se ho impressioni diverse per TK e ancora di più per Sora.
Il fermaglio come chiave è una delle tue idee semplici e spiazzanti che mi vengono in mente la riga prima di leggerle. La poesia non era molto raffinata rispetto alle tue solite, ma essendo di Susumu non pretendo molto.
Con il francese hai cattivi rapporti, vero? La grafia giusta è "carillon" e "bijoux". Poi ci sono vari errori ma penso siano per l'orario.
Credo che alla porta arrivi prima Mimi di Tai. Non può finire subito.

01/03/17, ore 23:59

Mi sono ritrovato in Yamato solo nella tristezza, non nell'ira. Dopo tutto quello che hanno passato non avrebbe potuto provarla verso di loro... be', certo, loro non avrebbero potuto tradirlo, ma descrivo Yamato, considerando solo la situazione: a parte la furia iniziale è riuscito a gestire la situazione con maturità e la maggiore importanza che attribuisce alla menzogna piuttosto che agli impulsi, lo rende più simile all'originale. Ho trovato semplicistica la rottura improvvisa, ripeto che un amore profondo supera la gelosia e il possesso.
In questo capitolo la responsabilità della coppia riemerge come dovrebbe, e anche le dinamiche sono verosimili e immaginabili in una scena reale, non da cartone.
La tragicità è come al solito esagerata: ma non possono fare a turno o formare una terna, tanto anche i ragazzi non si fermano all'amicizia.
Appena ho letto del fiume, sapevo che sarebbe comparsa l'armonica; per riconoscere Mimi invece ho dovuto arrivare ai boccoli (se fosse stato alle tinture sarebbe stato banale), prima credevo fosse Jun.

28/02/17, ore 18:43

L'inizio è sublime! La capacità di Taichi di trascendere i simboli mi ha stampato un sorriso raggiante che sto riuscendo solo adesso a trattenere. Bello anche il romaji all'italiana. Dovrei usarlo anch'io qualche volta. Tachenouci...
La sagacia e la maturità di Yamato lo rendono molto simile a quello ufficiale, ma non posso dire lo stesso del fratello, decisamente troppo violento, per quanto tenga alla propria famiglia. In compenso, il coinvolgimento dei genitori è ben orchestrato, come l'espediente per la situazione preoccupante.
Due aspetti di Yamato penso che tu abbia frainteso: la corazza, che ha perso alla fine della prima serie, e l'invidia per le attenzioni di Noriko a Takeru. Ho sempre pensato che lui volesse rinunciare a sua madre pur di favorire il fratellino.
Ancora una volta, la Sora della serie è molto più matura di così e avrebbe detto tutto chiaramente. Taichi dovrebbe essere più sveglio, ma tengo conto della febbre.
Vorrei che Koushirou non fosse stato solo accennato e che sia Mimi che Joe avessero un ruolo nella vicenda. Magari potresti far partecipare anche il secondo gruppo. Ma che dico?! Ken ci sarà per forza.
Ho trovato più errori del solito, ma se scrivi di notte è comprensibile. Voglio dirti che la ghiandola pineale viene ostacolata da luce e campi elettromagnetici, quindi, per quanto sia importante portare avanti le proprie passioni, mi dispiace che tu resti sino a tardi con il computer. Non che io sia meglio, visto che ci resto gran parte del giorno.
Ti auguro di trovare un impiego che occupi solo una parte della giornata e più redditizio, così da ricevere le tue intense recensioni e i tuoi graditi messaggi quando sono ancora sveglio.
(Recensione modificata il 28/02/2017 - 06:54 pm)

28/02/17, ore 17:55

Sicuramente, dalle metafore che usi, hai una concezione dell'amore molto alta. Ma un amore vero dovrebbe trascendere il significato di possesso che Taichi esprime nella gelosia.
Le situazioni, la frasi e i pensieri sono estremamente rispettosi e sentimentali. Hai banalizzato i motivi che hanno spinto Sora a interessarsi a Yamato, attribuendole un'immaturità estranea al personaggio, ma il tema è comunque utile ad esprimere la vanità di certe relazioni.
Ho gradito il rimando al fiore. Informazioni sul mondo reale mi piacciono sempre.

28/02/17, ore 17:11

Vedere Hikari intuitiva è sempre un motivo per ammirarla di più. Scrivere "Cielo" maiuscolo mi ha sorpreso, nonostante la semplicità della tecnica e anche l'attribuzione di significati specifici per le stelle è un'idea che colpisce e invoglia a continuare.
Non mi è piaciuto che Yamato venga trattato come un estraneo, ma dovevo aspettarmelo. L'errore che devo evidenziare è il "gli" per un personaggio femminile. Penso derivi dalla diffusa tendenza di sopravvalutare il maschile rispetto al femminile, presente specialmente nel linguaggio passato.
(Recensione modificata il 28/02/2017 - 05:12 pm)

27/02/17, ore 22:03

Questo capitolo è così intenso e ricco che andrei contro il regolamento se scrivessi tutto quello che voglio dire. Il dialogo è colmo di una passione rispettosa e amorevole sottintesa abilmente con richiami dell'infanzia, freni di Taichi all'impulsività e la preoccupazione di Sora per la propria volontà verso gli altri. Ho trovato una bella idea inserire un nuovo personaggio per esprimere le azioni di Taichi, oltre al rapporto con Hikari, di cui si vede anche una considerazione da parte di Sora.
Sapevo che stimi troppo Yamato per togliergli la sensibilità che lo caratterizza. Mi piace molto l'originalità della tua punteggiatura.
Ho notato che i nomi sono cambiati dai giapponesi agli anglosassoni, ma non ha molta importanza.
Il ritmo narrativo è abbastanza rapido da far evolvere le situazioni, ma si sofferma per far capire appieno le reazioni agli avvenimenti e alle parole.
Certo, vedere un'azione che non considera Yamato mi è spiacevole, ma i due non l'hanno compiuta a mente lucida e, almeno Sora, riesce a reagire responsabilmente.
L'unica cosa che proprio non mi è piaciuta è la ripetizione di quella frase del film. Si trova troppo.

27/02/17, ore 20:49

Ed eccomi per recensire altre tue storie, anche se non riesco facilmente a raggiungere il tuo entusiasmo e la tua gentilezza esplicita. Ma proverò.
Come sai, la metafora dell'acqua mi è subito piaciuta, anche perché si distingue dalle mie usate per Yamato (rivale di Taichi in questa storia) per il tormento della pioggia, piuttosto che per la volubilità di un lago.
I personaggi si comportano in modo maturo, sobrio e responsabile verso tutti gli altri, riprendendo equilibratamente i caratteri originari. Sono riuscito a immedesimarmi piuttosto bene in Taichi, per quanto di solito lo veda come un fratello per Sora.
E dici che sono io il genio: non avevo mai letto una metafora più naturale, semplice e umana dell'utilità della sofferenza, nemmeno in libri zen. E anche facendo partecipare Toshiko e l'ikebana. Ripeto che le tue sono poesie in prosa. Oltre al fatto che Sora e Taichi da bambini li avevo trovati solo una volta e rivedere i Bambini Prescelti...bambini è sempre interessante.
Oltre al coraggio di mettere in pratica gli insegnamenti di Sora, l'affetto che esprime nel lasciarle la felicità e preoccuparsi per lei lo avvicinano ulteriormente alla mia immagine di Tai.
Spero che Yamato non sia la causa della tristezza di Sora.
Davvero un bell'inizio

22/02/17, ore 12:58

Oh dio sono contenta che tu abbia aggiornato in fretta! Allora... Beh non pensavo fosse mimi la misteriosa ragazza XD la scena tra taichi e Yamato è stata straziante! Ti giuro ho avvertito l'atmosfera carica di tensione tra loro due. Poi vabbè la parte di Sora ho pianto come una bimba, è ricollegandomi al discorso di Yamato e taichi, voglio sapere chi ha suonato alla porta di Sora. Taichi o Yamato? Devo saperlo!
A presto.

22/02/17, ore 02:06

😍 Aiuto mi sono sciolta!!! XD oddio scherzi a parte: che capitolooo! Ho amato la cazziata che Tai ha fatto a Yamato.. quelle parole e quella rabbia sono state perfette perché dopo quel maledetto episodio di Natale mi sono sempre chiesta se Matt era scemo veramente o se faceva lo scemo per non pagare la dogana! Cioè cavolo anche un cieco si sarebbe reso conto del rapporto Taiora in adventure  (a parte le sorato che  hanno bisogno di un dottore bravo). Sì Sora è sempre stata di Tai ben detto sorella.. 😉 E sono felice che anche Yamato se ne sia reso conto!!! Poi vabbè la genialata del carillon? 😍 che cosa tenera aver custodito e nascosto quel bigliettino per tutti quegli anni.. era ora che Sora risolvesse l'arcano mistero 😂 proprio in giusto tempo prima di fare la "Minchiata" di correre da Yamato  😁 Attendo con ansia il nuovo capitolo 😘 Wendy

21/02/17, ore 15:13

Che capitolo fantastico *---* Che bella la scena fra Tai e Yamato! mi è piaciuto che Tai non abbia voluto fare a botte con lui, lo hai reso davvero maturo! E finalmente Yamato si è reso conto che Tai aveva sempre amato Sora quindi non rompesse le scatole ahahah l'idea del carillon poi ODDIO CHE COSA ROMANTICA *--* bellissimo il riferimento al filo rosso del destino io amo quella leggenda! Che dire perfetta come sempre *-* adesso ricuramente è arrivata Mimi da Sora quindi spero la faccia svegliare un pochino ahahah vai Mimi sei tutti noi xD a presto baci :*

21/02/17, ore 03:49

Non so se mi ha fatto più male tutta quella situazione che si è creata, o il fatto che Sora abbia preso quella decisione così meschina! Sì decisamente la seconda 😭😭😭 Non si fanno queste cose. Spero questa decisione venga cambiata a breve (già dal prossimo capitolo xD). Comunque mi è piaciuto moltissimo questo capitolo e come sempre sul finale mi lasci sempre con questi dubbi esistenziali. Spero e credo la tipa sia Mimi, (lei salva sempre le situazioni complicate) e se mi fai la Mimato ti adoro ancora di più. Oltre la Taiora (otp per eccellenza) ho sempre visto Mimi e Yamato come coppia. Altro che Koushuro.. bene che dire.. al prossimo capitolo.. Wendy 😘

20/02/17, ore 12:31

Sto piangendo 😢 Cioè allora la scena tra taichi Sora e Yamato, che ha dominato il capitoko, e stata struggente! Oh dio poi non parliamo della scena tra l'addio di Sora e taichi... Spero davvero che nel prossimo capitolo lui torni indietro, anche se non penso sarà così. Io però vorrei sapere chi è quella zocco... Ehm ragazza che ha incontrato Yamato XD
Aggiorna presto.

19/02/17, ore 23:13

Nononono così non va cos'è tutta questa tristezza non puoi farmi piangere così ç_____ç mi sono davvero commossa, ho adorato la parte in cui hai descritto la rabbia di yamato è stata così ricca di dettagli che non ho potuto fare a meno di provare empatia per lui! Ovviamente non pensavo che avresti fatto prendere a Sora la decisione di non vedere mai più Tai!! La parte in cui lui si accascia a terra per il dolore mi ha spezzato il cuore, povero cucciolo :( Quando ho letto nelle note che sarà una cosa breve ho tirato un sospiro di sollievo ahah la parte finale...è Mimi vero? Non so se metterai la Mimato, ma in caso è un'ottima idea ahahah anche se Mimi io la vedo bene con Koushiro non so perchè xD cmq bravissima come sempre! E grazie del ringraziamento nelle note :* alla prossima :D

24/01/17, ore 12:34

Ciao! Allora... Si il capitolo mi piace! La scena tra taichi e Sora che dormono insieme è stata fantastica! Ti giuro ho sognato *_*
Ho riso alla scena tra Sora e Yamato, sembrava un film, però mi dispiace per sua madre. Si so che Sora si farà in 4 per aiutarlo e già so ci saranno problemi.
Aggiorna presto perché voglio sapere cosa succederà tra taichi e Yamato!
A presto.

24/01/17, ore 03:25

Finalmente il Nuovo capitolo!!! 😍 bellissima la parte della ninna insieme.. come avevo previsto quella porta aperta era indice di guai, e all"entrata di Yamato mi è preso un colpo tipo che al posto di Sora c'ero io in quella situazione di cacca. XD Alla fine quando Sora si messa ad urlare invece ho avuto un piccolo sospetto che Taichi innamorato com'è, preoccupato sarebbe uscito allo scoperto. Ma non mi puoi lasciare sul più bello!!! Ho bisogno del seguito.. questione di vita o di morte xD alla prossima 😘 Wendy