Arrivederci
di Rosebud_secret

22/12/16, ore 01:03

premetendo che 'sta coppia nn la shippo nemmeno1pò x gli stessi motivi x cui piace a chi la shippa ho apprezzato che qua grindelvad sia disposto a lasciarlo andare,1pò come fa  la bestia con belle nel classico disney omonimo,&lo svolgersi degli eventi in modo1poco+disteso risp al90%delle ff ke ho letto su 'sta coppia(il che rende qst storia+originale)!cmq concordo con te col fatto che l'antagonista nn abbia usato la pozione polissucco(1pò x ql che hai detto tu,1pò xkè se fosse così esisterebbe1vero graves ma nn penso ke esista dato ke nn è stato mostrato ma anke xkè  x farlo avrebbe dovuto usare lo stesso stratagemma ke barty crouch jr ha usato con moody nel 4°libro-film cosa che nn viene mostrata neppure questa qui)!poi m è piaciuto che l'antagonista proponga al+giovane d chiedere d andare ad hogwarts(a proposito in futuro potresti scrivere qlcs con questo incipit magari aggiungendoci pure modesty  visto ke anche ella è una strega?no xkè secondo me sarebbe molto interressante come fatto!)

28/11/16, ore 16:01

No, non sei la sola a shippare GraveBone... Il mondo è pieno di brutte persone come me e te!
Mi piace un sacco la tua ff. Devo ammettere che finora ho prediletto quelle che analizzassero meglio i momenti visti nel film, non avevo mai pensato al "dopo". Tu l'hai gestito molto bene! Sappiamo poco di Grindelwald dalla saga originale, è vero, ma parla e si comporta proprio come lo immagino io. Mi è piaciuta quella frase sulla "rinascita" di Credence, come fosse stato ricreato da Graves.
Spero davvero di rileggerti in futuro, alla prossima!

27/11/16, ore 22:09

È meravigliosa questa one shot, ed è la prima di AF che aggiungo ai preferiti.
Grazie per le belle parole di Gellert a Credence... sono commoventi.

27/11/16, ore 19:58

Non ho saputo resistere e così eccomi qua...
Posso solo dirti MAGNIFICA. Sì, nulla di nuovo, quindi, Ciò che fai non mi ha mai neanche lontanamente deluso e tutto questo... *______________*
Bella, piene di non detto che mi butta nel burrone di cose poco sagge. Poco nobile. Molto dolorose.
Brava Rose, Brava!

Lara

27/11/16, ore 17:38

Come promesso eccomi qui a recensire, perché una lettura decente su una coppia che è stata oggetto di tante controversie e io personalmente amo *-*,ci voleva.
Mi piace come hai gestito Grindelwald soprattutto, e la tensione con Credence, devo dire che il tocco di classe è stato il far ritornare Graves per pochi momenti che rincuorassero quel povero ragazzo.
Sei stata davvero molto brava e la fugacità dell'incontro fra Percival e Credence ne sottolinea ancora meglio la bellezza !
Ok, come recensione è un po' confusa,ma davvero hai fatto un ottimo lavoro 💙💙💙.

27/11/16, ore 17:36

Devo ammettere che quasi non ci speravo. Dapprima ero molto “oddio, una storia su di loro”, poi ho avuto qualche momento di indecisione perché... Non sono una coppia facile, affatto, e ho temuto che qualcuno si fosse lasciato prendere fin troppo la mano. Ma vedendo il bollino (?) ho pensato, “perché no” e ho avuto la brillante idea di leggerla ignorando completamente certi bisbigli in testa #Voldemortseitu?
Sono piacevolmente sorpresa, mi ha davvero convinto il modo in cui ti sei giocata il loro ritrovo, la fuga, le reazioni, gli stessi discorsi di Gellert.
Inoltre sono stata molto felice di rivederlo nelle vesti di Percival perché... Ammettiamolo, nel cuore resta lui come immagine (scusa Johnny ma proprio NOPE).
Fra l'altro sono felice di non essere l'unica ad avere dubbi sulla sua trasformazione -shhh particolari- e soprattutto di avere così a cuore questa neo-coppia da...snobbare un po' Silente (#sksAlbusmatroppofeeling)- e niente, se mai scriverai qualcos'altro di loro- anche se spero più del loro passato, visto che il futuro di Credence è troppo incerto per illudermi- sarò curiosa di leggerlo ~ ❤

27/11/16, ore 14:07

Gran bella fanfiction, complimenti! ^^
Ho visto il film ieri sera e sono stata piacevolmente sorpresa da tutto, da Credence (anch'io spero vivamente o che sia vivo), da Grindelwald impersonato da Depp e dal modo languido con cui quest'ultimo si rapportava verso il povero Credence, con tutte quelle carezze, quelle parole sussurrate vicino alla labbra... Davvero, tutto molto ispirante. E la tua storia è bella, rende giustizia ai personaggi e soprattutto è scritta bene, cosa non da poco. I personaggi poi mi sembrava di vederli e sentirli. Molto evocativa soprattutto la dinamica dell'evasione dalla cella (un grand hotel rispetto ad Azkaban, come hai ingegnosamente detto tu) e il finale appagante dei giornali, che sono già superati prima ancora di uscire :D
Io ho un debole per i villains e perciò anche per Gellert, quindi la tua storia che gli ha reso così giustizia mi è piaciuta ancora di più!
A presto, Ecate

27/11/16, ore 13:08

Allora non ero l'unica che al cinema fissava imbambolata Graves/Grindelwand e Credence! Credo che questa ship sarà il nuovo flagello del fandom ahahah.
Comunque sia, oltre ad avere una grande dote narrativa, sei stata anche brava nel caratterizzare i personaggi! Insomma, pensavo che, dato che comunque nel film non ci vengono fornite molte informazioni, saresti caduta nell'OOC, come spesso succede, e invece mi sono piacevolmente ricreduta. Grindelwand è perfettamente IC, così come lo è Credence, e trovo che la tua descrizione di Grindelwand sia davvero bella. Non è un uomo malvagio e meschino come Voldemort, anzi, sembra quasi avere una traccia di umanità, e ho apprezzato tanto anche questo lato. Inutile dire che, per quanto riguarda Credence, sono stata felicissima di ritrovarlo(ammettiamolo, Ezra Miller è la vita anche con un taglio di capelli orrendo), e l'abbraccio tra i due mi ha spezzato il cuore😭😍
Comunque, questa fanfic sarebbe un ottimo spunto per iniziare una long sul nostro meraviglioso Credence( non c'è niente da fare, lo amo incondizionatamente)!
Credo d'aver finalmente finito il mio lunghissimo monologo ahah.
Ancora complimenti!
Baci💘

26/11/16, ore 17:49

Ah, perché, Credence e Grindelwald non sono canon? Ma daaaii, sono palesi! O forse sono anch'io una bruttissima persona, pazienza!
Secondo me di slashers con gli occhi a cuoricino al cinema ce n'erano parecchie.

Tutto quel che succede nella storia è molto realistico! Non so cosa succederà nei film che seguiranno (per cui bisognerà aspettare un'eternità, sigh) ma posso facilmente immaginare una vicenda simile a quella che hai descritto. Ingegnosa l'idea di Grindelwald per "sistemare" Credence in attesa che gli sia di nuovo utile.
Mi piace molto come hai reso Grindelwald, praticamente una versione dark di Silente, come in effetti un po' è!
Il suo modo di parlare e le sue battute sono profondamente brillanti e coerenti (secondo me) col personaggio.
È intelligente e spietato, ma senza la crudeltà spicciola e l'orgoglio smodato di Voldemort, è più saggio e dolcemente manipolatorio.
Mi è sembrato che nel finale tu abbia suggerito che Grindelwald ci tenesse sul serio a Credence, il che non è escluso! A suo modo, certo.
Non hai forzato le cose, né dal punto di vista fisico né romantico, e preferisco così. La carezzina e il sorriso burbero di saluto valgono mille parole!

Io avevo pensato alla Pozione Polisucco, ma ora che me l'hai fatto notare hai ragione, vista la durata limitata un cicchetto ogni tanto Graves se lo sarebbe potuto fare, anche perché non sarebbe stata strana la fiaschetta di whisky nell'ambientazione! Puoi benissimo supporre che Grindelwald sia semplicemente molto bravo nella Trasfigurazione, del resto ha poteri impareggiabili.

Insomma, complimenti! Le storie scritte in crisi -universitaria e non- sono sempre le migliori! :D