La volta in cui Levi...
di Ellery

19/09/17, ore 11:29

recensione premio per aver vinto il secondo posto - contest Situazioni XY

Anche questa storia mi ha fatto ridere tantissimo.
"Kordialmente Silente" poi è fantastico!
L'immersione nel mondo di Harry Potter poi è davvero divertente e i piccoli indizi che lasciano presagire qualcosa di strano e poi incuriosiscono sempre di più.
Ho trovato esilarante anche il povero gufo impagliato!
Tutta questa storia è davvero ben architettata... tutto per poi essere arruolati: geniale!
Ho trovato questa narrazione davvero simpatica e mi è dispiaciuto per loro che non siano entrati davvero ad Hogwarts.
Sul finale poi l'immancabile postino mi ha fatto pensare a quello di "C'è una missiva per te", che viene dopo nella raccolta: sarà forse che l'hai voluto richiamare lì? Levami questa curiosità perché sono davvero curiosissima!

19/09/17, ore 11:11

recensione premio per aver vinto il secondo posto - contest Situazioni XY

Il finale mi ha fatto ridere tantissimo! Che bella idea quella di proiettare tutto in "C'è una missiva per te", poi "missiva" è fortissimo.
La parte che mi ha fatto ridere di più è stata però la parte del bancone!
Leggerò sicuramente altro da questa raccolta. Le descrizioni sono molto efficaci con pochi tratti e la descrizione di Marie poi è davvero superba! I miei complimenti e grazie per le risate!

15/09/17, ore 16:50

secondo posto - contest Situazioni XY

Grammatica 10/10
Complimenti per i dialoghi. Nessun errore!

Originalità per Biancarcano 9/10
La tua storia mi è piaciuta moltissimo, soprattutto per l’originalità dei momenti che hai descritto: la bimba a cui scappa la pipì, la gag comica del “siamo tutti maschi”, poi il cruciverba con i nomi dei personaggi, l’autografo alla fine!
La storia è molto fresca e divertente, sicuramente per l’ispirazione ad una vicenda reale, anche se mi sarei aspettata un finale più buffo.

Pertinenza del titolo 1/1
Il titolo è carino perché sfrutti il nome della raccolta e prosegui con quello della storia ed oltretutto è buffo.

per un totale di 20/21

11/08/17, ore 16:15

Ed eccomi di nuovo qui!! Mi piace tantissimo questo tuo modo di ironizzare e rendere le cose davvero divertenti e comiche. Tutto in queste brevi shot è tragicomico ed è bellissimo vedere Levi e Kenny alle prese con queste piccole avventure quotidiane.
L' idea del cappello mi è piaciuta tantissimo, sembra un piccolo dettaglio però a volte basta davvero poco per rendere bella una storia e con questa raccolta ci stai riuscendo alla perfezione.
Ancora complimenti e continuerò a seguirla!!
Emy

11/08/17, ore 14:37

Ciao ^^
Sono la giudice del ' Fortune coockies... contest' e arrivo con un po' di ritardo a lasciare le meritate recensioni premio.
Tra le storie che mi hai segnalato ho scelto questa raccolta per il genere comico e non sono rimasta delusa.
Okey, ho letto soltanto questo primo capitolo e già l'adoro!! Sarà che vedere Levi piccino è qualcosa di esilerante, in più aggiungiamo anche lo Zio Kenny che se se lo dimentica al supermercato e tutto ciò che gli viene in mente è che ha dimenticato il burro. Semplicemente esilerante, davvero!!
Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli.
Bravissima, davvero complimenti!!
Emy

08/07/17, ore 12:25

Questa storia mi è piaciuta tantissimo, anche non avendo mai sentito del fandom: è varia, imprevedibile, complicata e divertente. Ma quei bambini chi ce li ha mandati lì?

26/06/17, ore 20:08

Trovare un aggiornamento per questa raccolta mi rende sempre felice perchè è una delle poche che mi fanno apprezzare il lato comico dei vari personaggi strappandomi diverse risate genuine. Questa volta i nostri amati personaggi in cerca di sfiga hanno dovuto affrontare una partenza intelligente che tanto intelligente non è stata visto che ci ha pensato praticamente mezzo mondo. Ma tanto ormai lo abbiamo capito... mai far pianificare qualcosa a Levi o il disastro e le spese ingenti per la legione sono assicurati. Erwin che preferisce Nanaba perchè è la migliore copilota mi ha fatto morire, decisamente da lui dare la priorità all'efficienza anche se i nitriti... ehm cioè il lieve russare di Jean non deve essere stato facile da sopportare. Levi e Mike incastrati nella panda con il trio di Shiganshina sono stati a modo loro fantastici... prima con il cruciverba e il povero Armin che è l'unico che sa qualcosa ma viene ignorato, poi con il biglietto smarrito e le loro idee strampalate. Kenny poi ci ha messo del suo, complicando ulteriormente la vita al nipote ma per fortuna la signora Rodriguez Gonzales alla fine si è accontentata di poco e Levi & co. hanno potuto proseguire il viaggio anche se non sappiamo se Levi riuscirà ad ottenere l'autografo di Kenny. Hanji, Moblit e i perennemente affamati Sasha e Connie poi ce l'hanno fatta? In compenso ho il sentore che per loro non ci sia mai stato un momento di noia. Ancora una volta quindi hai fatto un ottimo lavoro con gli elementi comici e ne è uscita una lettura spensierata e divertente, complimenti. Alla prossima!

28/05/17, ore 13:30

Sono qui, decisamente in ritardo, per il gioco di Pasqua organizzato dal gruppo e della pagina fb "Il Giardino di Efp". Spero tu perdonerai il mio ritardo.
Bene, parto col dirti che hai fatto un bel lavoro: grammatica corretta, testo fluido e... il tutto ambientato in un supermercato. Non avevo mai letto qui sul sito un'intera oneshot ambientata al supermercato - cosa che, onestamente, adoro in maniera maniacale. Non chiedermi il perché.
A dire il vero, trovo l'intera situazione abbastanza tragi-comica, alla "Striscia la Notizia-style", per dirla in maniera simpatica: apparentemente è tutto buffo e divertente (pensiamo al contrasto perfetto tra Levi e Kenny, al background del piccolo bimbo inserito in chiave comica nel testo e la reticenza dello zio a qualsiasi richiesta del nipotino), ma - a mio dire - c'è anche molto sarcasmo: Kenny è talmente concentrato sui suoi bisogni, su se stesso, da non ricordarsi di aver smarrito il proprio nipote. Il che è grave.
Poi c'è il piccolo scambio di battute tra Carla e la guardagiurata: la cassiera che vede il piccolo Levi come un peso e, ancora una volta, risalta all'occhio l'indivisualismo sfrenato di cui la società di oggi è caratterizzata: "Non è mica un problema mio". Insomma, il premio per la pace nel mondo va a...
E poi la guardagiurata: "Non posso accollarmeli tutti io, i bambini smarriti", dunque ci sottolinei che non è una situazione nuova quella di Levi. Dunque, doppiamente grave.
Ci mostri anche altre due persone: uno sconosciuto e il bambino chiacchierone che lo aiutano senza riserve, senza chiedere nulla in cambio. Persone che al giorno d'oggi scarseggiano.

Certo, ho sorriso leggendo questa shot, ma di un sorriso amaro. Non è affatto una critica, anzi: trovo che analizzare questa raccolta - che intendo leggere per intero - sia molto istruttivo, anche se in apparenza può sembrare solo una serie di piccoli e sfortunati/comici eventi messi insieme.

Mi piace. Sì, mi piace.
Non sei stata mai ridondante, mai prolissa e mai frettolosa: un primo capitolo scorrevole e piacevole.
Leggerò senz'altro i prossimi capitoli.
Bandierina verde, of course.

Ps. Come avrai compreso non conosco il fandom, ma mi aggiornerò il prima possibile!
Spero che la recensione ti abbia fatto piacere.

25/05/17, ore 23:19

Lo so che lo ripeto spesso ma adoro queste storie e ognuna a modo suo riesce a strapparmi grosse risate. Sono quasi morta quando il Team Rocket... cioè volevo dire il Team Malhe ha fatto la sua comparsa, specialmente perché non hai dato le battute di Jessie a Annie ma a Reiner mentre Annie era travestita da Meowth. Non solo, il trio ha anche aiutato la banda di scemi a rapire Eren. Che poi dico io... si vede che Levi non è uno stratega e che i suoi piani fanno schifo ma come fai ad uscire di casa senza un sacco di iuta oggigiorno? Meno male che Annie gli ha ceduto il suo. Alla fine però a nulla è valso alzarsi all'alba per fare la fila e prendere il numeretto per rapire Eren, Allianz li ha fregati tutti impedendo la frode assicurativa e condannando Levi a bere tè di infima qualità. A rimetterci questa volta è stato Armin ma fidati Erwin, Hanji ha ragione, è meglio così (。•̀ᴗ-)✧. Grazie per averla condivisa, un abbraccio!

12/05/17, ore 22:02

Oddio non saprei nemmeno da dove cominciare se non dal fatto che sono quasi morta dalle risate. Non ho la più pallida idea di come ti vengano in mente le idee per questa raccolta ma ognuna è un piccolo lampo di genio comico. Marie de Phillippis che conduce C'è missiva per te con Levi come ospite si guadagna il secondo posto tra le mie preferite, seconda solo a quella basata su Harry Potter. Gli elementi del programma sono stati incastrati alla perfezione con quelli di SnK con Levi che fa le cose perché glielo dice Erwin (Awww ^_^) e Kenny che uccide il povero postino ma a chi importa, tanto ci sono quelli di scorta. Il fatto poi che vedendo Levi abbia deciso di chiudere la busta è stato la ciliegina sulla torta. Mi fa sempre piacere leggere queste storie perchè con poco riescono a sollevare il morale a terra dopo una pessima giornata, quindi un sentito grazie! Alla prossima occasione!

04/05/17, ore 14:22

Ok, ma questa storia è una Genialata!
Premetto che purtroppo conosco poco Shingeki no kyojin, ho visto solo le prime 10 puntate e Levi poraccio deve ancora comparire, quindi magari certe battute non le ho capite come andavano capite. Ma lo stesso mi hai fatto sbellicare XD
La parte più geniale in assoluto è quando non hanno abbastanza soldi per pagare il conto ed escogitano mille modi diversi per farla franca, tra cui presentare la testa del povero Levi al temibile chef krakko…

«Potremmo offrirgli la testa di Levi su un vassoio. Visto che lo odia tanto… magari apprezzerà il gesto e ci lascerà andare.»

Vabbè qui sono defunta. Adoro la comicità di questo tipo XD questo è stato il punto che in assoluto mi ha fatto più ridere, geniale hahaha povero Levi XD anche se pensiamo al motivo per cui Krakko odia Levi...

«Mi dispiace, signor Levi. Il signor Kenny la odia. Di conseguenza, anche lo chef Krakko la odia»

Seems legit.
Hahahaha XD adesso voglio proprio sapere quali sono i trascorsi tra Kenny e Levi, credo che mi andrò ad informare...

Anche se forse non ho colto benissimo alcuni riferimenti, lo stesso mi ha fatto morire dal ridere anche solo tutta la parte parodica riguardante gli odierni programmi di cucina (ebbene sì, anch'io per un periodo sono stata una fanatica di MasterChef). Soprattutto il momento in cui arrivano i piatti, ed oltre essere di porzioni ridicole (immagino che questa sia una cosa abbastanza realistica), hanno un aspetto inquietante e poco commestibile.

E poi il povero Moblit… che voleva solo prendere un risotto invece si vede costretto a prendere il rognone e alla fine gli addossano pure la colpa del prezzo esorbitante. E, dulcis in fundo, viene pure venduto XD hahahahaha ma daiiiiii ma poveraccio!
Comunque la fine è stupenda, e mi piace immaginare che Moblit si sia preso la sua rivalsa e si sia trasformato in …. Chef Canavacciouolo, giusto? È lui quello che va in giro a castigare i ristoratori, giusto? (non vorrei dire delle fesserie...)
Mi sembra il minimo, dopo tutte le angherie subite, e adoro i personaggi che fanno sempre da capro espiatorio ma a un certo punto decidono di ribellarsi e diventano superpower! (spero vivamente che chef Krakko non abbia voluto includerlo nel menu ç_ç)

Che altro dire? Questa storia è stata davvero deliziosa, leggera e divertente al punto giusto. Visto che era una raccolta, e presumo che i capitoli fossero stand-alone, ti ho recensito l'ultimo, dato che immagino ti faccia più piacere avere un parere sul capitolo più recente.
Comunque spero di riuscire a recuperare il prima possibile tutti gli altri, perché questo l'ho adorato XD e poi mi hai fatto venire voglia di continuare Shingeki no kyojin, ho come l'impressione che Levi diventerà il mio personaggio preferito :3
Alla prossima, e scusami questa recensione un po' scema, spero di fare meglio la prossima volta!

Silvar

10/04/17, ore 21:47

Ed eccomi qui con il secondo round!
Devo dire che mi è piaciuta molto l'idea di fare una sottospecie di "crossover con la realtà", in più con MasterChef!
Anche io avevo fatto una ff simile a MasterChef, una vera e propria raccolta sul reality show culinario insieme a un mio amico, ma ahimè, non aveva riscosso molto successo.
Che poi adoro "Cracco" scritto con le K, in effetti lo vorrei come vero e proprio personaggio di AOT se fosse con questo nome. In più ho adorato tantissimo la parte "suo zio la odia, di conseguenza anche lo chef la odia", ero morto - in realtà ero morto in tantissime parti, soprattutto quella della cacca nel piatto, adoro.
Beh, now ti saluto, a presto!
czerwony

10/04/17, ore 21:30

Eccomi di nuovo!
Mi sono perso questi ultimi due capitoli, ma li recensirò oggi! (anche se ho poco tempo, ma mi va comunque di recensire, yay!)
Mi è piaciuta un sacco l'idea di far frequentare un po' il web a Levi e Erwin (tipo io volevo fare la stessa cosa ma con altri personaggi, poi mi sono dimenticato o di scrivere o di pensare a come scriverla, enniente poi non ho fatto nulla) poi mi sono immaginato le facce sconvolte di Levi ad alcune immagini che vedeva e stavo morendo - oppure già dai dialoghi e le descrizioni, ero morto. Poi il riferimento alla tua stessa fanfiction mi ha fatto morire, le reazioni di Levi pure HAHAH
In più non ho notato nessun errore, come sempre dico che il tuo stile me piasa un mondoh.
Con questo passo al prossimo!

02/04/17, ore 18:36

L'idea di un ristorante di Karlo Krakko nel mondo di Shingeki no Kyojin è stata davvero geniale. Ce lo vedo il caro - carissimo - chef a vendere a quei poveracci pietanze raffinate a pressi esorbitanti (magari pure un bel piatto di carne di gigante, che la mangi e ti sembra di ingurgitare aria calda). Erwin ovviamente voleva finanziare la cena con i soldi della Legione ma non aveva fatto i conti con i prezzi di Krakko e viene pure scambiato per un cameriere. Quando hanno scelto ognuno la propria pietanza (andiamo Moblit... come ti è venuta l'idea del rognone? ^_^) sperando di potersi passare i piatti per assaggiarle tutte già ridevo pregustandomi il momento in cui si sarebbero trovati di fronte cibi nelle quantità che i normali esseri umani assaggiano per decidere se qualcosa è cotto. Nessuno dei piani di Levi è andato a buon fine, non ha conosciuto il suo idolo e gli è stato servito del cibo di... beh roba da far accapponare la pelle. Alla fine Moblit-Cannavacciuolo è stato dato in pegno per la cena e adesso gira per locande a ridurre porzioni e castigare i ristoratori che non servono rognone. Comunque sia, un'altra one-shot divertente, è sempre bello leggere il titolo della one-shot e scoprire come gli elementi AU vengono inseriti nella storia.

31/03/17, ore 18:55

Non so se riuscirò mai a togliermi dalla testa l'immagine di Erwin vestito con camicia con fantasia ad ananas, bermuda e sandalo con calzino e non sono nemmeno sicura di volerlo fare... è troppo divertente immaginarlo conciato in quel modo. Passando a Levi... già stavo ridendo solo per lo sfondo del suo desktop e per il ricorso ad Internet Explorer ma le sue reazioni alle fanart e fanfiction sono state impagabili. Cinquanta sfumature di muro magari potrei anche leggerlo a differenza dell'originale. E Levi non è nemmeno incappato in quelle doujinshi con scene smut tra lui e Eren in versione Titan o quelle con tentacoli coinvolti che nemmeno io che shippo Eren e Levi insieme sono riuscita ad aprire. Ancora una volta hai fatto un ottimo lavoro, giocando con gli elementi giusti (Petra e pini ^_^) e facendo anche un po' di autoironia con il riferimento alla tua fanfiction. Alla prossima!