La volta in cui Levi...
di Ellery

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/03/17, ore 21:20

Ehilà! Perdonami per il ritardo, ma ho avuto un po' da fare con il forum - faccio casini, molti. Perdonatemi di nuovo - ma ora sono qui e finalmente non in veste di giudice, ma di *si strappa la maglietta con su scritto "giudice" e sotto ne ha un'altra con su scritto "uno che non sa recensire perché non recensisce dai tempi dell'oro" - in realtà neanche a fare il giudice non sono un granché, ma vabbè*
Come al solito, sono in diretta a leggere i capitoli delle FF - quindi perdonami se la recensione sarà un papiro lungo tre metri e mezzo (?)

La volta in cui Levi si perse al supermercato
Ancora mi immagino Levi come quel classico bambino che: lo guardi e lui ti rivolge la stessa occhiata che ha quando cresce, solo versione bambino e gli adulti vorrebbero stringergli le guance con le dita (in realtà lo farei anche io, dato che è Levi, ma farei abbastanza paura) in sostanza, lo trovo adorabile.
«Mi comprerai un gioco, zio?»
«Ti prego»
«Uno piccolo»
«No»

HO ADORATO TROPPO QUESTA SCENA. Sono morto, davvero - mi ricorda quasi me da piccolo, anche se immagino che un po' tutti i bambini facciano così. "«La mamma me la dava sempre»
«Immagino. Tua madre la dava a tutti.»
" Mi vuoi vedere svenuto e caduto dalla sedia dopo le risate, sono sicuro. Adoro Kenny.
Orfano si perde nel supermercato e viene adottato da una famiglia di lattine di birra Ma io muoio davvero.
«Senti bamboccetto, sono dieci anni che recupero marmocchi distratti come te nei supermercati! Vuoi insegnarmi come fare il mio lavoro?!» ...l'ho immaginata con la voce di Chiara degli Orion, e sono morto di nuovo.
«Cazzo…» sibilò a denti stretti «Ho dimenticato il burro» SONO IO CON I BAMBINI (?)

La volta in cui Levi smarrì il cappello di Kenny
Quando Kenny trema al sentire la voce squillante di Levi mi sono sentito di nuovo io. Mi succedeva sempre con mio cuginetto quando era piccolo - ...è ancora piccolo, ha 11 anni e ha ancora la stessa voce da bimbo insopportabile, con la differenza che ora è un delinquente.
Levi, non fare domande sui cappelli. I cappelli sono solo cappelli. (tipo a me quando mi chiedono perché porto sempre il cappello, che odio. Forse è perché mi piace portare il cappello????)
"Un bravo omicida non abbandona mai il suo copricapo." oh, però è vero.
"No! La scodella no!" tranquillo Levi, sei più figo con quei capelli. (...non ce lo vedo con altri capelli, sorry not sorry)
"No, io sono quello che si scaccola" VA BENE KONRAD- IO NON TI GIUDICO FALLO PURE IN PUBBLICO/?/
In ogni caso voglio assaggiare anche io lo "stufato di nipote", dev'essere davvero buono.

La volta in cui Levi ricevette la lettera per Hogwarts
LEVI VERSIONE HOGWARTS, ADORO
è morto Albus Silente sì, è stato un duro colpo anche per me.
lo sapevo che Piton era cattivo NO NO COME PUOI DIRE QUEEESTO *piange inginocchiato*
Analizziamo adesso il ricevimento delle lettere:
Abbiamo tre persone: Levi, Farlan e Isabel, (in sostanza Harry, Ron e Hermione. Adoro.) ricevono le loro lettere e sono sorpresi di ciò. Eh beh, lo sarei anche io dato che in tutta la mia vita che ho aspettato non ne ho mai ricevuta neanche una, non ho manco mai visto una civetta dal vivo, sob. (mi conosceranno come "il ragazzo che ha aspettato" -semi cit a Doctor Who)
Smettila di fare il guastafeste e che cacchio Farlan, Levi ha ragione, smettila di rompere e credici, ANZI SII FELICE--
Troverò un gufo vieni in Sardegna, avrai di sicuro più probabilità di me a vederne uno, caro Levi. (se vanno vicino alle rovine, mi sa. Io sono atefobico, rip.)
Tu finirai nei Rottinculo, Farlan... SONO MORTO.
«Che? Ma io voglio finire in Grifondoro!»
«Ho detto Legione. Addio»
SONO MORTO PT 2

Insomma, in sostanza tutta la raccolta mi ha fatto morire, l'ho adorata! Ovviamente verrò anche a dare un'occhiata a tutti gli altri capitoli futuri (anche perché adoro Levi *coff* *coff*)
czerwony

26/03/17, ore 23:11

Ed eccomi arrivata anche a la terza storia... Anche se la prima rimane la mia preferita per la presenza di Kenny, questa è stata la più divertente. Non amo molto i crossover con Harry Potter ma il modo in cui gli elementi dell'universo di Shingeki no Kyojin sono stati mischiati con quelli della saga della Rowling mi ha convinta. Levi super-ingenuo è adorabile oltre misura, vuole crederci fino in fondo alla lettera di Hogwarts e non gli importa quello che Farlan in versione voce della ragione tenta di fargli vedere. Lo smistamento 'fasullo' con l'ossessione di Levi per i cappelli che in un certo senso ritorna è stato troppo divertente per non parlare dell'apprezzamento finale di Levi per Erwin il postino. Più in generale per tutta la raccolta di one-shot mi è piaciuto il modo in cui hai orchestrato le storie, fondendo elementi dell'universo canon con elementi AU tanto che le storie hanno sempre quel qualcosa di familiare che a me permette di apprezzarle di più. Detto questo... non mi sono affatto pentita di aver aperto la raccolta e spero di poter leggere ancora qualcosa di tuo. Alla prossima!

~TheInnerMonster~

26/03/17, ore 23:01

Altra storia, altre risate. La cosa del cappello che alla fine ritrova il suo padrone è stata una trovata geniale. Anche Levi mi ha fatto morire quando ha perso il cappello e non riesce a inseguire il prezioso cappello di Kenny perché deve salvare Isabel visto che è il protagonista ed 'è quello il suo ruolo'. La trovata del sostituire il cappello non è ovviamente andata per il verso giusto ma Levi doveva aspettarselo... un vero Ackermam riconosce sempre il suo cappello. Passo alla terza ed ultima storia...

26/03/17, ore 22:55

Forte della buona esperienza avuta con l'altra tua one-shot comica e visto che non ci sono paring espliciti mi sono decisa ad aprire anche questa raccolta. Ancora una volta ho trovato il tuo modo di rappresentare Kenny in chiave comica davvero divertente. I personaggi sono per la maggior parte del tempo OOC ma hanno comunque dei momenti o atteggiamenti IC che fanno vedere che non sono solo scenette comiche buttate a caso. Apprezzo il tuo umorismo e il 'Movimento Cinque Mura' mi ha strappato una risata fragorosa. Kenny che si perde Levi al supermercato e ma poi si ricorda solo del burro è fantastico. Mi vado a leggere anche la seconda storia...

29/11/16, ore 10:37

Ciao! Passavo di qua per caso ( ma va'...) e son rimasta incuriosita da questa raccolta (anche se per il momento ce n'è solo una di OS). In genere non apprezzo AU o OOC perchè mi da sempre l'idea di leggere qualcosa che non c'entra niente col Fandom, se non per il nome dei protagonisti, ma di contro apprezzo molto le situazioni improbabili e le scenette tragicomiche xD
Motivo per cui, ho adorato questa tua prima OS (e sono fiduciosa che anche le altre saranno altrettanto valide).
Intanto ho amato il tuo modo di scrivere semplice, ma (come lo definisco io) consapevole. Si vede che ha padronanza del linguaggio e sai quello che fai. In secondis (wut?) ho amato la tua ironia. Penso di non aver mai riso tanto come quando ho letto di Pixis che avrebbe votato il "movimento cinque mura" alle prossime elezioni, maledicendo il governo Reiss ahahahaha o, ancora, quando Levi si immagina il titolo di giornale "bambino adottato da due lattine di birra" e tutte le conseguenze, compreso il colloquio genitori-insegnanti. Penso di aver sputato un polmone, o qualcosa di affine...
La cattiveria di Kenny (ma con le piccole attenzioni che gli rivolge per evitare che viva problemi) è molto IC, secondo me. Questo ha reso l'AU meno estranea, più in linea con la storia (e quindi legandomi alla premessa fatta, più piacevole). Alla fine quando si ricorda del burro ma non di quel povero di Levi non sapevo se ridere o piangere (daiiiiii povero topino!!! Dimenticato per sempre al supermercato! Fate qualcosa, povero piccolo ahahah).
Levi, infine, l'ho trovato un pasticcino. Uno dei bambini più teneri (anche se un po' insistente, come tutti i bambini d'altronde) e cuccioletti che abbia mai visto. Mi ha fatto una tenerezza infinita, anche quando lo paragoni a un rospo.
In conclusione... ho messo la raccolta tra le preferite :P
Tornerò a leggere sicuramente (anche se forse non sempre riuscirò a lasciare una recensione).
Davvero complimenti e non vedo l'ora di leggere qualche altra improbabile avventura del nostro capitano preferito *-*
Cià cià!

Tada Nobukatsu-kun

28/11/16, ore 19:39

Ok, tu sie un fottuto genio e sì sono pronta a sfornare per te le più grandi stronzate che la mia mente possa mai concepire. Grazie di esistere davvero. Io adoro il tuo umorismo, il tuo sarcasmo, il tuo amare e odiare Levi allo stesso tempo. Amo ciò che scrivi, come lo rendi reale anche attraverso queste cazzate. Stupendo.. sie un genio e non smetterò mai di ripetertelo. Ora però sfornami il capitolo della long o ti picchio.
 un abbraccio

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]