Disintegration
di Nocturnia

06/12/16, ore 21:41

Ciao mia carissima Nocturnia come sta? Scusami tanto per il ritardo ma la scuola mi sta uccidendo T.T comunque la storia è fantastica, come sempre non mi deludi mai sei sempre la migliore continua cosi <3 *offre cioccolata calda e biscotti*

02/12/16, ore 18:36

Che dolci loro due.
Nemmeno Uroboros ha cancellato la loro "vita". Comunque bella storia amica mia, breve ma intensa e scusa la breve recensione ma ho la tastiera problematica e per scrivere è un casino.
Alla prossima, non vedo l'ora di leggere un'altra tua OS
Mattalara

29/11/16, ore 19:52

Heilà! xD
Ecco il ritorno di Alex ed Albert, passionali come non mai!^^
Alex: Peccato che Albert abbia causato una vittima... T.T
Io: DOVE, DOVEEEEE??? O_O
*Alex indica la tazza rotta TT.TT*
Albert: E la mad-! Tutto 'sto casino per una tazza!!! Domani vado al mercato e te ne compro un'altra, madò, ne hai fatto una tragedia! O_O
Alex: Hai anche macchiato il letto, razza di sbadatone, ma chissenefrega dirai, tanto sono io che devo lavare le lenzuola... sei un vero disastro... -.- *guarda la macchia di caffè*
Albert: Lo fa la lavatrice, il bucato, mica te... xPPP
Alex: Ok... ma CHI la carica coi panni? CHI ci mette il detersivo? CHI la accende? Tu?? NOOOOOOOOOOO!!!! SO' IO!!!!! >//<
Albert: Non devo più portarle il caffè a letto, si 'eccita' troppo la Alex... per la caffeina, eh, NON PENSATE MALE!!!>///<
Alex: Lasciamo perdere, và... vado a farmi un tuffo! *si tuffa in mare* Ah, che meraviglia *occhi a cuoricino* ALBERT!!! Vieni, su!^^
Albert: Arrivo, arrivooooo!!!!! *si tuffa pure lui* Ah, che bello!!!! xDDDD
Lasciamo pure i due a 'scatenarsi' tra le onde...
***
Hai mostrato i due 'fratelli' (fratelli solo per il cognome che usano... precisiamolo, prima che qualcuno pensi chissà cosa) nell'atto di godersi la loro nuova vita, e meno male che Albert ha accettato la cosa!^^
Albert: Vita nuova, tutto nuovo xD massì, me ne resto con Alex e basta, so' contento così!^^ *se ne va assieme ad Alex*
Alex: Finalmente possiamo essere felici anche noi!!! Credo... spero... alla faccia tua, Spencer, incassa questo *se ne frega che il Spencer l'è morto xP* noi ci imbarchiamo in un nuovo inizio, ripeto, ALLA FACCIA TUA! xD
*Albert silura l'Uroboros; -Non vogliamo più vederti!- nota di lui*
Aiuto, fermami che sto scrivendo solo un mucchio di fesserieeeeeee!!!! O_O
Come al solito hai scritto una shot bellissima, mi hai inchiodata allo schermo sappilo, BELLISSIMA!!!! *w*
Alla prossima e brava! xD
Saluti da summer_moon

29/11/16, ore 16:34

La storia che hai presentato è un mix micidiale: ferocia e amore intrecciati in una trama capace di far (magnificamente) rabbrividire.
"Stavo costruendo un impero per noi. Per te." Se mai Albert Wesker pronunciasse parole simili suonerebbero come una profezia, il momento in cui finalmente potrebbe schiacciare per sempre il vero parassita, il fantasma di ciò che Spencer aveva in serbo per il migliore dei suoi figli: l'Uroboros all'origine non è forse questo, l'ombra nera di Crono (come lo chiami tu) che tenta per l'ultima volta di rubare ad Albert il suo tempo? Ma l'Uroboros è bruciato, ha fallito come Alex aveva temuto e forse anche voluto (lei che lo vedeva come una minaccia, l'ennesimo lascito di colui che l'aveva condannata per punirla ancora, sempre, un'ultima volta) e Albert ha perso: fine, game over.
Se non fosse per Alex.
Correggimi se sbaglio ma questa storia racconta la redenzione finale di Albert, la decisione di accettare un futuro non aspettato, non cercato ma magari in cuor suo involontariamente desiderato. Ne deriva un personaggio dinamico che nel corso del (meraviglioso) intreccio che stai narrando sta crescendo: è bello osservare come Albert, nato cavia e cresciuto scienziato e crudele giudice, abbia iniziato a chiedersi da umano se quello che provava per Alex fosse amore e abbia infine trovato la sua risposta. Notevole come dal marcio da cui è nato si sia districato accettando la sua nuova vita senza cercar vendetta per il passato (non è da lui lasciar perdere gli antichi rancori) e in questo Alex è il cardine fondamentale, il nodo a cui tutto va ricondotto, la melodia che ha ammaliato perfino il serpente nero ("Tra le sue dita un futuro che neppure l'Uroboros era stato in grado di cancellare"). Solo conoscendo ciò che Wesker è stato si può quindi comprendere realmente l'importanza di Alex: il dio che voleva piegare il mondo si è infine piegato a ciò che per lui era il mondo. E allora se
"No, non era la vita che si era immaginato, e forse neanche quella che aveva desiderato.
Ma non importa.
Albert chiude gli occhi, respira il suo odore - desiderio e speranza.
Tra le sue dita un futuro che neppure l'Uroboros era stato in grado di cancellare."
non si può che sorridere e tirare un sospiro di sollievo.

P.S.: A prescindere da come si concluderà la vicenda di Resident Evil e da ciò che Capcom deciderà di fare con Albert e Alex, la tua visione della storia merita comunque di essere considerata la "fiaba alternativa", la volontà di immaginare che almeno per una volta la buona stella splenda anche per gli Wesker (nonostante sarebbe bello se Capcom cogliesse la palla al balzo e arricchisse le relazioni base di Resident Evil per quanto riguarda Albert visto che ora abbiamo anche Alex nel quadretto). Purtroppo però temo che non ci sarà finale alternativo per Alex e Albert, nessun happy ending per coloro che, tra tutti, sono i primi ad essere vittime di Spencer: perciò la trama che hai imbastito acquista ancor più significato in quanto, forte della canonicità della quale potrebbe tranquillamente essere parte, mostra ciò che di buono c'è per i due cattivi per antonomasia... anche se pensare che dietro loro viva ciò che tu descrivi nelle tue "fiabe" rattrista molto in quanto il boia alla fine calerà la scure e diventerà così il giudice che aveva sempre combattuto, mettendo fine a una lunga (sofferta) storia con l'ultimo, terribile colpo di grazia.
(Recensione modificata il 30/11/2016 - 10:39 pm)

29/11/16, ore 08:46

Ma dell'umanità di questa storia, di questi personaggi, ne vogliamo parlare? Sono in treno per andare a lavoro e non potevo trovare niente di più bello per iniziare la giornata. Mi è sempre piaciuto il modo che hai di usare il sesso per raccontare qualcuno (loro in questo caso, per i quali sembra una fra le migliori forme di espressione) senza lasciarlo un atto fine a se stesso e basta. Che andrebbe bene uguale, nel caso, però lo trovo un mezzo efficace - se non il più efficace - per scavare a fondo in un personaggio e farne emergere anche i lati più nascosti perché, e magari sbaglio ma mi piace crederlo, non c'è niente di meglio dell'intimità per raccontare chi sei. Lo si vede bene fra Alex e Albert, che non abbandonano l'irruenza ma fra un morso e l'altro tu ci mostri come siano profondamente umani, qualcosa che spicca di più in lui e, personalmente, trovo si manifesti in maniera bellissima quando percorre la figura di Alex e si sofferma, s'innamora come dici tu, del contrasto sulla sua pelle.
Non smetterò mai di farti i complimenti per come ti muovi fra i personaggi e le situazioni di Resident Evil, incastrando situazioni che potrebbero essere perfettamente canon se si lasciasse spazio a una gioia ogni tanto - e a proposito di gioie, possiamo considerare questa fan fic come almeno un quarto di gioia per loro?