My World In Your Eyes
di Ode To Joy

11/04/21, ore 17:45

Ho adorato questa storia! È di una tenerezza e dolcezza infinita ❤️ Bravissima davvero!

27/09/19, ore 18:13

Credo di essermi innamorata.
Devo essere sincera, non è la tua prima storia che leggo (a tal proposito, aspettati presto mie notizie nella sezione Haikyuu!!), ma se di solito aspetto un pò per recensire, in modo da riordinare le idee e mettere nero su bianco i pensieri che mi affollano la mente in modo che siano quantomeno comprensibili, sta volta non riesco proprio a trattenermi.
Questa raccolta è talmente dolce, poetica, romantica che farebbe sciogliere il cuore di chiunque, tanti piccoli spaccati di quotidianità attraverso i quali vediamo i personaggi cambiare, crescere e mettere su famiglia. Ho adorato come hai reso i personaggi, in prticolare Yurio, che nonostante tutto ho trovato assolutamente IC, e Yuuri, tanto pacato e impacciato quanto sensuale. Le paranoie di Victor riguardo a quando Yurio crescerà mi hanno fatto morire dalle risate, davvero.
Più leggo storie tue più m'innamoro del tuo modo di scrivere, tanto diretto e scorrevole quanto elegante.

-cuorediinchiostro.
(Recensione modificata il 27/09/2019 - 06:17 pm)

07/05/17, ore 21:41

È poesia. È assolutamente poesia. Tutta questa raccolta è pura e semplice poesia, e io adoro la poesia alla follia. La dolcezza è qualcosa che mi fa sciogliere il cuore, mi fa sorridere, mi fa commuovere anche mentre studio e leggo solo per quei dieci minuti di pausa, e in tutto ciò ho trovato tanti di quei motivi per sorridere che mi perderei ad elencarli. (Diventerebbe troppo lungo, non lo farò). Ho trovato yuuri e Victor perfetti, assolutamente perfetti e vedi. Soprattutto veri, il che ha reso il tutto ancora più emozionante. Quindi grazie, grazie per queste parole, per questi piccoli momenti di felicità che da oggi saranno un po' anche miei. Grazie davvero, davvero tanto. E complimenti, ovviamente,! Alla prossima ff, Hayl

01/05/17, ore 02:58

Ciao! Ti faccio i miei complimenti! Questa serie di racconti be sono fantastici.
Avrei altre mille cose da scriverti ma il succo è quello!
Complimenti ancora!
Stilly79

01/05/17, ore 02:23

Ciao ho appena scoperto queste tue storie! Oddio sono meravigliose una più dell'altre! Poi questa e una cosa divina! Ora continuo a leggere le altre!
Stilly79

21/04/17, ore 20:09

Ciao Ode To Joy,
Sono Airaharune e ho appena finiti di leggere per la tipo centomillessima volta la tua storia e me ne sono per la centomillessima volta innamorata,è un tribudio di dolcezza e comicità allo stato puro,il modo in cui descrivi emozioni e pensieri dei personaggi,i vari capitoli inspirati a un colore su cui strutturi un intero momento tutto family e dolcezza very good!!!devo dire che alla fine,per quanto la coppietta Victor-Yuuri l'abbiamo sempre vista come yaoi,nella storia non si capisce bene se il giapponese è uomo o donna,apparte il chiamarlo mamma di Yurio(dolcissimo tra l'altro e azzeccato per il comportamento di Yuuri nella storia)anche prima della nascita di Yurio,il fatto che Victor è sempre protettivo e non c'è mai descrizione di scene hot(azzeccata pure quella considerando l'ambito più sulle emozioni chee su altro)per cui non si capisce mai se Yuuri è uomo o donna e ci stta tutto perchè in certe scene ce lo vedo donna...vabbè ci tenevo a dirtelo perchè mi piace come scrivi,sperando in una tua risposta
Airaharune_99

Anche da piccino Yurio a un caratteraccio! Ahah ♥
La scena dove ballano tutti e tre insieme ** Mi è piaciuta tantissimo!! ♥

06/01/17, ore 23:25

Ciao^^
È vero, è da un po' che non recensisco questa storia e di questo mi dispiace molto!
Purtroppo con l'arrivo delle vacanze natalizie il tempo libero si è ridotto gradualmente.
Per questo mi ritrovo qui a dare una recensione complessiva dell'intera storia.
Non sono veterana di efp, per questo non posso dire di conoscere tutti i tipi di storie e le loro strutture, ma, col tempo, ho notato come sia difficile scrivere delle fic riguardanti una coppia che finiscono per sposarsi, avere figli, invecchiare...
Non è una critica verso gli autori che non ne scrivono, piuttosto credo che chi le scriva abbia una mente più ampia (e parla un'autrice che anche lei fa parte della prima categoria)
I problemi di scrivere questo tipo di storie sono tanti, quali la lunghezza: uno scrittore vuole dare spazio a scene fluff, slice of life della coppia, ma anche farli crescere sia mentalmente che fisicamente.
Solo che, per mancanza di tempo, voglia e quant'altro non si arriva mai a quel punto dove tutto finisce: dove la coppia invecchia, vede i figli crescere e, irremidiabilmente, muore.
E, per colpa di questi motivi sopra elencati, noi lettori non siamo abituati a questi momenti. Per questo, quando capita di leggere storie come la tua ci sentiamo, forse, un po' tristi.
Ed è qui che volevo arrivare: con una mano sul cuore e le lacrime racchiuse dentro i miei occhi posso essere sinceramente felice di aver letto la tua storia per quanto mi abbia reso stranamente triste.
Nella tua storia, ho sentito tante emozioni, come se la loro vita fosse la mia: felicità, tristezza, stanchezza, piacere, rabbia...
Leggere della morte di Makkachin, della nascita di Yucchan (o Vicchan, sinceramente non ho ben capito quale dei due nomi sia il suo, chiedo perdono >_<), della crescita di Yurio sono stati tutti fattori che mi hanno dato uno schiaffo che mi ha svegliata sentimentalmente. La coppia Victuri, adesso, la vedo diversamente più nel bene che nel male.
Sono solo 9 capitoli, ma quando penso al primo e all'ultimo mi viene da pensare: "Che strada che hanno fatto..."
E mi sento come una mamma che vede i suoi figli crescere e andare avanti, ma che irremidiabilmente è triste nel vederli invecchiare.
Non smetterò mai di dire che questa è la serie Victuri più appagante ed emozionante che io abbia mai letto.
Faccio confronto con le mie storie e capisco che abisso ci sia tra noi due e, stranamente, ne sono felice.
Perché ho qualcuno su cui appoggiarmi quando voglio staccare la spina, qualcuno a cui voglio ispirarmi per migliorarmi.
Per questo ti ringrazio per la bellissima storia che hai creato.
Per l'incredibile inventiva che hai avuto con i colori, come hai giocato con i prompt rendendoli tutti speciali.
E per avermi fatto sorridere e piangere allo stesso tempo: non sembra, ma mi ha migliorato!
Detto questo ricaccio indietro le lacrime e spero di non averti annoiata con questa recensione lunga che mi è uscita dal cuore e dalla mente.
Grazie!
Yuki.

02/01/17, ore 04:18

Io ti ODIO !
È la cosa PIÙ BELLA che io abbia mai letto ...
Per colpa tua sto piangendo come una deficiente , invece di studiare , come mi ero ripromessa ...
È il più bel finale che io abbia mai letto in vita mia ...
E , sei un mostro ...
Non mi posso neanche soffiare il naso perché sono caduta e mi sono fatta male ...
Sono troppo sconvolta per continuare .
Sto anche tremando .
Quondi adesso mi devo calmare un attimo .
Buona notte .

20/12/16, ore 06:11

Mi è scesa la lacrimuccia io boh. Piango. Che carini. Scrivi scrivi che io leggo😍

19/12/16, ore 23:31

È BELLISSIMA . Sono senza parole .... Stai riempiendo i miei sogni . Grazie 💋🌹

15/12/16, ore 21:50

Checcosa carinaaa voglio vedere che succede quando mettono piede a casa di Yuuri .. immagino già la madre che corre dappertutto

14/12/16, ore 11:19

Ed eccomi, primo capito che recensisco anche se seguo questa FF dal primo. Lettrice silenziosa :') cooomunque. Non posso che farti i miei complimenti, di nuovo. Mi ha davvero commossa.
E mi commuove ancora di più il rendermi conto che in ogni FF che scrivi ci sia così tanto amore.
Permetto che sono una fan sfegatata di Venuto al mondo, la rileggo sempre appena ne ho l'occasione, e anche li l'amore era palpabile, esattamente come qui. Lo si sente proprio l'amore. Io non so come tu faccia a trasmettere sempre questo sentimento così bene.
Aspetto con ansia il nuovo capitolo,
-Hopeless99
(Recensione modificata il 14/12/2016 - 11:21 am)

13/12/16, ore 15:15

ancora io, ancora nell'atto di procastinare bellamente i compiti, stavolta di greco.
ho atteso davvero un sacco questo capitolo, soprattutto perché volevo vedere il mio adorato smol angry child.
che, per la cronaca, è adorabile quanto scassaballe -come ogni altro bambino con poche settimane di vita.
ma lui è Yurio quindi è più adorabile e ugualmente scassaballe degli altri.

Yuuri e Victor sembrano essere nati per fare i genitori, anche con un piccolo figlio del demonio come Yurio.
mi sono sorpresa a sorridere più di una volta, perché l'atmosfera è perfetta e il tutto trasmette pace e serenità, anche se c'è un bambino urlante e costantemente arrabbiato di mezzo.

quindi, in conclusione, sono di nuovo in adorazione totale e devota per te e questa storia, perché è scritta così bene che l'autostima mi si è sotterrata ma il mio cuore vuole farti una statua d'oro massiccio.
e mi hai fatto salire il buonumore nonostante il mio vocabolario mi guardi con quell'aria accusatrice tipica dei vocabolari.

spero che il prossimo aggiornamento arrivi presto!
bacini baciotti,
-Akemi