30 Days of Christmas
di Little_Lotte

05/01/17, ore 19:54

Cattivo! *lo picchia* cattivocattivocattivo non si faaaaa! T__T
(si, in effetti è Il Cattivo Per Eccellenza ...)
Cattivocattivocattivocattivoooo! *continua a picchiare Jocker*

*grabba*

05/01/17, ore 18:45

cielo dovrei farmela da sola per quando avrò abbastanza soldi per comprarmi dei vestiti nuovi XDDDDDDD Già Giny è una Weasleym e le donne Weasley sono dei geni (senza offesa ai Weasley masci eh), ma con l'aiuto di Hermione si raggiunge la perfidia XD ADORO XDDDD

*grabbaggi vari perché di si*

05/01/17, ore 18:40

Argh eccoci, Hyoga e la mamma T________T
Per lui il natale deve far sentire ancora più forte la mancanza. Lui ha avuto tutto il tempo di conoscerla, gli altri (da quanto Kurumada ci fa sapere, almeno) erano troppo piccoli ... e Hyoga poi lìa vista sparire sotto i propri occhi, e poi arriva natale e ... Shun torna subito indietro, fila ad abbracciarlo!!!!!!

*nel mentre grabba tutti*

05/01/17, ore 18:36

Ho già commentato da unìaltra parte dicendo che la tua Harley E' CIPPISSIMAAAAA! ok mi calmo XD
*per sicurezza grabba*

05/01/17, ore 18:31

T_______T
Bellissima e struggente questa! Non so se ti amo o ti odio, che Fred è stato il Vero Trauma nella lettura di Harry Potter, accidentaccio T_______T
No ok ti amo, sallo
*grabba e poi fugge in un angolino a frignare*

26/12/16, ore 16:27

Eccomi qua. Alla fine ce l'ho fatta!
Inanzitutto, voglio come prima cosa augurarti un buon Natale! 🎆
Ora, passiamo alla vera recensione.
Non sono un'esperta dell'universo DC, ma conosco a grandi linee i personaggi, come anche le relazioni che si sviluppano tra di loro.
Credo che il passaggio natalizio da te rappresentato sia molto dolce e allo stesso tempo realistico. In pieno stile Harley, per intenderci. E mi è piaciuto molto anche il fatto che tu abbia utilizzato il punto di vista un po' cinico (ma anche simile al mio, lol) di Pamela.
Ho quindi trovato lo scorcio in questione molto bello, specie anche per le due differenti concezioni del sogno-realtà intersecate all'atmosfera di un dolce Natale in carcere.
Dal punto di vista prettamente grammaticale e sintattico, ho notato un'imprecisione circa a inizio shot:
"Harley si avvicinò con pazzo danzante all'amica". Uhm, credo sia un passo, giusto? Perché altrimenti credo di non aver capito la frase ^^
Comunque, complimenti, un'altra bella shot!
Baci e a presto,
Nox

26/12/16, ore 15:20

Ciao! E tanti auguri!
Ho dato un’occhiata ai prompt delle prime quattro storie e mi sono soffermata sulla cioccolata calda! Eppure non ho fame, non adesso, non oggi!
Ma come si può rifiutare queste due parole vicine? “Harry” e “cioccolata”. No, no, no.

Una storia dolcissima, e il modo in Ginny ha insistito per farla bere a Harry… non era sospetto, ma ci andava vicino! Non ho avuto dubbi sul fatto che volesse fargliela assaggiare solo perché fatta da lei, finché Harry non mi è parso un po’ confuso.
Un’idea fantastica di come convincere qualcuno ad accompagnarti da qualche parte, non ti pare? Geniale!
E non mi stupisce il fatto che sia stata Hermione a suggerirlo a Ginny.
Insomma: spiritosa, dolce e leggera. In questi giorni una storia come la tua è proprio perfetta! Anche per la brevità, tanto che un momento per leggerla si può sempre trovare.
Ancora tanti auguri!

10/12/16, ore 23:08

Eccomi qua. Anche io ho fatto un po' tardi alla fine, scusa 🙈
Allora, bando alle ciance e cominciamo ora con la vera recensione: trovo che questo capitolo sia particolarmente poetico e suggestivo.
Personalmente non mi ispirano molto i prompt legati al Natale, di solito, un po' perché in questo periodo tendo a fare piuttosto il grinch, un po' perché spesso si tratta di fanfiction strabusate: non è per nulla il caso della tua. Ho trovato il prompt semplice, ma non per questo banale. Inoltre, trovo che l'atmosfera creata attraverso l'uso del linguaggio e dei personaggi si avvicini parecchio allo stile della signora Rowling.
Infatti, per quanto breve sia stata effettivamente l'entrata in scena di Molly, sono riuscita davvero a vedere la sua reazione così... disperata nel rinunciare ai regali che da tempo immemore la caratterizzano.
Per quanto riguarda George... bè, che cosa si può dire di fronte a una perdita del genere? Sei stata davvero brava nell'esprimere in modo così pulito e realistico le sue emozioni, del tutto legate al contrasto tra i diecimila maglioni ricevuti e ai maglioni che suo fratello non potrà mai ricevere. Davvero bello. Mi ha fatto pensare molto come cosa, anche perché ho due fratelli gemelli e mi sono sentita come in parte un po' colpita di riflesso dalla gradazione di dolore espressa nella tua storia pensando a una situazione del genere...
Comunque, passando a un punto di vista meramente stilistico, non ho notato errori grammaticali o stilistici. Credo ti sia sfuggita una sola maiuscola di troppo, dopo i due punti della seconda frase, ma per il resto nulla.
Che dire, davvero una bella shot, densa di angst ma lieve, piacevole da leggere!
Spero potremmo sentirci anche in seguito!
Baci e a presto,
Nox

09/12/16, ore 00:59

Ciao! Storia davvero stupenda e il titolo è azzeccatissimo per un personaggio come Hyoga. In effetti per il Cigno non deve essere facile l'arrivo del Natale, poiché la mancanza della madre si fa sentire maggiormente e infatti risultano abbastanza inutili i tentativi di Shun di coinvolgerlo in qualcosa di natalizio come lo scambio dei regali. Ti faccio i miei complimenti :)

Un Bacione e alla prossima <3

08/12/16, ore 09:54

Eccomi qui per lo scambio a catena!
Quando ho visto che scrivi su Saint Seiya, non ho esitato mezzo secondo ad eleggere una tua storia di quel fandom, perché adoro tantissimo quest’anime. Ricordo che lo seguivo con passione quand’ero piccola e che, fino a poco tempo fa, mi rivedevo qualche episodio o capitolo del manga.
Mi manca ancora la serie Omega, ma dettagli… Rimedierò molto presto!
Ho deciso di dedicarmi a questa piccola fanfiction perché è una delle più recenti e fa, inoltre, parte di una raccolta ispirata ai prompt del gruppo di cui facciamo parte. Quindi, ho pensato di sapermi muovere meglio(?).
Innanzitutto, trovo non ci sia un titolo migliore e più azzeccato di quello che hai scelto. Lasciando perdere il motivetto della canzone (che, effettivamente, poco si addice a tutta la “voglia di vivere” di Hyoga *ride*), quel pezzo racchiude perfettamente il succo della storia e i desideri reconditi del personaggio.
Parlando di Shun e Hyoga… devo confessarti che non li ho mai shippati tantissimo. Riconosco che nell’anime ci sono state certe scene “ambigue” fra quei due, però non mi hanno mai “preso” totalmente come coppia. In Saint Seiya mi sono sempre e solo focalizzata sui singoli personaggi, con tutte le loro sfaccettature, amandoli senza il bisogno di vedere con chi starebbero bene.
Tuttavia, i personaggi che più mi stanno a cuore non sono i cavalieri di bronzo, bensì quelli d’oro (specialmente quelli della Vergine, il mio segno zodiacale).
Quand’ero piccola, mi ero presa una bella cotta per Hyoga; adesso, rivedendomi gli episodi, ci sono dei momenti in cui lo tollero veramente poco. Riconosco, però, che ha avuto un passato molto difficile e non si è mai ripreso totalmente dal trauma che riguarda la morte della madre, ossia la persona che desidera più ardentemente (complesso di Edipo? Sì, probabile…).
Anche Shun mi ha sempre incuriosito, ma ecco… l’affezione si ferma lì.
Pur essendo, il contesto, praticamente AU, trovo i personaggi ben caratterizzati e IC. Abbiamo la solita bontà e umanità di Shun, e la solita freddezza che nasconde mille fragilità di Hyoga.
Le parole finali mi hanno rattristato molto. Fortunatamente, per me il Natale è sempre un’esperienza che alimenta la mia felicità; però, siccome tento sempre di immedesimarmi il più possibile nei personaggi interessati, ho cercato di instaurare un’empatia con Hyoga, immaginare di essere al suo posto e percepire la sua desolazione interiore. Ci sono riuscita.
Hai un bello stile: fluido e conciso. Ho letto questa breve fanfiction con molto piacere, sentimento e interesse. Complimenti!
Alla prossima,
Scarlet

07/12/16, ore 16:58

Quello è un regalo che Hyoga potrà ricevere solo in sogno. Purtroppo nella realtà non sarà mai possibile.
Per quanti doni materiali si possano ricevere a Natale, e per quanto possano essere belli ed "azzeccati", il dono più prezioso ed unico... quello resterà solo un rimpianto che gli riempirà il cuore e che gli mozzerà il respiro.
L'abbraccio più caldo ed il profumo più dolce, ormai persi nel tempo... e che si allontanano, sempre di più...
Scusami tesoro, ma non ce la faccio a dire di più...per me il Natale è sempre un periodo difficile da vivere.

07/12/16, ore 16:52

No, piccola, Puddin non può cambiare. Neppure a Natale.
Ha un sentore agrodolce, questa tua ultima storia. Da un'atmosfera romantica, quasi da Mulino Bianco, ci scaraventi in un buco nero, fatto di violenza domestica e di sopraffazione.
La coppia malata di Harley e di Joker rappresenta, purtroppo, lo specchio di molte coppie reali, ove coesistono una vittima ed un carnefice.
Può essere il vischio appeso.
Può essere la pasta scotta o cruda.
Può essere un bagno in disordine.
Ogni "motivo" è buono per far risuonare uno schiaffo.
Questi orrori esistono e tu ce ne hai rappresentato un quadro verosimile, seppure in un contesto di pura fantasia.
C'è molto da riflettere, su questo tuo profondo racconto.
Grazie per le riflessioni che hai condiviso con me.
Un bacio

07/12/16, ore 16:28

Mai smettere di credere.
La cosa importante è affrontare la vita con entusiasmo. Ora, non conosco abbastanza il personaggio di Harley circa l'ottimismo ed il senso di speranza, però ho apprezzato il messaggio di joie de vivre che trasmetti tramite lei.
Ben fatto, tesoro.

06/12/16, ore 16:03

Eccomi qua.
Purtroppo il terzo capitolo l'ho saltato in quanto non so molto anzi, non so nulla sui cavalieri dello Zodiaco ^^''
Harry e Ginny sono la coppia che riesco ancora sopportare tra le Canon, a differenza delle Ron/Hermione che trovo molto senza senso.
Vabbè, chiudendo questa piccola parentesi devo dire che mi piace il tuo modo di scrivere: semplice e senza troppi giri di parole che ti fanno confondere la testa.
Se da un primo momento ero pronta a offendere Ginny per aver messo qualcosa dentro la cioccolata di Harry, bhe alla fine l'ho trovata un'idea geniale!
Insomma se fosse stata Amortentia l'avrei cruciata ma poi, dopo quella frase finale "Una pozione di raggiro è davvero il modo migliore di risolvere un problema!” suggerita da Hermione Granger in persona, non può che essere una geniale idea.
Da somministrare a tutti quei fidanzatini un po' tonti :D
Brava!
Alla prossima -Kaggy92-

06/12/16, ore 08:07

Povero Harry!...però una pozione del genere mi farebbe proprio comodo con mio marito!
Non sai dove la vendono? ^___-