Battle
di FlameWolf

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
13/09/17, ore 20:37

Un altro capolavoro è giunto a termine :')
Ho amato moltissimo questa storia, forse molto più della tua precedente: aspettavo ogni giorno gli aggiornamenti settimanali con impazienza, perché volevo leggere, riesci a stupire e regalare varie emozioni ai lettori, per questo mi piacciono moltissimo le tue storie e non le finirò mai di leggerle!
È un finale molto pacifico, mi dispiace per Elinor e Kalani, soprattutto per quest'ultima che speravo vincesse lei, ma come ho detto, alla fine penso che non ce l'abbia fatta :') (però, ehi, ho indovinato che Elinor è morta prima di Kalani, qualcosa ho indovinato xD).
Matt e Alaska insieme, è una cosa bellissima: un abitante di un distretto ricco che vive la sua vita assieme ad una ragazza di uno dei distretti più poveri, altro segno di ribellazione, stile "io posso amare chiunque e dovunque", quindi ho gradito moltissimo questa coppia, anche se ha frantumato la ship KronosXAlaska, ma okay xD anche Matt ci va bene UwU.
Brad con la barbetta sembra essere un vecchio, aiutoo sto ridendo xD
E... penso che la cosa che mi mancherà di più di questa storia è l'amicizia tra Ike e il suo gruppo.
Davvero, erano pieni di speranza e vedere cadere alcuni membri dell'alleanza così facilmente in preda alla disperazione mi ha fatto star malissimo, come se una luce può scintillare quando vuole, ma prima o poi, che sia forte o debole, cadda prima o poi.
Infatti non posso non dire che mi hai addolcito il cuore con questo capitolo. I tributi di questa storia sono stati tutti bellissimi, ognuno con un particolare carattere, e moltissimi dal segno ribelle.
Insomma, hai colpito nuovamente il mio cuore x3 (in realtà l'hai già colpito quando leggevo "Come little Children", ma dettagli).

Aaaand.
Un'altra interattiva? Non sei l'unica che ama far uccidere i personaggi nelle storie allora :P
No okay scherzo xD
Però sì, anche io sono un drogato di Hunger Games in generale quindi leggerò anche la prossima ^^

And nulla.
Grazie per la storia, è stato bellissimo ^^
Sasy~

13/09/17, ore 14:43

Alla fine ho indovinato anche se speravo di no ma vabby, pero sono arrivata quarta con Elly un traguardo, come non ho capito alcuni fratelli di Elly sono morti? E stato Brad ha farli fidanzare m come ha fatto?
Saranno una bella coppia. Spero ne farai un altra e di trovarla in tempo.
E se ci sara saro sicuramente con i miei distretti ormai sono quelli questa idea dei tributi maghi è stata una genialata complimenti.
Alla prossima incrocio le dita
Ciao Sky
(Recensione modificata il 13/09/2017 - 05:31 pm)

13/09/17, ore 14:41

Ed è ufficiale: io piango! E non so veramente che dire se non che come al solito sei stata bravissima e hai descritto una realtà e un'incontro stupendi: non è finito tutto bene, ci sono state perdite sia in persone che in parti del corpo, eppure i ragazzi sono ancora assieme e possono andare avanti e per Panem forse è giunto un futuro molto più roseo del passato. Anche io mi sarei arrabbiata come Ike alla notizia dell'inesistenza immobile di quelli del 13. Davvero vorrei fare una recensione più specifica, ma proprio non ce la faccio e il riferimento ai fiori e alle ultime parole di Lilia sul finale mi hanno veramente stesa.
P.S. Avvertimi se fai un'altra interattiva o pubblichi qualcosa, se conosco il fandom leggerò sicuramente.

13/09/17, ore 13:34

Ciao! Bellissimo capitolo! Mi dispiace così tanto che la tua storia sia finita. Spero che tu scriva ff come questa. Ottima scelta quella di più vincitori. Ci leggiamo presto. Ciao

07/09/17, ore 23:51

Ciao, che capitolo, ho le lacrime agli occhi. Che dire: sì, a questo punto avevo sperato che Lilia si potesse salvare e mi ha sorpresa la sua morte, ma d’altra parte ci ero preparata e anzi sono stata supercontenta che sia durata così tanto e soprattutto che sia piaciuta sia ai lettori che ai compagni tributi. E poi è stato giusto così, lei non avrebbe mai permesso a Xene di sacrificarsi per salvarla, avrebbe scelto senza alcun dubbio di morire piuttosto che essere la causa della morte di qualcun altro. Anche perché per lei è già stata una vittoria sapere che Xene era disposto a rischiare tutto per lei, e per me è stato molto commovente vedergli spuntare quelle lacrime e offrirsi per una cosa tanto brutale. La mia bimba è morta con la visione dei fiori che amava tanto, e io approfitto di questo ultimo momento che lei è riuscita a godersi per piangerla come si deve: è stata una dei miei personaggi più belli che ha avuto il destino più triste, addio cara. Spero a questo punto che la sopravvissuta sia Elly, mi è sempre piaciuta molto e così non si spezzerebbe l’amicizia con Alaska. Brad è molto più socevole, ci metterebbe poco a legare con qualcun altro, invece le ragazze sono proprio giuste in due. Anche in questo capitolo si completavano a vicenda: quando una è forte l’altra è debole e viceversa, quando una è disperata l’altra è combattiva e viceversa. Alla fine Kalani ha veramente spodestato Ike dal trono di leader dei combattenti, come qualcuno aveva ipotizzato, forse sarebbe stato più saggio essere in quattro in entrambi i gruppi, ma pazienza ormai.
(Recensione modificata il 09/09/2017 - 03:20 pm)

07/09/17, ore 20:34

Flame.
Sto urlando.

Il capitolo mi ha lasciato col fiato sospeso tutto il tempo! I tributi si sono incrociati tutti e poi si sono divisi nuovamente, Lilia è morta (speravo vivesse, :c) e ora due tra Elinor, Matt e Kalani sono morti.
Aiuto.
Ammiro la tua fantasia, fai caso che questa storia che hai creato è di tua invenzione, alla fine, c'è il problema con gli Hunger Games, ma alla fine è stata una tua creazione e sono felicissimo che hai lasciato esporre questa tua fantasia *^*

Okay, partiamo con ordine.
Abbiamo ben 4 Pov: Elinor, Kalani, Ike e Xene.

Elinor la comprendo appieno, ma NON può puntare il dito su Matt dicendogli che gli ha ucciso l'alleato, quando lei stessa ha ucciso sia gli alleati di Matt e sia Gabriel che era alleato in precedenza con Ike e Lilia.
Qui mi ha dato parecchio fastidio, infatti lei stessa nel capitolo sembrava sorpresa di se stessa su come stesse parlando con Ike.
Almeno Alaska è con lei. L'ho vista abbastanza utile in questo capitolo, e devo dire che, se non la salvavano e la lasciavano morire, a quest'ora la rinnegata avrebbe fatto fuori il trio dei ribelli nell'ultima parte. E anche Brad.

Dopo abbiamo un pov su Kalani: la adoro ancora di più, è la mia preferita e spero sia lei quella che sia sopravvissuta, ma la vedo un po' dura, sia per il suo handicap e sia perché si sacrificherebbe, ma spero che non lo faccia.
Non perché Matt e Elinor non mi piacciano, ma penso che Kalani se la meriti la libertá u.u
Anyway.
Conosce il gruppo e vede come sono ridotti (Ecco, ho fatto di nuovo confusione con i pov, rip. Dopo questo parlo del pov di Ike xD)
Mi è piaciuta abbastanza la sua "analizzazione", e penso che l'idea che abbia avuto sia stata saggia, anche se rischiosa.
Adesso non so chi tra i tre morirà. Elinor è potente con il fuoco; Matt sa padroneggiare benissimo i suoi poteri, è un favoriti e ha due fratelli che sono mentori, quindi sarà bravissimo; Kalani è figa.
No okay.
Kalani è abbastanza forte ed agile, ma non ho la minima idea di chi possa essere morto.
Forse Elinor, che ha fatto numerose vittime e quindi è la più mirata.
NON LO SOOOO >_<.

Nel pov di Ike, invece, assistiamo ad una sorta di fuga appartenente al suo passato.
Dopo, si incamminano, ritrovandosi con vari ostacoli: una pianta prende Matt e i due devono liberarlo.
Poi succede ciò che non doveva succedere.
La pianta bastarda ferisce Lilia. Perché? Era così innocente e buona TnT.
Mi ha fatto tanta, troppa pena quando ha nominato i nomi dei suoi alleati, però è cambiata radicalmente, molto più coraggiosa dato che all'inizio piagnucolava.

Nell'ultimo pov, che sinceramente pensavo fosse dedicato ad Alaska (se non sbaglio è da due-tre capitoli che non ha un pov, giusto? Ho la memoria bacata), succede il putiferio.
Pensavo che, sinceramente, Xene si sacrificasse a 'sto punto, ma sono rimasto sbalordito nel vedere Ike fermarlo, ancora di più Lilia che gli ordina di non sprecare la sua vita per lui.
E ho notato che è cambiato MOLTO in positivo, sono felice che adesso abbia qualcuno con cui parlare e a cui volere del bene. Ha anche pianto, cosa che non immaginavo minimamente, ha davvero preso a cuore l'amicizia con Ike e Lilia.
E poi la scena del bacio, aiuto.
Sai che non li shippo (lo dissi un paio di capitoli fa, credo), ma qui non ho potuto non addolcirmi al gesto.
Penso che voleva fare qualcosa coi fiori, tipo come Katniss fece con Rue?
Peccato che c'era la rinnegata scema.
Alla fine sembra essere tutto perduto, ma quando si danno la mano è un grandissimo gesto di ribellione.
Uniti contro Capital!
Gli ultimi momenti sono un qualcosa di shsbsjsh. Il distretto 13. Sei la prima che leggo in cui menziona il distretto 13.
E così loro hanno il potere di evocare un qualcosa, in questo caso quelle sottospecie di animali modificati.
Tipo il Gorilla che hanno visto.
Non ho capito se quel "è finita" sia inteso come un "siamo tutti morti" oppure "siamo salvi", come il distretto 13 fece nei 75°Hunger Games.
Se è negativo, allora penso che quegli esseri abbiano ucciso due tra Elinor, Matt e Kalani.
Ma penso di no, se è un fattore positivo penso che proprio quei mostri li abbiano aiutati, ma tardando, dando ai rinnegati il tempo di uccidere due tributi.

Aaaah. Anche le ipotesi adesso, non ci credo >_<
E, oddio.
Il mio OC è uno dei vincitori? Sei seria o cosa?
Ho visto tutti i miei tributi morire atrocemente in ogni interattiva (oppure alcune non sono mai iniziate, morti prima di andare alla mietitura XD), maaaa. Io, sono abbastanza sorpreso.
Sono felicissimo che il mio OC sia sopravvissuto TuT.
Ed anche Ike che adoravo dall'inizio che lo vidi!
Brad poi. Conosco il suo autore e qualche volta lo ruola, e tipo adoro Brad hshshsh.
Alaska mi è sempre stata abbastanza indifferente, in un punto della storia la volevo morta, ma adesso mi è solamente indifferente, quasi un "sì dai, mi piaci".
Dopotutto ha aiutato moltissimo, se moriva prima a causa delle allucinazioni non penso che adesso ne uscivano di vincitori ben 5 :').
Mi dispiace tanto però per Lilia, che la vedevo come una possibile vincitrice.
Anche Alice, Violet e Kronos lo erano, ma sono morti.

Eh bhe, penso di aver scritto una recensione decente, sono da cellulare, comprendimi xD

Sto già iniziando a farmi teorie come un treno, quindi aspetterò giovedì con ansia xD l'attesa di questo capitolo è valsa!
E pensare che la storia finirà. Aiuto. Più sento queste parole e più penso che il tempo scorra troppo in fretta.
Okay mi sto dilungando in frasi insensate e prive di logica al capitolo xD

Ci vediamo giovedì prossimo allora, Fiammetta x3💕.

Sasy~✨

07/09/17, ore 20:08

Capitolo spettacolare! Io spero che sia sopravvissuto Matt! Voglio bene a quel tipo! Non vedo l'ora di scoprire chi è morto. Ci leggiamo al prossimo capitolo. Ciao

07/09/17, ore 19:13

Siiii sono la prima yea Allura e tutto oggi che guardo se c'era il capitolo, visto che era un giorno probabile. Povera Lilya e che brutta morte, e sti rinnegati gia li odio, alla fine si sono trovati tutti insieme, non pensavo succedesse, per chi e soppravvisuto? Anche se mi spiace dirlo ma penso sia Matt no non puoi lasciarmi cosi fino alla prossima settimana, ok non dormo piu ahahaha scherzo o forse no, ok scherzo. Non ho. Capito hanno vinto tutti loro?
Al prossimo giovedi?
Ciao Sky

Ps:Nessun spoiler, no dai scherzo a che ora hai aggiornato l'ultima volta che ero entrata non c'era nulla ancora ma non ricordo quando ma Vabby
(Recensione modificata il 07/09/2017 - 07:26 pm)

06/09/17, ore 00:28

Hei!
Ok, forse me la sono presa un po' troppo con comodo a scrivere questa recensione. I giorni passavano e io, forse per pigrizia o per noia (?) rimandavo la scrittura di questo commento continuando ad inventare scuse per me stesso per non scriverlo. Visto che domani parto e ci tengo davvero a scrivere una recensione pee questo capitolo, anche una piccolo commentino, mi sono finalmente messo all'opera. Però la situazione è questa: sono a letto stanco morto, sto scrivendo dal telefono e ho il 7% di batteria😂 Cercherò di fare il mio meglio.

Come ti avevo già detto, il capitolo è fantastico, l'ho davvero adorato^-^ È il capitolo del riscatto secondo me: da una parte si riscatta Capital, interrompendo i giochi, dall'altra lo fanno due dei tributi prima della loto fine, Unleor e Andreas. Sono proprio i POV di quest'ultimi che mi sono piaciuti di più. Il primo l'ho trovato parecchio creepy, ho avuto un senso di brivido durante la lettura di tutto il POV. Credo che sia per colpa del primo stratega, che ho trovato particolarmente sadico e cinico e che inevitabilmente mi ha fatto pensare a Jasmin lol Unleor si è riscattato ed ha riscattato anche il nome del padre, di cui finalmente abbiamo capito a fondo il suo rapporto con lui. Ho amato il Flashback, corto ma intenso, particolarmente azzeccato per questo POV. Non mi è chiara una cosa sulla morte morte del tributo però: per gli spettatori, il ragazzo è caduto in un vortice simile a quello di Violet? Quindi nessuno si ricorda più si lui?
Nel POV di Andreas ho invece apprezzato molto le scene d'azione che secondo me sono descritte molto bene. Ho trovato il suo POV molto  equilibrato (?): non so, l'alternanza delle scene di d'azione, di descrizione e di ragionamento era perfetta. Ho rivalutato il tributo in questo capitolo, nella mia testa è passato da essere un banale badboy ribelle a giovane rivoluzionario idealista. In realtà la mia idea su un po' tutti i tributi è cambiata: i tributi buoni come Matt, Lillia, Alaska, Brad ed Elinoir hanno un potenziale in più ora, mentre Ike e Kalani potrebbero davvero diventare degli ottimi leader rivoluzionari. Parlando di quest'ultima, ho la strana sensazione che il mio tributo si suiciderà. Non so, se dovesse venir catturata penso che non potrà sopportare l'idea di tornare a casa e la farà finita con se stessa, o qualcosa del genere. Io naturalmente spero di no, ma comunque ho questa sensazione. E poi la mano ferita non promette niente di buono... Come minimo entrambe le mie bimbe verranno trucidate nel primo POV hahahahah Anche Brad in realtà potrebbe finire così, visto che magari l'idea di ciò che ha fatto lo tormenterà a lungo.
L'ultimo POV è il POV della speranza. In realtà la speranza la troviamo nelle ultime 3 frasi hahahaha sono curioso di scoprire cos'ha Ike in testa è perchè si comporta così. Credo che ci sarà un suo POV nel prossimo capitolo  (In realtà lo so, ho la risposta alla recensione della creatrice di Ike 🙈😂).

Beh, Per ora è tutto!
Scusa per il ritardo e per la recensione indecente. Lo so, sto diventando ripetitivo hahahahah cercherò di rifarmi con i prossimi capitoli^-^ A proposito, quando pensi di pubblicare il prossimo?
Mi scuso per i numerosi errori che ci saranno in questa recensione, ma non so la forza di rileggerla hahahahha
Alla prossima,
Thresh

P.s. NON VEDO L'ORA DI LEGGERE IL PENULTIMO CAPITOLO😂😂😂😍😍😍

31/08/17, ore 14:54

Ciao, approfittando dell’avere un po’ di tempo prima del prossimo capitolo, ho deciso di recensire con calma data la quantità di nuovi eventi che sono accaduti in questo, totalmente inaspettati.
Unleor alla fine è morto da eroe, non rendendosi conto di ciò che faceva, anche lui è stato a suo modo un ribelle contro Capitol, rifiutandosi di accettare la proposta degli strateghi, rinunciando al suo sogno. Alla fine l’eterno confronto con il padre gli ha fatto comprendere quanto e in cosa il suo vecchio avesse sbagliato, permettendogli di non commettere lo stesso errore.
Ed eccoci al colpo di scena, i rinnegati che si intrufolano nell’arena per catturare alcuni tributi e farne fuori altri, che evento inaspettato! Una cosa forse non ho capito bene: dal discorso che fanno a Brad sembra che i rinnegati siano ben felici di lavorare per Capitol, ma essendo loro reietti non dovrebbero essere i primi scocciati dalla cosa, che sotto sotto detestano la loro condizione? Comunque i due tributi se la sono cavata alla grandissima, combattendo con tutte le loro forze. La reazione sconvolta di Brad all’aver ucciso un uomo è del tutto comprensibile, dato che comunque lui in genere non è affatto un violento, ma le circostanze lo hanno portato a doverlo diventare perdendo totalmente il controllo.
Piccola nota: attenta, non è la prima volta che scrivi “parallelizzato” invece che “paralizzato”, quindi te lo segnalo perché forse non è errore di battitura.
Anche la morte di Andreas, dopotutto, è stata lodevole: si è sacrificato per manomettere i portali, sperando di rendere le cose più semplici ai compagni di sventura e ribellandosi a Capitol.
O mamma, che ansia nell’ultimo pov: si parte con il logico confronto tra i rinnegati e i ribelli per eccellenza, giustissimo il contrattacco verbale di Ike, la penso esattamente come lui. Poi quel viscidume minaccia la mia bimba, e ci credo che lei sia così terrorizzata e disgustata. Ike si è arreso parecchio presto, forse sperava in un contrattacco in futuro? Però è stato leale: avrebbe potuto perfettamente scappare salvandosi e lasciare Lilia al suo destino. In fine sono arrivate Elly e Alaska e tu hai interrotto proprio sul più bello, sono troppo curiosa di sapere adesso cosa succederà, attendo il seguito con tanta tanta ansia.

17/08/17, ore 12:17

FLAMEEE
SONO VIVO
Allora farò una recensione schifosa perché ho pochissimo tempo.
Sono in vacanza e e e non ricordo se ho recensito i precedenti capitoli ;-;
Anyway.

Il primo pezzo è stato...
Strano.
Cioè, come dire, non strano, ma la morte di Unleor mi è apparsa abbastanza strana.
È la prima morte che vedo con un'arma da fuoco :D
Volevano convincerlo ad uccidere gli altri tributi, uhm. Penso che la scelta di rifiutare sia stata molto saggia, ma ha pagato a caro prezzo.

MIO DIO! QUEST'IDEA È ASSOLUTAMENTE FIGA, BELLA E DJSJDJD.
Allora. Non scleriamo e recensiamo.

Brad... Brad... Brad...
Io adoro questo OC. Non so se ho parlato di lui in qualche recensione, ma mi piace tantissimo.
È molto umano, non ha peli sulla lingua e spero riesca a sopravvivere, anche se Capitol vuole ucciderlo. Kalani dovrà difenderlo a spada tratta.
La scena in cui uccide quel mago è Spettacolare! L'ho adorato *^*
E, ricordo che questo è il mio gruppo preferito, devono vivere entrambi >_<. Speriamo, altrimenti...
saranno ricordati come tutti gli altri caduti ^^

Andreas, in questo capitolo, al contrario degli altri, mi ha colpito molto...
Quelle due stronzette. Spero moriranno.
Non so, ma penso che Elinor riuscirà ad ucciderli tutti xD
Poi bho, sono io che la sto sopravvalutando (?).

La scena Ike-Lilia è stata una delle mie preferite.
Spero che Elly ed Alaska, assieme ai due, sconfiggeranno i maghi!

E nulla, questa recensione fa schifo e devo andare.
E, non preoccuparti, aspetterò con piacere xD
Sasy~

17/08/17, ore 02:25

Estate. Che significa caldo. Che significa zero voglia di recensire, o più in generale, zero funzioni vitali. Il caldo sono mosche e zanzare che banchettano nelle orbite vuote di cadaveri di recensioni (e recensori) in putrefazione. (Tradotto: ho qualche appunto per ogni capitolo, lì, sconsolato, che sperava che riuscissi a completare la recensione prima che tu pubblicassi il successivo)
E mi devi spiegare come accidenti fai a scrivere d’estate, perché io ci sto provando ed è la morte cerebrale.
Quindi. In tutto questo il mio piano, il mio sogno, la mia visione è sconfiggere l’apartheid recensire un capitolo a settimana finché non pubblichi. E recensirli quasi completamente dal punto di vista stilistico, perché l’estate mi rende critica, quindi vivisezionerò il più possibile. E anche perché questa storia è giunta al termine e non so se tornerai in questo fandom: potrebbero essere le mie ultime occasioni di recensirti.
Visto che dei punti forti della storia ho parlato abbastanza, non voglio sprecarle a ripetere complimenti che ti ho già fatto, quelli massimo li rimando agli ultimi capitoli o alle mie scene preferite.
Mi sono invece appuntata quello-che-secondo-me-potresti-migliorare-con-poco e te ne parlerò nei prossimi capitoli. Non molto qui, perché qui ho tanto altro da dire ^-^

Ti segnalo solo errori ortografici che ho trovato almeno due volte nella/nelle tue storie:
Manaccia -> Mannaggia
Commando -> Comando
Sobillare -> sibilare

Okay. MA CHE RAZZA DI IMMANE CASINO STA SUCCEDEN-
Oddio, è fantastico ^-^ Non avevo mai immaginato che si arrivasse a cose del genere (insomma, Ike l’avevo creato così per aggiungere altra tragedia e una variabile alla storia - farà il suicida o non farà il suicida? - non credevo potesse farcela) perché in effetti ho sopravvalutato Capitol City. Altro che sottovalutarla, Xene.
Lo stratega precedente era decisamente un deficiente, e qui concordo in pieno con Reed. Perché insomma, se proprio vuoi mandargli ibridi per ucciderli (*coff coff* martirizzarli *coff coff*) assicurati almeno di RIUSCIRCI.
Reed ha ascoltato il mio consiglio mentale e Capitol è entrata in modalità berserker *-* Woah, la parola “drastico” mi sa che non la conoscono.
“Siete davvero messi così male da dover interrompere i giochi?” Avevo in mente la stessa domanda. Interrompere i Giochi non è un segno di forza, al contrario. Atto dimostrativo, va bene, “Capitol è sopra ad ogni cosa semplicemente perché può”. Potete uccidere con le mazze da baseball ragazzini già condannati a morte in un’Arena. Sì. C’eravamo arrivati. Potete contravvenire regole che VOI avete imposto. Sì. Perché non sono proprio le contravvenzioni e il caos che volete evitare, no? Sono sicura che una cosa del genere terrorizzerà i Distretti invece di esaltarli, fargli pensare “allora l’ordine di prima non c’è più, questo non si è mai visto, qualcosa sta cambiando”
Dall’esatto momento in cui Capitol ha messo piede in Arena la storia si è ribaltata: adesso c’è il nemico. E’ un errore madornale per i capitolini: prima il nemico dei tributi erano altri tributi, adesso tutti hanno un singolo avversario da combattere, tutti sono improvvisamente una squadra. Il messaggio è passato, l’Arena ha fallito, e OGNI tributo ormai è diventato un’icona rivoluzionaria che devono rovinare facendogli rinnegare ideali rivoluzionari etc. Avrebbero potuto giocarsela meglio invece che puntare tutto sulla tortura.
La carta Leor sarebbe stata già più efficace, fossi stata Reed me lo sarei ingraziato prendendo in ostaggio sua madre per torturargliela davanti, altro che vino. Okay, ehm, io ho un animo molto più malvagio di Reed.
Domanda: i vortici dell’oblio funzionano anche con gli annulla-magia del Distretto 7? Perché se sì, a Capitol basta buttarci tutti i tributi dentro per insabbiare la cosa, ma se no, allora è Ike quello che va per forza annientato come icona.
Ike, che ne diresti di un suicidio ad effetto davanti alle telecamere? No, così, solo per chiedere. Perché mi sa che sei ancora in tempo per diventare un senza-voce.
Adesso la pianto con il pessimismo, va ^^’

1. Quando Leor riscatta la memoria di suo padre e nessuno lo saprà mai. Yee! Era proprio quello che aveva in mente quando si era offerto, no? Sarà contento.
No okay, sul serio, quella di Leor vista dallo schermo è la morte più insulsa di tutti i Giochi. Terreno si apre, terreno si richiude. Ops. Livelli che neanche Lawrence sarebbe stato capace di raggiungere.
”Non mi piace quest’uomo, c’è qualcosa di perverso il lui. Sembra calmo, ma avverto un incendio dentro di lui.” -> ripetizione di lui. Visto che di ripetizioni ne ho trovate spesso, ed è difficile notarle come scrittori perché quando si rilegge qualcosa che si ha scritto scorre tutto troppo in fretta, il consiglio (scomodo) che vorrei darti è di fare sempre una rilettura al contrario, dall’ultima frase alla prima. Con me funziona. In alternativa, molti rileggono ad alta voce.
”Ma quale eroica impresa? È solo una mattanza.” Momento sbagliato per rendersene conto, ma sono contenta che l’abbia fatto. Penso che Leor non sarebbe arrivato dov’era se non ci fosse stato Matt il Buono, le vocine cattive, e soprattutto il gesto di Xene. A proposito, sto adorando Xene. Anche per lui, questo ruolo nella storia non era per niente scontato: Xene sarebbe stato capace di uccidere e il suo era un background da personaggio cinico, invece è diventato qualcosa di completamente diverso, forse più grazie a Lilia che ad Ike.
Basta mettere a confronto quello che dice a Lily in treno con il modo in cui reagisce non appena scopre che è lì.
Non sono solo i personaggi che stanno cambiando, ma l’intero tono dell’intera storia. E’ stato graduale, ben strutturato, dall’introspezione di Gabriel al sogno di Alaska alla presa di coscienza di Kalani. Tutto si sta indirizzando verso quel fare squadra, verso idealismo e non cinismo a differenza del 90% delle interattive di questo fandom, e adesso che mancano due capitoli non so bene se si arriverà a un tracollo totale o a un inizio di ribellione.
Per capirlo mi servirebbe un PoV fuori dall’Arena. Senza, mi sento cieca quanto i tributi :c voglio sapere cosa sta succedendo! (Eppoi ci sono tanti personaggi interessanti fuori dall’Arena, tipo la sorella di Xene o quel figo del capo stratega o Victor del prologo che mi stava simpatico o uno qualsiasi del 6, 8, 11 e 7 che possa avere contatti con il gruppo rivoluzionario di Ike e magari SAPERE qualcosa D:)
Torno a Leor per fingere che questo paragrafo sia su di lui. Il flashback con la madre mi è piaciuto, ha completato il personaggio. Più importante che rimandare la morte è darle un senso.
Ma questo lo sapevi già, Leor, e sapevi già cos’erano gli Hunger Games. Quindi la tua morte di senso continuerà a non averne, e rimarrai negli annali come il tributo che è sprofondato nelle catacombe a caso. Triste? Sì. Mi è piaciuto? Certo.

”Blake mi sorride amorevole, per poi estrarre una pistola e spararmi in pieno petto. Cado al suolo avvertendo il respiro venirmi a meno. Sento il mio corpo bagnarsi di un denso liquido. Boccheggio alla disperata ricerca di ossigeno.” -> In quanto allo stile, però, penso che questa parte possa essere resa meglio. Per meglio intendo sempre “con più intensità”, e la vividezza di quello che immaginiamo dipende dalla precisione con cui possiamo farlo. Con lo stesso numero di frasi puoi trasmettere dati sensoriali molto più precisi.
Cado al suolo -> Cado su un ginocchio. O di schiena, o sbatto i gomiti a terra, qualcosa di concreto, insomma.
Avvertendo il respiro venirmi a meno -> Verbi come avverto, sento, vedo, intravedo, creano filtri fra il personaggio e il lettore e diminuiscono la vividezza della scena. Una cosa è dire al lettore che il personaggio avverte che un proiettile gli entra nel petto, un’altra è dire che un proiettile gli entra nel petto. La frase “Intravedo un missile nucleare che mi sta venendo addosso” evoca l’immagine del personaggio che stringe gli occhi e fissa un missile, la frase “Un missile nucleare mi viene addosso” evoca il missile dritto davanti ai miei occhi.
In più, il gerundio “avvertendo” è delicato, non incisivo, non intenso: una cosa è dire che il respiro gli si sta fermando, un’altra dire che il respiro gli si ferma. Ha maggior effetto, e lo stesso vale per la prima frase:
”Blake mi sorride amorevole, per poi estrarre una pistola e spararmi in pieno petto.” -> “Blake mi sorride amorevole, estrae la pistola e mi spara in pieno petto”. L’infinito non ha la stessa forza, e il “per poi” è discorsivo, meno diretto, meno improvviso. Tendi ad essere molto discorsiva nelle scene d’azione.
”Sento il mio corpo bagnarsi di un denso liquido” -> Mi piace il dato sensoriale che vuoi trasmettere, ma oltre al “sento” e all’infinito “bagnarsi”, l’immagine è di nuovo vaga, perché si parla di un generico corpo. “Il calore denso del sangue mi riempie il petto, bagnandomi la tuta” Così si sente più precisamente il sangue perché si può localizzarlo. “Mi artiglio il petto e sangue scivola denso e caldo tra le mie dita”: questo è doppiamente più concreto, perché c’è sia un’azione sia un’immagine precisissima.
“Boccheggio alla disperata ricerca di ossigeno.” Un po’ vago e scontato, si può mostrare di più. Non è grave, ma toglie musicalità perché è della stessa lunghezza delle due frasi precedenti. Metto tutto insieme:
“Blake mi sorride amorevolmente, estrae la pistola e spara.
Cado su un ginocchio. Mi artiglio il petto e sangue scivola denso e caldo tra le mie dita. Risucchio una boccata d’aria che mi graffia la gola, premo il palmo sulla ferita ma ogni respiro brucia nei polmoni, ogni respiro è un rantolo. Macchie d’ombra oscurano il mio campo visivo.”
E’ una riscrittura di mezzo minuto e io in prima persona presente non riesco a scrivere: potresti fare molto di meglio, ma già così ci sono dettagli vividi, sensazioni tattili, visive e uditive, e soprattutto azioni per completare l’efficacia drammatica.

2. Quando Brad scopre il baseball. Sto adorando Brad e Kalani da qualche capitolo. Ma seriamente. Brad è uno dei miei preferiti rimasti in gioco insieme a Xene, e dovendo scegliere un terzo tributo devo dire che sceglierei Kalani. Le sorprese della vita.
La cosa più bella di questo capitolo è che improvvisamente tutti i personaggi vengono visti in una luce diversa. Kalani come tributo mi faceva storcere il naso, ma Kalani come tributo che si unisce alla ribellione è semplicemente perfetta, è lei, ci sta benissimo con il suo spirito e potrebbe realizzarla in pieno come personaggio. Anche Brad o Matt o Alaska con il loro buon cuore, così stonati e spacciati nell’Arena, adesso acquistano altro potenziale perché l’Arena non è più una realtà. Ora che ci penso, più di un tributo dall'inizio dei Giochi ha compiuto gesti simil-rivoluzionari.
Il combattimento ha qualche difetto che viene espresso meglio in altri capitoli e commenterò lì.
“andiamo in cerca di alleati prima che sia troppo tardi” -> se Kalani e Brad si riuniranno agli altri, ho la sensazione che Kalani spodesterà Ike con classe dal ruolo di leader :D

3. Quando Andreas si aggiudica le ultime parole più spettacolari di tutte le edizioni passate e future. Questo paragrafo è bellissimo. Ci sono errori di distrazione, ma la scena d’azione della fuga è riuscita molto meglio delle altre e la sua morte mi ha lasciata in bilico tra tristezza e fierezza per il personaggio. Suppongo fosse l’obiettivo. Ti è riuscito alla grande, grazie alla tua immedesimazione totale nel PoV.
L’umanità di Andreas è tanto reale da essere commovente, e la sua è una fine perfettamente degna. Da vincitore, sì. E se la ribellione riuscirà lui ne avrà gran parte del merito.

4. Quando i portali compaiono al momento giusto dopo averci irritato per il resto dei capitoli in Arena.
Visto l’incendio, ho la sensazione che Alaska e Matt avranno da fare nel prossimo capitolo. Oppure Elinor può controllare il fuoco?
Comunque sia, Zoe mi sta simpatica. E ho come l'impressione che quest’edizione non avrà un vincitore.
Il PoV mi ha messo inquietudine. Sia per i pensieri dell’energumeno, sia perché mi ha ricordato la parte brutta della scheda di Ike *fischietta* e sei stata discretamente crudele nel fargliela rivivere. Approvo.
E l’ultima parte è stata quella in cui ho realmente apprezzato Elinor, ufficialmente Sterminatrice dell’edizione. Vai così, ragazza! Ah, e magari ricordati di tenere Gabriel fuori dagli argomenti di conversazione finché state insieme. Già.

Se non ho contato male, nel prossimo capitolo mi aspetto come PoV Elinor, Ike, Matt, Kalani. Ci ho azzeccato? Sono in sovraccarico di eccitazione perché non vedo l’ora di vederli tutti riuniti, e ci spero, in realtà. La prospettiva di aspettare fino a settembre mi terrorizza, ma almeno avrò qualcosa con cui addolcire l’inizio della scuola. E poi fu così che Ike finì trucidato dal primo PoV
Alla prossima,
yoyo :)

16/08/17, ore 13:04

15/08/17, ore 19:19

Siiiii sono la primaaaa ok basta sclerare.
Ciao, non mi aspettavo il capitolo ma giovedi, ma meglio. Noooo fino a settembreee va beh, due capitoli oddioo.
Unleor non vuole uccidere nessuno dei due ma è comprensibile, anche se alla fine e stato lui a morire.
Poi pensavo che Brad morisse quando lo stava per colpire con la mazza, ma mi sbagliavo che oddiooo sembrava davvero impazzito, lo ha praticamente spappolato bleah, se Kalani non lo fermava continuava a colpirlo?
Ma non pensavo succedesse quindi un'altro favorito morto.
Poi anche Andreas è morto mi dispiace, ma mi sembrava in evitabile era solo, e indifeso era difficile riuscisse a soppravivere.
Mentre qui pensavo che Lillia morisse e lo pensato spesso, poi alla fine pensavo fosse Ike ma a quanto pare la mia Elly e Alaska lo hanno salvato, per poco nuova allenza boh chissa.
Al prossimo ciao Sky

Ps: nel prossimo ci saranno piu morti Visto che ne sono solo piu due?

12/08/17, ore 13:49

Ciao, mamma che morti cruente in questo capitolo! Devo ammetterlo, Josh non mi piaceva un granché, però il modo orribile e sicuramente lento in cui è morto mi ha fatto tantissima pena, considerando anche che era stato molto bravo a risolvere gli enigmi: magari se avesse detto la verità dall’inizio, Andreas sarebbe stato con lui e avrebbero potuto premere le leve assieme. Per Lily la situazione è stata diversa: ovviamente mi è dispiaciuto, però era praticamente segnata, in bilico da troppo tempo ormai e mentalmente provata, l’allucinazione della madre mi ha trasmesso la speranza che adesso forse lei è veramente libera e può tornare ad essere felice. Il disperato duo è diventato un trio, ammetto che mi è sembrato troppo presto per Xene, lo so che non è un tradimento ma non biasimerei gli scapestrati se lo considerassero come tale. Sono molto felice che Alaska si sia salvata, flasbach (ma non poi neanche troppo dato che più che altro era una sorta di rivisitazione del suo peggior ricordo) molto carino, ma io non posso non gongolare per l’insperata e meravigliosa apparizione del mio bimbo. Veramente ben gestito Kronos, il suo pezzo è stato veramente magnifico. Ok creato apposta per fare una brutta fine, ma che è riuscito a darmi più di quanto potessi mai immaginare, ovviamente solo grazie al tuo modo magistrale di gestirlo. Lui e Alaska come coppia non mi hanno mai detto granché, ma ormai credo di poter affermare con certezza che il mio bambino impertinente era riuscito a conquistarsi la sua prima vera ottima amica.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]