Ti prego, non farmi Innamorare #4 BF Series.
di Arianna Ena

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
21/05/20, ore 20:16

il lato positivo della quarantena, se non l'unico è il tempo da dedicare alla lettura e devo dire che ne è occorso parecchio per leggere le tue storie.Recensisco solo questa ,ma devo dire è stato un crescendo dal primo capitolo ,dove i personaggi erano meno delineati e la loro psicologia meno evidenziata, già il secondo era a più ampio respiro, ma qui ti sei superata :la storia stessa era più complessa e i due caratteri principali cosi distanti che era difficile immaginare per loro un futuro radioso.Mi sono piaciuti entrambi i loro percorsi tortuosi ,la loro crescita ,il loro cambiamento fatto di piccoli passi.peccato non ho visto il quinto capitolo "un domani inaspettato2 ma vado a leggere l'altra serie

12/11/17, ore 18:35

Quando ho iniziato a leggere questa storia ero un po' titubante: i personaggi mi convincevano poco, sia per quello che avevo letto nei primi libri sia per i primi capitoli di questa storia. Erano soprattutto i loro caratteri a non convincermi, lui troppo forte per lei, che sembra perfetta per il ruolo della vittima. Man mano che leggevo, però, scoprivo nuove sfaccettature dei loro caratteri e ho dovuto ricredermi. Certo, il cambiamento è più rapido in Chelsea che in Adrian ma se ci si pensa questo dipende anche dai fatti narrati. La storia avviene in contemporanea agli avvenimenti che portano al cambiamento di Chelsea, mentre ciò che ha contribuito a fare di Adrian il perfetto cattivo privo di sentimenti è avvenuto nel passato ed è ben radicato in lui.
Chelsea all'inizio appare timida e insicura, fragile, incapace di imporsi sugli altri ma poco alla volta mostra una determinazione e una forza di volontà fuori dal comune pur riuscendo a mantenere l'innocenza che la contraddistingue. Adrian, al contrario, appare impenetrabile, sembra che tutto gli scorra addosso senza mai intaccarlo, contaminarlo mentre alla fine si riscopre estremamente bisogno di affetto. I loro percorsi sono quasi opposti in partenza e procedono incontrandosi a metà e diventando ciò di cui l'altro ha bisogno. In un certo senso è lo stesso per il modo in cui si rapportano con il sesso: per lei è qualcosa di sconosciuto e peccaminoso a cui dare comunque un significato; per lui è un passatempo, un modo per punire, qualcosa che non vale niente. Forse questa era una delle differenze che per prime saltavano all'occhio. Quando Chelsea scopre la verità sulla sua vita e su Jillian, decide di dare una svolta alla sua vita, partendo proprio da qui, anche se probabilmente lo fa inconsapevolmente. Va contro le regole di suo padre nel modo più incisivo e immediato possibile. Nel momento in cui è più vulnerabile si deve affidare totalmente ad Adrian vista la sua totale inesperienza e lui, forse per la prima volta, si trova davanti una ragazza chiaramente provata emotivamente di cui gli importa e deve rivedere il suo atteggiamento egoistico. Con il procedere della loro relazione cambia il loro modo di vedere il sesso e trovano il giusto compromesso tra dolcezza e passione (il "teneramente prepotente" è la "drogata di sesso" del testo), così come i personaggi riescono a completarsi pur essendo così diversi.
Mi è piaciuto molto il fatto che in questo capitolo conclusivo entrambi chiarisca o i loro sentimenti verso le madri, ognuno a modo suo ma comunque insieme. Mi è piaciuto il modo in cui Chelsea ha fatto valere i suoi diritti, mettendo di nuovo in evidenza come sia difficile per lei sottomettersi agli altri (non l'avrei detto all'inizio) e come alla fine Jillian accetti Adrian.
Questa conclusione mi è sembrata particolarmente adatta alla storia in quanto è un po' come la chiusura di un cerchio: la figura della madre è il centro dei problemi dei due ragazzi e far pace con loro è un po' come far pace con i propri sentimenti. Non vedo l'ora di leggere la storia di Allyson per scoprire come si evolverà il rapporto tra Chelsea e Jillian, ma anche quello delle due sorelle.

12/11/17, ore 17:00

Altro capitolo che mi è piaciuto moltissimo e in cui possiamo leggere i pensieri di Adrian senza filtri. Qui si mette a nudo di fronte ai suoi sentimenti ammettendo fieramente di essere entrato nell'esercito dei ragazzi rimbecilliti. Sta imparando molto, sia dal punto di vista sentimentale che lavorativo: sembra quasi un altro ragazzo rispetto all'inizio e invece ha solo cambiato il suo modo di vedere la vita. È incredibile l'impegno che sta mettendo nel lavoro, il suo lottare per dimostrare di essere in grado di gestire aziende del calibro di quelle della sua famiglia, impegno ancora più significativo se si pensa che fino a poco prima voleva distruggerle per vendetta. Il suo impegno nel lavoro è parallelo a quello che mette nella sua storia con Chelsea: in entrambi i casi deve imparare come comportarsi ma questo non è un ostacolo per lui, quanto piuttosto uno stimolo ulteriore. È bello anche leggere qualche scena dal loro tempo libero senza drammi: qui appaiono come due semplici ragazzi che stanno imparando a stare insieme.
Per quanto riguarda Jillian credo proprio che stia esagerando. Qualsiasi madre sarebbe preoccupata in un contesto simile e sarebbe normale prendersela con il ragazzo portatore di guai che ha indirettamente portato all'aggressione della figlia, soprattutto considerando l'immagine che Adrian ha sempre dato di sé. A questo si aggiunge il fatto che lei ha appena ritrovato Chelsea quindi è come se stesse cercando di recuperare tutti gli anni persi. Capisco il bisogno di fuggire di Chelsea che non era abituata a queste attenzioni e ora se ne trova letteralmente sommersa. Sicuramente poi il fatto che Jillian cerchi di tenerle lontano Adrian proprio ora che lui si era aperto non aiuta il clima tra madre e figlia. Sicuramente sarà difficile trovare un punto di incontro

12/11/17, ore 16:42

Questo è uno dei capitoli che preferisco della storia perché è quello che segna la svolta decisiva nel loro rapporto. Già con l'uscita di gruppo le cose iniziano a cambiare per Adrian però ho visto in questo capitolo una prima presa di coscienza da parte sua di quanto Chelsea sia diventata importante per lui. Per uno come Adrian esporsi così, raccontare i suoi piani, ha sicuramente significato moltissimo: si va oltre rispetto alle altre confidenze perché qui si parla di qualcosa che ancora non è successo e su cui quindi Chelsea può dire la sua. È come se si mettesse nelle sue mani dandole il potere di fermarlo. La reazione di Chelsea è qualcosa di completamente estraneo al modo di pensare a cui Adrian è abituato perché, anche nel momento in cui ammette di voler ferire altri, lei pensa a salvarlo dal dolore che anche lui proverebbe.
Adrian mi è piaciuto poco come personaggio all'inizio perché il discorso del non poter/saper amare è qualcosa di assurdo per me: amare è qualcosa di spontaneo, che non ci viene insegnato da nessuno ma si impara. Nel corso della storia però ha imparato ad amare, un po' alla volta, senza neanche rendersene conto. È proprio il percorso che sta facendo Adrian a rendere così particolare questa storia. Penso che qui, più che in tutte le tue altre storie, si riesca a vivere il cambiamento e la crescita interiore a cui vanno incontro i personaggi. Complimenti per il capitolo

21/07/17, ore 11:14

Condivido le tue emozioni, questa storia è stata coinvolgente come poche. Intensa è davvero il termine che meglio la definisce, perché come scrivi tu stessa, la crescita dei personaggi è stata incredibile. Entrambi sono maturati tantissimo. Non cambiati, perché avevano già tutto dentro di loro, avevano solo bisogno dello stimolo giusto.
Commoventi le visite ai cimiteri dove entrambi hanno fatto pace col passato.
Non mi resta che dirti grazie per averci regalato questo gioiellino che, mi ripeto, meriterebbe di essere pubblicato come pochi altri.
Ci risentiamo nella storia sospesa che promette molto bene e, naturalmente, nelle avventure di Allyson. Grazie ancora. Un bacio.

21/07/17, ore 09:07

Non hai la vaga idea di quanto mi mancheranno questi due anzi se di una coppia desidererei un sequel questa è proprio Adrian e Chelsy. Si sono appena uniti non voglio lasciarli adoro le tue storie come nascono come si evolvono ma una critica ai me devo fartela i finali. Di punto in bianco arriva il capitolo dove un po frettolosamente racconti di come la situazione si sia stabilizzata facendo anche importanti salti temporali. Questo mi stupisce perché ad esempio per, Ti prego non farmi innamorare di te, sei stata molto scrupolosa dettagliata hai raccontato molto bene del loro percorso emozionale. Spero che bel 5 capitolo della serie BF ci continuerai a parlare ancora di loro due. A presto buona estate

20/07/17, ore 23:53

E' sempre bello leggerti, mi mancherà la storia dei ns amanti, sono stati un saliscedi di emozioni
Spero di leggerti presto
Buona vita

20/07/17, ore 22:15

Grazie a te per le belle emozioni che regali. In attesa di leggerti ancora...arrivederci. Adrian e Chelsea sono stati veramente due grandi personaggi. Hanno commosso....hanno fatto riflettere su certi argomenti...hanno fatto ridere e piangere insieme. Complimenti.

20/07/17, ore 22:07

Ciao 😊
Beh che dire alla fine di questo capitolo mi sono letteralmente messa a piangere, perché non volevo assolutamente dire addio a Chelsea e Adrian e sono sicura che mi mancheranno tantissimo 😭😭

È stato un lungo viaggio nel quale ci sono state emozioni contrastanti: amore,dolore,passione,sofferenza, crescita, ma soprattutto speranza.. quella speranza che hanno avuto e che hanno lottato con le unghie e con i denti pur di ottenerla

Questa storia mi ha emozionato tanto e tu le hai dato un'importante significato: che le apparenze ingannano

Mi mancheranno tantissimo Adrian e Chelsea e mi mancherà non sentir leggere di loro.

Ci tengo tantissimo a ringraziarti per aver scritto questa storia fantastica 😍😍😊

Ti auguro una buona serata! 😊

20/07/17, ore 21:37

Mio dio meraviglioso e stupendo 😍😭😍😭 un bellissimo finale e mi mancheranno troppo 😭😍

20/07/17, ore 15:07

Non mi vergogno a dirti che mi sono messa a piangere come Chelsea alle parole d'amore di Adrian. Finalmente si è sentita dire le paroline tanto agognate e non solo! Adrian le aveva dimostrato il suo amore con i fatti, che è la cosa che conta di più, ma lei aveva bisogno di sentirselo dire. Aveva bisogno della conferma, ma lui non si è limitato a quello e le ha detto cose bellissime, che scalderebbero il cuore di qualsiasi donna. Ha dimostrato ancora una volta, se mai ce ne fosse bisogno, l'uomo che è diventato.
Ciliegina sulla torta i documenti ritrovati, che mettono un fermo definitivo alle malefatte dell'essere.
Piange il cuore anche a me pensare che manca solo l'epilogo. Ho amato moltissimo Adrian e Chelsea e devi essere orgogliosa di questi personaggi così particolari e difficili da gestire. Cosa che hai fatto benissimo, facendoci entrare nella loro mente per vedere le cose dal loro punto di vista. Hai sviscerato la loro psicologia in modo incredibile, tanto da renderci partecipi dei loro tormenti, dei loro dolori e delle loro gioie.
Storia dopo storia sei cresciuta tantissimo anche tu come autrice, complimenti. Questa in particolare meriterebbe di diventare un libro. Personalmente lo vorrei nella mia libreria. Un bacio.

20/07/17, ore 00:29

😭😍che capitolo meraviglioso davvero 😭😭😍😍😍 finalmente il ti amo tanto desiderato e atteso 😭😭😍😍 belli belli belli 😍😍

19/07/17, ore 23:50

Adrian si è rivelato un uomo fenomenale..spesso non saprà aprire il suo cuore a parole ma Chalsea non dovrà mai avere dubbi in merito

19/07/17, ore 09:27

Vedere il cambiamento in lui nel corso di questo capitoli è stupefacente...lei è un angelo coraggioso e forte..

19/07/17, ore 01:38

❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Sei a tanto così dal dirglielo dai Adrian ci sei quasi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]