Eternamente - Quando cade la prima neve
di Elenie87

19/01/24, ore 10:42

Storia molto bella tranne per una cosa. Non mi è piaciuto per niente il flashback tra inuyasha e kikyo una nota stonata che non aveva alcun senso per tre motivi: primo nella storia originale non c'è mai stato nulla tra loro, il primo bacio glielo ha dato kikyo quando era già una non morta, lo speciale tra loro due non lo considero proprio perché non c"'e'nel manga è un filler e anche pieno di imprecisioni.
Secondo kikyo e inuyasha erano molto timidi e pudichi tra loro, kikyo quando si lavava lo faceva vestita figurati se si sarebbe concessa ad inuyasha senza essere sposata non lo avrebbe mai fatto!
Terzo se inuyasha fosse stato davvero con kikyo una volta resuscitata avrebbe abbandonato subito kagome e l'avrebbe seguita anche all'inferno era pieno di sensi di colpa e non c'era stato nulla figurati se avessero fatto l'amore. Perciò per me questo flashback non ha alcun senso e non lo considero. Sono troppo legata alla storia originale per apprezzare queste forzature. Per il resto mi è piaciuta.
Vista la tua risposta voglio chiarire alcune cose:
Ho specificato che la storia mi è piaciuta perché scritta bene e perché la storia di kagome e inuyasha è molto dolce. Le tue storie in generale mi sono sempre piaciute specialmente quelle di ranma quindi non era una offesa al tuo modo di scrivere ma solo una mia opinione personale sul flashback su kikyo che per me non c'entrava nulla con la storia né con questa che hai scritto né con la storia originale perché nel manga il fatto che tra kikyo e inuyasha non ci sia stato nulla è chiarissimo basta leggere quello che dice kikyo ad inuyasha quando lo bacia quando è una non morta e gli dice testualmente:" avrei voluto farlo quando ero viva" a dimostrazione che tra loro non c'era stato neanche un bacio. Di conseguenza un rapporto sessuale tra loro non me lo immagino proprio visto che neanche la scrittrice lo immagina.
Ma ripeto è una mia opinione personale non una vera e propria critica. La storia ripeto senza il flashback è molto carina e piacevole come tutte le altre storie che hai scritto. Se ti sei offesa mi dispiace e ti chiedo scusa ma io sono abituata a dire quello che penso. Il seguito di questa storia con koga e ayame mi è piaciuta molto
(Recensione modificata il 19/01/2024 - 03:18 pm)

26/01/21, ore 22:32

Non so quante volte abbia letto questa fanfiction, peraltro salvata tra le preferite, ma mai recensita. Bellissima e dolce nello stesso tempo. Il caratteraccio di Inuyasha che poi diventa man mano più pacato nello scoprire che sua moglie gli sta facendo un bellissimo regalo di Natale. Ammetto che il primo rapporto di Inuyasha fosse con Kagome, per cui non ho visto di buon occhio il flashback con Kikyo, seppure porto il suo nick, ma bisogna anche essere obiettivi: è stata la prima donna che Inuyasha ha amato e non poteva essere diversamente. Mi piace che Inuyasha osservi Kagome, nelle sue sfumature e che si accorga del suo cambiamento di umore che sfocia in un dolcissimo "incontro".

08/02/19, ore 17:54

Ho letto diverse tue storie in questi giorni, relative al manga di Inuyasha, che personalmente adoro. Sei davvero molto brava. Uno stile di scrittura fluido ed accattivante, capace di rendere alla perfezione gli stati d'animo dei protagonisti. La migliore autrice della fanfiction sul manga in questione lette finora. In particolare questa storia è davvero molto bella e romantica, come le altre del resto. Ho praticamente divorato le tue creazioni in questi giorni, scoprendole un po' per caso, e spero di leggere molte altre delle tue storie. Complimenti!

06/07/18, ore 16:00

Sarò sincera... sono capitata per caso sulla pagina e ancor più per caso ho letto questa storia. Ancor più sinceramente, appena ho letto del fatto che sarebbero state presenti sia Kikyo he Kagome, non ero entusiasta: immaginavo già un incrocio di tradimenti o cose simili e non sono prorpiamente i miei generi.. Poi però mi sono decisa a leggere e sai che ti dico? che hai fatto centro! Un centro perfetto ad occhi bendati, una cannonata insomma! Sono rimasta piacevolmente stupita e, a voler usanre ogni briciola della mia sincerità, meriti davvero i più sentiti complimenti. Non credo che tutti sarebbero riusciti a fare quello che hai fatto tu. Non sei stata brava, di più!
Già l'idea del Natale nel Sengoku è un'idea dannatamente carina, che non è sempre facile utilizzare in quanto si tratta di una festa occidentale con tutti gli annessi e connessi alla religione che però tu hai saputo adattare alla "sola" questione dello stare insieme in armonia e scambiarsi i doni: la parte più bella del Natale, insomma. Ammetto di essermi un poo' rivista in Shippo e Rin così entusiasti per la festa da far imappire un tantinello Inuyasha, che come sempre fa il duro anche se sotto sotto certe cose non gli dispiacciono (e le gemelle ne sono un altro lampante esempio). E a proposito di Rin... Le parti che le hai dedicato assieme a Sesshomaru sono qualcosa di davvero dolce e meraviglioso, anche se il Signore dei Surgelati Demoniaci resta fedele a se stesso sempre (guai ad accettare uno sguardo di comprensione da parte di suo fratello, eh? forse perché si sente punto sul vivo, visto quanto adora Rin :-p). Il carillion è stata davvero una bella idea, anche se penso che per Rin il vero regalo sia stato il fatto che il Demone non se ne si andato tipo all'istante davanti alla proposta di partecipare al Natale.
Per quanto riguarda Inuyasha.. direi che non avresti potuto descriverlo meglio. Sempre apparentemente scorbutico, sempre con quella faccia da duro e le risposte che spingono Kagome (santa, lo dico sempre) a spedirlo a cuccia, ma con quel cuore d'oro che nasconde al mondo e che solo la sua amata riesce a portare alla luce. Mi sono sciolta nei suoi pensieri, vi ho potuto leggere tutta la sua fragilità e la sua forza, il suo io più profondo... ed è stato meraviglioso. E qui mi ricollego a quanto dicevo prima: Kikyo. Ammetto che nell'anime sono arirvata ad odiarla non poco nonostante capissi la sua sofferenza, ma qui... qui tu l'hai spogliata di tutto ciò che la rende così.. acida? [io l'ho sempre vista così, troppo amareggiata da quello che le è stato tolto per trovare la pace] L'hai resa finalmente la donna che era, quella affamata d'amore nonostante i mille doveri che la intrappolano, una donna che voleva solo realizzare i propri sogni... Sei riuscita a renderla dolce (cioè, capisci che miracolo hai fatto?!). L'amore tra lei ed Inuyasha è stato qualcosa di dolce e.. se permetti, anche un po' spirituale. Due anime sole che avevano trovato nell'altra il proprio completamento.
Fortunatamente per il nostro mezzo-demone, ha ritrovato la sua metà perduta in Kagome, una ragazza dolce ma anche dotata del temperamento giusto a tenergli testa (adoro quando lo amnda a cuccia XD). E vederla in certi momenti.. fragile, sì, condizionata dalla paura che Inuyasha quel bambino non lo volesse, mi è piaciuto da matti. Penso non sia mai facile descrivere scene così complesse dal punto di vista sentimentale e un figlio in arrivo ne causa di emozioni anche contrastanti, ma tu sei stata eccezionale. Sembrava di essere lì, con loro, provando le loro stesse sensazioni.. e la paura di Inuayasha, terrorizzato nella sua confusione, nell'incertezza di non sapere cos'abbia l'amata.. beh, lì sfido chiunque a non sciogliersi come un ghiacicolo al sole. Credo che Kagome non avrebbe potuto chiedere di più come regalo di Natale.
Anche le scene su cui avevi tanti dubbi.. beh, sappi che lehai scritte davvero bene, dando spazio ai sentimenti quanto ai gesti e, personalmente, l'ho apprezzato moltissimo. La semplicità unita a questa sensibilità che hai dimostrato sanno rendere meravigliose anche scene su cui si è abbondantemente ricamato, non sempre con risultati apprezzabili, ma non è davvero il tuo caso visto quanto sei stata abile.
Ora... penso di averti scritto un papiro, ma ci tenevo a dirti quanto mi è piaciuto questo racconto sei stata davvero eccezionale. Complimenti davvero. Capisco che le insicurezze ci sono sempre, soprattutto quando ci si tiene a quello che si scrive, ma tu puoi liberarti dai tuoi dubbi. Sei grandiosa. Non perdere mai il tuo tocco, perché è magico.
tua Alys

22/04/17, ore 23:53

Un fulmine, ecco cosa è stata il tua one-shot, un fulmine a cel sereno!

Cara Miyu,
ieri sera cercavo qualcosa da leggere e sono tornata a curiosare tra gli scritti di una mia grande passione Inuyasha. Certo non credevo di imbattermi in un testo simile. Di scene di sesso se ne sono lette tante, ma tu non hai descritto questo tu sei riuscita a raccontare l'amore. Un testo delicato, misurato e allo stesso tempo coinvolgente e intenso, che ci fa entrare nel cuore prima che nel panni dei personaggi.
Grazie di avermi emozionato.
Crisan

17/04/17, ore 16:06

Cara Manu,
Che meraviglia! Complimenti davvero, questa storia è scritta davvero molto bene, è di una dolcezza infinita e non l'ho trovata ne banale ne noiosa! L'ho letta con molto piacere e ti prego di avere più fiducia in te stessa perché davvero non hai niente di cui preoccuparti. Grazie mille per l'ottima lettura! A presto,
Berenike

31/01/17, ore 19:27

Ciò che hai scritto è meraviglioso, proprio di un VERO fan, chi ha veramente visto e capito l'anime e manga inuyasha♥ Mi mancavano Inuyasha egli altri e andavo in giro a cercare fiction degni e poi... POOF! Mi appari sulle ricerche e con curiosità ho letto questa fiction meravigliosa e sentimentale. Continua cosí Miyu87 che sei bravissima in qualsiasi cosa che scrivi. Scrivi con passione e sincerità ed è questo che mi piace di una scrittrice. Tutto estremamente puccioso♥ La scena di Sesshomaru con Rin,Inuyasha e Kikyo♥ E infine la scena più dolce era di Kagome incinta, i sentimenti di Inuyasha.... Insomma, TUTTO PERFETTO♥♥♥♥ Ti meriti tutti questi commenti Miyu87. Ti dico che la fiction è al primo posto della mia Top three♥★♣ Baci e ci vediamo al prossimo commento!

15/01/17, ore 19:11

Finalmente pian piano recensisco le storie del contest!
Allora, siamo nell'epoca di Inuyasha e co, e Kagome decide di parlare delle festività natalizie, cosa che rende felici gli amici, soprattutto Rin e Shippo, ma tra tutti non molto Inuyasha.
Tra le cose da fare i due chiedono anche consiglio per i doni, in particolar modo si trova in difficoltà il mezzo demone che non è per nulla pratico con queste cose. E quale regalo migliore se non quello di  trasmettere alla persona che ami tutto il tuo affetto?
Immaginavo che Kagome fosse incinta e ho trovato la scena molto tenera! Inu, come suo solito, aveva pensato al peggio! Si vede che tiene davvero a Kagome, seppur non faccia mostra del suo amore come un certo bonzo un po' pervertito, eheh...
Dolce anche l'arrivo di Sesshomaru e il flashback con Kikyo!
Secondo me hai descritto bene una tipica e possibile atmosfera natalizia con protagonisti i nostri cari personaggi! Complimenti!
Un bacio, Miyu!

22/12/16, ore 23:50

Lo so, sono proprio una brutta persona, mi merito tutte le offese possibili dato che sono stata una delle prime a leggere questa meraviglia alla quale alla fine ho dato il mio voto e poi sono l'ultima a recensire. Quanto mi vergogno in questo momento, perdonami mia alpha T.T
Che dire? Alcune cose te le avevo già dette, ma non mi stancherò mai di farlo. Banale? Pfu, ma per piacere.. Kagome incinta troppo scontata? Forse, ma chi se ne frega!! Le tue manine magiche rendono anche un'idea banale e già rivista in uno splendore!! Meriti alla grande la finalona :P
Le parti hot, sono sincera, non mi fanno mai impazzire in generale, infatti di solito scorro un pochino perché non mi trasmettono MAI nulla, però tu genio del male, sei riuscina a sconfiggere questo mio diffetto.. ben due volte!! Sia il rapporto che Inuyasha (awwwww) ha con Kikyo e poi con Kagome.. BRIVIDI! Ma come fai? :O
Sei stata bravissima anche a descrivere senza uscire troppo fuori dalle righe Inuyasha versione manga/anime e la cosa non è assolutamente facile perché gli episodi in cui mostra questo carattere più intimo sono, mh... aspetta, ah si: ZERO! Zia Takahashi dovrebbe prenderti con sé; tu esponi idee, lei disegna, semplice u.u
Tesoro ancora i miei complimenti davvero! Grazie per farmi provare quando entro in questo piccolo mondo certe emozioni, semplici, ma bellissime*-*
Ti mando un bacione e se per caso non ci si sentirà nei prossimi tre giorni: AUGURIIII!!
Un abbraccio fortissimo :*
Marty

21/12/16, ore 22:54

E alla fine arrivo anche io a commentarti! :)
In ritardo, come sempre... ma i VIP si fanno aspettare u.u che vuoi farci?!
Ma andiamo per ordine... no, non posso andare per ordine xD
Devo confessarti che sono una persona cattivissima e mi ero salvata sul telefono le parti della tua os che mi avevano emozionato di più (che poi è praticamente tuttaxD).
Me li sono riletti e mi è salito il fanghirlaggio a mille... quindi saluta i pensieri razionali!
Vogliamo parlare delle scene hot?!
No dai... parliamone!
Rocco, mo levati che InuYasha è anche meglio! U.U
Ho adorato entrambe le scene, ma soprattutto quella con Kikyo.
Non so spiegarti il motivo, ma dalle parole, riesco a "sentire" di più... mi hanno fatto tantissima tenerezza entrambi.
Piccoli cuccioli che vogliono ritagliarsi un momento d'amore, in un mondo dove l'amore per loro non è previsto.
Con Kagome era praticamente zucchero filato.
Inuyasha era di una dolcezza spendidamente intrigante *^*
Ma, perdonami, l'ho preferito un po' più "imbranato" e teso con Kikyo.

Altra cosa che mi è piaciuta moooooltissimo è stato il modo tenero ed impacciato con cui Kagome gli ha detto la grande novità.
L'ho trovata tenerissima, con tutte quelle pippe mentali che si faceva... e invece! XD
Un regalo ampiamente appreato direi!

Ok, mettiamo da parte quello che mi è piaciuto e parliamo della storia in generale:
Come già sai, mi è piaciuto molto il modo con cui ti sei destreggiata in una traccia difficile come questa.
Soprattutto perché l'hai saputa rendere dolce e non volgare pur inserendo due scene hot.
Non è da tutti.
Errori pff! Nemmeno sai che cosa siano gli errori! XD
Os perfetta!
Complimenti tesoro!
Un bacio <3

20/12/16, ore 22:36

Ciao cara!
Complimenti per la storia! Mi piace molto :) Molto simile al manga ho adorato lo spunto del falsh back di Inuyasha e Kikyo della barca che mostrano sempre nei ricordi. Mi sembrava dio rivedere l'anime. Bravissima davvero!
Baci baci.

20/12/16, ore 17:38

Ciao carissima!
Allora, vivissimi complimenti per tutto, anche se eliminerei volentieri il flashback ahahah Kikyo con Inuyasha non mi scendono proprio giù, la mia ship parte solo con Kagome quando si tratta di Inuyasha, ma comunque questa era una sfida e tu hai rispettato i canoni prescritti.
Ero emozionatissima quando abbiamo scoperto che Kagome aspettava un pargolino! Adoro <3
Poi vorrei evidenziare la felicità di Inu quando lui e Kagome dovevano fare i baby sitter :')
Ho adorato tutti i momenti della mia ship preferita almeno quanto adoro te Manu, davvero complimenti!
Un bacione, a presto :*

20/12/16, ore 15:09

Ciao Miyu eccomi qua! Finalmente ho trovato un pò di tempo per recensirti questa storia. L'ho travata davvero stupenda, dolcissima, mentre leggevo si percepiva perfettamente l' atmosfera natalizia, inoltre anche il siparietto dedicato al passato, alla loro notte d'amore di Inuyasha e Kykio mi è piaciuta molto, anche se devo dire che Kikyo non è certo uno dei miei personaggi preferiti.
mi è piaciuto anche come hai caratterizzato Kagome, molto Ic e terribilmente amabile dato che persino uno come Inuyasha se ne è accorto e quando il mezzo demone scopre un atteggiamento diverso da parte della moglie la paura che lei possa pensare di lasciarlo lo attanaglia. invece Kagome nasconde un dolcissimo segreto. Inuyasha diventerà padre e ho amato, parola dopo parola, la parte in cui hai fatto confessare a Kagome il regalo per Inuyasha. Ho amato, adorato, stimato ogni parola e atteggiamento del mezzo demone.
inoltre è scritta perfettamente tanto che mi è parso di entrare dentro la storia e assistere alle vicende dell' epoca sengoku come una protagonista. Adoro il tuo modo di scrivere, riesci a coinvolgermi.
in sostanza una storia stupenda. Grazie per averla scritta, un bacione
Mei

20/12/16, ore 01:02

Cara la mia mentore, finalmente sono giunta qui!
Come sai, ho letto la OS poco dopo la pubblicazione, ma non temere. Ricordo perfettamente tutto quello che dovevo dire. 😈
Parto dicendoti che, come sappiamo, la tua traccia era qualcosa di abbastanza ostico. Tuttavia, hai trovato davvero un buon compromesso per renderla e, alla fine, se pur tu ti sia attenuta al "classico", il tutto è stato molto più accurato, bello, riuscito ed originale di una qualsiasi Au! Dunque, complimentissimi già per questo!
L'ambientazione è ben resa, le descrizioni accurata, così come ciò che pensano i personaggi. Ci si sente lì, in mezzo al fermento della novità che Kagome ha portato.
Proprio a proposito dei personaggi, devo farti i complimenti per il cazzutissimo IC che rendi in una maniera semplice e diretta. Sono loro, in tutto e per tutto, e mentre leggi li vivi e ti senti lì con loro. Tanto di cappello!
Inuyasha, oltre a essere un figo che levatevi tutti, mi ha fatto ridere tantissimo, per quanto era reso bene! L'ho amato, era lui!
Per quanto riguarda i punti madre della OS -rating rosso e doppio amplesso - te la sei cavata egregiamente anche su questo frangente. Non solo hai descritto entrambi i rapporti d'amore bene, semplicemente, con emozione e senza mai cadere nel volgare, ma sei stata brava anche nel differenziarli.
Inuyasha era sempre lui, ma le sensazioni diverse, lui era diverso, così come le due donne che hanno fatto e fanno parte della sua vita.
Con l'una si percepisce la delicatezza, quasi l'evanescenza, la venerazione.
E l'angoscia di Kikyo, il suo agognare la vita di una semplice donna mi ha fatto tenerezza, colpendomi. Mi sono piaciuti insieme.
Con l'altra, con Kagome, invece, si percepisce la passione, il desiderio, ma anche il grande amore e la maturità di un rapporto diverso, costruito e cresciuto su basi più solide e profonde.
La notizia del bambino mi ha lasciata contenta, credo non sia banale ma un coronamento giusto a quella che è una bella storia d'amore. L'espediente del regalo, poi, è stato oltremodo carino e mi ha fatto fangirlare tantissimo (dove la Takahashi non è arrivata, ci pensa Manu 😂)
Quindi, che dirti? Coinvolgente e brava come sempre, mentore! Leggerti è sempre una meraviglia! 💙
RJ.

19/12/16, ore 01:11

Ciaoo cara!! Penso proprio che le parole "banale e scontata" non possa riferirsi a te e alle tue storie!... è una bella storia, con una trama semplice e simpatica, con poche pretese ma descritta in modo eccellente e pieno di sensazioni!
Davvero bravissima come al solito!!
E quella storia nascosta nel pc...dai non farle fare la polvere pubblicala!! ;)
A prestooo