Da Capo al Coda
di vannagio

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
08/05/20, ore 14:11

FINALMENTEEEEEE! Aspettavo questo bacio, viva Daryl e Beth!
Comunque, tanti complimenti per la storia, l'ho appena cominciata a leggere e mi sa che la finirò a breve.
Sarebbe stato così bello avere Beth nella serie tv originale, grazie che almeno qui, tramite una fanfiction, ci fai vivere questo amore rimasto inascoltato! :)

Da una convintissima Bethyl

Ciauu

01/03/18, ore 13:47

E' finita. Mi hai lasciata con un senso di vuoto nello stomaco. Inizio a dire cosa penso di questo capitolo; come mi aspettavo Daryl è riuscito a salvare Beth, per un momento ho creduto che il trio abbandonasse l'idea di andare dal signor Fitzgerald, menomale che Daryl ha sempre intuito. La conclusione mi è piaciuta molto, un altro punto della lista viene cancellato, ed è proprio Daryl ha farle il tatuaggio, che amore. Devo dire la sfida della battuta con tutto quello che era successo l'avevo proprio dimenticata, sei stata un genio a rimetterla alla fine, e come avevo previsto Daryl perde e si lascia andare. Mi è piaciuta molto anche la scena dopo tra Maggie e Glenn e la metafora dell'albero cavo. L'unica cosa che non mi è piaciuta di questa storia è la mancanza di momenti tra loro due, nel senso mi aspettavo più scene Bethyl. Però secondo me dovresti fare un sequel, ci starebbe e sarei la prima a leggere, perchè come ti ho detto in precedenza mi piace molto come scrivi, e mi sono affezionata a questa storia AU.
Ora mi dileguo, ci sentiamo al più presto.

01/03/18, ore 12:51

Lo sapevo, il signor Fitzgerald mi puzzava, dall'inizio. I vecchietti sono sempre sospetti. I flashback aiutano a capire che Daryl è stato un maestro per Beth, sempre pronto ad insegnarle come difendersi e anche a difenderla in prima persona, però lui vuole che lei sia forte e indipendente. Beth viene rapita dal vecchio e sfrutta le sue conoscenze, in parte apprese da Daryl per salvarsi. Hai talento, davvero, non so come tu riesca a far durare così tanto le scene, io ad un certo punto non so più cosa scrivere, e anche tra quello che dice un personaggi e un'altro non so cosa scrivere (consigli?)
Ora vado a leggere l'epilogo... Daryl tornerà?

01/03/18, ore 12:24

Si è sentita la mancanza di Daryl ma hai saputo compensare con il flashback e questo colpo di scena.
NOAH E' MORTO? Guarda ci sono rimasta proprio male, e sono curiosa di vedere come reagisce Daryl, nel senso, ora Beth si è resa conto che erano allucinazioni, quindi vuol dire che Daryl non ha mai detto nulla per ferirla.
Bella la rappresentazione dei quattro cavalieri dell'apocalisse, e sembra che sia proprio arrivata, cosa succederà ora? Dov'è Daryl?

01/03/18, ore 12:04

Bello anche questo capitolo, ormai sono innamorata del tuo stile di scrittura. E' proprio vero, tutte le volte che Beth canta Daryl scappa a nascondersi, non vuole far vedere che ha un cuore. Mi sarebbe piaciuto leggere di più sulla scena dove Beth diciamo "Si inginocchia" di fronte a Daryl, ma va bene così. Ora lei ha la sua bandana e non si dicono addio, perchè lei sa che come sempre tornerà.

28/02/18, ore 20:57

Questo è il capitolo della svolta della loro relazione. E' bello come sia Beth a convincere Daryl ad andare alla festa (lo sanno tutti che è lei a spingerlo tranne lei)
La loro relazione è bella perche si aiutano a vicenda a superare le loro paure e i vari ostacoli. Non so come tu faccia a far durare così tanto i dialoghi è un dono, e sono pure articolati benissimo. Poi abbiamo la SCENA, finalmente. Mi piace il fatto che Daryl non osa a fare nulla senza avere il consenso di Beth, è un signore il nostro caro Mr. Dixon. L'hai raccontata molto bene e le descrizioni aiutano a capire come si sentono entrambi in quel momento.
Stupenda la frase "Mi sono creato un nuovo ricordo", lui ci tiene tanto a Beth e piano piano deve imparare a dimostrarglielo.

28/02/18, ore 16:20

Questo capitolo è stupendo, fantastico, stupefacente. Mi piace come hai presentato Alexandria e come tu sia riuscita a posizionare Beth nella città, intendo a darle un compito. La scena finale, non ho parole, DARYL SI STA SCIOGLIENDO. Glenn ha capito qualcosa? Maggie se la prendera o sarà felice della loro relazione? Io so solo che amo il Daryl impacciato che non sa come comportarsi ma che appena riceve consenso si scatena come una furia.
Continuo a leggere sperando di ritrovare momenti del genere.

28/02/18, ore 15:54

FINALMENTE SI SONO BACIATI, ALLELUJA, SENTO GLI ANGELI CANTARE. Questo capitolo è molto interessante perchè introduce la possibilità di arrivare ad Alexandria; poi abbiamo il lavoro di squadra di Beth e Daryl, adoro vederli lavorare insieme e compatisco Beth perchè non ha avuto il tempo di fare la stessa cosa che aveva fatto con gli apostoli. Ma ora che Beth si è fatta coraggio e l'ha baciato, si renderà conto che non e più una ragazzina? O è quello il problema? Magari lui ne è molto attratto ma purtroppo c'è la differenza di età e anche di carattere, magari lui ha paura di farle del male, ma fatto sta che essendo opposti si completano.
Vado al prossimo xx

27/02/18, ore 23:22

In questo capitolo Daryl si inizia a sciogliere, di pochissimo ma comincia a dimostrare attraverso piccoli gesti i suoi sentimenti. Bellissima la descrizione della camminata stancante sotto il sole con gli effetti collaterali della sete e della fame, descritta così bene che ho iniziato a sentire un senso di malessere e scomodità. Fantastica la litigata fra Beth e Daryl, fa capire che entrambi dipendo l'una dall'altro, poi Daryl che si fa prendere a pugni senza battere ciglio è la rappresentazione dell'uomo d'acciaio. Infine abbiamo Sasha e Beth che riescono a chiarirsi, dimostrando la natura pacifica di Beth... questa ragazza è un angelo.

27/02/18, ore 22:52

Eccomi qui, primo capitolo, fantastico, sono senza parole. Il tuo stile di scrittura mi piace tantissimo, riesci a rendere una conversazione abbastanza lunga per niente pesante o noiosa anzi interessante, vorrei essere brava come te. Adoro il modo in cui hai raffigurato Beth, una ragazzina ormai cresciuta, quindi Daryl fatti avanti, codardo! Sei riuscita anche a diciamo collegare ben gli eventi della serie con la Beth ancora viva (?) non so se mi sono spiegata. Unica pecca, secondo me il formato della scrittura è troppo piccolo. Ora corro a leggere il prossimo capitolo xx
Sistxh

26/02/18, ore 23:00

Ehi eccomi qui per lo scambio recensioni, pronta per iniziare questa avventura. Inizio col dire che amo TWD, ancor di più Daryl e la Bethyl. Durante il corso delle stagioni ci sono sempre state le basi per far nascere una storia d'amore fondata sui contrasti, ma vi è la differenza di età che penso abbia sempre bloccato i produttori, ma Beth e riuscita a cambiare in parte Daryl e questo è l'importante. L'idea di questa storia mi piace moltissimo è tutta un "What If?" raccontare cosa sarebbe successo se Beth fosse sopravissuta... geniale! Ed è perfetta per soddisfare i miei bisogni, li ho sempre voluti vedere insieme e proprio quando qualcosa stava per nascere il tutto è stato stroncato. Mi piace il tuo modo di raccontare, descrivi molto bene le ambientazioni e i pensieri dei personaggi, ottimi anche i dialoghi. Daryl lo hai descritto benissimo, talmente bene che mentre leggevo sentivo la sua voce.
Appena posso leggo il secondo, alla prossima xx

01/09/17, ore 14:46

Bellissima storia. Perché non c'eri tu a scrivere la 5 stagione ? Perché? È così che sarebbe dovuta andare...😭 Ancora complimenti e grazie per avermi fatto sognare, ancora.

26/04/17, ore 13:37

Ciao :(
Metto la faccina triste per due motivi, perché è finito e perché sono arrivata con un enorme ritardo. Scusami, ho avuto problemi a casa e ho acceso solo ora il pc (finalmente!).
Passiamo ora alla storia.
Ti dico che per colpa di mia madre ho dovuto rivedere l'ultima stagione in italiano XD quindi ho ben presente il doppiatore di Daryl (che è quello di Leo <3 ) e me lo posso ben immaginare a recitare quello che tu hai scritto. In più tutte quelle frasette spiritose "il maestro zen", "sto ritornello l'ho già sentito" sono proprio da lui! E' stato facilissimo leggerle e pensare alla voce di Daryl, automatico proprio.
Mi è piaciuto molto il paragone del cadavere di non ricordo chi, issato come un tappeto arrotolato.
Ho adorato il fatto che sia Morgan che Carl (e anche Carol, ma questa è storia vecchia) avessero capito, come se il fatto che il gruppo avesse capito e rimanesse in silenzio, come se fosse una cosa normale, suggellasse l'unione in un certo senso. Come se ci fossero abituati.
Aaaaah! Nooo perché hai mantenuto la parola redneck ahah tutto inglese o tutto italiano ahah vabbe' te la perdono XDD
Daryl che fa "denunciami" a Carl è tutto quello che vorrei vedere in una serie ahahah bellissimo!!!!
Bellissime le interazioni un po' con tutti, Carol, Glenn, Rick, che, come detto prima, avevano capito tutto e gli sta bene! La mia preferita è stata Rick, per le ragioni che ti ho detto prima. Non ha detto proprio niente di niente, era la cosa più normale del mondo. E poi Maggie. A questo proposito ti lascio una curiosità: sai che nel fumetto Maggie diventa un po' la mamma capo famiglia al posto di Hershel? Ha suo figlio e Sophia e dopo la morte di Glenn questo ruolo le sta più addosso e la scolpisce. E' quello che ha fatto nella tua storia con Beth! Se ne prende cura per così dire, ma non come si fa coi bambini o adolescenti o ragazzi. Beth è pur sempre una donna fatta e cresciuta, però, da sorella maggiore, mi sento di dire che c'è sempre quell' "istinto" di protezione nei confronti dei fratelli più piccoli, che non ha perso. Quindi ok a tutti che vedono Beth come un'adulta, ma non sei finita nell'eccesso opposto (cosa che leggo in molte storie) ed hai mantenuto anche il personaggio di Maggie. Tornando invece a noi, a Daryl, mi piace che si vergogni (in senso buono) ancora del suo rapporto con Beth, che cerchi di nasconderlo, come reagisce alle allussioni degli altri. Molto realistico! Mi ricorda quando i miei capirono che stavo col mio ragazzo e reagii più o meno così... E' naturale!
Beth era materia liquida. Penso che sia la cosa più dolce che si potesse dire! E' bellissimo! Dolce, essenziale ma potente, che riesce a levigare il vetro, le rocce... è vita! Bellissimo veramente, fa riflettere.
AAAAAAAHHHHHHHHHh!!!! Urlo!!! La barzelletta!!! idhbgigbligb!!! Oh! XD no vabbeeee!! Ridooo!! Non tanto per la barzelletta, anche se era carina e non la sapevo (complimentiiii), ma la reazione di Daryl. Vogliamo parlarne per piacere??? Che si irrigidisce!! Genio, genio, genio, genio! Questo succede quando chi scrive le fanfiction ha una cognizione di come funzionano la vita! Finalmente! Questa è una reazione credibile ed è bellissima!
Il finale è fantastico, Daryl che ride (cosa che non riesco nemmeno ad immaginare, se non dalle interviste di Norman), che nel frattempo ha realizzato che VUOLE sentire le chiacchiere di Beth, che si sente a disagio quando non parla, e che quindi ha "vinto" anche lui la scommessa. Poi il tatuaggio che te lo dico a fare! E' stato dolcissimo il finale! E poi l'idea del carrilon... Ma sai che non l'avevo capito? Sai che forse poteva essere proprio quello che intendevano gli autori? Che Beth fosse il carillon? L'hanno tenuto in mano sempre e solo Carl, Maggie e Daryl, che sono le persone a cui lei è stata vicina. La scoperta dell'acqua calda, non ci fare caso.
La scena Gleggie?? Madoooo!! Cosa non è! Mi manca Beth, mi manca Glenn, tutto questo mi farà venire a piangere! Però sai sono lacrime serene, un po' come per il finale di Harry Potter. Il tacito accordo poi è proprio una cosa tra sorelle. Sto vomitando frasi sconnesse...
Detto questo, mi auguro fortemente che tu faccia il seguito solo per il piacere di leggerlo. Mi chiedo quale sarà allora la posizione di Daryl sul "salvare vite" con Beth accanto e come si trasformerà lei con Negan. Tuttavia mi accontento di questo: non voglio farti pressioni, una storia deve partire SEMPRE dagli autori! Sappi solo che se vorrai ci saranno persone che la leggeranno, come puoi ben notare ;)
Concludo dicendo che è stata bellissima, dal primo all'ultimo capitolo. Ho goduto di questo finale. Sono venuti tutti i nodi al pettine ed era praticamente perfetto. Sei bravissima e mi auguro di poter leggere presto qualcos'altro di tuo. Ti rinnovo i complimenti un'ultima volta ed in una nota di nostalgia ti dico che mi mancherà la tua storia e le nostre chiacchierate.
Il più grande in bocca al lupo da un'affezionata lettrice
Bacio :*

24/04/17, ore 20:14

Ciao Vanna 💜
Oggi ho un po' di tempo libero, perciò ho pensato di recuperare.
Mi è piaciuto che il capitolo sia iniziato con questa scena di Beth e Daryl appena svegli; è bello vedere che la cosa tra i due è andata avanti al punto da diventare una specie di routine (beata Beth, direi).
Ti confesso invece che il signor Fitzgerald non mi piace per niente; per prima cosa mi ha dato fastidio che si sia impicciato degli affari di Beth, non ha nessun diritto di farle la paternale su chi può o non può frequentare. Poi non so, secondo me nasconde qualcosa, non me la racconta giusta! Boh, vedremo! (Ovviamente non è una critica a te ma al personaggio, anzi sei stata brava a costruirlo bene).
Invece Noah e Beth sono molto carini! Il litigio riguardante la lista è importante perché, se paragonato al dialogo tra Beth e Daryl sull'argomento, dimostra quanto il balestriere abbia imparato a conoscerla. Daryl sa perfettamente chi è la piccola Greene, infatti non ritiene che la lista sia stupida perché pensa che lei si dedichi a cose inutili, ma non gli piace perché fa sembrare che stia lí lí per morire. È una cosa tenerissima!
Cosí come la scena del venerdí danzante, dove lei riesce a cantare solo quando vede Daryl. L' ho adorata!
Ma la mia parte preferita è quella dopo il concerto. La scena di Daryl che si infila nel letto mi ha fatto venire i brividi. Sei stata bravissima nel descriverla, mi sono immaginata tutto e sono riuscita a immedesimarmi in Beth. Per quanto riguarda i dialoghi Bethyl mi sono piaciuti molto; non sono mai stonati o sdolcinati. Al contrario risultano sempre naturali e verosimili; a poco a poco Daryl si sta lasciando andare e ciò significa che prova davvero qualcosa per lei. Si vede che dietro ogni cpitolo c'è un gran lavoro, che ogni parola non è messa lí a caso ma è ben studiata. Tutto rientra in un grande progetto, ogni parte è come un tassello di un puzzle.
Devo ammettere che non conosco Tom Waits ma sentirò queste canzoni; comunque sí, dalle parole del testo effettivamente hai ragione, sembrano adatte ai personaggi e alla loro situazione, trovo la tua idea di inserirle geniale.
E niente, ormai il tuo nome è una garanzia!
Un bacio

21/04/17, ore 22:41

Cara dolce Vanna, sta sera non sono riuscita a scrivere, ma ne sto approfittando per recensire la tua storia meravigliosa. L'ho appena segnalata tra le scelte e spero che gli amministratori si sveglino e la inseriscano perché merita come poche FF su EFP.
Lo sai che ho apprezzato la tua storia sin dall'inizio, come anche la tua scrittura, non mi hai delusa mai, in nessun capitolo, tanto che probabilmente leggerò di nuovo tutto insieme.
Ti sei impegnata tantissimo e si vede in ogni singola frase che hai scritto, non ci sono praticamente mai errori, mai nessuna frase risulta ridondante o pesante, mai nessun dialogo artificioso o banale, mai nessun personaggio è forzato, sei stata bravissima in tutto e devi esserne fiera. Per quanto la storia si sarebbe potuta conludere con lo scorso capitolo, questo epilogo ci voleva, avevamo bisogno del pov di Daryl per chiudere il cerchio ed anche per chiudere la vicenda di Alexandria e Beth.  In tutto l'incontro tra Beth e Daryl c'è tantissimo amore e dolcezza, il fatto che sia Daryl a dover affrontare una Beth diversa, taciturna quanto lui è azzeccatissimo e serve per farli entrare fino in fondo in comunicazione l'uno con l'altra. Ssei riuscita ad emozionarmi e presto leggerò altre tue storie perché sei un autrice con i controfiocchi.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]