Falling Slowly
di Giulz87

15/06/18, ore 08:16

Mi sono letta questa storia tutta d'un fiato alle tre di notte e mi ha tenuta sveglia in una maniera incredibile. Adoro il modo in cui scrivi ed il modo in cui riporti i personaggi. Spero davvero di poter leggere ancora i tuoi capitoli! Un grande abbraccio!

04/04/18, ore 15:12

Ciao ho iniziato ha leggere questa storia solo ieri è sono solamente al capitolo due (ti chiederai allora perché recensisce il capitolo 4 giustamente ahahah). Mi sono semplicemente resa conto che nell'indice si fa un salto direttamente da questo capitolo al sesto quindi mi domandavo se era solamente un errore di scrittura o se forse il sistema ti avesse cancellato un capitolo senza che tu te ne accorgerai.. Te lo sto facendo notare perché egoisticamente parlando ci rimarrei male a trovarmi buchi di trama a caso è spoilerarmi inavvertitamente qualcosa 😅 Non volevo disturbarti ma spero che tu possa rispondermi sarebbe un segno che non hai intenzione di abbandonare una storia con molte potenzialità e scritta in maniera molto piacevole (se non si fosse capito spero che tu la continui). Spero a presto Tammy1997

12/05/17, ore 22:41

Amo questa storia,Negan è il mio personaggio preferito della serie ( e del fumetto ),così come uno dei miei villain preferiti in assoluto.
Incarna lo spirito del puro psicopatico: sadico, violento e sociopatico, rappresenta una forma più pura di degenerazione mentale nonché morale rispetto al Governatore.
Negan è temuto e rispettato come un re sia dai suoi uomini che dalle altre comunità intorno a Washington.
In possesso di un contorto senso dell'umorismo, è assolutamente carismatico.
L'unico crimine che lo disgusta è lo stupro, ed è interessante vedere come ciò è in contrasto col suo bisogno di avere un harem pieno di mogli e fidanzate di altri uomini da lui giustiziati. L'unico con cui stringe un ambiguo legame di mutuo rispetto è Carl Grimes.
E grazie al tuo enorme talento nello scrivere sei riuscita a rappresentare la complessità emotiva di questo personaggio in maniera impeccabile.
A ciò si aggiunge un OC femminile che meriterebbe di stare nella continuity della storia.

15/01/17, ore 23:55

Ma lavori come sceneggiatrice per la ABC? Cioè, il tuo Negan è identico a quello della serie. Impressionante!
L'unica nota dolente di questa storia e l'attrazione che Jules prova per Simon. Quell'uomo mi repelle. Mi sa troppo di viscido 😫 Però vabbè... de gustibus.
Spero di leggere altro il prima possibile. :)

L.

14/01/17, ore 19:25

Finalmente eccomi. Allora...ti voglio rigraziare per la partenza che ci trasporta tutti con un balzo alla 7/01 e tu sai quanto mi piace starci ! la descrizione della scena da gli occhi spettatori e disillusi di Jules " cuore di pietra" che così cuore di pietra alla fine non è ha un realismo che ti fa accapponare la pelle.i fatti che passano intrecciati ai suoi pensieri facendo scorrere la trama da un momento all'altro ...che dire....perfetto! IL flash back poi....ilcarattere di jules ( che non è assolutamente un personaggio autobiografico...e non ci credi neanche tu!)che si faccetta sempre di più , le sue battute sarcastiche e il suo profondo e radicato pragmatismo la rendono veramente reale e palpabile .Questo distruttivo instinto di sopravvivenza che non scade mai nel farla diventare un inetta , la sua tacita disperazione che è visibile solo dall'interno....non ci sono aggettivi. La scelta di non renderla sleale nei confronti di jesus ma di farle dire si perchè è convinta che a lui sia successo qualcosa di terribile mi è piaciuta moltissimo così come l'immediato capovolgimento del rapporto con negan e con simon....e poi negan negan!!!!!!! quando ne scrivi sembra di averlo davanti a gli occhi!Devo in fine aggiungere che la richiesta del televisore mi ha toccato il cuore!!!!scorre benissimo e si sposa alla trama originale in modo impeccabile!

14/01/17, ore 16:26

Sappi che la mia reazione a vedere l'aggiornamento del capitolo è stato saltellare di gioia.
Figurati quando ho visto quanto fosse lungo!
Ho adorato questo capitolo!
Descrivi così bene un evento che anche chi ha 0 d'immaginazione saprebbe figurarselo... non ti divulghi troppo nei dettagli da far arrivare la nausea e nemmeno troppo poco da non capirci nulla!
Ti devo fare i complimenti per la tua narrazione!!!
Per non parlare dei personaggi! È difficile mantenere Negan IC ma vogliamo parlare degli altri?
Simon che ha fatto si e no due battutte in tutta la serie sei riuscita a caraterizzarlo alla grande, da quel poco che avevi poi! Senza esagerazioni o mancanze
A furia di ripeterti che sei stata bravissima ti verrà il diabete =.="
Comunque...
Ho sempre odiato i fleashback dei nuovi personaggi perche diventano sempre un mattone ma questi non sono i flashback noiosi e scassa palle di molte ff, anzi, vorresti vivere solo di quelli!
Ma non posso far a meno di ribadire la tua bravura che ho apprezzato moltissimo all'inizio capitolo...
Sei riuscita a descrivere la situazione del gruppo di Alexandria magnificamente! La prospettiva differente rendeva il tutto più appagante, sommandola alla tua capacità narrativa, ho avuto quasi la pelle d'oca in quei momenti.
Sopratutto perché è una scena di cui sappiamo l'evolversi, sei riuscita a farmela adorare nella sua situazione reale di crudeltà.
Per non parlare di Jules! Intrigante, carismatica, intelligente, e lo noti in ogni suo particolare. Un personaggio che non si può non adorare!
OTTIMO LAVORO!
Non vedo l'ora di un altro capitolo!
Ti ringrazio per aver risposto alla mia recensione del capitolo 1! Ho apprezzato moltissimo il gesto.
I complimenti te li meriti tutti!
Grazie per il capitolo e buon lavoro per il prossimo!!!
Baci
thecoldland
(Recensione modificata il 14/01/2017 - 04:29 pm)

14/12/16, ore 19:11

Ehilà

davvero stupendo l'inizio, adoro Negan, non riesco proprio ad odiarlo, il suo diciamo "aspetto" non aiuta molto e anche se ha ucciso Glen e Abraham mi intriga molto come personaggio.
Jules mi sembra anche lei un bel personaggio e non vedo l'ora di vedere come vanno le cose.

aggiorna presto :)
Robyn

14/12/16, ore 18:22

Hahzhahahahahaah! negan è semplicemente perfetto ! Semplicemente lui è nulla più!!!! meraviglioso....il magico colpo di fulmine che spunta da dietro la quantità di volte in cui lei continua a notare la di lui incredibile altezza è di un eleganza ammirabile ! Il contesto è perfettamente centrato e credibile potrebbe essere tranquillamente un puntata d inizio serie e anche se parte un po' in sordina la sveglissima Jules( che precisiamo è un personaggio assolutamente NON autobiografico) nasconde una follia palpabile e verosimilissima che sicuramente sboccerà in maniera più dirompente nei prossimi capitoli.brillante e promettente è inoltre il parallelismo tra questi due assolutamente inopportuni sensi dell'umorismo che sembrano ballare insieme entrambi simpatici tanto quanto inquietanti.

13/12/16, ore 23:52

S T U P E N D A.
Anche io da quando è iniziata questa stagione ho sviluppato una strana attrazione verso Negan (grazie Jeffrey Dean Morgan, sarai la mia rovina).
Scrivi benissimo! Adoro questo primo capitolo, sul serio. non vedo l'ora di leggere altro.

L.

11/12/16, ore 10:28

Ciao tesoro! Che dire? non ho parole! ogni volta che leggo una tua storia rimango sempre affascinata! Non sono una grandissima fan della serie tv e non ne so molto su Negan e gli altri personaggi, ma cavolo... questo primo capitolo SPACCA, ma spacca in tutti i sensi! Jules mi piace, è ben caratterizzata e non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più su di lei. Negan è fantastico e soprattutto è perfettamente IC. Quella frase "Mi piace! È mia ora!" promette tante belle cose e sono più che sicura che non mi deluderai. Come sempre, ti faccio tanti ma davvero tanti complimenti, li meriti tutti! Allora, al prossimo capitolo (spero presto) un bacio ❤
Polly

10/12/16, ore 18:35

Ciao!!
Ho letto la trama ed ero tipo:
"Dai cazzo una ff che sia caratterizzata come si deve!!"
E diamine non ho mai avuto così tanta ragione!
Il personaggio di Negan é caratterizzato benissimo, esattamente come nella serie tv!!
Per non parlare della storia:
Mi piace, tantissimo!
Jules é fantastica. Non è un personaggio stravagante come nelle altre ff, dove le protagoniste sono tutte delle Lara Croft post-apocalisse. In un solo capitolo leggi mille sfaccettature sul personaggio, le ho adorate.
Adoro come scrivi di the walking dead. Adoro come scrivi di Negan. Adoro come scrivi.
Sono euforica per aver trovato una ff da definire al 100% il mio tipo, non solo la storia é avvincente, anche se un capitolo é poco per parlare, ma come narri gli eventi mi fa impazzire!
L'ho riletta quattro volte. Quattro.
Che dire? Spero che dopo questa recensione non ti ho aggravato la vista!
Grazie mille per la storia, finisce (come puoi ben immaginare) subito tra le preferite!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Baci,
thecoldland