La Più Terribile, Più Distruttiva, Più Infernale Faida Apocalittica fra la Classe 77 e la Classe 78
di Walpurgisnacht

25/08/17, ore 15:08

Sono una che mantiene le promesse, quindi quando avevo detto che mi sarei presentata qui, stavo già preparando mentalmente un mio discorso per introdurre la mia recensione. Lo faccio per stupidità, giacchè ogni volta che sono qui, su questo punto, puntalmente smarrisco tutte le frasi pronte - e le battute ad effetto - che avrebbero fatto di questo scritto una recensione decente. Quindi niente, andrò a ruota libera nella speranza che riesca a dire tutto quello che volevo.
Innanzitutto, voglio dirvi che mi avete fatto divertire come non mai. Uso adesso il voi primo perchè sono stata corretta prima, e secondo perchè finalmente sono andata a leggere la presentazione dell'autore - cosa che avrei dovuto fare prima e che mi cataloga come ingenua. Comunque sia, davvero, credo di averla trovata perfino più divertente de "le bizzare avventure di Makoto Naegi" e lo uso come mezzo di paragone nella convinzione che, probabilmente, io non abbia mai trovato su questo sito una storia più divertente. Capite cosa intendo?
Per colpa vostra e della vostra bravura ancora tardo su un esame che avrei già dovuto iniziare, ma quando si trattava di concentrarmi sullo scritto, puntualmente scoppiavo a ridere come una scema per qualche gag divertente che mi saliva in mente all'improvviso da parte di quel cervello traditore che mi ritrovo. E davvero, non so nemmeno fare un elenco delle cose che più mi hanno fatto ridere. Forse le fisse di Togami per il Lucky Gastro, ad esempio, e la faida alla farmacia che aveva iniziato con Gentarou. Questa la ricordo in modo particolare perchè il modo in cui ho riso è stato talmente "esplosivo" da aver svegliato i miei. Me lo ricordano con spregio, questo bell'episodio. Senza contare i vari rutti fuori controllo che... oddio, cadevano sempre a fagiolo.
Kuzuryuu e la sua nanitudine è stata un'altra inesauribile fonte di risate. Non so se mettere al primo posto la similitudine con gli hobbit e quindi Frodo Baggins o quando Oowada l'ha paragonato ad un pokemon appena spuntato dall'erba.
No, forse ho riso di più quando Makoto e Hajime tentavano di darsele seriamente alla verbale maniera. Mini-me e Super-boh sono nomignoli che mi rimarranno sempre nel cuore. Anche perchè, davvero, quelli di Danganronpa la devono veramente usare la fantasia, per fare due protagonisti praticamente identici d'aspetto e non metterci nemmeno un grado di parentela alla decima... o forse c'è e io me la sono persa? Mi manca il V3 (che devo recuperare dopo questo maledetto e sudatissimo esame), quindi ancora non posso dirmi colta di questo mondo, che di fatto sto conoscendo da poco. E poi Makoto che sveste i panni di cucciolo adorabile per lanciare battute al vetriolo mi mancava. La scena della partita a calcio era stupenda! Sto ridendo adesso che l'ho solo citata!!! Che diavolo mi avete fatto?
Insomma, una storia stupenda. Se ne farete altre, di questo tipo, sarò al primo posto - esami permettendo - a leggerle e a recensirle.
Grazie mille per queste splendide storie!

17/01/17, ore 23:50

Mi sono sempre chiesto, mentre mi annoiavo (e io mi annoio parecchie volte, quindi chissà quanti viaggi mentali mi sono fatto che non mi ricordo nemmeno più a sforzarmi...) ma in uno scontro tra detective, chi vincerebbe tra Kirigiri ed L? e ancora, se L fosse stato rinchiuso insieme agli allievi della Kibougamine, ci avrebbero messo metà prologo per uscire tutti o sbaglio? c'è anche da dire che però L avrebbe scoperto ogni singolo mageggio possibile ancora prima del rapimento e del compimento del piano di Junko, quindi meno male che non c'era sennò il gioco e l'anime di Dangan Ronpa non sarebbero mai usciti. Ma come sempre sto divagando, quindi direi che è meglio cominciare a fare le persone serie - sarebbe più facile sopravvivere in una scuola di possibili pazzi omicidi per uno come me, che essere serio - e dunque, ritorniamo a dove eravamo rimasti prima che io divagassi come al solito: EHYO! quanto tempo è passato? se non sbaglio dovrebbero essere passati un giorno, 22 ore, 1 minuto... probabilmente una quarantina di secondi, se tutto va bene. insomma, dipende quando verrà visualizzato questo messaggio, ma non ci sarà nulla di cui preoccuparsi siccome questo messaggio non è uno di quelli da classico film d'azione o di spionaggio, e quindi non c'è il rischio di dover ripagare il computer a nessuno - o cellulare, dipende da dove il messaggio viene visualizzato, ovviamente - dunque dunque, sto facendo una cosa davvero incredibile: cercando di recensire una storia piuttosto romantica e a sfondo comico ascoltando black metal. Beh, che ci posso fare? le contraddizioni a quanto pare mi mantengono concentrato, e forse mi permettono di recensire in modo così folle. Ad ogni modo, direi che è il caso di continuare: non sto lì a dire che la storia è scritta bene e che è bella lunga e soddisfaciente, perché tanto è così u.u - ed è la seconda storia che mannaggia all'esistenza mi ha tenuto sveglio contro la mia voltonà a farmi sanguinare gli occhi perché dovevo tenermi il cellulare a dodici centimetri dal naso senza occhiali con una luce che avrebbe accecato persino Lee-Sin - quindi passiamo direttamente alle robe scottanti. Allora, nell'ultima recensione avevo accennato una contraddizione di inceptioniana memoria, dicendo che sì, l'altra storia mi piaceva di più per il fattore stand. Facendo però un breve calcolo con il calcolatore, devo dire che questa storia ha un sacco di cose ancora più grandi rispetto all'altra - purtroppo mancano gli stand, se non quello all'inizio da cui parte tutto, però non manca Dio Brando! (pensavate che fosse Junko quella dietro a tutta questa storia? PECCATO! KONO DIO DA!) che a quanto pare nell'universo di Danganronpa è una divinità parecchio bestemmiata, uh - a partire dalle ship, dato che nella prima storia ce ne è solo una e qui.............. credo di aver perso il conto. Ad ogni modo, cosa mi è piaciuto di più tra tutto di questa storia? Ah, non lo so... a dir la verità, proprio non lo so! era talmente bella e piacevole mentre leggevo che non mi sono posto assolutamente il quesito. ma visto che sono qui penso che sia il caso di trovare un buon motivo per non perdere semplicemente tempo dicendo cose senza senso, quindi, brando alle ciance: Una cosa che mi è piaciuta parecchio di questa storia, anche più dell'altra, è stata sopratutto l'aggiunta di quasi praticamente tutti i personaggi: insomma, c'erano sia quelli della classe 78 e quelli della classe 77 più quelli nuovi che stanno uscendo con le nuove serie (non ho il coraggio di guardarmele perché ho scoperto una cosa che mi ha fatto male all'anima... andrò sulla wiki a leggermi le loro caratteristiche) tutti riadattati in un ambientazione decisamente più... uhm, come posso dire, scolastica e slice of life? non saprei se definirla slice of life sta storia, ma sicuramente scolastica. ad ogni modo, la cosa migliore in assoluto che c'è stata in questa storia, sono state le interazioni, sia tra le ship che non: mi è piaciuto un sacco vedere come si comportavano tutti i personaggi in un ambito molto più soft rispetto a quello originale, e come alcuni personaggi si sono rivelati decisamente diversi da come me li ricordavo - Kirigiri oltre ad essere la classica figa di sempre, in questa storia è addirittura adorabile. Ma ammetto di essere di parte in questo caso. ugh... credo di aver capito il significato della specialità di Naegi: in entrambe le FF viene shippato con lei! e in questo se la porta persino a letto! certo che meglio di così proprio... - e sopratutto è stato molto interessante il cambiamento completo di Byakuya, anche se non potevo non smettere di sbattermi la mano in faccia osservando come veniva perseguitato dalla sfiga tutte le volte nel corso della storia... sul serio, non l'ho invidiato per nulla... tranne in alcuni casi e nel secondo Extra. Ma nei due extra ho invidiato chiunque, quindi conta poco - OHI! tranne le femmine! Non ho invidiato le femmine, giusto per specificare! non vorrei generare strane idee - inoltre quando ha rimandato le classi in punizione ho pensato "ci mancava pure questa..." beh sì, in questa storia lo Scion ha avuto la vita davvero molto dura, ma alla fine ha ottenuto esattamente ciò che voleva, quindi direi che il suo calvario è stato premiato al meglio alla fine, ci mancava più solo la colonna sonora della vittoria di final fantasy ed era tutto completo. Inoltre mi sono piaciute un sacco le interazioni tra le fazioni rivali, anche se mi è dispiaciuto un po' per Kiyoko, però oh, se l'è cercata: è andata a sfidare propio non la fior fiore di studentessa che perdona qualsiasi cosa. Poi anche i dibattiti tra i rivali come Hajime e Naegi e Mondo contro Kuzuryu - Meno male per lo yakuza che al posto di Mondo non c'era Josuke. Non se la sarebbe cavata con qualche semplice sberlone: già mi immagino una serie di DORADORADORADORADORA e Kuzuryu che se ne prende talmente tante da far diventare il sangue rosa a rosso - e comunque così. Beh, poi ovviamente, c'era il fattore Pairing che mi ha lasciato a bocca aperta: santo cielo, almeno 12 delle coppie che mi sono creato non appena ho visto i personaggi si sono create in questa storia, e nessuno è morto! Come dissi anche l'altra volta, meglio di così se more, ma per davvero. Insomma, come ho detto prima, queste storie di danganronpa le ho adorato sopratutto perché io ho sempre voluto leggere una storia diversa dalla versione originale, dove i personaggi vivono in un contesto mega dark e terrificante e che non risparmia nessuno, specialmente una ragazza innocente! e Monokuma pensa di essere nel giusto: pensa di essere il re, il giudice e il boia ed è proprio per questo.... CHE SARO' IO STESSO A GIUDICARLO! ok, ora basta con le allusioni, che ne ho fatte già abbastanza. Scherzi a parte, non so mai se riesco a far capire a voi che possedete questo meraviglioso profilo quanto questa storia mi sia piaciuta e quanto ho potuto fangirlare nonostante sia un ragazzo u.u - Sono una contraddizione vivente. Dovrei essere ammesso nella Kibougamine come super contraddizione vivente - E ora qualche particolare che ho adorato:
- Meraviglia. Non mi aspettavo che Fukawa ascoltasse il mio stesso tipo di musica.
- Hajime è un lettore accanito di manga peggio di me.
- Ma LOLOL significa 'League of Legends of League'? se sì, a che lega è arrivata Chiaki?
- Il punto in cui Makoto arriva in palestra ed ha un flash di Monokuma è stato epico. Questo mi porta alla conclusione della teoria dei multiversi: ci sono universi in cui i personaggi di danganronpa muoiono tutti, altri in cui sono tutti amici, altri in cui possiedono uno stand.
Ok, dette tutte queste cose completamente folli, direi che posso concludere. Ugh... voi non avete idea di quanto stia soffrendo: vorrei leggermi al più presto un'altra storia di questo tipo e vedere in quale altro modo Naegi e Kyuoko finiscono insieme! Sono troppo felice di aver letto delle storie così! Dico sul serio: in assoluto le ultime ff che ho letto sono state le migliore che ho letto finora, e spero con tutto il mio cuore di ritornare a leggere presto qualcosa. Fino ad allora, beh, alla prossima mia recensione, sperando di mancharvi almeno un pochettino e di non aver spaventato nessuno con la mia follia terrificante! Alla prossima!

VK

06/01/17, ore 19:52

Io vi amo, io vi amo, io vi amo, io vi amo, io vi amo!!!
Siete fantastiche!!!!!!!!!!
Vi amo!!!!
Ho riso, letto, riso, letto e amato questa storia!!!! Cavolo, è fantastica!!!!
Vi scongiuro, dovete scrivere ancora storie così!!!
Vi amo!!!!!!!!!!!!<33333333