Il liuto e la spada
di ThorinOakenshield

In teoria dovrei fare la valigia, Ma non ho potuto fare a meno di leggere ma tua storia, e di decidere di commentarla un secondo dopo averla finita! Brava! Inserire nuovi caratteri femminili in un contesto come quello de lo hobbit/lotr è difficile, perché spesso si rischia di creare una delle tante temute Mary Sue! Ma non è questo il caso. Il tuo personaggio è affascinante, e avrei voluto leggere di più su di lei, ma forse questo potrebbe accadere in giorno, no? Spero che il tuo sogno si realizzi ;) La tua Ida mi sta simpatica, e tra le due foto che hai messo, per me lei è la seconda: una persona che all'apparenza sembra timida ed indifesa, ma che quando vuole può diventare forte e coraggiosa, indipendente, decisa... proprio come la nostra simpatica folletta!
Thorin invece... un po' OOC se dobbiamo fare solo riferimento ai libri, ma non posso fartene una colpa, anzi! Anche a me piace immaginare un Thorin più aperto, meno ferito dalla vita, ma che rimane sempre il grande condottiero e re che conosciamo.
Che dire dunque? Una storia che è stato un piacere leggere! In bocca al lupo per il futuro :)
Half

Ehehehehe purtroppo le cose non vanno Sempre bene . Prima o poi la folletta è il nano si sarebbero Dovuto salutare. La folletta del gioco è carinissima *_* le immagini davvero Carine*_* Thorin che canta awwwww Lontano su , nebbiosi monti gelati ... dai che Thorin ci canta la buonanotte *_* muahhaha Bravissima come sempre carissima Bacioni <3 Pritty

Ciao tesoro!
Molto bello questo nuovo capitolo! Ida è molto dolce come folletta *A*
E poi Thorin è meraviglioso *^*
La scelta delle due canzoni è stata un idea molto originale u.u
Sono veramente curiosa di vedere che andrà avanti questa bellissima storia *^*
Perchè è scritta veramente molto bene U.U
E poi tu sei sempre molto brava a scrivere continua così! Alla prossima e un bacione :*
Fuji

Oh, Lucri, che finale triste!
Il disegno all'inizio mi piace davvero molto, penso che rappresenti molto bene la nostra giovane protagonista.

Thorin è stato dolcissimo a chiederle di cantarla una canzone, Ida deve fare proprio un effetto strano su quel Nano, se riesce a sciogliersi fino a questo punto :)
Ma è stato ancora più delle quando ha ricambiato con la sua bellissima arpa dorata! Oh, Thorin che canta suonando l'arpa deve essere una visione davvero stupenda, fortunata la folletta!

Peccato però, l'amore è rimasto solo un sogno, però d'altronde meglio così, perché se fosse avanzato di più poi avrebbe fatto più male ancora, almeno penso.

È stato un piacere leggere questa brevissima storia, spero che tornerai presto! Buona serata :3

Anwel

Ciao tesoro! *scusa per il mio ritardo ma è un periodo un po così*
Ma questa storia è meravigliosa l'idea è stata stupenda e poi tu sai sempre scrivere troppo bene! U.U
Complimenti! Il titolo mi ha attirato come gli orsi dal miele! *w*
Scritto veramente molto bene complimenti!
Come sempre! E poi Thorin sotto questo aspetto è molto dolce*^*
Alla prossima! Un bacione :*
Fuji

Ciao Lucri,
Che piacere che hai pubblicato qualcosa di nuovo!
Devi avere davvero taaaanta fantasia per riuscire a scrivere così tanto e in modo così originale, che brava.
L'aver mischiato il nostro mondo all'età medioevale è una cosa che, anche se non rientra ampiamente nella mia personale comprensione, trovo davvero interessante e forte! Almeno così sono resi due mondi "compatibili", nel senso che i personaggi hanno un ambiente più simile al loro proprio che non in un effettiva AU in chiave moderna. Temo di non aver capito bene il significato di come dovrei immaginarmi questa folletta, però carina come idea!
Thorin è stato un vero galantuomo a toglierla da quella orribile situazione che stava degenerando, e ci mancava poco che le mettessero le mani addosso se non interveniva lui. Mi è piaciuta in particolare la descrizione che tu hai fatto di Thorin senza però nominarlo.
Bene , ora sono curiosa di leggere il secondo (e ultimo, se non cambi idea) capitolo. Buona notte e a presto! :*

~Anwel~

Holaaaa :D
Già a leggere la trama mi sono incuriosita.
Già dal termine folletta e giullare ho pensato a te :P :D ;) XD :* la nostra pazzerella. E' molto originale anche questa storia :) hai molta fantasia *_* Scommetto che ti ha ispirata un po' anche il video della giullare che mi hai mostrato.
E' un peccato che siano solo due capitoli, ma scritto davvero bene :)
Alla prossima piccola Puck
Bacioni <3