Finalmente una gioia!
di Napee

04/03/17, ore 02:53

Bellissima Storia, brava. Anche per me, non una mia Coppia, anche perché Rin è solo di Sesshomaru, e Kohaku può avere chi vuole tranne lei, ma visto che qui lei è la cara Nipote di Sesshomaru, potevo pensare che ha il Nome scelto da lui che lo ha dedicato alla sua Unica Fiamma nei suoi 800 anni, Rin, eh eh. ;-) ♥ Tornado ai 2 Protagonisti sono molto carinissimi insieme con le loro timidezze e Differenze tra Razze, visto che lei è una Quarto Sangue di Demone, si dirà così? Boh. Alla tua prossima storia. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

23/12/16, ore 18:49

Ciao cara^^
eccomi anche da te! Mi hai stupito con questa os, non credevo che saresti riuscita a scrivere di una coppia così "strana" come Rin e Kohaku ma te la sei cavata benissimo! è stata davvero molto divertente, soprattutto leggere di zio Sesshomaru O.O ma tu sei bravissima e quindi puoi tutto!
Molto bella anche l'idea del regalo, mi è piaciuta davvero!
Complimenti vivissimi, ti mando un bacione, a presto! :*

21/12/16, ore 14:42

Ciao! Sto facendo una corsa tremenda per riuscire a recensire tutte le OS e finalmente sono arrivata alla tua ^^
Allora mi è piaciuta davvero tantissimo! Sei riuscita in una sola storia a descrivere bene i personaggi e caratterizzarli, creando anche in aeroporto una piacevole atmosfera natalizia!
È la prima volta che leggo una storia con la coppia Rin/Kohaku e in questo caso mi sono sembrati davvero carini e dolci senza cadere nell'eccessiva "smielatezza".
Alcune volte ho fatto un po' fatica a capire i rifiorimenti di chimica (ma questo solo per mia Pirandello ignoranza, non sono mai stata brava 🙈), però cercandoli mi hanno fatto ridere ^^
Insomma bellissima OS!
Un bacione
Silvia :*

20/12/16, ore 21:38

Ciao Veronica! ^_^ eccomi qui a recensire a tua storia -- un passetto in più nell'immensità di cose che devo fare, ma facciamo finta di nulla XDD e ho pure il cervello un po' fuso dopo una giornata molto intensa, ma spero di riuscire a mettere insieme due parole sensate XD
Senza dubbio, la tua storia mi è sembrata molto carina ^_^ non esattamente il genere che amo leggere, perché anche quando scrivo/leggo di romanticherie mi piace di più avere personaggi ventenni che teenagers, ma con il tuo brio sei riuscita a creare qualcosa di adorabile che non si perde nella banalità ^_^
All'inizio ho storto un po' il naso a vedere quanto Sesshomaru e Rin si "scontrassero" l'una con l'altra, ma mi è piaciuto come in realtà tu abbia fatto vedere che sotto sotto il loro legame è speciale ^^ fighissima poi la cosa dell'alpha di famiglia, da scriverci una long a parte XD nonché un utile stratagemma in caso di panico, mi piacerebbe poter avere una simile soluzione a portata di mano. XD scherzi a parte, quindi, buon lavoro con la caratterizzazione dello zio. Rin mi ricorda un po' anche me stessa ^^ non ha esattamente l'ingenuità e il tipo di dolcezza che la vediamo avere di solito nell'anime, ma io mi ricordo bene il suo occhio lungo nel capire che Kagura aveva un soft spot in Sesshomaru XDDDD con questo ti ho fatta rabbrividire, lo so, ma è solo un punto a favore della mia tesi che il tuo modo di rappresentare Rin sia abbastanza plausibile in una modern!AU. ^^ ammetto che Kohaku a tratti mi è sembrato un po' troppo perfetto, da fan immensa del realismo che sono XD, ma immagino sia tutta colpa degli occhi dell'amore che fan vedere tutto rosa ;) come ho accennato sopra, la trama è magari un po' scontata, ma infilando i giusti dettagli qui e lì sei comunque riuscita a rendere la storia qualcosa di profondamente "tuo", il che non è scontato, e ammiro sempre chi ci riesce.
Se posso permettermi qualche consigliuccio-uccio-uccio, la ripetizione della parola "Kami" è stata un po' ridondante ^^' e immagino l'effetto sia un po' anche dovuto al fatto che non è italiana e quindi salta molto all'occhio, ma trovarmela ogni due per tre nelle esclamazioni/pensieri di Rin dopo un po' ha perso l'effetto "esotico" e comico che avrebbe dovuto suscitare ^^' ma questo è solo un appunto per i lavori futuri. Eviterei anche di andare così tanta a capo, perché si spezza molto la lettura e in un certo senso anche l'andamento della storia, ma il fatto che comunque le frasi fossero scritte bene ha aiutato a rendere la cosa non troppo pesante ^^ c'è anche qualche errore di battitura qui e lì, ma hai la mia solidarietà, immagino la stanchezza dopo mille riletture, la storia è lunga e so quanto si faccia fatica a revisionare XD l'unico errore ripetuto ed evitabile è quel "Beh" che va scritto così e non "bhe", ma è un dettaglio minore.
In conclusione, ribadisco ciò che ho detto nel mio esordio: caruccissima e dolce, e anche piena di spirito natalizio, che non guasta mai (punti bonus per i bei regali che hai descritto XD). Complimenti! ^_^
Ci si ribecca nel gruppo ;)

20/12/16, ore 01:28

Donna con la quale condivido il cervello! (ormai questa cosa è quasi appurata). Finalmente sono giunta qui a commentate questo gioiellino di OS (ad un'ora poco degna, ma fa niente u.u).
Cosa dirti? Geniale, mi hai fatto sbellicare dalle risate!
Innanzi tutto, complimenti per la bravura nello scrivere di una coppia che non ti garba! Se pur hai tradito i sani principi della SesshoRin, hai sviluppato benissimo la trama che ti è stata assegnata dando vita ad un lavoro ben fatto!

Rin mi è piaciuta un sacco! Pasticciona, allegra, non sta mai ferma e pronta a perculare via pensiero lo zio Ghiaccio. Ho adorato i suoi pensieri in merito a Sesshomaru più di tutti, ridevo tantissimo 😂 Inoltre, è figlia di Kagome e Inuyasha, che cosa originale!

Quando incontra Kohaku è uno spasso per tutto il tempo... quando descrive Sango e crede stia con lui... meraviglioso!

Sei stata molto brava nel riuscire a delinerare gli altri personaggi così bene, Sesshomaru soprattutto, se pur attraverso il punto di vista della sola Rin. Un punto di vista dalla voce narrare forte, spiritosa e coinvolgente. Bravissima!

A proposito di personaggi, spendo due parole su zio Ghiaccio. Fighissimo. Mi è piaciuto il suo rapporto con Rin, il suo prendersene cura a suo modo... e la cosa dell'alfa... è stata un'idea fantastica, l'ho apprezzata molto!
... due parole anche su Kohaku... non è un personaggio al quale si dà molto spazio, di solito, e trovo tu l'abbia reso bene... dolce, carino... ha parlato pure di quelle lentiggini che, sì effettivamente sono un amore! Insomma, agli occhi di Rin è perfetto, troppo figo! Ma mai quanto zio Ghiaccio! 😂

Hai finito in bellezza con il Natale in famiglia e l'incontro con Kohaku degno delle migliori commedie romantiche, sotto i fuochi d'artificio! Amo queste cose!

Vero, che altro dire? Ti rinnovo i complimenti per questo bello scritto e ti mando un bacio! Perdona la recensione disordinata, ma l'ora è tarda :p

RJ.
(Recensione modificata il 20/12/2016 - 01:31 am)

14/12/16, ore 20:01

Salve Napuccia *-* perdona l'enorme ritardo! Volevo trovare il tempo per lasciare una recensione bella corposa, come ho cercato di fare per tutte le storie del contest XD (beh in realtà non che adesso abbia molto tempo, infatti sappi che lascerò un obbrobrio pieno di errori!).
La scena si apre con Rin che ha delle origini insolitissime: nientemeno che la figlia di Inuyasha e Kagome! Come aspetto sinceramente ci sta XD insomma, somiglia più lei a Kagome di quanto le somigli Kikyo (e dicono che si la sua reincarnazione XD mah!), ma soprattutto questa rende il meraviglioso Sesshomaru... LO ZIO DI RIN *-* beh, lo zio figo u.u anche se (ovviamente lo dico come sempre XD) non sopporto la grave mancanza di fede di questa ragazzina! E' davvero sgraziata, inguardabile u.u osa lamentarsi con il Santissimo (nuovo soprannome) e pretendere addirittura un aiuto! Per fortuna che Sesshomaru-sama non si scompone e la guarda semplicemente con fredda rassegnazione XD <3
Quando fa la sua comparsa Kohaku Rin pensa che sia il ragazzo più bello che abbia mai visto... direi che la creatura più bella che sia mai esistita ce l'ha al fianco XD stupida mocciosa!
... Ok, è palese che se non esco da mio stato di adorazione per cinque minuti non riuscirò a dire nulla di sensato XD perciò cercherò di ignorare la mocciosa e concentrarmi sulla storia! Ho riso troppo quando se l'è presa con la compagna di Kohaku, che a giudicare dalla descrizione del culo avevo identificato subito come Sango XD infatti ci ho azzeccato!
Quando hanno parlato di chimica li ho tipo guardati male XD io e le materie scientifiche abbiamo una relazione complicata... va beh, sono due secchioni, si è capito! Infatti è proprio questa stranezza (XD trovo strano l'essere due persone che studiano volentieri! Andiamo bene!) che li accomuna e li rende interessanti l'uno per l'altra mentre il mio povero amore è costretto a sorbirsi i loro indisponenti odori è.é però grazie a questi Rin capisce che anche lui è molto preso da lei (e ci credo, in quale altro posto può trovarla una a cui piace la chimica? O.o Sono donne molto rare! Nel corso dei miei lunghi 25 anni ne avrò conosciuta una!).
Insomma, stanno per salire su questo benedetto aereo quando scoprono che c'è del vischio sulla porta... ho fatto questa faccia -_- e mi sono detta "tsk!" tanto non succederà un cavolo! Poi è arrivata l'illuminazione: "E invece mi tocca dare un bacino allo zio..." e mi sono fiondata sotto quel vischio con un cartello pieno di luci al neon con scritto "waiting for Sesshomaru-sama", mi ero travestita da addetta all'imbarco XD
Insomma, si imbarcano e Rin insiste nel dire che Kohaku è figo e fantastico, ma devo precisare che Sesshomaru (aridaje XD ma quanto sono moleste le mie recensioni? E pensare che aspettato apposta per massacrarti le scatole apposta per farla lunga!) non è salito sul piedistallo o si è eletto! LUI E' NATO LA' SOPRA! <3
Comunque, è arrivato il momento più figo della ff *-* santo cielo questa cosa dell'alfa è stata figherrima! E mi sono ricordata di aver pur sempre aperto la storia di una delle fan numero uno del Santissimo XD Stavo fangirlando troppo!
Rin e Kohaku durante la pausa pranzo sono stati carini u.u insomma, la situazione era molto tenera, poi i pov della ragazza erano qualcosa di epico XD mi hanno morire! Insomma, siamo giunti al ritorno e Sesshomaru è stato davvero fantastico *-* lo zio dell'anno! E' davvero dolce con Rin "Hai quindici anni e non hai mai avuto nessun tipo approccio con l’altro sesso. Sei penosa." <3 ahhh (sospiro di beatitudine); poi quando le fa capire che in realtà ci sono donne nella sua vita lei pensa ingenuamente: "Mio zio... sa corteggiare una donna?" no, zio non ne ha bisogno, è sempre il contrario, come è giusto che sia!
Va beh, in tutto ciò pare che ci sia stata una separazione, Rin è triste, Sesshomaru è bellissimo, Inuyasha è poco utile e abbiamo festeggiato la vigilia da Padre/Nonno *-* ma che figata! Fuchi d'artificio, gente felice, regali, e au certo punto sbuca Kohaku! E finalmente arriva 'sto benedetto bacio insieme a 'sta benedetta gioia XD e anche tu con questa ff me ne hai regalate davvero tante! Simpaticissima e bravissima come sempre! Soprattutto il livello era decisamente alto grazie alla presenza di Sesshomaru u.u basta, la smetto XD ahahaha!
Alla prossima ;)
SS (SuperSara).

13/12/16, ore 21:34

Eccomi a recensire mia mitica Vero!! Allora, come ben sai... l'ho a-do-ra-ta!! Secondo me hai fatto un lavoro splendido, sia come trama -nuova, alternativa, divertente al punto giusto-, sia come caratterizzazione dei personaggi, e sei stata doppiamente brava visto che tutti sono stati ben delineati nonostante la difficoltà di farlo dal punto di vista unico di Rin.
Quanto a lei.... strepitosa!! Quindicenne irriverente, timida, un po' saccente, carismatica... le hai dato tutte qualità perfette per una ragazzina al primo amore.
Tenero il modo in cui si rapporta a Kohaku e viceversa, per gradi, scrutandosi di soppiatto...e poi il bacio finale... aaaaaaaah <3 fantastica la scusa con cui la bacia!
Sesshomaru: l'idea dell'alfa è geniale!! l'ho adorata!! E chi meglio di lui poteva farlo? XD Premio miglior zio -ghiacciolo- dell'anno XD Però vedi come se la tiene ben d'occhio tutto premuroso (ben nascosto dal sopracciglio, sia mai che lo mostri quel lato).
Inu e Kagome... sono morta XD I preservativi BHUAHUAHUA quanto sei scema XD Mi sono piegata!
Insomma Vero, sei stata grande! Non trovo alcuna pecca in questa storia, mi sono divertita tanto e sono felice tu l'abbia scritta!
Un bacione grande.
Manu

13/12/16, ore 12:32

Ciao napee. Allora da dove inizio... calcolando che l'ho letta in pausa poco fa e sono morta dalle risate mentre sicuramente mi hanno presa per pazza hahhahaah è strabiliante questa one, anche io voglio sesshomaru come zio hahhahaah. Mi è piaciuto molto come hai incastonato il dolce e il comico senza risultare forzato. E poi la chicca che hai messo: " Usali non vogliamo un altro ghiacciolo in famiglia " li sono morta hahhahaah. Brava come sempre anzi di più. Bacione grande grande

12/12/16, ore 14:39

Ahhhh Napee, che carina!!!!
Proprio godibile, brava!!!
Non sono in condizione di fare recensioni articolate quindi devo essere schematica, perdonami. Cosa mi è piaciuto in ordine sparso?
- la cornice molto ben strutturata
- i riferimenti alla chimica, viva viva viva! E' l'ultimo corso di laurea che ho scartato, tentennando fino all'ultimo. Sarà per la prossima vita :)
- i tentennamenti di un cuore adolescente, che tenerezza!
- l'idea dell'influenza dell'alfa sul branco: FIGATA!! Se è tua, stra-complimenti, vale la pena di impostarci una long sopra! Figata, lo dico di nuovo
Infine non può che farmi intimamente sorridere (perché condivido appieno) il fatto che, nonostante il rapporto Rin-Kohaku sia molto bel caratterizzato e delizioso e godibile, l'esagerata eccellenza di Sesshomaru pervada tutta la storia. Vale a dire: ci dispiace per gli altri, ma al cuor non si comanda!! :D :D
Ancora brava, alla prossima!
elerim
(Recensione modificata il 12/12/2016 - 02:50 pm)

12/12/16, ore 09:22

Veronica!!!!! Ma... Ma... Che os carina!! *_*
Buhahahaha! Sì, lo ammetto, la mia parte gentile si sente una caccolina al pensiero di averti costretta a infrangere la tua OTP ^^''
Però dai, non sono stata troppo cattiva :P
Che dire... Se dovessi riportare tutte le parti che mi hanno fatto spanciare dal ridere, finirei per ricopiare tutto xD
Rin è mitica e cavolo quanto ci ho visto in lei i commentacci sprezzanti alla Inuyasha!!! Boh, sarà che in contesto AU e di "fratellanza" io li immagino proprio così Inuyasha e Sessh, in una sorta di sfottersi amorevolmente e continuamente.
Sesshomaru... È lui. Con i suoi sopraccigli inarcati, i commenti caustici *_*
Malefici per i preservativi, la coppia di coniugi! Beh non possiamo negare che quella frase sulla vita sessuale del glaciale demone l'abbiamo pensata tutti! "Ha avuto delle donne? Qualcuno è riuscito a scongelare questo ghiacciolo?" xD adorabile Rin, con la bocca a vanvera di Inuyasha, le pippe mentali alla kagome e la sarcasticità alla sesshomaru!
Bella e interessante la cosa del dominio dell'alfa! Non poteva essere altrimenti, pensandoci! Ecco perché poi è lo zietto a accompagnarla! He's the boss!!
Infine... Tralasciando l'epicità di Sango gnocca da paura...
Sei riuscita a rendere una figura sempre abbastanza scialba, spesso ritratta da inetto o bastone tra le ruote per Rin-quella di Kohaku- interessante, anche un po' audace xD *lo zietto aveva ragione, sulla puzza di ormoni!!*
È una coppia che non mi dispiace, Rin e Kohaku, nonostante si scriva poco su di loro e tra l'umano e il grande demone vinca ad occhi chiusi il secondo! Non dico che voglia pensarli sempre insieme, ma anche dall'anime mi piace quel senso di amicizia e complicità che si forma tra i due cuccioli di umano u.u
E niente... B.R.A.V.I.S.S.I.M.A.
un' immagine in particolare elaborata dalla mia testa non riesco ad accantonare: le hostess che tentano di baciare Sesshomaru...e... Mi sono immaginata la nostra Sara che arriva gridando: giù le mani, stupida umana!! Lui è mio! Lo bacio ioooo! Lui è il mio tesssssoro! *_* n_n
Ahahahaha xD xD
Ps se ti può consolare, riguardo ai 15enni, io son messa peggio! Credo di essere nata vecchia xD a 12 anni ero ancora il classico pulcino timidino sfigatello... E poi sono diventata una 30 enne scassa balle fin da subito e ai 26 anni attuali così sono ancora xD w la zitellaggine da vecchia interiore!!!
Dopo questa stupidata me ne vado sul serio, non prima di averti detto grazie. Grazie per aver forzato te stessa a scrivere una coss che normalmente ti da l'orticaria!! :*
Pps. Tranquilla, anche io detesto le sesshomaru-kagura! Ci sta che a lei lui piacesse (a chi non piace Sesshomaru!!! Anche da fan accanita di Inuyasha, io stessa non potevo non emozionarmi alle entrate in scena di quel bel po pò di demone!! U.U) ma... No, insieme non ce li vedo ^^''
Ciau ♥
(Recensione modificata il 12/12/2016 - 11:07 am)

12/12/16, ore 00:36

Ciao,la storia è molto carina e tutt'altro che banale ed è divertente vedere rin e sesshomaru in queste vesti(rin figlia di inuyasha e kagome?questa è nuova,anche se ammetto di avere in mente qualcosa di molto più strano),a volte quei due insieme piacciono anche a me se trattati come si deve,ma preferisco il rapporto padre/figlia.beh,concludo con auguri di buon natale e buon anno