All for love
di Abby_da_Edoras

13/11/20, ore 09:28

Carissima Abby <3 FINALMENTE riesco a passare anche io dalle tue parti *___*, perdonami se ci ho messo tanto. Sono felicissima di condividere con te la passione per la stucky *^*. E' una mia grande OTP ma non sono mai riuscita a scrivere nulla a riguardo. Poco male mi gusto le altre belle storie presenti sul fandom, fra cui questa. Mio Dio, immaginarli finalmente di nuovo insieme, a casa al sicuro, fa bene al cuore. Certo, Bucky forse non sarà mai del tutto quello di prima, perchè alcuni pensieri non li riacquisirà mai più, ma allo stesso tempo è comunque di nuovo se stesso, fuori dal controllo dell'Hydra, e ci penserà Steve a proteggerlo e a conservare quei ricordi per lui. Ma Steve fa molto più di questo: quei ricordi li condivide, permettendo a Bucks di recuperare una parte del loro passata. La dichiarazione d'amore di Steve è tenerissima: mi piace vedere come, nonostante il suo nuovo fisico, sia rimasto puro d'animo come prima, impacciato e timido come il ragazzino asmatico che Bucks doveva proteggere. Inizialmente ho sperato che Bucky reciprocasse la sua dichiarazione, ma alla fine è più realistico così, con uno dei due che non è ancora del tutto sicuro dei propri sentimenti, sebbene essi siano comunque molto più profondi di una semplice amicizia.
L'hurt comfort finale mi ha uccisa, io adoro queste situazioni e adoro che sia Bucky questa volta a prendersi cura dell'altro mentre piange.
Insomma, ottimo lavoro, cara **.
Sono davvero felice di essere passata di qui, ci sentiamo presto <3
un bacio,
Bennina

12/05/20, ore 03:30

È da una vita che non leggo fic in questa sezione, ultimamente infatti mi sembra di leggere qualsiasi cosa tranne che di stucky… ma vabbeh. Mossa dalla curiosità ho deciso di dare un’occhiata a questa fic e alla fine sono rimasta a leggerla tutta, nonostante l’ora balorda – sono le 3.20 passate e il letto mi reclama, ma ci tenevo a lasciarti qualche riga di commento, spero mi perdonerai eventuali errori e castronate.

Da quello che ho capito la storia fa parte di una raccolta e prima di questa dovrebbe essercene un’altra, giusto? Però nonostante tutto la vicenda è chiara e anche senza aver letto le altre fic della raccolta, sono stata perfettamente in grado di capire come stanno le cose tra Steve e Bucky, la preoccupazione del primo e la ritrosia del secondo nel non ricordare i tempi della guerra, ma anche non volerlo fare. Salvo poi lasciare che Steve gli racconti quello che c’è stato tra loro.
Carino lo spaccato degli anni della guerra – o meglio, della sera prima della fantomatica missione da cui Bucky non farà ritorno. È drammatico che il loro primo bacio sia avvenuto proprio quella notte, con entrambi ancora confusi; non sanno ancora dare un nome a quello che provano (o forse è solo che non osano perché quello che provano è più grande di loro, è pericoloso, è sbagliato per gli occhi dell’epoca e chissà dove finiranno), eppure nessuno dei due sembra tirarsi indietro e sigillano quello che provano con quello che è il primo bacio di Steve. Aww.
Se non fosse che poi Bucky mi cade da un treno a caso e ci vorranno più di settant’anni per riunirsi… DAMMIT! ç__ç

p.s. comunque mi fa sorridere quando li chiami “giovani”, loro che sommati hanno praticamente due secoli di vita XD

08/05/20, ore 23:46

Un altro spaccato molto dolce della nuova vita di Bucky e Steve.
Ce lo vedo benissimo Bucky a concludere che Steve ci ha 'solo' messo un po' di più del previsto a riportarlo a casa. È proprio da lui!
E in fondo immagino che sia da Steve nascondere una confessione del genere fino a non poterne più, perché lui non sa nascondere niente, non ce la fa a non dire la verità, ma per il bene di Bucky, per non turbarlo, si deve essere sforzato di tenere sepolto il suo senso di colpa.
Povero Steve! Associare la sua dichiarazione, il primo bacio... al momento in cui poi ha perso Bucky! ç_ç
Per fortuna il tempo presente ha dato loro una nuova possibilità e l'occasione di stare assieme ed essere una coppia felice.
Con questa storia ho finito le tue fanfiction su Cap... dalla prossima volta passerò agli Avengers. Non vedo l'ora di scoprire cosa hai combinato con tutti loro! ^^
A presto.

07/09/18, ore 18:55

Eccomi qui!!! Non potevo mancare all'ultimo" episodio" di questa serie!!! 💙💜💙💜💙
Mi ha fatto ridere Bucky quando chiede se ha ammazzato qualcuno e non se lo ricorda 😂😂😂
Ma dai!! Questa cosa non me l'aspettavo proprio!! Quindi Steve aveva già confessato a Bucky, i suoi sentimenti 😍😍😍
Sono curiosissima!! Vado a leggere!!
(Recensione modificata il 07/09/2018 - 06:58 pm)

Mmm bucky era contento ogni volta che i dottori lo riformavano. Che vuol dire ? 😲
(Recensione modificata il 07/09/2018 - 07:17 pm)

Finitoooooo!!!! Bello il racconto! Non mi aspettavo che il primo bacio ci fosse già stato, naturalmente IMPENSABILE PENSARE CHE NON RICAMBIASSE 😍😍😍.però sai che sono sconvolta? Ahahah. Mi aspettavo che in questa storia Bucky recuperasse anche i ricordi della guerra o almeno ricordasse il primo bacio o.o
Mi sa che ho capito male XD

Cmq siamo alla fine!!

Ora arriva la recensione sclero si? xd
non so se riesco a farla stavolta, perchè sono un po giù, ma un piccolo commento a questa storia, mi sento di farla.

Tu sai, come ti ho detto, che io ADORO questa coppia, anche se ti confesso che la lunga attesa tra un film e l'altro e le pochissime scene tra di loro, mi hanno fatto passare un po il folle amore, se prima mi guardavo cento video su di loro, ora è un po scemata la cosa..ma è causa del fatto che non si vedono mai! xd

MA questo non vuol dire che non li adoro ancora. Adoro il sorriso di Steve, quegli occhi, gli occhi di Burnes, senza contare che sono due gran pezzi di ragazzi! Amo la loro bromance, il loro rapporto e il fatto che sono soldati della guerra, alimenta il mio romanticismo!

Sono stata contenta quindi di aver letto questa tua serie di storie e sono stata contenta che hai fatto in modo che Bucky recuperasse quasi tutti i ricordi e che cambiassero quel cavolo di pannello! xd tutti devono sapere che Bucky è vivo e si è ricongiunto all'amore della sua vita! xd

La questione del braccio mi è sempre dispiaciuta, ho sempre sperato che in un modo paranormale, riavesse il suo originale! ahha xd
Magari quando e se deciderai di riprendere questa serie, puoi scrivere qualcosa sull'argomento :pp

Ho apprezzato anche tutti i momenti in cui Steve ha confortato e consolato Bucky 💙💜💙💜

Ciaoooo 💙💜💙💜💙
(Recensione modificata il 07/09/2018 - 07:38 pm)

10/03/17, ore 13:54

Che bel finale! (anche se spero che riprenderai la storia, ormai mi sono affezionata a quei due) E' vero Steve ha mantenuto la promessa e ha riportato Bucky a casa e come gli fa notare giustamente l'ex Soldato d'Inverno, Steve non aveva specificato quando l'avrebbe fatto.

14/12/16, ore 07:28

Awawaw quanto sono carini, pucci e adorabili! *ω* Scusa, ma la Stucky mi manda sempre in confusione. Non so se piangere per la malinconia (perché quella scena del film è pura crudeltà) o sorridere, perché ora loro sono di nuovo insieme *ω*
La storia è scritta molto bene, sia Steve che Bucky sono proprio come nei film e sono troppo amabili! Amo la Stucky, questa fanfic, e...boh...Bravissima!
Aster

13/12/16, ore 23:20

Ciao, carissima! *W*

ahaha mi sono accorta soltanto adesso che avevi aggiornato anche con questa fic <3. Spero mi perdonerai <3. Ad ogni modo questo seguito mi piace moltissimo *W*. Il primo bacio e la relazione instaurata fra Bucky e Steve è descritta perfettamente *-* Li adoro e sono così dolcissimi da infondermi tenerezza <3. Mi è piaciuta tantissimo questa shote! *-* Spero davvero di poter leggere altro la prossima volta! *-* Aspetterò senz'altro <3. un abbraccio, un bacione grandissimo e alla prossima <3
franny
:****