Più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra
di Liberty89

Non avevo mai letto una storia in cui si parla dell'Anti Form (non mi ricordo più il suo nome italiano, visto che Kingdom Hearts II l'ho rigiocato per l'ultima volta secoli fa) di Sora. Sinceramente non mi sono mai chiesto quali potessero essere i pensieri del Custode e dei suoi due compagni al riguardo, visto che ero sempre abituato a mantenere il controllo totale della forma sia nel 2 che nel 3, e devo dire, questa fanfiction riesce a darne una spiegazione logica.
Mi è piaciuta molto la reazione di Sora una volta ripreso il controllo delle sue azioni, resosi conto di stare per fare qualcosa che andava totalmente contro la sua vera personalità. Sei riuscita a renderlo molto umano sotto questo punto di vista.
Ti faccio i miei complimenti, bel lavoro!

The Big Dreamer

Legga e inserita nelle ricordate senza esitazioni! Si torna ai vecchi fasti di KH2 e a pericoli di cui avevo dimenticato le meccaniche: non ricordavo fossero state le yte fatine a fare dono della Fusione a Sora, né da cosa nascesse la sua controparte oscura. Detto questo ho trovato particolarmente riuscita l'introspezione sia di Pippo che di Paperino; renderli più spessi e complessi non è compito facile e spesso ho letto storie dove rivestivano più il ruolo di spalle comiche che di altro. Qui invece è palpabile e profonda la loro introspezione; il loro preoccuparsi per l'amico di tante avventure. Molto riuscito anche il "mondo interiore" della Fusioni, una chicca originale che ben si integra col mood di Kingdom Hearts. Sora fino all'ultimo non si rende conto dall'oscurità che pian piano sta crescendo in lui, la scoperta lo coglie alla fine... quando tutto sembra perduto. Fortunatamente gli amici di sempre sono al suo fianco per sostenerlo. <3 Anche le scene di azione erano gestite molto bene e creao un buon equilibrio in tutta la storia. Alla prossima Elgas

Solo una parola: M A G N I F I C A . E' un capolavoro di introspezione, una introspezione che prevede anche due paia di occhi estranei, che osservano una terribile voragine aprirsi sotto ai propri piedi; una voragine che "dal sottosuolo divora".
Complimenti e ancora complimenti, perché hai reso perfettamente un passaggio che viene spesso trascurato dai fan: Sora, per un relativamente breve lasso di tempo, è stato oscurità egli stesso, e questo nuovo potere (le fate sono tutte infide) lo mettono in contatto con quello che è l'altro lato della medaglia, del potere, di sé.
Amo il modo in cui hai reso la reazione di Sora davanti a quella perdita di controllo, hai sapientemente esplorato varie emozioni, e fasi - dall'incredulità, alla consapevolezza, all'orrore, e ancora rimorso - rendendo la narrazione più viva che mai. Mi sembrava di essere proprio lì, accanto a Paperino e a Pippo, mentre gridavano il nome di Sora per fermarlo. Hai anche valorizzato questi ultimi due personaggi, spesso ridotti a spalle comiche, quando sono loro stessi a costituire buona parte della forza di Sora, tralasciando il discorso fusione, e tu sottolinei bene quale sia il loro vero apporto all'eroe. E' molto toccante vederli sostenere l'amico, stringersi intorno a lui per farlo alzare, e quasi consolandolo per ciò che stava per compiere.
Ancora complimenti. Questa sezione dovrebbe avere altre cento fanfic come questa.

Posso amarti alla follia? Perché questa storia non ha recensioni?? P E R C H ­É? Ok, la smetto... Giuro, sono una grandissima fan di KH e quando leggo queste cose mi si sciolgono in cuore! Sora è stato la mia prima crush, e trovare una fic così bella su di lui e la sua anti form mi ha fatto urlare dalla gioia! Partendo dal fatto che hai uno stile eccezionale, hai descritto perfettamente quello che potrebbero provare per davvero i due disneyani durante la fusione, cosa che da piccola mi chiedevo sempre! I momenti della battaglia sono senza dubbio spettacolari, mi è sembrato di tenere in mano il game pad e ho provato la stessa adrenalina di quando faccio partire il disco e torno nei panni di Sora, meraviglioso!
Tempi perfetti, introspezione che mi ha fatto impazzire tanto erano belle e, mamma mia, mi sto accorgendo di stare sclerando troppo >.<
Se devo essere onesta, non sono mai stata una fan dell'anti fusione, ma dopo aver scoperto quale era il suo vero potere mi sono appassionata, sperando sempre di trovare al suo posto la Finale, che forse è la più bella <3 Sono felice di aver trovato una fanfiction così meravigliosa, spero di poter passare di nuovo da te scovare altre perle come questa, che se ne va tra le preferite perché merita di restare nel cuore delle persone che hanno amato questa saga u.u
Ti saluto e alla prossima,

Zenya