Merry Christmas Rin
di Selva oscura

22/12/16, ore 19:09

Ciao, Selva! Eccomi qui a recensire! :)
Allora, hai sviluppato la trama assegnata andando subito al punto, senza perderti in giri di parole ulteriori.
A parte un po' Sesshomaru, ho trovato tutti i personaggi molto IC! Soprattutto Rin, allegra e solare, iperattiva e pronta a decorare il famigerato alberello!
Molto carina ed originale la figura della ninfa degli alberi. Ho molto apprezzato, queste figure mitologiche mi hanno sempre affascinato. :)
La storia è carina nel complesso, ma ti segnalo un problemuccio che interrompe un po' la piacevole lettura: vi sono degli errori di battitura e in alcuni punti si passa dal presente al passato, e questo può creare un po' di confusione. Una semplice rilettura eliminerà il problema!
Inoltre, ho trovato strana la presenza di addobbi e palline - data l'epoca - e anche che Sesshomaru dicesse "Merry Christmas"... effettivamente in inglese è più figo, ma dubito che il nostro yokai possa conoscere questa lingua!
A parte ciò, nel complesso hai dato vita ad un buon lavoro, hai sviluppato la trama come richiesto e inserito il "decoriamo l'alberello" come indicato! Una lettura piacevole. :)
RJ.

19/12/16, ore 12:54

Bellissima, mi è piaciuta tanto, proprio in stile natalizio, mi ricorda vagamente il film del Grinch, anche se Sesshomaru è bianco (con un po' di rosso) anziché verde.
Sarebbe stato simpatico che Rin avesse avuto le allucinazioni e avesse visto Sesshomaru vestito da babbo natale, secondo me dovresti aggiungerlo alla storia, sai che ridere?
Oppure l'Inuyasha Natale (idea di Kagome per i bambini) dato che è gia rosso di suo.
ciao, buon natale.
PS:Bello il disegno all'inizio.
(Recensione modificata il 21/01/2017 - 09:17 pm)

17/12/16, ore 19:34

Ma ciao!
Questa FF mi è davvero piaciuta moltissimo, davvero carina! È stato bello vedere Sesshomaru per una volta un po' più "dolce" diciamo. Rin era perfettamente IC e mi ha fatt troppo ridere la parte dove Sesshomaru le dice "Dormi"! Mi ha strappato una risata. Sei riuscita a seguire bene la trama che ti era stata assegnata e ti faccio i miei complimenti.
L'unica piccolissima nota negativa è che magari sarebbe stato meglio scrivere la storia al passato piuttosto che al presente, avrebbe reso più scorrevole la lettura.
Comunque davvero una bella FF
Un bacione 😘
Silvia

17/12/16, ore 15:33

Eccomi a recensire cara :) Allora, ci sono dei punti negativi ed altri positivi nella tua OS, e come al solito li esporrò per punti partendo dai primi (lo so, sono rompi palle all'ennesima potenza!):
- gli errori sui verbi, ahimè, ce ne sono e anche parecchi, sopratutto nella primissa parte. Inoltre, secondo me ti sei complicata la vita scrivendo la storia al presente, perchè secondo me non è affatto facile visto che si tende a scrivere al passato. Prova a darle una rilettura approfondita.
- ci sono parecchi errori di battitura o digitazione, anche qui rileggi con cura
- relativamente agli oggetti per decorare l'albero sono rimasta un poco perplessa perchè dubito che Kagome nell'era Sengoku abbia portato filoni, stelline e quant' altro ^^'' per cui sono rimasta un po'così leggendone in merito...
- .. sempre collegandomi a quanto sopra, sono rimasta sempre perplessa per quanto dice Sesshomaru... Marry Christams Rin? Lui? ... in inglese!! Ecco, questa cosa secondo me rovina un po'il finale... perchè è alquanto impossibile che lui sappia l'inglese XD Sicuramente hai seguito l'istinto pensando fosse carino fargli sussurrare "Buon Natale, Rin", e forse ti sei fatta prendere la mano dal fatto che in inglese facesse più .. "fico?", però ... proprio no, non ce lo vedo...
- Relativamente lo sviluppo della storia, secondo me avevi una traccia con molto potenziale comico, che però a mio parare hai sfruttato pochissimo. Mi immaginavo una OS piena di scene divertenti a causa della presenza di Sesshomaru al villaggio obbligato da Rin a fare l'albero, magari abbinata la presenza di Inuyasha avresti potuto creare molti scatch comici, e non leggerli mi ha un poco rattristato. Ma forse questo è più un parere personale che altro.
- In alcuni punti della storia mi è parso che tu abbia corso troppo, dando poco spazio all'introspezione, sei andata troppo spesso dritta al punto lasciando un non-so-che di non detto.
Ma passiamo invece ai punti positivi!
- Ci sono molti punti originali della tua OS, in particolare la storia dell'albero ninfa... idea molto carina!
- Rin in particolare, ma anche gli altri personaggi, sono IC (forse Sessh un po' meno ma fa nulla), è davvero tenera e petulante come me la immagino! XD Decoriamo l'alberello! Bhuahuahua che rompi palle!
- < Signor Sesshomaru, decoriamo l'alberello insieme? >
<< Dormi Rin! >>
AHAHAHA, della serie.. a me lo chiedi? Ma fammi il piacere, ningen XD Ottima risposta perfettamente IC!
- Trama divertente, dritta al punto, ed hai rispecchiato la consegna!
Quindi tutto sommato una gradevole lettura ed un buon lavoro :)
Un abbraccio
Manu

17/12/16, ore 12:12

Ce l'ho fatta finalmente XD allora, tu più di tutte le altre (me compresa), a mio parere, hai saputo estrapolare il nocciolo della questione e andare dritta al punto! Nel senso che non ti sei persa nei meandri di infiniti giri di parole per costruire una trama che non hai creato da te: ho notato che la maggior parte di noi ha dato vita a OS lunghissime, perché quando la storia nasce dal tuo cervello il concetto è chiaro e si sanno i punti che bisogna sviluppare e quelli che non hanno bisogno di essere trattati, mentre quando si scrive su trame altrui ci si ritrova a dare un'attenzione maniacale ai dettagli oppure una questione che sarebbe apparentemente semplice si sovrappone ad altre mille idee di troppo XD ora, sono state create storie bellissime, ma penso che il tuo sviluppare il concetto senza troppi ghirigori sia una grande dimostrazione di versatilità, che a mio parere è decisamente degna di nota!
Ma passiamo alla storia: Kagome ha portato il Natale nel sengoku, e ovviamente Shippo e Rin sono entusiasti di tutto ciò! Quando la ragazza chiede se il mio amatissimo Sesshomaru gli farà l'immenso onore di presenziare alla loro umile cena, Inuyasha è naturalmente scettico (apro una parentesi per dire che sei passata spesso, con i verbi, dal presente al passato, quindi dovresti sistemare un po'), e dice cose che colpiscono Rin, che stava allegramente origliando! La ragazzina è fermamente convinta che il meraviglioso Sesshomaru tornerà u.u insomma, la proposta a quel punto è di decorare un albero, e Rin da bella bimba che vive nel mondo delle fiabe, pensa che vuole farlo con il sommo Sesshomaru ^^' eh... eh... eh...
Devo ammettere che anche soltanto l'idea è molto divertente XD la tua trama era una delle più simpatiche! Comunque, Rin si addentra nella foresta, e a quel punto fa la sua comparsa il fantastico, mitico, unico, inimitabile (si perde nei meandri di tutti i complimenti che conosce...), insomma, viene riportata al villaggio e scopre che è arrivato Sesshomaru *-* ho amato la sua risposta a "decoriamo l'alberello?", un fantastico e mozzafiatante: "dormi Rin" XD ahahahah! Lo amo *-*
Il bellissimo demone decise di andare a prendere l'albero prescelto dalla mocciosa, ma SURPRISE! Nell'albero, o forse l'albero stesso O.o va beh, c'è una ninfa che gli chiede di non tagliarlo! E gli dice "Quella ragazzina è molto fortunata ad avere voi che la proteggete." Eh... non dirlo a me XD le fortune tutte a chi le merita meno della sottoscritta ç_ç (va a piangere in un angolo). Insomma, Sesshomaru prende l'albero dalle radici, lo porta al villaggio, Rin dice per la seconda volta la frase "decoriamo l'alberello!", quindi la consegna della trama è quasi completa XD Sesshomaru in uno sbalzo IC maledettamente credibile nonostante la situazione, la aiuta pur restando figo XD secondo me sei riuscita a renderlo molto bene, l'unico momento in cui è uscito dalla sua figaggine è stato quel "Merry Christmas Rin!" XD della serie: come fa Sesshomaru a sapere l'inglese? Va beh, lui sa tutto!
Quindi, in poche parole: a livello grammaticale c'è qualche piccola imperfezione che puoi tranquillamente risolvere; a livello di trama non c'è una grandissima originalità, ma non è colpa tua, alla fine la consegna era quella, quindi potevi farci poco XD poi ti penalizza un po' il fatto che prima della tua ho letto altre storie simili sempre in questo contest; eppure ti devo dare cento punti per la maestria con cui hai sviluppato tutto XD ti ripeto, è difficile portare a termine una trama altrui, ma tu zitta zitta hai intrecciato il tutto senza essere monotona, ma sempre divertente, e non ti sei persa in inutili giri di parole, secondo me hai talento, perché non è da tutti avere una tale sicurezza, fidati ;)
Ecco, direi che ti ho annoiata abbastanza XD è stato piacevole leggere questa os, quindi molto brava ;)
SS (SuperSara).

16/12/16, ore 23:26

Dolce e romantica questa fanfiction. Bello vedere sesshomaru approcciarsi alle tradizioni umane per rendere felice la sua amata bimba. L'idea della ninfa nell'albero è stata molto bella :) mi piaciuta. Complimenti!