Moments
di roxy_xyz

29/12/16, ore 11:28

Moments. Un titolo semplice che non rende giustizia alla varietà di sensazioni che la one-shot regala. La narrazione procede con scorrevolezza, il dettato si caratterizza per un’atmosfera vagamente malinconica, caratterizzata al meglio dall’ambiente autunnale e dai punti di vista dell’uno e dell’altro personaggio. In particolare, sembra quasi che l’aria nostalgica della canzone da cui è tratto il prompt usato si sia trasferita sulle parole impiegate per descrivere questo incontro tra Harry e Hermione, che si carica di nostalgia, amore, paura e tanta voglia di fare la cosa giusta. Atmosfere e intreccio dei punti di vista sono, secondo me, anche la chiave dell’originalità del momento narrato. I due protagonisti sono due adulti, con tutto il peso delle loro esperienze passate sulle spalle, in particolare, Hermione ci fa partecipi di questo suo matrimonio naufragato per cui il suo riserbo e le sue paure sono giustificate e corroborate dai precedenti fallimenti. Amo di questa Hermione la sua capacità di essere fragile, confusa, acida, spaventata, decisa, insofferente, speranzosa, umana. Le risposte apparentemente non conseguenti che dà a Harry, che trovano spiegazione nella rivelazione finale, danno la misura della fallibilità umana che la caratterizza. La capacità di compiere degli errori, la paura di sbagliare ancora, è quello che viene fuori da questo Harry e da questa Hermione, ed è quello che rende semplice identificarsi con i loro dubbi e le loro paure. Hermione passeggia per Londra e il piacere scaturito dall’osservare la bellezza del paesaggio autunnale è il piacere di chiunque si trovi a passeggiare insieme a lei. Colori tenui e accesi che si mescolano alle sensazioni di stupore e confusione che il suo nuovo stato comporta. Harry la attende sulla sua panchina preferita deciso a non rimandare più una conversazione da troppo tempo attesa. La dinamica della loro discussione è fin da subito diversa – qualcosa è successo –, eppure i toni accesi della conversazione non fanno altro che sottolineare questo amore profondo che non ha avuto ancora modo di esplodere completamente e conducono con naturalezza alla chiarificazione finale. Ironia, malinconia, tenerezza si mescolano l’uno con l’altro in questo incontro e finalmente Harry e Hermione possono affrontare le loro paure insieme, con figli, nipoti e mutuo annesso.

28/12/16, ore 21:32

Adorabile, davvero adorabile.
Sono bellissimi, su questa panchina, con i colori dell'autunno... sembra davvero una fotografia, calda e dolcissima.
Mi piace Hermione, sempre molto razionale, e Harry, più impetuoso. Bimbi belli. *^*
Il tuo stile è sempre perfetto, e rappresenta al meglio i due personaggi. Mi piace il fatto che la storia dica tutto quello che ci serve sapere su quanto accaduto tra di loro. Non viene da chiedersi perché con Ron sia finita, o che fine abbia fatto Ginny, perché è giusto che vada così, come è giusto che finalmente loro abbiano una possibilità.
Complimenti davvero. :3 <3

20/12/16, ore 12:25

Complimenti Roxy, veramente una bella OS.

I dialoghi tra i due testoni sono semplicemente perfetti e questo è quello che apprezzo di più del tuo stile. E' rarissimo che non mi piacciano i tuoi Harry e Hermione 😍.
Per tutta la storia aleggia dell'angst, ma la fiammella della felicità rimane accesa fino all'ultimo, quando divampa.

Bellissima! brava!

A presto
Simo

18/12/16, ore 18:47

Da grande fan della coppia Harry/Hermione, non ho potuto fare a meno di entrare e leggere questa OS...

Personalmente l'ho trovata bellissima, mi è piaciuta molto e ti faccio i miei complimenti, hai uno stile piuttosto scorrevole che rende la lettura piacevole e per nulla pesante.

Ho trovato Harry davvero molto dolce, sono bellissimi e magari fosse andata così per davvero!
Complimenti ancora, davvero una bella OS!

Signorina Granger

18/12/16, ore 16:18

Eccoci qui, puntuali ogni anno a rispolverare questi momenti di dolcezza. Perché questo che hai descritto è proprio uno di quei momenti dolcissimi che amiamo immaginare per la nostra coppia preferita.
“Ho bisogno che tu mi aiuti col trasloco.” questa frase mi ha fatta morire, è assolutamente IC per Hermione, ce la vedo tantissimo a dirlo mentre fa quella sua espressione concentrata, con i pensieri che si arrovellano nella testa.
Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto la loro prima volta, molto naturale e credibile, compreso il risveglio imbarazzante e il silenzio lungo settimane.
E poi devo ammetterlo, ho un debole per le storie in cui Harry scopre che diventerà papà, anche se mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa in più sulla sua reazione, forse avresti potuto approfondirlo un po', giusto per darci qualche dettaglio su questo momento importante.
Il finale comunque è super romantico e sazia il lettore con il bacio finale.
Anche l'uso del prompt secondo me è super azzeccato, hai descritto bene la scena, il dettaglio della foglia che si poggia sulla spalla di Hermione rievoca l'atmosfera nei video di Adele (ebbene sì, sono una fan) e sono riuscita a immaginarmi bene la scena.
Proprio una bella storia, complimenti! :)

18/12/16, ore 08:26

Buongiorno anche a te. Mi piace un sacco il finale, mi è dispiaciuto un po' che non hai più strizzato l'occhio alla giudiciA LOL
Mi piace questa storia, perchè, anche se si stente questo filo di angst che accompagna tutta la narrazione, c'è sempre un vento di speranza che soffia.
E non ci posso fare niente a quel "Ti avrei tirato un pugno" di Hermione scoppio sempre a ridere perchè mi immagino la scena.
Dai, ne voglio un'altra, muoviti a scrivere! *senti da che pulpito*