The Twelve Days of Christmas
di Sapphire Smoke

23/12/18, ore 14:26

Ciao tesoro **
Questa è semplicemente la storia più mistica che io abbia mai letto, motivo per cui non so da dove cominciare perché ci sono davvero troppe cose da dire.
Sin dall'inizio avevo capito che non fosse una storia tranquilla, solo solo per il fatto che Regina chiami Emma dicendole: "Le mie mele sanno di pere".
Solo che la bionda è giustamente imbarazzata a causa del bacio da ubriaca che ha dato a Regina, che proprio non ce la fa a far finta di niente,
Quando sono arrivati gli uccelli... e le galline... io non ce l'ho fatta. Devi sapere che i pennuti mi fanno ridere, specialmente le galline. E ti giuro, immaginarmeli che invadono il territorio di Regina è stato qualcosa di troppo bello. Che poi ad immaginarmelo fa ridere, ma penso che se avessi tutti questi pennuti in giro mi verrebbe un'ansia vergognosa.
Poi è arrivata la mucca e ho detto: "Vabé, male che vada Regina si apre una fattoria".
Solo che poi sono comparsi i cloni e io ho sputato via tutti gli organi. Ma vogliamo poi parlare dei due cloni ribellini di Emma che fanno le cosacce?
Portate va Henry di lì, stano cielo!
Che poi Henry... oh, caro Henry... io posso capire tutte le buone intenzioni, perché deve essere brutto che la tua famiglia sia divisa, però... adesso è un grosso problema xD
Fortunatamente Emma le spiega che per Regina e Mary Margaret ci vorrà del tempo prima di riappacificarsi, mentre invece lei.. la ignora per un motivo ben preciso, l'imbarazzo è così forte che non può farci nulla.
In questa storia Regina ed Emma sono tremendamente adorabili e impacciate. Ho adorato quando finalmente si sono lasciate andare, ho trovato tutto molto passionale e dolce.
Tra l'altro non mi aspettavo che Regina avesse espresso quel desiderio riguardo la sua voce... non credo ce ne fosse bisogno, tant'è che Emma le dice chiaramente che vuole sentirla cantare.
Non ti ringrazierò mai abbastanza per aver tradotto questa storia. Nelle condizioni pietose in cui sono, mi ha fatto sorridere più di una volta.
Ti mando un abbraccio, a presto!

~ Nao

13/12/18, ore 23:04

Questa storia è semplicemente troppo dolce e bella, la adoro! Entra di diritto nella lista delle mie preferite! Sono passati due anni dalla sua pubblicazione ma mi sembra comunque giusto lasciare una piccola recensione per far sapere quanto dannatamente l'abbia apprezzata e mi sia divertita un mondo a leggerla! Grazie di cuore per la traduzione (e la storia originale)! <3

21/12/17, ore 14:01

Inizo facendoti i complimenti,più che meritati, sei davvero brava. Mi è piaciuta davvero tanto questa storia, ci sono molti colpi di scena a mio parere, cose che non ti aspetti, alcune pure ironiche, tipo le 7 Emma Swan 😅 mi è piaciuto davvero tutto. Emma e Regina poi sono fantastiche e tu sei stata brava a descrivere tutto, sentimenti contrastanti e non, insomma complimenti davvero. Continua così. Spero di leggere altre storie/traduzioni fatte da te. 😊

20/12/16, ore 17:21

Ciao! :)
Ahahaha oddio che storia! XD ho riso dall'inizio alla fine ahahahaha xD
Tutti quei cloni di Emma nuda, nei bagni di Regina ahahah xD e le galline? Le oche? I merli? XD la ciliegina sulla torta è stata la mucca in cucina! XD sono davvero scoppiata a ridere ahahah xD
Henry ha proprio espresso il desiderio sbagliato xD ma poi, chi l'ha avverato? Una fata alle prime armi? XD
Cos'è questa storia di fare colazione con un cervo?! XD
La fata madrina, poveretta, dovrà andarsi a confessare ahaha xD
Certo, la parte finale è fantastica, sia con l'imbarazzo di Emma sia con quello di Regina xD
Beh, festeggiare il 26 non è male, certo, non è il massimo ma vabbè.. Tutto questo è stato causato da Henry! Tranne le Emma nude, sarebbe stato scioccante pensare che un bambino avesse pensato a questo xD
Ho praticamente adorato questa storia,è divertentissima! XD
Molto brava nella traduzione, impeccabile! :D
Spero di leggere in futuro altre tue storie, traduzione e non ;)
Ciao! :)