Cavalieri
di GiuliaNieri97

27/10/18, ore 15:17

ciao !
ho letto la tua storia fino a questo capitolo e mi è piaciuta molto !
la continuerai ?
nancyiry

21/12/16, ore 12:56

Ciao! Mi sono trovata per puro caso a leggere questa one-shot. E...non mi sembra una one-shot. Vorrei sapere di più di questi cavalieri, questi "fratelli" che si fronteggiano in un duello che sembra avere tutte le carte in regola per essere incredibilmente epico. Mi sarebbe piaciuta qualche riga in più, davvero, una spiegazione di ciò che sta accadendo. Ma niente. *sigh*
Comunque. Ho due piccoli appunti da fare, spero che non te la prenderai ma penso che sarebbe meglio rivedere certe cose:

1. Il layout della storia. Senza utilizzare il codice html o Nvu, la one-shot è venuta tutta attaccata, e il lettore ha difficoltà a leggere - mi ci sono approcciata perché era breve e la tua prosa è molto corretta, se no avrei avuto davvero difficoltà! - Ti consiglio di downloadare Nvu, è davvero molto comodo!

2. Ho notato solo due ripetizioni, che trascrivo qui di seguito:
- Due guerrieri, IDENTICI per altezza e proporzioni, stesso colore degli occhi, persino il loro equipaggiamento era IDENTICO
- Con un BALZO si portò indietro, poi contrattaccò con la sua lama, che venne parata. Fra le due lame scoccò una scintilla accecante. Entrambi furono SBALZATI indietro dalla potenza dell'impatto. [sì lo so, non è la stessa parola e non è la stessa frase, ma prova a leggerlo a voce alta.]

Queste le osservazioni. Per il resto, ripeto, la storia mi è piaciuta molto, e mi ha lasciato un senso di "non finito" perché vorrei saperne di più!
cheers
_morgengabe

21/12/16, ore 10:16

Ciao! Il racconto è molto carino e leggero, anche se non originalissimo. Tratta della tipica battaglia tra il bene e il male, tra la luce e l'oscurità, ma resa più dolorosa e drammatica dal fatto che i cavalieri che stanno combattendo sono fratelli. Non vengono specificate le ragioni che hanno portato questi a scegliere l'una e l'altra parte e a lottare, ma devono essere molto serie, a giudicare dalla freddezza e dalla collera che entrambi lasciamo trasparire mentre parlano.
Mi permetto di farti qualche piccolo appunto su alcuni errori che ho riscontrato durante la lettura.
Innanzitutto, nelle frasi "[...] il loro equipaggiamento era identico: Un'armatura, un elmo, uno spadone a una mano e mezza" e "Solo un particolare li divideva: Uno dei due era completamente nero [...]" dopo i due punti non va la maiuscola. "Le due spade stridono" qui andrebbe uno "stridettero", perché il testo è tutto al passato. "Il nero sogghignò i muscoli che pulsavano": hai dimenticato una virgola, altrimenti le due frasi appaiono tutte attaccate. "Il nero rispose: "Lo sai il perché fratello" Rispose, l'ironia tangibile [...]": qua c'è la ripetizione di "rispose". Ti consiglio di togliere il secondo e di aggiungere anche un punto alla fine del dialogo. Un'ultima cosa: "Si gettò di nuovo all'attacco, quello non fu un attacco controllato, ma uno potente [...]". Qui dovresti sostituire la prima virgola con un punto ed evitare la ripetizione del termine "attacco".
Insomma, ti consiglio di fare un po' attenzione a queste piccolezze. Naturalmente, puoi anche decidere di non seguire le mie direttive, come meglio credi. I miei sono solo dei consigli, che puoi anche ignorare se vuoi. Ad ogni modo, il racconto è davvero carino e, in particolare, mi sono piaciute le metafore sul sole e sulla notte riferite ai due cavalieri. A presto. :)