In nome del padre
di Midnight Sunflower

26/02/18, ore 15:39

No, non sto piangendo per questa bellissima flash. Nono. Ho trattenuto a fatica le lacrime nella scena in cui T'Challa parlava con T'Chaka e questo breve componimento si può benissimo collocare prima del film, con i suoi dubbi prima di indossare il costume per salvare Nakia. Perché, sebbene sia scritto nel suo destino il diventare re... T'Challa rimane sempre un ragazzo che ha perso da poco il padre. Le citazioni del Re Leone sono perfette, si sposano perfettamente con l'atmosfera a tratti mistica del tutto.

Geo

23/04/17, ore 20:27

T'Challa non ha ancora avuto il suo film personale, ma io già lo adoro.
È un personaggio complesso e ancora avvolto nel mistero, ma mi affascina.
Ha dimostrato grande generosità nell'accogliere i Vendicatori fuggitivi.

Tuttavia, vista la sua giovane età, teme di non essere in grado di sostenere il peso della corona, per questo chiede aiuto a suo padre.
T'Chaka non sarà fisicamente al suo fianco, ma una parte di lui vivrà sempre nel figlio.

Vedi? Lui vive in te... (Cit.) 😉😉😉😉

Come stavo dicendo, T'Challa chiede aiuto, e una stella più luminosa delle altre, lo rassicura; lui sarà un buon re, una vera Pantera Nera.
Non lo ha chiesto lui, soprattutto perché per diventare re, suo padre ha “dovuto” morire (che brutta cosa, il fatto che per divenire re o regina, il genitore debba morire... 😢😢😢😢) ma terrà alto l'onore della sua famiglia, ne sono sicura.
Ringrazio Wunderkammer Show per averti dato l'input per questa storia.
Ovviamente ti faccio i complimenti per averla scritta. 😉😉😉😉

Adesso passo anche da Bucky, dammi il tempo di prendere i fazzoletti, perché mi serviranno, ci scommetto.

Ragdoll_Cat

26/01/17, ore 15:14

Okay, io ho visto tutti gli avengers, anche se ammetto di aver letto ben poco di loro. Ad ogni modo non posso negare che Pantere Nera è uno dei miei personaggi preferiti.
Tanto per cominciare ti faccio i miei complimenti per la forma che hai dato al testo: è scorrevole, adatto al tipo di argomento che stai trattando e da il tempo al lettore di calarsi nei panni del giovane re.
In secondo luogo mi è piaciuto come hai conciliato la pantera, con il re e il fanciullo. Tre personalità: la forza, il peso della regalità e il sentimentalismo fanciullesco...wow, non è da tutti.
Altra cosa che a mio parere ti ha fatto guadagnare un sacco di punti e ci sta un sacco, lasciatelo dire, sono le citazioni prese dal cartone del Re Leone...inutile dire che è il mio cartone preferito, perciò se le avessi usate a sproposito non avrei mancato di fartelo notare; tuttavia 'non è questo il giorno!' ;)
Quindi ti faccio i miei più generali e sentiti complimenti. Spero di leggere presto ancora qualcosa di tuo.

CK

12/01/17, ore 11:34

Ciao! Eccomi di nuovo qui, a leggere un’altra tua storia!
Non essendomi ancora informata a sufficienza su Captain America, ho dovuto eleggere una fanfiction lasciandomi trasportare dalle tematiche trattate e dalle emozioni che mi suscitava. Alla fine ho scelto questa per una serie di ragioni.
In primis, mi ha affascinato l’idea di un protagonista erede al trono senza che avesse la preparazione e la maturità sufficiente per attenersi ad un compito così importante e impegnativo. Ti confesso che nella trama di un mio futuro romanzo è presente una “questione” del genere; quindi, tutti i sentimenti sconsolati e contrastanti che ha provato il personaggio che hai trattato mi hanno fatto ricordare quest’idea a cui tengo tanto. Altro motivo per il quale mi ha incuriosito la trama.
Un’altra cosa con la quale ho simpatizzato è stata la parte dei re del passato che sorvegliano i vivi dal cielo come se fossero angeli. Mi ha ricordato tantissimo quel pezzo della mia fanfiction che mi pare tu abbia letto! Adoro inserire questi tipi di riflessioni e scene per sollevare il morale a un personaggio; ritengo siano tanto intime quanto portatrici di grande coraggio e dedizione per egli. Tu hai saputo descrivere tutto ciò alla perfezione, destreggiandoti bene in poche righe con la sua frustrazione.
Incredibilmente adatte anche le citazioni prese da “Il re leone” (quanto amo quel film… *si commuove*)! Tutto ciò mi fa pensare che il protagonista sarà poi capace di amministrare brillantemente il governo e troverà la forza di sconfiggere tutti i nemici della sua terra.
Altra caratteristica che ho notato del personaggio è la sua bontà d’animo verso chi gli è ostile, quando ha detto che ha promesso di curare colui che ha ucciso suo padre. Saper perdonare ed essere misericordioso nei confronti di chi ha fatto un torto è una qualità eccellente che deve avere un buon sovrano. Confermo che ha tutte le carte in regola per diventare tale: deve solo imparare a credere in se stesso, accettare la triste realtà e andare avanti. Come si suol dire: chi fa del bene, prima o poi verrà ricompensato.
Pur non conoscendo l’ambientazione, ho amato particolarmente come hai descritto – senza dilungarti troppo – il luogo in cui il personaggio si trova, alcuni aspetti  “tecnici” della trama dell’opera originale e tutte le sensazioni provate dal ragazzo. L’empatia con quest’ultimo è avvenuta benissimo!
Il tuo stile continua, ovviamente, a piacermi: lineare, conciso, dai toni eleganti e a tratti melodici, e con alcune parole ricercate che evidenziano la profondità e ricchezza del tuo vocabolario.
I miei complimenti, ancora una volta, per tutto: trama, personaggio e stile. Ottimo lavoro! *pollice in su*
Alla prossima,
Scarlet

27/12/16, ore 16:00

Ciao bella!

ma lo sai che ancora prima di leggere le citazioni mi sono detta 'diavolo, tutta questa situazione mi ricorda moltissimo il Re Leone' ^^? Sarà il fatto che stiamo parlando di un super eroe molto felinico...
Ci stavano davvero da Dio, e mi piace molto la maniera in cui le hai inserite :D.
T'Challa non mi ha fatta impazzire in Civil War: capivo benissimo le sue ragioni, ma, conoscendo da spettatrice l'innocenza di Bucky, io tifavo piuttosto per il Soldato d'Inverno.
Qui però tu non parli dell'uomo rancoroso e spezzato, in cerca di vendetta, ma di un fanciullo sperduto che si è ritrovato troppo presto un peso troppo grande da portare sulle spalle. E il mio cuore non ha potuto che sciogliersi... poi va beh, Mufasa ha fatto il suo :P
Azzeccatissimo anche il titolo!

Complimenti come al solito, cara Ale :D
ti auguro un buon proseguimento di feste e spero tu abbia trascorso un sereno e felice Natale!
baciotto,

Benni

23/12/16, ore 22:14

HELL... (non riesce a terminare il saluto perché deve ricacciare indietro le lacrime) Ok, ciao, e grazie per questo secondo regalo natalizio, graditissimo.

Le lacrime sono dovute al fatto che... be', hai citato "Il Re Leone", ed è da quando ero bambino che quel cartone è fra i miei preferiti in assoluto. Mufasa, poi... non appena si è abbastanza grandi da capire chi sia Vittorio Gassman, è un piacere risentirle in italiano, hanno tutto un altro valore. Poi, per me che sono cinefilo.. ok, fine drammone napoletano, passiamo al resto.

T'Challa è semplicemente perfetto: la figaggine del costume ricostruita nei due paragrafi iniziali righe, seguiti poi dai dubbi dell'ultimo arrivato nel club Marvel-Disney. Finisci la drabble che conti i secondi fino al 2018, quando rivedremo Chadwick Boseman in tutta la sua gloria nel film a lui dedicato. In una drabble, tutto il mondo di un giovane improvvisamente chiamato a un ruolo di enorme responsabilità, per cui sente - comprensibilmente - impreparato. Semplice, diretto, ben scritto e commovente.

Ma c'è una piccola bacchettata. Forse sono io che mi ricordo male "Civil War", però pensavo che per il finale del film fosse stato stabilito che era stato Zemo a uccidere T'Chaka, facendo poi ricadere la colpa sul Soldato.

Comunque, gran bella drabble, ancora grazie, vado a recensire il resto. A presto!

P.S. Sorpresa!!! Beh, dopo due drabble che mi accetti, a questo punto io mi sento autorizzato a suggerirne una terza, e prometto ultima. Non ti dico direttamente chi, ti fornisco solo tre indizi: a) anche lui è un ultimo arrivato, b) anche lui avrà il suo film, di cui il trailer è uscito da poco, c) ha un forte legame con un personaggio su cui hai già scritto, il che ti darebbe la possibilità di prendere l'altro a protagonista della drabble vera e propria. Se ti viene un attimo l'ispirazione, pensaci su. *blink*

23/12/16, ore 16:22

Ciao : )
*accarezza la testa di T'Challa*
Piccolino mio (?), non temere, è tutto a posto. Sarai un'ottima Pantera Nera e tuo padre sarebbe fiero di te. Anzi, è fiero di te. T'Chaka era un grande uomo, e per i grandi uomini la morte non significa nulla.
*abbraccia T'Challa*
Dunque, passando alla recensione della storia.
Davvero bellissima e malinconica, è così tenero il T'Challa che hai descritto tu, ovvero un uomo come tutti gli altri, che prima di essere un re e un eroe è una persona, un ragazzo che ha visto suo padre morire e non si sente all'altezza del compito che il padre sopracitato gli ha lasciato sulle spalle. Mi stringe il cuore vederlo così fragile.
È scritta davvero benissimo, il paragone del palazzo con una piccola stella è meraviglioso, sei bravissima!
Davvero tanti complimenti, te li meriti tutti!
Grazie per aver condiviso con noi questa bellissima flash ^^
A presto! :*
Aster