Be on your way, and stop crying your heart out
di Ahiryn

Che bellissima OS, dovresti scriverne altre su i nostri beniamini a Hogwarts, l'ho adorata!!! Bravissima, ho letto tantissime altre tue storie e questa rientra tra le mie preferiti! Grazie mille <3

Mi è piaciuta moltissimo!
Non so come ho fatto a non leggere cross-over di questo tipo prima d'ora, adoro la sasunaru, adoro Harry Potter, e adoro anche questa fic.
Come al solito è scritta in modo impeccabile e mi piace molto la divisione in Case che hai fatto (anche se Sakura me la immaginavo più Corvonero, forse). Tutto è coerente col mondo magico di Harry Potter, mi è piaciuto molto anche come hai inserito riferimenti ai personaggi originali... l'unico dubbio riguarda il fatto che Itachi è un Auror eppure lavora come insegnante a Hogwarts... dovrebbero essere mestieri separati, ma è solo un dettaglio.
Adoro che Sasuke sia un patito di Pozioni e decida di intraprendere quella strada... sarà che probabilmente sarebbe la mia materia preferita ahah
Ah, fantastica l'idea di usare un Molliccio per far aprire Sasuke e fargli capire che poteva trovare la forza di affrontare suo padre, anche perché dalla scena in infermeria non è sembrato così gelido come Sasuke sembra vederlo. In realtà non so neanche se fosse un piano di Itachi o una casualità, visto che - essendo professore di Difesa Contro le Arti Oscure - sarebbe totalmente giustificabile la presenza di una simile creatura chiusa nel suo ufficio... però il tempismo con cui è uscito dalla stanza e si è mostrato a Sasuke mi fa pensare che in effetti sì, sia un piano di Itachi.

Penso che tra un po', mi verrà un crampo alle mani a furia di tenere il cellulare ed a mandare avanti per finire di leggere.. Senza contare che se dovrò mettermi gli occhiali la colpa sarà tua u.u. Avrei 10 decimi ma dopo due giorni fissi a leggere tramite cellulare Mh... È un miracolo che io ci vedi ancora ahah, ma non mi stancherò mai di dirti che amo le tue storie e che cacchio(per non essere scurrile, perché io sono una brava ragazza... Si si) hai un dono che fa paura!!!
Non hai idea di quanto ti invidio per questo, ma alla fine sono super contenta anche così, perché almeno posso passare giornate in tranquillità senza troppe rotture di scatole(naturalmente tutte provenienti dal mondo "reale").
Ti giuro, se tu cominciassi a scrivere sterek, drarry o anche destiel, penso che ti verrei a cercare per tutta l'Italia solo per poterti stringere la mano e baciarti i piedi... Ok, no questo forse no, più che altro perché sarebbe inquietante e non vorrei passare per una squilibrata, cosa che forse adesso un minimo dubbio lo hai Ahaha, vabbè questi sono futili dettagli quindi è meglio che mi dileguo prima che possa peggiorare la mia situazione... GRAZIE!

Ciao! Mi avevi consigliato di leggere questa fic secoli fa, ma non avevo mai trovato il link della suddetta... che dire, sai che non sono particolarmente fan del SasuNaruSasu (in effetti le uniche fic che mi capita di leggere su di loro sono rigorosamente AU) ma accidenti se erano adorabili! Itachi deve essere promosso a Salvatore dell'Universo Magico, unica ancora di salvezza!
Tutti i personaggi sono stati smistati nelle case in cui me li ero immaginata, inoltre ho davvero apprezzato - anche se sono una Grifondoro - il fatto che tu abbia inserito ben due Serpeverde, anche se solo citati (Temari e Neji), come persone buone/amiche dei Grifoni, per abbattere inutili stereotipi u.u
Poi vabbé, Naruto genio a Quidditch e discreto in Difesa lo rende così simile ad Harry che piango la vita *sigh*
Lo stile come sempre impeccabile, che anche in situazioni deprimenti non manca di essere leggero, senza rischiare di diventare pesante!
((Spero aggiornerai presto "Papà non perdere la testa!", ne ho un bisogno fisico))
A presto, Mezzosangue230

Hai migliorato la mia giornata! Sì, mi sembra il modo migliore per iniziare questa recensione. In un viaggio in bus di quasi due ore, causa sciopero della tube, leggere la tua fancfict è stato un toccasana, per non parlare dell'ambientazione: Hogwarts! E per me, che amo quel mondo e vivendo a Londra lo "vivo" ancora di più - perché ovunque ti giri trovi qualche riferimento a Harry Potter - non c'è contesto migliore per scrivere una oneshot. Quanto ho amato i vari riferimenti ai personaggi di zia Jo!! "Il migliore in pozione dopo Snape" "Il quadro di Lupin", ci mancava solo Silente che dava la benedizione a quei due disagiati. ♥️ E poi il Quidditch!! Oh my... Me lo immagino Naruto su una scopa che fa strage di cuori, perché sì, è un figo da paura, ammettiamolo. Un po' come Naruto nei panni di un pompiere (sì, ho letto anche la tua ultima fanfict) e per quanto è solo un personaggio inventato... È un manzo alla pari di Tom Hiddleston e suoi simili. Anche se anche quest'ultimi sembrano essere irreali, ma comunque, ritorniamo alla recensione - che è meglio!!
CONTINUALA!
Ti prego inventa qualche altra cosa, non so, un prequel e poi anche un sequel, qualsiasi cosa ma non abbandonare questa ambientazione con i personaggi di Naruto! Non so, un fuori onda Kakashi/Sakura, o meglio ancora un Itachi/Shisui (perché anche se non è stato nominato, dove c'è Itachi c'è un Shisui nei paraggi e io so che li shippi - anche se ci sono sempre troppo pochi momenti tra i due nelle tue long!! 😫). Insomma non abbandonare l'idea di questi due maghetti, anche se con questo non voglio che dimentichi le tue long (verranno aggiornate presto, vero?! Vero?! Vero?!).
Sono team Naruto, quindi per quanto posso aver capito i complessi di Sasuke non lo perdonerò mai per quello che ha fatto subire a Naruto, sia in questa oneshot sia in "Papà non perdere la testa". Ogni volta che quel volpetto perde la sua gioia a causa dell'Uchiha il mio cuore si sgretola e la gola mi si stringe per impedirmi di piangere, anche se non sempre riesco a contenermi.
In ogni storia riesci sempre a gestire bene i personaggi sia per il loro carattere e soprattutto per l'età che hanno. Hai gestito alla perfezione questi due diciassettenni e anche le loro versioni più adulte in altre storie. Riesci a rendere a pieno anche Sarada e Boruto e questo è straordinario, davvero.
Avrei ancora molto da dire ma ho iniziato questa recensione durante la pausa pranzo e sono riuscita a continuarla solo ora, che sono le dieci passate. Concludo dopo aver detto niente e tutto nella speranza di leggere ancora qualcosa di simile e in attesa degli aggiornamenti delle tue long.
A presto.

Satine_Faye

Quanto possono essere fighe le HogwartsAU? Poi se l'autrice sei tu, mia cara Ahiryn, la storia è una garanzia! u.u
Nei ruoli che gli hai dato, i nostri due protagonisti sono praticamente perfetti! Ho amato ogni singolo istante *-* certo, Sasuke in tutta la sua serpeverdosità (?) ha trattato malissimo il nostro piccolo grifoncino biondo ç_ç hanno litigato dopo una lemon così tenera XD possibile che Lucius... ehm Fugaku! Possibile che Fugaku se la prenda tanto se suo figlio se la fa con un ragazzo? Dannazione ha anche reclutato una copertura! Naruto si è avvelenato XD spettacolo! Ahahahaha! Non immagini quanto ho riso quando gli è arrivato il gufo con il ramen XD puhahahha! Tentativo disperato di farsi perdonare <3 s... solo che poi ç_ç sigh! Dannazione lo hanno picchiato e Sasuke non ha mosso un dito! Al rifiuto di Naruto risponde con "Quando avrai superato le tue paturnie da scolaretta, vieni a cercarmi." *fa dei respiri profondi* questa... è la prima volta... che voglio che Naruto se ne vada e lo abbandoni nel suo mondo di falsità!!! Si vive anche di soddisfazione ragazzi miei!
Arriva Itachi e raccoglie Naruto dal corridoio portandolo in infermeria XD quando è figo Itachi che fa il professore? <3 Mi sciolgo! Sasuke si fa le sue paturnie mentali secondo cui se il fratello stava vicino al "suo ragazzo", questo si sarebbe potuto innamorare di lui XD puhahaha! Se lo meriterebbe u.u
A quel punto sono state bruciate le scope e... davvero, devo dedicare un attimo a questa scena: "Naruto era nel bagno delle ragazze, a lamentarsi con Mirtilla Malcontenta" puhahhahaha XD non ce la posso fare!!! Va beh, comunque nel bagno delle ragazze i due parlano e ovviamente Sasuke ci tiene a precisare che non ha bruciato lui la scopa di Naruto perché sa quanto ci tiene al quidditch... oh certo è.é lui è solo quello che lascia che lo picchino senza dire un'acca! Tsk! Ma ecco Itachi fa la parte della Mcgranitt e regala una scopa figa a Naruto *-* fantastico!!! Ho amato anche il ragionamento che fa Naruto su quello che è il modo in cui si sente Sasuke nei confronti del fratello XD un po' come la mia povera sorellina nei miei confronti u.u (seh...). Il biondo chiede a Itachi di aiutarlo con la scuola XD non credo che possa esistere altro modo al mondo in grado di DISTRUGGERE Sasuke! Penso sia la vendetta perfetta!
Ad ogni modo, gente picchia il nostro povero Sasuke, che finisce in infermeria, e Naruto assiste a un epica conversazione di famiglia in cui si capisce pienamente come stanno le cose: Fugaku dice al figlio le stesse identiche cose che Sasuke stesso dice a Naruto XD il che è tutto un programma, ma questo padre non è affatto figo e potente come sembra, perché bastano poche parole del figlio maggiore a mandarlo nel pallone, tanto che tenta con un disperato: "Mi lasceresti parlare da solo con mio figlio?" AHAHAHAH XD della serie: "Smettila di dirmi la verità! Non riesco a convincere me stesso e Sasuke altrimenti!".
Naruto e Sasuke restano finalmente soli, ma oltre al conforto non ci può essere altro perché, giustamente, al biondino non basta tutto ciò u.u "non ho intenzione di diventare il padrino dei tuoi figli, che di nascosto si scopa il loro papà" esattamente come fa nella serie di Boruto *-*
Insomma, Itachi e Sasuke parlano di Naruto, e dopo che un molliccio assume la forma di Fugaku, il più piccolo gli sputa addosso tutta la verità <3 XD geniale! A questo punto la situazione è chiara, Sasuke invia al caro padre una strilettera e va a riprendersi Naruto *-* e finalmente vissero tutti per sempre felici e contenti! Bellissima ff! Grande come sempre!
SS (SuperSara).

Ciao Ahiryn ^-^
Dico soltanto una parola: Meravigliosa!
Questa storia mi ha presa in una maniera che sinceramente non mi aspettavo, Naruto e Sasuke mi sono sembrati cosi veri che per un momento mi e' sembrato di star vedendo un film di Naruto ambientato in Harry Potter XD
Davvero una storia fantastica, che mi ha fatto anche venire voglia di leggere una long di Naruto e Sasuke proprio ambientata qui, mentre la leggevo non riuscivo a smettere di pensare che sarebbe stato davvero fantastico! Chissa' forse piu' avanti potresti provarci :3
Ancora complimenti per la trama, mi ha lasciata con una piacevolissima sensazione al petto e solo gli scrittori che lavorano veramente con passione riescono a trasmettere le loro emozioni al lettore, quindi ancora bravissima! ^-^
Piu' avanti credo proprio che andro' a sbirciare le altre tue storie, per ora ti saluto ;)

shiva95

Ho letto quasi tutte le tue storie e ti assicuro che in questa (come anche negli ultimi capitoli di entrambe le tue long) ti sei davvero superata... Spero che un giorno tu decida di scrivere una long SasuNaru ambientata a Hogwarts, perché sei riuscita a farmi rivere la magia di Harry Potter che temevo di aver perso dopo aver letto The Cursed Child, e perché è stata semplicemente speciale. Ne approfitto per congratularmi per le tue long, soprattutto Pneuma, che nonostante sia ancora in corso mi ha già lasciato tanto nel cuore; e per Papà Non Perdere La Testa, che riesce a farmi ridere e commuovere più volte in un solo capitolo. E per come riesci sempre in ogni tua storia a trattare il personaggio di Itachi, risaltandolo sempre al meglio senza mai renderlo banale, ripetitivo o OOC. Complimenti, sei semplicemente eccezionale.

Ciao Arianna,
ammetto che non sono una appassionata di Harry Potter e quindi non conosco molto bene alcuni termini tecnici, ma la tua storia è comprensibile ancha e me che sono ignorante.
E' vero che è immensa, diciottomila parole non sono uno scherzo! Forse a farla in due capitoli non sarebbe stato sbagliato, ma sinceramente la lettura è facile e coinvolgente, poi scrivi in maniera divina ed ogni aneddoto è così interessante che una volta iniziata non si vede l'ora di arrivare alla fine!
Naruto e Sasuke sono così dolorosamente loro, anche se li vedo molto più simili alla prima parte del manga, con l'Uchiha continuamente preso dalla necessità di essere all'altezza del suo nome e con un destino segnato, un fratello geniale che lo oscura ed un desidero infinito di essere riconosciuto.
Anche Naruto lo vedo molto IC, innamorato perso, sensibile, pronto al sacrificio, eccessivo alle volte. Infatti accetta molti compromessi, giustifica e scusa atteggiamenti vergognosi, ma alla fine capisce che morirà così...
Amo le Naruto x Itachi e l'accenno che ne fai mi ha mandato in brodo di giuggiole! Itachi lo vedo molto serio e attento ai bisogni di Sasuke, quindi il suo atteggiamento è sempre da angelo custode.
Ok vorrei dirti mille altre cose, ma mi limiterò a scrivere che mi è piaciuta molto leggerla, anche se avevo un sonno pazzesco e gli occhi mi si stavano crepando!
Ah... le tue storie... devo ancora trovare il coraggio di leggere quell'ultimo capitolo di quella tua fic... Non ce la posso fare. So già che finirà malissimo perchè era un treno in corsa verso un burrone!!!
Grazie della fic
anna

Wow. Ho letto la storia tutta d'un fiato e devo dirti che mi è piaciuta tantissimo. Di Harry Potter so a memoria i film e sto leggendo i libri (sono arrivata al terzo), e ho adorato il modo in cui sei riuscita ad unire i due mondi. Che poi il modo in cui scrivi è semplicemente perfetto, riesci sempre a tenermi incollata allo schermo quando inizio a leggere uma tua storia XD passando alla storia, ad un certo punto mi sono ritrovata come Mirtilla, che non sapeva più per chi tifare... avrei voluto tifare per Sasuke, perchè mi dispiaceva per come era andata a finire con Naruto e la situazione in cui si trovava, ma anche Naruto aveva le sue ragioni, e l'Uchiha forse le sottovalutava un po'... credo però di capire perchè Sasuke si è comportato così, e non penso che nessuno possa fargliene una colpa... infondo è difficile voler accontentare i propri genitori quando ciò che si sogna è completamente diverso da ciò che desiderano, e la storia con Itachi non migliora la situazione. Mi è piaciuta molto la scena del Molliccio, dove finalmente ha trovato il coraggio di parlare a suo padre e difendere Naruto. Itachi è riuscito ad aiutare sia Naruto che Sasuke, e anche qui l'ho adorato come personaggio XD il fatto che la stanza delle necessità si sia rivelata a loro due per i loro bisogni mi ha fatto ridere, ma effettivamente non penso ci sia un'altro luogo più sicuro dove potrebbero fare i loro comodi senza essere scoperti...
Spero di avere la possibilità di leggere altre tue storie di questo genere, e auguri di buon Natale!! (Anche se un po' in ritardo)
Ps: grazie per aver pubblicato questa storia sotto Natale, così finisco questa giornata nel modo migliore ;)
(Recensione modificata il 25/12/2016 - 11:39 pm)
(Recensione modificata il 25/12/2016 - 11:44 pm)

Leggerti è una garanzia di qualità e di emozioni. Con te si va sul sicuro! Ti dirò che di Harry Potter conosco solo il nome ed è una saga che non mi ha mai attratto. Nonostante questo ho adorato il tuo cross over e le parti fantasy dalla prima all'ultima riga! Eccezionale come sempre ❤

Ciao, è un piacere ritrovarti e questa shot seppur moooolto lunga, mi è piaciuta un sacco.
Hai intrecciato due saghe che adoro e devo dire che è stato interessante vedere Naruto, Sasuke e i loro amici nei panni di maghi.
Inoltre è stato un piacere ritrovare la scuola di magia e stregoneria, gli incantesimi, il Quidditch e tutto il resto.
Quindi brava e ti faccio anche tanti auguri di buone feste.
Ti segnalo solo un errore nella frase “Ti ricordi di quando ha creato quella pozione per le ali dei gufi, in modo che faticassero di meno?”.
Ci ritroviamo con le long!
Kiss

Ciao! Dico solo una cosa perché sono in ritardo con il cenone di questa sera. Questa one shot è il miglior regalo di Natale che abbia mai ricevuto! Lo amata dall'inizio alla fine. Hai unito le due cose che amo di più (narusasu e Harry Potter) per farne una meraviglia. Grazie per aver reso la vigilia tanto speciale!
(Recensione modificata il 24/12/2016 - 07:29 pm)