Natale a Trabia
di Atra

07/02/17, ore 00:42

Ehm... ogni volta che sparisco scrivete una cofana di roba, io non so come fate, ma... da qualche parte devo iniziare, giusto?
Caspita, una storia su Trabia! Devo ammettere che mi aveva incuriosita e affascinata il posto e mi è dispiaciuto che nel gioco non se ne sia parlato per nulla. Meno male che hai riempito questo vuoto tu, anche perché sarebbe stato interessante sapere qualcosa di più anche di Selphie.
Vero, il posto è molto a nord, quindi è ovvio che nevichi sempre e che il clima sia sempre rigido, com'è ovvio che la gente ci sia abituata, quasi ( ma a chi verrebbe mai in testa di creare un'accademia in un posto del genereee? ).
Davvero interessante la cosa. In pratica, le tre visite al posto a Selphie paiono tre visite in tre posti diversi, quasi fatichi a comprendere ( no, ad accettare ) che le cose siano cambiate.
Capisco che vederla distrutta le provochi una pena immensa, ma anche la reazione che ha avuto, dopo averla rivista ricostruita... beh, è triste, perché il posto è rimasto ferito, come d'altronde il cuore di lei.
Le cose cambiano, le persone cambiano, il tempo scorre e la cosa stupefacente è che tu usi questa immagine fissa del Natale perenne per dare quasi un senso surreale alla cosa. Un'illusione perpetua che continua. Una storia davvero particolare.

L'angolo dei morti però non sparisce con il Natale e purtroppo deve andare bene così.
Fortuna che nel frattempo anche lei è cambiata o non ce l'avrebbe fatta a sopportare tutto questo.

Siccome sono in ritardissimo con l'aggiornamento cercherò di recuperare, ma con calma, va bene?
(Recensione modificata il 07/02/2017 - 12:48 am)

27/12/16, ore 21:44

Giusto, tutti si compiacciono che il Garden di Balamb sappia volare e sembri invincibile, e tutti si dimenticano che Trabia ha subito l'attacco missilistico di Galbadia. Povera Selphie, di tutti quanti i protagonisti ci ha rimesso soprattutto lei. Però è una buona cosa che non cada in depressione, alla fine la forza della vita che va avanti è l'unica ragione di vita. Se no si finisce ad ammuffire su se stessi, diventando mummie. Nonostante i danni, Trabia si riprende già: pianti e sofferenze sono di norma il maggiore motore delle emozioni umane, la determinazione cresce in rapporto ad esse. Nessun trauma si supera da soli, ma nessuna disgrazia è più grande del darsi per sconfitti. Purtroppo, non è cosa da tutti, altrimenti la razza umana sarebbe diversa.

Alla prossima. Ciao.

24/12/16, ore 19:08

Ciao! xD
Abbiamo trovato una Selphie parecchio riflessiva in questa tua shot, a differenza di come appare solitamente nel gioco -a parte quando distruggono Trabia, e vorrei vedere direi!- e ti dico che mi è piaciuta tantissimo la tua Selphie! xD
A parte che... mi è sempre piaciuta Selphie^^ hai presente quando un personaggio ti colpisce in pieno? A me è successo con la 'pazzerella' Selphie^^ proprio per come l'hanno caratterizzata! :)
Giuro, fai di quelle introspettive che... WOW!!! xDD
Alla prossima e buon Natale! xD
Saluti da summer_moon