From the other side
di Nocturnia

25/12/16, ore 22:41

Oh, wow! Fic molto intensa come al solito! Qua faccio fatica a recensire perché questa serie non l'ho mai letta, ma farò del mio meglio per buttare giù qualche riga di senso compiuto! ^^"
Vorrei poter dire che Bruce e Selina come genitori (perché Alex deduco sia il loro figlio, o sbaglio?) fanno tenerezza, ma sembrano entrambi stanchi scoraggiati e sconfitti! Posso capirlo: Injustice è la storia in cui Superman diventa un tiranno, no? Si, aveva tutte le ragioni per passare al lato oscuro visto che Joker l'aveva costretto a radere al suolo mezza Metropolis e ad uccidere Lois e il loro bambino non nato! Sempre che io ricordi bene, ovvio, ma Bruce e Selina sono decisamente esausti! Non deve essere facile combattere, per Bruce, contro un ex amico e per Selina contro un alieno super forte e con un esercito! Però per un istante gli è concessa una briciola di gioia tra loro e con Alex! Almeno per una notte, la notte di Natale, pare nel finale che possano concedersi un po di riposo e un po di pace che è ciò che Natale dovrebbe essere! Almeno, io l'ho interpretata così la tua fic! Auguri anche a te e complimenti! Come sempre non perdi il tuo tocco! ^_^

25/12/16, ore 11:13

Tanto per cominciare ti dico subito che da sceneggiatrice ho apprezzato moltissimo il fatto di attribuire l'aforisma iniziale allo sceneggiatre del film del Mago di Oz e non rirettamente a Baum, autore del libro XD
Un po' di gloria anche a noi adattatori di romanzi per il cinema, suvvia! XD

Una cosa che ho pensato quando ho visto Mad Max Fury Road è quanto l'Imperatrice Furiosa dell Theron mi ricordasse la tua Selina di Injustice ^_-
Guerriera ribelle, fiera e dignitosa, segnata dalla guerra, temprata dalle privazione, Valchiria Cyberpunk col suo braccio bionico in un futuro apocalittico...
E il bello è che tu l'hai scritta prima! :D
è proprio vero che in narrativa, come in chimica "nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma" ^_-

La tua Gatta è così, ha la forza di una leonessa ferita e indomabile: Bastet che diventa Sekmeth, Dea Gatta protettrice della famiglia e al contempo Leonessa Signora della Guerra!
Alexander è la loro "Lacrimata Speme"... non può ancora capire in che razza di mondo è nato, ma per ora si godrà un torrone tra le braccia di Alfred... ^_-
(Chè sì, ci sarà pure la guerra, la dittatura mondiale contro il Dio disceso da Krypton e tutto il resto... ma noi Italiani restiamo inimitabili nell'arte dociaria! Si può instaurare un dominio tirannico, abolire la libertà personale, privare l'umanità di tutto... ma non della cucina italiana! XD)