How soon is Now?
di Ormhaxan

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
08/04/18, ore 11:11

Ciao! Scusami per il terribile ritardo ma alla fine sono riuscita a passare.
Allora, mi dispiace molto vedere che dovrò aspettare per leggere il seguito ( e poi diciamolo, hai interrotto sul più bello XD), quindi spero tanto che tu aggiorni il prima possibile anche se ti capisco perfettamente dato che quando si ha un "blocco" si riesce ad aggiornare una volta ogni morte di papa (ed io conosco perfettamente questa sensazione), ma spero che tu finisca questa storia perché al momento sembra essere molto interessante e come ho già detto, merita, in primis perché scrivi davvero bene e hai uno stile che riesce a coinvolgere. In questo capitolo vediamo come due caratteri diversi come Andrea e Lip siano inevitabilmente attratti l'uno all'altra (anche se forse intuisco già delle similitudini fra loro due nei modi di fare), lei è evidentemente presa da questo carattere un po' da playboy di Lip e forse ho già capito uno sviluppo che ci sarà successivamente ma me lo tengo per me al momento e aspetterò di vedere se succederà davvero quello che immagino.
Detto questo come sempre il capitolo mi è piaciuto, alla prossima!

14/01/18, ore 01:23

Allora, sono andata avanti nel leggere la tua storia e mi rammarico nel vedere che mi manca ancora un capitolo e poi dovrò aspettare come un comune mortale qualsiasi XD Siamo arrivati finalmente al succo della storia, i personaggi sono finalmente uniti e vedremo che cosa succederà all'interno di questa band londinese. Lip e Ned sono molto diversi, questo è stato evidente sin dall'inizio, e sinceramente credo che Lip abbia esagerato ma capisco il suo spirito un po' eccentrico e quindi non riesco a non apprezzarlo, nonostante abbia criticato lo stile di vita di suo fratello.
Ma secondo me Ned avrà una crescita interessante all'interno della storia, non lo so, qualcosa mi dice che l'incontro con Andrea darà una nuova svolta.
Detto questo mi è piaciuto molto questo capitolo, complimenti!

13/01/18, ore 15:25

Ciao! Eccomi, ancora qui.
Questo capitolo è stato di passaggio ma l'ho trovato comunque importante perché mi piace leggere le sensazioni dei personaggi, soprattutto quelli con il carattere più chiuso, come lo è Andrea. Finalmente vediamo il suo personaggio in diversa prospettiva, ha un carattere diffidente, non a caso sembra restia di fronte all'amica di Zoe, ma alla fine della serata capisce che le potrebbe stare anche simpatica e diventare come dice lei "persino sua amica". Ecco, questo mi piace molto, anche se dimostra che fa fatica a fidarsi delle persone, ma questo rende il suo personaggio ancora più interessante da scoprire, e mi piacerebbe vedere se ci sarà questa ship con Ned. Credo che da ora in poi ci sarà l'inizio delle vicende, hai fatto bene a mostrarci i tuoi personaggi uno ad uno, e non abbatterti per la carenza di recensioni o di lettori, ho notato che in quest'ultimo periodo c'è poca gente su efp, ma chi segue la tua storia continuerà a farlo perchè merita di essere letta, e tu sei una brava scrittrice per quanto mi riguarda.

Al prossimo capitolo!

13/01/18, ore 14:06

Ciao! Eccomi qui a recensire questo capitolo.
Allora, ormai sai già quello che penso di questa storia e andando sempre più avanti lo apprezzo sempre di più, oltre a piacermi la scelta stilistica che hai usato mi piace il fatto che non sia una storia incentrata unicamente su uno o due personaggi, ma descrivi e dai attenzione a ciascuno di loro, non soffermandoti in maniera superficiale e facendoci immergere così nel loro piccolo mondo. E' quello che è successo in questo inizio di capitolo con Jeff, un personaggio interessante e molto delicato secondo me, mi è piaciuto molto come hai raccontato il suo momento introspettivo facendoci capire anche di più il suo modo di essere. E poi sto iniziando finalmente a capire come stai strutturando i vari intrecci, Lip mi sta molto simpatico e mi ha divertito vedere Jeff così infastidito mentre la sua ragazza faceva tutto da sola. Io prevedo che nei prossimi capitoli ci saranno intrecci d'amore e tanta gelosia, non lo so, magari mi sbaglio ma non vedo l'ora di vedere come svilupperai anche il personaggio di Andrea!

Ci vediamo al prossimo capitolo

13/01/18, ore 09:07

la tua Andrea è molto bella, brava, ottima scelta ^^ okay, magari non sarò proprio al passo con gli aggiornamenti dei capitoli ma questo capitolo che ho letto è stato molto intenso ed emozionante! Io non credo che i due "fidanzati" della band abbiano problemi di coppia: insomma, due che hanno problemi poi comunque va a finire che si... sforzano, ecco, a mandare avanti la band e la musica che potrebbe venirne fuori non sarebbe la stessa che non in un clima di pace. Vuoi o non vuoi, siamo sempre le stesse persone ed è complicatissimo non portare i propri problemi in tutti i contesti in cui ci si trova. Ecco perché dico che la band se cerca "personale" sta bene insieme xD certo, poi nulla toglie che i problemi potrebbero pure venire dopo, ma al momento lasciamo il mondo per com'è XD sono contentissimo di aver letto, il tutto è veramente molto curato e sono sicuro che John tornerà a scombussolare la vita di Andrea, ne sono sicuro XD ah, e fa stranissimo che lei sia mia omonima XD
Bravissima V ^^ alla prossima ^^

29/12/17, ore 21:49

Allora, riprendo volentieri a seguire questa storia e spero vivamente che tu possa aggiornare questa storia al più presto (anche se non ho ancora finito di leggere tutti i capitoli). Sai già che la trama e l'ambientazione mi hanno incuriosita e mi piace che tu dia spessore a diversi personaggi. In questo capitolo ci presenti Zoe, e mi piace molto per adesso. Quando ho letto la parte dove parla della sua famiglia mi sono rivista molto nella sua voglia di "allontanarsi" da quel bigottismo, la capisco perfettamente e spero che possa trovare quello che cerca nella bellissima Londra.
Ho trovata molto carina anche la scena del colloquio, Mike mi sta già simpatico perché a me piacciono un po' quelli come lui (eh lo so, lasciamo stare), e quando ho letto la canzone che avrebbe cantato (ottima scelta) l'ho messa subito come sottofondo mentre leggevo il capitolo. Alla fine incontra Lip, e io francamente non me l'aspettavo (anche se hai riferito diverse volte che ci sarebbe stato un filo conduttore con tutte le storie dei personaggi), e questo mi fa credere forse che fra i due succederà qualcosa. Questo lo vedrò continuando a seguire la storia :)
Ormai è inutile dire che sei brava, mi piace lo stile lo sai già.
Mi è piaciuto molto questo capitolo comunque!

Buone feste e ci vediamo nei prossimi capitoli!

15/10/17, ore 19:35

Eccomi qui, di nuovo!
In questo capitolo ti concentri nuovamente su i due fratelli, e devo dire che per il momento non mi dispiacciono.
Mi piace che tu metta la gif del personaggio su cui è incentrato il capitolo all'inizio, e hai anche buon gusto nello scegliere i prestavvolti. XD
Ned è un personaggio interessante, forse uno dei miei preferiti al momento, ma sono molto curiosa di vedere come il suo personaggio si evolverà, perché sicuramente non è solamente il classico ragazzo per bene con la testa a posto. Forse la perderà per amore, io credo di sì...
Il suo carattere fa contrasto con quello di Lip, sono davvero l'opposto e questo è abbastanza comune fra fratelli, ma credo che anche lui sia molto di più di quello che vuole fare vedere, e sono molto curiosa di vedere come intreccerai le storie di questi personaggi fra di loro.
Sai già quello che penso di te come scrittrice, questa storia al momento mi piace!

15/10/17, ore 13:30

Ciao! Eccomi qui finalmente :)
Allora, era da tempo che non entravo su efp, e mi fa piacere continuare a seguire questa storia, che come sai mi è piaciuta sin dall'inizio e dalla trama sembra proprio il genere di storie che piacciono a me. Per rinfrescarmi la memoria ho riletto un po' i capitoli precedenti, e qui finalmente possiamo vedere che hai focalizzato il capitolo su Andrea, che a primo impatto come personaggio m'incuriosisce molto. Ovviamente c'è ancora molto da scoprire su di lei, ma capiamo già alcune sfumature del suo carattere, e in un certo senso mi ritrovo anche un po' in lei. E' sicuramente diversa da Zoe, ma credo che Andrea sia un personaggio ancora da scoprire e penso che sia più sensibile di quanto possa sembrare. Lo dimostrano i ricordi che le sono venuti in mente, c'era un velo di nostalgia, è una ragazza che si perde in questi ricordi, e sembra quasi che si sia fermata e che le sensazioni che ha provato li provi ancora.
Come scrittrice mi piaci molto, hai uno stile scorrevole e forse te l'avevo già scritto nelle vecchie recensioni ma, una delle cose che mi piace di più è che riesci a trasmettere le atmosfere delle scene che racconti.
Non posso che darti la bandierina verde :)

25/09/17, ore 10:21

Eccomi, ce l'ho fatta!
Ti devo informare che sto adorando questi personaggi e come hai deciso di analizzarli. Credo che Andrea sia il mio spirito guida xD
Il cerchio si sta per chiudere, quasi tutti si sono incontrati ormai e il sogno di Lex sta diventando realtà. Il suo entusiasmo è a dir poco coinvolgente (per tutti, tranne che per Andrea).
Tra Ned e Lip persiste quella incomunicabilità, che inevitabilmente si trasforma in attacchi e frecciatine, frutto di insicurezze e incomprensioni che affondano le proprie radici nel passato. Non che non si amino, ma la separazione dei genitori e gli stili di vita diversi che hanno condotto li hanno segnati.
Che dire, mi piace molto come sta procedendo la storia, ne amo i personaggi - così vitali, combattuti, sognatori - e lo stile, chiaro e lineare.
Spero riuscirai proseguirla, mi fare piacere leggerne il continuato :3

C.

13/09/17, ore 11:14

Salve!
Cosa dire, mi è piaciuto parecchio come prologo. Ovviamente non si capisce ancora nulla di quale sarà la trama vera e propria, ma ho amato il modo in cui scrivi: molto chiaro, scorrevole e preciso nei dettagli di espressione.
Dalla descrizione malinconica della protagonista, immagino che abbia molto da raccontare e sono sinceramente curiosa di capire l'identità dell'uomo che è venuto a trovarla.
Sono certa che leggerò il prossimo capitolo, a presto.

22/08/17, ore 14:14

Te l'ho già detto e te lo ripeto: mi piace troppo questa cosa dei personaggi che si conoscono e si incrociano e formano questa specie di rete che li tiene tutti uniti. Mi emoziona l'idea che Londra sia così piccola, nonostante tutto.

E, a proposito di Londra, l'inizio mi è piaciuto molto: le descrizioni mi hanno dato un senso di nostalgia un po' inspiegabile, visto che, con mio grande dispiacere, a Londra non ci sono mai stata. Però Jeff mi ci ha portata — o, per meglio dire, mi ci hai portata tu v.v — e mi è piaciuto tanto quel poco che ho visto.

Ovviamente il rapporto tra Leslie e Jeff (molto carino anche Jeff, sì sì, anche se l'originale non si supera) è qualcosa di spaziale, mi piace molto che si conoscano e si prevedano e nonostante tutto si sorprendano anche. Jeffino geloso, poi, è la ciliegina sulla torta.
Leslie mi ha un po' fatta arrabbiare in questo punto (alla fine, intendo): perché ti limiti a scusarti, quindi ammettendo di aver sbagliato e soprattutto di aver capito per quale motivo Jeff si sia arrabbiato, invece di spiegargli perché lo hai tagliato fuori da questa decisione? Suvvia, donna, non prendere il tuo uomo per le palle in questo modo xD

Tra l'altro Lip mi ha fatto morire, tutto ignaro e tranquillo. Mi piace come si sia inserito (a cazzotti, ma comunque bene) tra due dei membri del gruppo. Non vedo l'ora che scoppi l'OTP tra lead vocal e lead guitar. È un must v.v

Niente, me ne vado. Entusiasta come sempre, ma a un certo punto la dovrò anche finire xD

A prestissssimo,

22/08/17, ore 13:12

Well, non sono un miraggio. Sono qui ù.ù
Questo capitolo ha avuto un certo effetto su di me. Principalmente perché sono in pre-esame e in pre-ciclo, quindi l'ansia mi colpisce nei modi più impensati. E Zoe, all'inizio, mi ha davvero fatto un certo effetto. Immagino che tu abbia applicato i sintomi dello studente sotto esame (lol), e devo dire che ti sono riusciti molto bene.
Ti è uscito bene tutto il capitolo, anche l'interazione con i componenti della band (amo Mike, probabilmente non te l'ho mai detto, ma non vedo l'ora che lui e Ned si prendano a pugni... perché lo faranno, vero?). Ma, soprattutto, la parte finale: adoro quando i cammini si intrecciano — quando i personaggi delle storie corali che, fino a poco prima, ti facevano pensare "sì ma cosa c'entrano?", finalmente rivelano il loro legame. Dovrei scrivere anch'io qualcosa del genere, mi piacciono troppo v.v
Niente, è sempre piacevole ributtarsi in questo ambiente di rock e anni '80 e queste varie cose che hanno tristemente smesso di essere il mio pane. Sob.
È stato proprio un bel capitolo, sì sì :3
A presto,

22/08/17, ore 13:11

Ed ecco come si ricollegano tutte le nostre vite! Grazie a quel disgraziato di Lip * ___ *

(sì, sono io, non è un miraggio )

Sono contenta di questo zoom nella vita di Ned, e adesso che so che la sua faccia è quella di Harry Lloyd ho un'altra ragione per considerarlo il mio preferito, oltre al fatto che mi piace tantissimo proprio lui come personaggio, tutto posato e sicuro di sé. Mi dà l'idea di qualcuno che, se volesse, potrebbe scatenare l'inferno. Mi affascina tanto :3
La sua vita frustrante con le ragazzine, anche, è parecchio interessante. Spero che non ne combini davvero una, come vorrebbe il fratello, o sarebbero guai. Più che altro, immagino che il paparino in quella circostanza si farebbe sentire e Ned (ma anche Lip, soprattutto Lip, ché Ned conosce se stesso) vedrebbe un abisso di differenze tra lui e il vecchio. Visto che sono sicura che siano due persone diverse v.v
Dal prossimo capitolo le cose inizieranno a girare, sì? Non che non stiano girando anche adesso, ma magari tutti insieme? Can't wait v.v
Spero di tornare presto,
augurami buona fortuna.

22/08/17, ore 13:10

Ah, Jeffrey, il chitarrista ritmico... *sospira*
Bene, sono tornata finalmente! Sai che io non ho costanza per seguire le storie, mannaggia a me, ma ieri ho dato un esame (che probabilmente dovrò ridare, ma questo non è il luogo per inveire contro l'ateneo e tutto il resto) e quindi oggi ho il dovere morale di fare qualcosa di bello.
Finalmente conosciamo La Cazzuta della situazione... anche se, ed è proprio una delle cose che mi piacciono di più, tutti i personaggi hanno una bella personalità, quindi sarà facile vedere i fuochi d'artificio nei prossimi capitoli.
Mi piace anche John, e spero che abbia una parte importante in questa storia; mi sono fatta un'idea, ma si sa ancora così poco di tutti quanti che è quasi impossibile fare previsioni.
No, in realtà non è vero che si sa poco: mi piace come stai presentando i personaggi, immersi nel loro ambiente e insieme alle loro relazioni più strette. È come la scena di un pilot televisivo, solo che tu te la stai prendendo con calma e intanto ci racconti qualche dettaglio su tutti quanti.
Also, il fatto che i personaggi e le loro situazioni stiano iniziando a collegarsi tra di loro sta iniziando a esaltarmi. Perché, sai, ancora non riesco a farmi un'idea di dove tu voglia andare a parare.
E, se da un lato la cosa mi perplime (I'm a control freak, forgive me), dall'altro rende tutto più bello da leggere. Si va con il vento, insomma.
Bello, prima o poi passerò anche nel prossimo capitolo (ne hai postato un altro, non mi sto sbagliando?). Intanto, sappi che continua a piacermi!
Chara

22/08/17, ore 13:06

E rieccola.
Una delle mie autrici preferitisssssime ha postato una one shot di 18k parole, ma è in inglese, e io devo scrivere stasera... quindi sono venuta qui a leggere qualcosa in italiano per disintossicarmi. Uniamo l'utile al dilettevole, insomma.
Jeff... dunque, io non vorrei fare la campanilista, la nostalgica, la monotematica o quel che vuoi. Però io penso a Izzy.
Penso a tutte quelle fanfic plottate che non ho mai scritto, in cui Izzy è il protagonista indiscusso, e un po' me lo immagino così. Serafico, rilassato (Izzy pulito ♥)... sebbene in realtà di rilassato nei suoi primi anni di sobrietà abbia sempre avuto poco.
Però il fatto che questo Jeff abbia il suo stesso nome me lo riporta subito alla mente. E me lo fa piacere.
Mi piace anche il suo rapporto con Leslie, sebbene urlino pericolo da tutti i pori. Sarebbe bello che avessero una relazione stabile dal primo all'ultimo capitolo, ma temo già per loro e ancora non ne so niente.
Sono io troppo pessimista o sei tu a essere sadica? Please, do tell.
No, basta inglese.
Su Zoe non mi pronuncio, perché ad eccezione del tuo background (che comunque è bello denso) non ha ancora interagito coi personaggi e non mi sono fatta un'idea precisa di lei.
Ma continua a piacermi il fatto che ci sia un pezzo del puzzle per ogni capitolo — e dov'è Andrea, mh? Ned ne parlava così bene nello scorso capitolo. Mi aspetto un boom, quando verrà introdotta.
Chissà cosa combina!
Non vedo l'ora di leggere le interazioni tra questi personaggi! Sono così complessi, oserei dire che potenzialmente potrebbero ammazzarci tutti v.v.
Bene, bene, bene. Sono contenta di essermi messa in pari... mi mancavano così tanto i vibe degli anni Ottanta. Sono decisamente nostalgica. E Jeff ♥
Basta, me ne vado. A presto :3

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]