L'Erede del Male
di Marne

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
07/11/17, ore 13:28

“Tutte cazzate, pensò lei cinicamente. Tra una settimana vi dimenticherete che siano mai esistite.”. Altamente probabile.
Ehm, temo che Barry stia portando avanti una farsa, non una “falsa”. E perché “inceneritoio”? Bellissima l’idea di chiamare il cimitero “Hero’s Tears”, invece.
A me sembra che l’epilogo funzioni, sei assolutamente crudele con l’effetto suspence sull’identità dei morti e il finale con tutte queste resurrezioni guasta tutto un delizioso lavoro di stragi, ma se volevi commuovere ci sei riuscita. Ma qualcuno vuol spendere una buona parola per il povero Sisifo, che sua sponte ha deciso di liberare il mondo della sua presenza?
Scusa per il commento ridotto all'osso, ma sono proprio a pezzi.

07/11/17, ore 13:26

Cattivissima te! L’ho già detto?
Povero Theodore, a lui piacciono i libri davanti al caminetto, proprio in una missione suicida doveva finire?! Be’, anche Orlando perse il senno per una donna. Speriamo ci sia un Astolfo da qualche parte.
Scusa, eh, non puoi inventarti un episodio su una Grande Carestia di Mandragole e non scriverci almeno una one-shot!
“Washington – o Maine, Vermont, Hawaii che fosse”. Facciamo New Hampshire e non se ne parli più?
“Fu Potter a voltarsi per primo, la bacchetta in mano e negli occhi una determinazione che Theodore ricordava di aver già visto la notte in cui Hogwarts era arrivata al collasso. Lo sguardo di qualcuno deciso a fronteggiare qualunque cosa il destino avesse deciso di mettergli davanti.”. Oooh, era ora! Finalmente! Ci vuole una situazione più disperata che mai, per il nostro Harry! …Ma Nott è un Serpeverde. E’ rimasto a scuola infrattato chissà dove, mentre infuriava la battaglia?
“Theodore non amava quello sguardo, di solito anticipava esperienze suicide.”. Verissimo, ma Theodore mi pare che sappia un po’ troppe cose. No?
Dico, c’è qualcuno che NON abbia tramato con Tiresias?!
Va bene tutto, eh, ma inventarsi che un Horcrux possa essere distrutto solo da un altro Horcrux mi pare che mandi a quel paese un bel po’ del settimo libro… e a che pro’? Harry non ha bisogno di motivazioni razionali, per fare l’eroe. E poi, Ron, Hermione e la Spasa di Grifondoro… e i denti del Basilisco… chi sono gli altri due Horcrux?
“Non avere paura, ti ucciderò in modo poco doloroso”. Uhm, perché nulla di tutto ciò mi suona rassicurante?
"Conosco quello sguardo e non ti permetterò di mandare tutto all’aria". Sono sempre più convinto che sappia troppo… Comunque, finalmente Harry si dà da fare con la luce verde!
“Lasciamo questo tipo di negoziazioni per la camera da letto, che ne dici?”. Anche morto per tre quarti, Draco Malfoy resta Draco Malfoy.
“ «Ce ne hai messo di tempo, Sisifo, stavo per perdere il controllo di me» disse all’amante immortale, raggiungendolo fino a mettersi alle sue spalle.
«Ah, io non ti abbandonerò mai» gli rispose proprio il Veggente, osservando con dolcezza il contenuto della vasca.
“. …No, un momento. Adesso il Veggente è Sisifo?! Oddio, la mia testa…

04/11/17, ore 12:43

Caaavoli che magone la scena del funerale. Appropriato, s'intende, ma con tutte quelle persone lì per dovere o per vecchi ricordi ... demoralizzante, ecco. Hai reso molto bene il dolore e la frustrazione di Ginny e di quei pochi altri che avevano davvero conosciuto le vittime. E capiamo perché tanta gente sia sopravvissuta: Kate si è sacrificata per tutti. Un finale molto amaro alla sua vicenda, puntualizzato anche dalle parole di incoraggiamento di Thanatos ai sopravvissuti.
Molto intenso anche il dialogo tra Draco ed Harry. È vero, quest'ultimo è praticamente un esperto di dolore e di lutto, ormai, e proprio per questo è riuscito a dare un nuovo scopo nella vita a Draco. Molto commovente anche la sepoltura che quest'ultimo ha dato a Kate, e le sue risate al ricordare le tendenze più scherzose dell'amata scomparsa.
E la storia si conclude con un sorriso triste per il passaggio di Kate all'oltretomba, e una nuova ondata di magone perché nessuno ha praticamente menzionato la povera Winter. Fantasma o meno, loro l'avevano pur sempre conosciuta.
E adesso posso farti i complimenti per una storia davvero particolare, pesantemente AU, ma piena di fascino ed emozioni. Complimenti davvero!

03/11/17, ore 18:14

Un bell'epilogo per una bella storia. Hai reso piacevoli diverse mattinate in autobus prima delle interrogazioni di Greco.
A presto,
Marco.

31/10/17, ore 20:26

Come al solito la conversazione tra il branco di disperati all'inizio riesce a costruire la tensione proprio tramite i loro tentativi di stemperarla. Povero Theo ... e che depressione quell'accenno al chiamare come Harry il figlio di Barry e Ophelia!
Povera bambina, povero Harry, povero Theodore. Davvero non c'è un buono o un cattivo in quel maledetto posto, c'è solo una piccola che è letteralmente nata per soffrire e morire e due giovani uomini con la prospettiva di una vita piena e felice davanti a sè e la consapevolezza di doverla buttare.
Beatrice Vane ha dato davvero un'impressionante performance nel ruolo di 'madre amorevole e incoraggiante'! Almeno Winter morirà sentendosi amata ... povera ragazza.
Ultimo capitolo davvero deprimente, ma davvero i morti non sono finiti qui? Andiamo bene!
Ancora un bellissimo capitolo!

31/10/17, ore 10:19

Ah, la buona volta che mi sento psicologicamente pronta ad affrontare una strage decidi di salvare tutti?! B R A V A!
Non angosciarti, ci metterò meno di tre minuti a superare la delusione per la mancata strage ahahahah.
Scherzi a parte, mi dispiace moltissimo per Winter e Kate, ma sono davvero sollevata che gli altri siano vivi. Stavo per scrivere che gli altri stessero bene, ma suppongo ci vorrà un bel po' di tempo prima che quell'espressione possa essere applicabile ai nostri sfortunati beniamini. Ti ringrazio soprattutto per aver salvato il bambino di Ophelia e Barry: credo di aver trovato nella mia vita pochi personaggi nati per essere genitori come quei due e approvo pienamente la scelta dei nomi.

Ovviamente Sirius e James saranno amici! Certo che per causare un numero di crisi isteriche sufficienti a far sì che Neville li minacci di rinchiuderli tra le mandragole quei due devono essere anche peggio dei malandrini storici!

La parte dedicata a Harry e Draco mi ha quasi commossa devo ammettere; non che fosse melodrammatica e degna del peggior sfaso di un'eroina di opera lirica, perché altrimenti mi avrebbe nauseato e basta, ma l'ho trovata molto profonda, è incredibile il modo in cui riesci a indagare la psiche dei personaggi.
Volevo farti poi i miei complimenti per come rappresenti Ginny: la piccola Weasley è sempre stata uno dei miei personaggi preferiti nei libri mentre nelle ff (probabilmente a causa della sua piattezza nei film) viene sempre mostrata come una lagnosa ragazzina isterica quindi non puoi immaginare la mia gioia nel trovare finalmente qualcuno che le dia la dignità che merita!

Direi che dopo questa storia un periodo di relax te lo sei proprio meritata, anche se non vedo l'ora di scoprire cosa tirerai fuori dal cilindro la prossima volta.

A presto,

30/10/17, ore 22:03

Adesso non posso che essere seria.
Ho fatto l'idiota in quasi tutti i miei commenti, ma qui, ora non posso. Non posso proprio.
Sto piangendo.
Ma per davvero. Ho le lacrime che pungono e mi annebbiano la vista.
Mi sa che nemmeno la veletta potrebbe riuscire a nasconderle.
Io , io sono quella (una di quelle) che si é emozionata con te, seguendoti in questa storia.
Mi mancherai, mi mancherà l'appuntamento del lunedì in pausa pranzo.
Sono stata spettatrice inconsapevole, prima, partecipe, poi, fin dallo Specchio.
Ho vissuto la tua crescita, la tua maturazione e non posso che esserne orgogliosa, come lo sarebbe una vecchia e noiosa zia.
Ti ringrazio di aver voluto condividere e, come forse già feci, ti auguro buona vita.
Mi troverai qui, quando tornerai.

💙 nor

Ora che ci ho dormito su una notte posso cercare esprimere un concetto un pelino più complesso del precedente!
Non so perchè, ma questo finale non me lo aspettavo. Ad essere prescisi non mi ero figurata un qualche finale, sei stata troppo brava nel non lasciare alcun indizio.
La cremazione di Kate Malfoy e il dolore incommensurabile di Draco sono momenti che tu riesci a far sentire sotto la pelle, dentro le ossa.
Kate, la Negromante, è delineata con dovizia, precisione, amore dall'inizio alla fine. Avrei dovuto immaginarlo, che non fosse un personaggio tra tanti, ma il fulcro di tutta la storia!
Tutti gli altri non sono che comprimari, caratterizzati con arte, atti a rendere omaggio alla vera Regina della storia.
Persino Thanatos le ha reso onore...
Di nuovo, non posso che apprezzare la tua capacità di tenere il filo del discorso fino alla fine, mantenendo lo stesso livello e senza cadere in contraddizione.
Hai immagino persone e situazioni, descritto avvenimenti ed emozioni, un mondo consistente e una trama avvincente...
Sempre con gran cura per la lingua italiana!
...
La smetto? Si, dai la smetto!
See you soon, dear!
(Recensione modificata il 31/10/2017 - 03:02 pm)

26/10/17, ore 22:48

Ok ok, ci sono proprio tutti.
Aspetto l'agnizione finale, intanto ho tirato fuori il cappellino con la veletta, l'ho rinfrescato ed abbinato con scarpe e vestito.
Non posso certo essere inadeguata!!
Ma davvero son passati 10 mesi?

nor 💙

24/10/17, ore 14:34

E Nymeria silenziosa si allontanò zigzagando tra i corpi riversi a terra.
Ho come il sentore che il finale che George R R Martin sta progettando sia circa così, ma penso che tu abbia in mente ben di peggio, perché, a meno che tu non faccia saltar fuori una delle tante creaturine di Illinois Oregon Florida (io amo Theodore Nott ahahah e capisco la sua avversione per gli accenti d'oltreoceano. Andiamo, vuoi mettere quanto è bella la parlata british in tutte le sue sfumature?!) ci ritroveremo solo con un mucchio di cadaveri. Non so perché ma mi sono immaginata una scena inquietantissima in cui la piccola Edelweiss con un grazioso cappottino giallo (che poi io odio il giallo, non so da dove mi sia uscito) che avanza saltellano tra i corpi.
Devo piantarla di leggere Camilla Lackberg alla sera. Devo proprio piantarla.
Tra l'altro non ho capito chi sia morto, chi sia vivo, chi sia una via di mezzo. Bah, vedrò lunedì!

A presto cara!

13/10/17, ore 21:01

Davvero affascinante la desvrizione del Limbo. Un posto che è tutto quello che la persina desidera ... non sembra malaccio, e mi piace l'atmosfera surreale che ne consegue. In egual misura triste e dolce l'incontro con Lupin.
Beatrice ... credo che nessuno si aspettasse una simile reazione. Certo, è orribile e capita davvero in un pessimo momento, quella rivelazione, però è appena comprensibile -non giustficabile, s'intende- che sia così, date le circostanze del suo matrimonio. E dunque non è l'amore a smuoverla, ma l'odio. Vabbè, almeno Kate è riuscita a farle dare una mossa.
Molto intensa la parte con il dottor Newton, i nostri eroi sono piombati lì giusto in tempo per evitare la tragedia (e fare dichiarazioni molto drammatiche). Considerando le tempistiche ... sì, dovrebbero riunirsi a calciare culi tutti assieme! Non vedo l'ora!
Complimenti per questo bel capitolo, che prospetta un finale epico!

12/10/17, ore 21:58

Sono indietrissimo con me recensioni! Volevo commentare il capitolo con la comparsa di Edelweiss e questo ti dà l'idea della situazione, ma me ne sono completamente scordata! Mea culpa, mea maxima culpa.

Comunque, io amo i ricorsi al deus ex machina, soprattutto se gli autori lo usano consapevolmente diciamo ahahah. Chi l'avrebbe mai detto che il classico avrebbe attecchito così tanto sulla mia testolina? Sto divagando, mannaggia a me.

Lupin bloccato nel limbo mi ricorda tantissimo Ghost Whisperer con tutte quelle belle storie di passare oltre, vedere la luce e cose simili. Io lo adoravo!!!!!! Melinda era il mio idolo: è abbastanza tarda, tipo una Harry Potter medium in gonnella, ma mi faceva una tenerezza infinita. Proprio come il Prescelto in effetti.....Melinda è Harry Potter delle serie tv! Okay la smetto anche qui.

Posso farti una domanda stupida? .....beh la faccio comunque. Il patronus di George qual è? Trovo la volpe perfetta per Fred, per i gemelli in generale e mi piacerebbe sapere se hai immaginato i loro patronus uguali o meno.

Ora scappo a studiare (wow che novità)
A presto allora!

11/10/17, ore 13:03

Direi che la madre di Winter - che in un punto del cap. diventa improvvisamente “Berenice” - è in lizza per l’Oscar del personaggio più inquietante… il che, in una fic dove la concorrenza per quel posto sembra davvero spietata, significa molto. Non che non possa avere le sue ragioni, eh! Le illustra anche con grande eloquenza, direi. Per fortuna Kate può sfruttare il suo desiderio di vendetta. Oh, a proposito, se non collaborasse cosa sarebbe in grado di farle la nostra Negromante, con precisione?
E vabbe’, prima la figlia di Iron Man, ma senza troppo Iron, adesso pure Capitan America trapiantato in Canada… xD Come gli è venuta l’idea della polvere d’oppio?
Ah… ma Lupin ha gli occhi verdi? Siamo sicuri?
“Thunderbird”, nell’edizione italiana de “Gli Animali Fantastici”, è il “Tuono Alato”. Per una volta, mi sembra una traduzione discretamente figa, no?
Solo un altro capitolo e un epilogo?!
SANGUE! SANGUE! SANGUE!
Oh, e per favore, almeno prima della fine Harry deve combinare qualcosa di almeno passabilmente eroico. Va bene che qui è un caso psichiatrico, ma prima di affidarlo alle cure del Dottor Crave o a quelle del becchino - secundum eventum litis, come suol dirsi - facciamogli, uhm, estrovertere un po’ di pulsione di morte. Gli farà bene. Davvero!

06/10/17, ore 15:10

Dici che potró sfoggiare quel delizioso cappellino con la veletta?!?
Mmm non so quanto dare fiducia alla tua vena sadica, potresti anche inventarti un bel ribaltone finale.
Tant'é.
Si stanno ritrovando tutti tutti per la battaglia finale.
Evviva.
Non vedo l'ora di fare la conta dei sopravvissuti!

SYS
nor 💙

05/10/17, ore 12:43

Allora, mi sono letto tutta la ff. in una mattinata. Troppo bella! Sei riuscita a mescolare così tante storie che non so più che dire. Manca solo il diavolo! Ottimo lavoro, non vedo l'ora di leggere il seguito.

03/10/17, ore 16:38

Scusa, ci annunci un altro grand guignol di lutti e dici pure che ti dispiace? Sì, e a Dracula dispiace taaanto aver saccheggiato la banca del sangue... xD
Ma il povero Harry deve sempre essere traumatizzato, passare di shock in shock e procedere a rimorchio? Io tifo per una bella situazione disperata alla "Ci restano solo tre carri armati. Contrattacchiamo!" (cit.).
Scusa, perché chiami "Bestie" gli animali fantastici? Le categorie sono tre: Animali, Esseri e Spiriti. Questo ragnetto di spirituale ha poco... non so come sia messo a intelligenza e autocontrollo. Però è affascinante il modo in cui Barry lo ipnotizza. A proposito, dopo che fa, lo impacchetta per bene e se lo porta a casa?
"Con un riflesso incondizionato": o ti è sfuggito un errore, oppure non capisco io...
Hermione si è ripresa bene da TeleLegilimante, oppure il veleno del povero piccolo aracnide di cui "non sa molto" (sic!) ha qualche effetto collaterale che ancora non si è manifestato?
Mi piace l'idea di Nott in versione Serpeverde e maschile di Hermione! Ma, ehm... il portone non era aperto, uno o due capitoli fa, quando è entrata Kate? Poi si è richiuso?
Fred Weasley che deve farsi insegnare trucchetti da Seamus Finnigan? Ho sempre detto, io, che il mondo va a rovescio!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]