La sua piccola principessa
di Tigre Rossa

07/05/17, ore 23:18

Mi voglio congratulare con te. Una storia breve, semplice, ma piena di significato. Mi è piaciuta dalla prima riga.
Quando una cosa è scritta bene, può dare davvero tutto. E tu l'hai fatto.
Hai raccontato cose che alla fine il pubblico vede nel film e gli hai dato il significato che potrebbe avere ( e che secondo me ha) se si facesse una versione del film più romantica, o un sequel dove effettivamente vediamo un interesse amoroso. E' realistica nei confronti della storia originale. E questo mi piace parecchio.
Il tatuaggio sul cuore! Dio mio quanti significati ha! Un semidio che dopo aver cercato l'amore della gente si è accorto che non era il tipo di amore che lo soddisfaceva. Ma che la sua "non principessa" dai capelli ricci le ha dato...non si sa se sia amore, o solo amicizia, ma lui voleva un legame sincero. E penso che gli stessi creatori del film volessero sottolinearlo, se no perchè raccontare la storia dell'abbandono?
E tu hai fatto tutto ciò, lo hai esplicitato, nel migliore dei modi in una one shot. Limpida, chiara, proprio come l'Oceano di Vaiana.
E ti ringrazio davvero.
Complimenti, continua così! Spero di leggerti ancora!
(Recensione modificata il 07/05/2017 - 11:19 pm)

08/01/17, ore 21:30

Salve, Tigre Rossa.
Sono Hikari_Sengoku, e spero di non essere troppo in ritardo nel manifestarti la mia più sincera ammirazione, oltre che la mia opinione a proposito del tuo scritto. Perdona la mia formalitá, solo non so mai come esprimermi nelle recensioni per non urtare l'altrui sensibilitá. L'aspetto che più mi ha affascinato del tuo breve testo é stato il sollievo finale, quel ritorno a casa che mi é parso come un sospiro di sollievo dopo tutto ciò che l'aveva preceduto, ma anche qualcosa di molto simile ad un reincontro in Paradiso o in un posto remoto della mente. Sembrava la conclusione di un requiem che Maui fa di se stesso prima della morte, oppure del suo ritorno in un posto dove può vedere Vaiana. Non so quale fosse la tua interpretazione, la mia (piuttosto funerea e malinconica, lo ammetto) mi ha condotto da quelle parti. Grazie per aver letto. Cordiali saluti,
Hikari_Sengoku

07/01/17, ore 23:13

Giá un minuto dopo essere uscita dal cinema ho iniziato subito ad amare lo stretto legame che si é creato tra loro nel corso della loro avventura e sinceramente speravo di poter leggere presto qualcosa su di loro e infatti eccomi qua ;) La tua fanfic é stupenda, mi é piaciuto molto leggere di come Maui tenga alla sua piccola principessa che, anche dopo molti anni rimane sempre la sua instancabile avventuriera. Chio

05/01/17, ore 22:39

Bellissima fanfiction! Solo oggi sono riuscita a vedere Oceania per la prima volta e mi sono innamorata della coppia Maui/Vaiana... sei riuscita a raccontare questa meravigliosa amicizia in un modo davvero spettacolare! e poi il seguito e la trasformazione dell'amicizia in amore... Bravissima, brava davvero!! Spero di poter leggere ancora qualcosa da te!
un abbraccio!

03/01/17, ore 15:05

Davvero complimenti,mi è piaciuta molto;Maui è senza dubbio uno dei personaggi che ho preferito del film:mi ha affascinato il suo carattere dolce nascosto da uno scudo di megalomania...ho trovato geniale l'idea di raccontare una Vaiana adulta matura,che comunque continua ad essere una ragazza sognatrice e piena di voglia di vivere e che ha ancora bisogno del suo inseparabile amico.
La parte finale mi ha sciolto il cuore:"Sai che non posso stare al lungo senza la mia principessa,no?"
Awww...♡♡
Ancora vivissimi complimenti:hai davvero talento.
Bollicina03☆