Il Puccio Signore
di Echadwen

02/01/17, ore 11:57

Me l’hai dedicataaaH! Potrei morire (e comunque, cos’è un’era in più o un’era in meno? Per questi capolavori aspetterei anche la fine del mondo e ne varrebbe la pena). Grazie, grazie, grazie, grazie! Questo sì che è un ottimo modo di cominciare il nuovo anno!
Davvero, l’ho letta su whatsapp, l’ho letta ieri sera e l’ho riletta stamattina (giusto un paio di volte), e ancora non ha smesso di farmi ridere come una deficiente.
Come penso di averti già detto, mi è piaciuto molto il dettaglio della foglia intrecciata di spine… E mi sono sciolta in risatine nel leggere che Feren è “ridotto all’ombra di se stesso nella mente e nello spirito”. Dato il suo antagonismo con Legolas, non poteva che essere altrimenti! XD
Amo l’atmosfera che hai creato, così drammatica, col Puccio Signore che esige il suo tributo, con Thranduil magro e indebolito, che eroicamente tiene testa all’essere oscuro che suo figlio è diventato. E amo gli elementi che spezzano quest’atmosfera, trasformandola in qualcosa di semplicemente esilarante: il tributo sono dei biscotti, e Thranduil è finito nelle segrete perché non permette a Legolas di mangiarne quanti ne vuole.
Sul serio, allo scambio di battute: “Dimmi, padre, quanti biscotti posso mangiare?”, “Solo cinque” sono IMPLOSA. Non parliamo poi del grido disperato di Thranduil: “NOOOOOO! TI VERRÀ MAL DI PANCIAAAAAAAAAA!” che distrugge in modo definitivo la gravità della scena. Muoiooooo.
Naturalmente, poi, ho apprezzato tantissimo la presenza della madre di Legolas… Non solo è sempre bello vederla, ma l’hai sfruttata al meglio per aumentare l’effetto drammatico (col suo chiudere gli occhi, col suo intercedere per il marito), e in più vedere Legolas che non vuole altro che lei e i biscotti mi riempie il cuore di gioia.
Il finale, poi, è a dir poco fantastico, con Legolas che dichiara di aver fatto un sogno meraviglioso. È adorabilissimo come si strofina contro la sua Nana, e mi piace come comunque conservi un certo… uhm, lato oscuro, col suo non voler raccontare il sogno (perché in tal caso non si avvererebbe! Lui vuole che si avveri!) e il nascondere un sorriso oscuro contro la pelle della mamma.
Ah, inutile dirlo, ho apprezzato tantissimo anche la menzione di Galion :D
In conclusione, quindi, complimenti! Mi fanno male le guance dal troppo ridere!

02/01/17, ore 01:31

Ma.... Echadwen....

Oddio MUAHAHAHAHAHAHA HAHAHA HAHAHA

NO. Grazie a Eru ho era solo un sogno!!! Allora posso anche riderci 👍
non ce la facevo più a vedere Thranduil ridotto in quel modo dal figlio oscuro ahahahahaha haha.
Che storia.
Ah, sì, ha fatto un sogno bellissimo la Fogliolina. Mamma mia .

Il tuo Legolas malvagio mi fa morire! Non smettere mai di scrivere di lui!

01/01/17, ore 22:17

Ooooh *___* sapevo dell'esistenza di questo progetto, e sentivo nel profondo del mio cuore (oscuro xD) che sarebbe stato grandioso e esilarante e... così è stato *_*
ma, andando con ordine...

Prima di tutto, grazie mille per avermi dedicato questa meraviglia <3 quale modo migliore per iniziare il nuovo anno se non leggere una delle tue creazioni? *_* (questa fanfiction la sento molto vicina alla mia anima oscura, visto che, nonostante sia Legolas, sempre di Dark Lords si parla xDxD)

Passando invece alla storia... beh... pensavo che non potesse esserci nulla di più geniale de "L'indesiderato", per quanto riguarda Legolas malvagio, ma mi sbagliavo xD questa tua ultima fanfiction è fantastica xD evil!Legolas mi ha stregato il cuore *_* leggendola ero a metà tra l'adorazione e le risate represse! xDxD

Già il primo paragrafo è esilarante: il piccolo Legolas sul trono oscuro, in armatura nera, con la corona di spine (e mi hai appena dato un headcanon per la corona di Morgoth xD) e i capelli illuminati dal fuoco dei bracieri è qualcosa di epico xD Melkor, Sauron, levatevi, è arrivato il vero Oscuro Signore! XDxD (no, seriamente, a prima occhiata nessuno lo prenderebbe sul serio xD credo che le sue prigioni siano piene di poveri sudditi che hanno commesso il grave crimine di scoppiargli a ridere in faccia nel vederlo per la prima volta xD)

"Elfo ridotto all'ombra di se stesso nella mente e nello spirito"... ma povero Feren!! XD lui dovrebbe come minimo avere lo stesso ruolo di Gothmog il Balrog!! XD però, visto il "cattivo" rapporto che ha con Legolas nelle tue fanfiction...gli sta bene xDxD

E la cosa di pagare i tributi in biscotti è geniale xDxD dato che è tutto un sogno del piccolo Legolas, ci sta che desideri i dolci sopra ogni cosa xD (così come Melkor desiderava le gemme xD) e sarei curiosa di conoscere la funesta ira del Puccio Signore xDxD

"Manda a dire a Galion di preparare le missive. Quei codardi hanno aggiunto dei mesi alle loro patetiche esistenze"
Ahahaha qui lo ho adorato *_* sembra qualcosa che direbbero i veri Dark Lords xD (se non fosse che la frase viene detta da un ragazzino alto meno di una lama Morgul, e magari con la voce ancora chiara, ci sarebbe da aver paura xDxD)
E...se Legolas è l'Oscuro Signore... Galion è il luogotenente??? *_*

E poi povero Thranduil!! XD sono morta dal ridere nel leggere il loro scambio di battute xDxD Thranduil che nonostante sia ridotto così male si ostina a non rinunciare al suo ruolo di genitore e continua a preoccuparsi della salute del figlio è commovente xD (quando ho letto "Thranduil risplende come il sovrano che era stato" mi è venuto in mente Fingolfin...xD)
Ma almeno il piccolo Legolas si dimostra più astuto di Melkor nel trattare i suoi prigionieri: lui li tiene in cella incatenati, non appesi a una parete di roccia all'esterno, dove qualsiasi cugino potrebbe passare per caso e salvarli xDxD
Mi sento così colpevole di aver riso della sofferenza di Thranduil xDxD e della madre di Legolas, poverina, costretta a vedere il suo sposo ridotto così xD

Ed è ancora più esilarante il fatto che Legolas non sia minimamente pentito del suo sogno xD e il sorriso oscuro... xDxD un epilogo stupendo xDxD

Leggere questa storia mi ha strappato risate e qualche aaaw dalla prima all'ultima parola <3 la ho adorata, sia per l'argomento trattato sia per il tuo stile, come ogni altra tua storia che ho avuto il piacere i leggere finora <3
Ti ringrazio di nuovo per avermela dedicata, è stato un piacere contibuire almeno in minima parte a traviar- ehm... ad alimentare le tue fantasie oscure xD

spero tu scriva ancora su evil!Legolas perché è soooo precioussssss e lo adoro *_* xD

Un bacio ^_~